Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 4 al 10 Gennaio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Befana molto dispettosa per voi: primo perché si annuncia, già il 5, con la Luna all’opposizione; secondo perché la sera stessa, poco prima di mezzanotte, vi porta via il vostro astro guida Marte, che andrà a bisticciare con Urano nella vostra seconda Casa, naturalmente parlando di conti e guadagni. Piacevole solo domenica, strano ma vero ora che tutti tornano al lavoro, ma la Luna in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, vi regala finalmente una ventata di ottimismo. Ed è proprio lo stesso che due giorni prima, per la precisione venerdì, vi ha sottratto Venere, mentre scivolava in Capricorno in compagnia del Sole e Plutone severi allo zenit. In compenso però lo stesso giorno Mercurio vi fa un favore, passando in Acquario, dove già soggiorna Giove generoso, corretto quanto basta da Saturno sparagnino. Dunque, se l’amore delude facendosi troppo pretenzioso, via libera all’amicizia che vi darà moltissimo, accontentandosi anche di poco in cambio. E se avete bisogno di un prestito ora sapete dove bussare: non al cuore dell’amato bene, ma alla porta del vecchio compagno di scuola! Viaggi solo nei sogni, ma questa ormai non è più una novità, in ogni caso si può sempre prenotare a costi quasi irrisori…la sfida al futuro profuma di spezie! Sempre belli e importanti i programmi lavorativi, tutti quanti realizzabili anche se un po’ di fatica dovrete metterla in conto. In proprio poi si investe e si spende, ma i proventi arriveranno più in là…

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La novità della settimana arriva proprio il giorno della Befana, insieme ai cioccolatini nella calza. Qui però non si tratta di dolciumi, né di carbone, perché al vostro inquilino Urano, già piuttosto isterico e imprevedibile, ora si aggiunge anche Marte battagliero, esperto in gastriti da stress e in litigi plateali con chiunque. Come se non bastasse il giorno 8 Mercurio passa in Acquario, dove già stazionano Giove e Saturno, ottimista e speranzoso il primo, pessimista e limitativo il secondo. A darvi manforte, oltre alla Luna in Vergine (ma ancora solo per lunedì), Venere che venerdì scivolerà in Capricorno, accolta favorevolmente dal Sole e da Plutone. Almeno loro vi fanno grandi promesse, soprattutto sul fronte degli studi e degli affari all’estero. Viaggi sì ma in prospettiva, evitate colpi di testa che nell’immediato potrebbero risultare pericolosi. Occhio poi a non farvi male al volante e in bici, attenzione soprattutto tra venerdì e sabato, quando avrete anche la Bianca Signora contro.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Iniziate la settimana a muso lungo con la Luna in quadratura, e nello stesso modo la finirete domenica con cielo consimile. Piacevole invece l’Epifania con la Bianca Signora finalmente in segno d’Aria in trigono al vostro, che vi parlerà di affetti, d’amore, di bimbi, riservando anche a voi una calza piena di dolciumi e piccole sorprese. Con questi però troverete anche un pezzo di carbone, nei panni di Marte che va a raggiungere Urano nella vostra dodicesima Casa, dunque forti tensioni emotive e imprevisti da non sottovalutare. Le chicche invece arriveranno invece un po’ in ritardo, venerdì per l’esattezza e saranno due. Per prima cosa Venere esce dall’opposizione con cui vi ha punzecchiati per settimane; in secondo luogo Mercurio passa in Acquario, in compagnia di Giove e Saturno, amici della cultura e dei viaggi. E allora vedrete quanti libri da leggere, quante cose da imparare e persone da incontrare… sempre a distanza però! Perché Nettuno allo zenit vi ricorda che il virus circola ancora e ai rapporti sociali occorre prestare la massima attenzione. Probabilmente il vaccino svolgerà bene il proprio compito: ma dategli tempo!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Luna amichevole lunedì, peccato che già da martedì e fino alla sera dell’Epifania risulti antipatica e malmostosa, salvo poi gratificarvi con un regalino finale, anzi un regalone: finalmente si porta via Marte che per sei mesi vi ha vessati con una pesante quadratura allo zenit. Contro di voi restano comunque tre astri all’opposizione, addolciti solo in parte da tre giorni con una Bianca Signora positiva in segno d’Acqua come il vostro. Tra giovedì e sabato infatti la Luna in Scorpione vi parlerà d’amore e di sesso. Proposte malandrine anche da amici disinibiti, ma su questo punto converrà rifletterci: siete troppo sentimentali e micioni per vivere notti brave senza attaccamenti e lacrime. Piuttosto state a vedere cosa succederà venerdì, quando Mercurio ipercritico in Capricorno esce di scena, cedendo il posto alla bella Venere, poco espansiva ma fedelissima, a braccetto con il Sole e con Plutone. E allora sì che potrete pensare a una storia di cuore stabile e magari anche all’anello.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Smart l’Epifania con la Luna bilancina socievole e sorridente, ma non fidatevi della vecchia nasuta, perché nella calza non vi lascerà cioccolatini, ma un bel pezzo di carbone e anche molto pesante. Si tratta di Marte che lascia l’Ariete, segno di Fuoco come il vostro, per raggiungere Urano in Toro allo zenit, già causa di frequenti guai lavorativi, emicranie e nervosismo. Figurarsi d’ora in poi! Sberleffo anche da Venere che il giorno 8, quando già sarete alle prese una Bianca Signora malmostosa in quadratura per tre giorni, vi fa marameo cambiando di segno e cedendo il passo a Mercurio, il quale si posiziona all’opposizione insieme a Giove e Saturno… Peggio di così! Premio di consolazione la Luna domenicale, finalmente in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro. I vostri figli vi consoleranno, mentre l’amato bene, imbronciato per quasi tutta la settimana, vi aprirà uno spiraglio di cuore, purché sappiate meritarvelo. Tempi duri invece per il lavoro: se siete il capo tutti vi daranno contro; se il capo è un altro, vi farà vedere i sorci verdi, scatenandovi la voglia di licenziarvi in tronco per tentare l’avventura altrove… Ma siete matti? Non è il momento per i colpi di testa, dunque chinate la vostra e mettetevi di buona lena: se riuscirete ad appassionarvi al vostro impiego, almeno vi apparirà più leggero. Affari buoni, ma da gestire con intelligenza e lungimiranza, tutto a rallentatore, ma con risvolti molto promettenti: sappiate attendere. Stesso discorso anche per l’amore: se c’è dategli il tempo di fiorire, specie se avete dato il vostro cuore a una persona ancora legata. In ogni caso nel vostro cielo se ne vedranno delle belle e se la prima settimana del 2021 butta già così… figurarsi le prossime! Sui vostri schermi cinematografici si alterneranno film di guerra, azione e passione…l’essenziale sarà allineare la programmazione con i transiti planetari.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Iniziate la settimana in bellezza, vale a dire con la Luna nel segno. Positiva anche l’Epifania e benché le “le feste se le porti via”, almeno quest’anno fa traslocare anche Marte, trascinandolo in una posizione favorevole al vostro segno, in Toro in compagnia di Urano. Qui smuoverà le acque sul fronte scolastico e professionale, specie per chi spera di tornare all’estero o stabilire contatti commerciali con altri paesi. È presto per il momento, finché in circolazione c’è il virus, voi statevene tranquilli a casa ad affinare progetti e a godervi gli affetti. A favorirvi in tal senso la Luna acquatica tra giovedì e sabato, periodo nel bel mezzo del quale vi arriveranno altri bonus: il primo da Venere, che esce dalla quadratura con cui vi ha afflitti per settimane scivolando in Capricorno, segno di Terra amico del vostro già occupato dal Sole e da Plutone. Di fatto la bella scaccia però Mercurio, che passa in Acquario, nella casa numero sei del vostro oroscopo, quella che parla di lavoro e salute. Dunque buone notizie anche qui: avrete un’occupazione stabile e una salute di ferro. Ma come poteva essere altrimenti, visto che professione e benessere sono i vostri pallini e li curate quasi fossero due pargoletti neonati? Malmostosa solo la domenica con la Luna in quadratura a Nettuno, indizio di confusione e malumori familiari. La causa? Semplici malintesi, che si risolveranno senza lasciare il segno.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Epifania con la Luna nel segno e questa è già una buona notizia, ma non l’unica! La migliore è proprio il regalo che vi fa la vecchietta portandosi via sulle spalle il famigerato Marte, che tanto vi ha fatto inquietare tra litigi e malanni lungo tutto il secondo semestre 2020. Contentoni domenica con la Bianca Signora in Sagittario, segno di Fuoco ottimista e generoso, ma soprattutto legalista come voi. Nel frattempo però, il vostro astro guida Venere, che tanto vi ha beneficiati, venerdì passerà dal Sagittario al Capricorno, raggiungendo il Sole e Plutone malmostosi in quadratura. In compenso Mercurio, finora in loro compagnia, andrà a trovare i vostri amici Giove generoso e Saturno razionale in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, in sintesi è come nel gioco degli scacchi: qualcosa si perde, ma qualcos’altro si guadagna. In ultima analisi: l’ottimismo batte il pessimismo, la fiducia e la speranza mettono all’angolo l’angoscia e come sempre a trionfare sarà l’amore, l’energia armonizzante che ristabilisce l’ordine e rimettete insieme i cocci. Famiglia serena anche se non affettuosissima, partner intelligente e rassicurante. Pochi soldi, che voleranno via come il vento, ma che vi importa se c’è la sicurezza dei vostri cari, per il vostro segno bene inestimabile? Protetti da rischi lavoro e salute e se fatte brutti sogni non badateci: sono soltanto incubi che non hanno nulla di veritiero.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Simpatica la Luna in sestile lunedì, ma il meglio sarà tra giovedì e sabato, con il passaggio lunare nel vostro segno. “Meglio” si fa per dire, perché nel frattempo la Befana avrà deposto nella vostra calza un regalino esplosivo, vale a dire il trasloco di Marte in Toro, dove già transitava Urano rivoluzionario e pericoloso per la stabilità dei rapporti e l’incolumità al volante. Massima prudenza perciò: proibito fare sciocchezze, soprattutto su strade ghiacciate! Potete anche essere sicuri della vostra perizia, ma non di quella di chi vi viene incontro sulla corsia opposta. Litigi e tensioni anche sul fronte interpersonale: fondamentale mantenere le distanze di sicurezza e indossare buone mascherine. Urlarsi in faccia non solo non fa bene a livello emotivo, ma anche il virus rischia di circolare più velocemente. Tenete presente che non siete in un periodo felice, sotto il tiro incrociato di Giove, esagerato e spendaccione, e Saturno, prodigo di grane e prove, soprattutto d’ordine familiare e pecuniario. Periodo buono dunque solo per acquistare immobili a prezzo scontato, causa crisi economica c’è chi svende per davvero. In affari, oltre al Sole e a Plutone, vi favorisce Mercurio, finché venerdì, spodestato da Venere, se ne va in Acquario. In sintesi spenderete meno in compere futili, oggetti ed indumenti di cui in realtà non avete bisogno, per puntare a qualcosa di più solido e importante: cultura per esempio, viaggi futuri (quando ancora non si sa…), oppure un’auto più solida e robusta che vi metta al riparo dai pericoli della strada. Frou frou domenica, golosa e con un pranzetto super, se poi si festeggia un compleanno o un anniversario: “pancia mia fatti capanna”! Ma poi tenete a portata di mano digestivo e purgante!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

La settimana inizia con la Luna di traverso, ma in compenso si conclude con la Bianca Signora nel vostro segno. Peccato perdersi due big della felicità, o meglio dell’amore: per primo Marte, che la sera della Befana, nonostante la Luna amichevole tra martedì e mercoledì, lascia l’Ariete, segno focoso amicone del vostro, per passare in Toro, dove incontrerà Urano destabilizzante sul fronte del lavoro e del benessere. Il secondo addio lo darete venerdì alla bella Venere, che esce di scena scambiandosi di posto con Mercurio. Almeno lui però, chiacchierone e viaggiatore come voi, scivola in Acquario, segno estremamente compatibile con il vostro, e già abitato dal vostro astro guida Giove, sempre generoso e ottimista, appena appena corretto dal rigore di Saturno, che fortunatamente impedisce a voi e lui di esagerare! Ci riuscirà? Bah, si vedrà domenica con la Bianca Signora allegrona e fiduciosa in transito nel vostro segno, in quadratura a Nettuno, la quale vi rende frizzanti come bollicine, ma intanto vi fa lievitare la pancia… Chiuse definitivamente le feste e i relativi bagordi è arrivato davvero il tempo di rimettersi a stecchetto!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Buon compleanno a tutti voi del segno, sereni lunedì, ma imbronciati tra martedì e mercoledì con la Bianca Signora all’ultimo quarto che si mette di traverso. Non dovreste invece, perché la vecchia nasuta vi poterà ottime caramelle, che però potrete scartare solo venerdì, scoprendo che si tratta dell’approdo di Venere nel vostro segno. Ma non è tutto, la Befana si porta via in un sacco anche Marte battagliero, che tanto vi ha fatto penare tra mal di stomaco e frizioni familiari negli ultimi sei mesi! Luna amichevole tra giovedì e sabato. Vero vi perderete l’appoggio di Mercurio razionale, ma non andrà lontano: si limiterà a passare in Acquario, dove andrà a sorvegliare i vostri conti, comunque già ben salvaguardati da Saturno, il “tirchione”, contrario ad acquisti voluttuari e non meditati voluti da Giove. In compenso fioccheranno buoni guadagni e di questi tempi sembrerà un vero miracolo. Malumori solo domenica con la Bianca Signora scivolata in dodicesima Casa e ostile a Nettuno, il quale vi farà sognare l’impossibile, mentre a voi, segno algido e roccioso, i piedi piace tenerli ben piantati a terra. Cotta incendiaria probabile e finalmente anche voi che temete i legami e i coinvolgimenti di cuore, nell’amore ci cascherete dentro fino al collo! Ribelli i figli, come voi alla loro età, per questo le vostre urla si scateneranno in tutto il quartiere…

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Notizie buone e cattive per voi, in un mix che andrà valutato attentamente. Si parte bene con la Luna d’Aria e la Befana che, tra martedì e mercoledì, vi sembrerà gentile, ma occhio alle apparenze: perché se è vero che la sorpresa ve la farà, non sarà affatto bella. Ecco infatti che si porterà via Marte dall’Ariete, ma solo per depositarlo in Toro, tra le braccia del vostro astro guida Urano, già isterico in quadratura. Ed ora sì che in famiglia se ne vedranno delle belle tra litigi e la decisione brusca, motivata da circostanze antipatiche, di andarvene a vivere da soli! Sempre che a sottolinearla non arrivino anche guasti elettrici o seri danni all’appartamento, se non addirittura lo sfratto… Voglia di acquistare forse, ma al momento, nonostante i prezzi appetibili, non conviene, soprattutto perché di affari, fino a venerdì, non sarete in vena. Infatti, oltre alla Bianca Signora malmostosa allo zenit tra martedì e giovedì, vi toccherà vedervela col tradimento dell’amica Venere, la quale lascia il Sagittario, segno in sestile al vostro, per scivolare in Capricorno dove immediatamente si fa chiusa e taciturna, in compagnia del Sole e di Plutone. In compenso Mercurio accoglie l’invito a diventare vostro inquilino, a braccetto con Giove e Saturno, e infondendo alle vostre scelte un’impronta razionale e moderatamente socievole. Moderatamente perché siete comunicativi, ma non sciocchi e le distanze di sicurezza le rispettate anche voi ben volentieri! Piacevole domenica per gli amanti delle scarpinate in montagna e dello sci di fondo. Quanto agli impianti non fatevi illusioni e vivrete meglio: prima di cantare vittoria grazie al vaccino occorrerà aspettare ancora! Disastrose le finanze, ma questa non è una novità e sarà così ancora per molto tempo, perciò invece che allo shopping selvaggio datevi alla meditazione e allo yoga: vi gioveranno molto di più sia sul fronte fisico che emotivo! E che la sapienza dei saggi orientali sia con voi.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Antipatici sia l’inizio sia la fine della settimana, con la Luna rispettivamente opposta e in quadratura. In compenso ve la terrete cara per tre intere giornate, precisamente tra giovedì e sabato, quando viaggerà in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro. Novità del momento: il passaggio di Marte, che proprio il giorno della Befana, esce dall’Ariete, dove vi ha fatto spendere come nababbi, per stabilirsi in Toro, dove raggiunge Urano, esperto in viaggi e affari veloci, ma spesso arrischiati. Dunque riflettete sulla vostra prontezza di riflessi e regolatevi di conseguenza. Altre news venerdì, con Venere che lascia lo zenit, da dove vi ha stuzzicati con ambizioni affettive fuori portata, per farsi più amichevole e tranquilla in Capricorno insieme al Sole e Plutone, tutti quanti in sestile al vostro segno. Con il suo trasloco scaccia però Mercurio che si rifugia, insieme a Giove e Saturno meditativi e fin troppo tranquilli, in Acquario, nella vostra dodicesima Casa. Qui prove e bonus sonnecchiano insieme, in attesa di sviluppi. A cuccia dunque la razionalità, mentre intuito e creatività, i vostri fiori all’occhiello, prendono piedi, stuzzicati da stimoli esteri, o da pensieri e foto postati sui social dagli amici. Ne avete parecchi, qualcuno anche molto interessato a voi, ma prima di tuffarvi a capofitto in una storia pensateci bene, attendendo sviluppi in terra e nuove dritte in cielo, le stelle vi parleranno chiaro.

.(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment