Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Terza Settimana dell’Anno 2021 dal 18 al 24 Gennaio 2021

 ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate la settimana con la Luna rampante nel segno e la proseguite, da mercoledì, con ben quattro astri (precisamente Mercurio, Giove, Saturno e il Sole in Acquario) in sestile. Ecco la ragione del vostro umore frizzante, della socievolezza e del valore dell’amicizia posto al di sopra di tutto. Peccato che se siete in zona rossa o arancione non possiate sfruttare al meglio tutte le vostre potenzialità affettive ed emotive, con incontri quasi azzerati e relazioni interpersonali limitate al telefono o ai social. Splendida creatività sul fronte lavorativo, ci impiegate un po’ a riflettere e ad elaborare, ma poi i risultati si rivelano sempre all’altezza della situazione. Bellezza e armonia diventano un must in tutte le vostre scelte, a cominciare dagli acquisti, sempre effettuati con disinvoltura. Le spese più pazze tra giovedì e venerdì, quando anche la Bianca Signora, nella vostra seconda Casa, ci infilerà lo zampino. Weekend tutto per la cultura e il moto, almeno la corsa al parco con Snoopy non lasciatela nell’elenco delle intenzioni mai realizzate: farà bene a lui, ma anche a voi.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

La Luna nel vostro segno approderà tra giovedì e venerdì, giusto in tempo per darvi lo switch nella tratta finale della settimana lavorativa, rendendovi estremamente decisionisti, grintosi, intraprendenti, ma, per via dei vostri inquilini Marte e Urano, spesso anche isterici. Imprevedibilità sarà dunque la parola chiave, non tanto negli affetti, che si annunciano profondi e sereni (le notti calienti che regalerete al partner vi aiuteranno a sopportare anche le vostre sfuriate…), quanto piuttosto negli obiettivi di lavoro, estremamente variegati e complessi, difficili da afferrare. Bella forza, con Giove, Mercurio, Saturno e, da mercoledì, anche il Sole allo zenit, tutte le vostre energie andranno convogliate sul lavoro, gli studi, i vostri traguardi personali, per cui siete pronti a lottare, sfoderando una grinta da paura. Rilassati solo nel weekend facendo un po’ di shopping, oppure divertendovi con i vostri hobby, in cima alla lista cucina e pasticceria creativa.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Contentoni di questa bella settimana che inizia con la Luna in sestile e si conclude con la Bianca Signora approdata in casa vostra, collegata da un super trigono d’Aria a ben quattro astri: Giove, Saturno, Mercurio e, da mercoledì, anche il Sole nel vostro amico Acquario. Peccato che qui non si parli d’altro che di amicizia, società e viaggi, attualmente proibiti dalla pandemia e dalle conseguenti ordinanze. Con Marte e Urano chiusi in dodicesima Casa più che mai vi sentite prigionieri, impediti nelle vostre velleità, ma è inutile prendersela con la politica, contro di quella avreste ben altre argomentazioni: piuttosto arrabbiatevi col virus e con chi, anziché contrastarlo, contribuisce a diffonderlo! Quanto alla voglia di spostarvi potrete trasferirla nel piano mentale e viaggiare con la mente grazie ai libri, ai film d’autore e ai documentari, approfittando di questo periodo statico per movimentare il pensiero e farlo correre in lungo e in largo, lungo le praterie del sapere. Sempre un po’ confusi gli obiettivi, soprattutto quelli concreti perché vi sfuggono di mano. Benino invece a sorpresa il vostro gruzzoletto che, in questo strano mondo segnato dalla crisi, tiene e non dà segnali allarmanti: lasciatelo lì dov’è!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La settimana inizia con la Luna storta e tale rimane fino a mercoledì, i guai iniziano lunedì, quando la Bianca Signora, in realtà vestita di rosso allo zenit, scalpita suggerendovi di fare ciò che non potete. Tutti da voi pretendono troppo: il capo esige l’impossibile, il partner mai soddisfatto (sobillato dalla coppia Venere-Plutone) vorrebbe più compagnia, più intimità, più sesso. Dulcis in fundo gli amici che, resi più intraprendenti e insofferenti alle regole dalla coppia Marte-Urano, vi bombardano di telefonate, messaggi, foto, inviti a cui rispondete tassativamente di no. Specie nel weekend, con la Luna passata in Gemelli e abbioccata in dodicesima Casa, di uscire proprio non vi va. Preferite restare ad appisolarvi in casa vostra, riempiendo la giornata con i vostri sogni e le vostre rilassanti passioni: musica, fai da te, cucina creativa.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Contrariatissimi, reggete solo fino a martedì con la Luna caliente in trigono al vostro segno. Primo colpaccio mercoledì col passaggio del Sole all’opposizione, in Acquario, dove già contro di voi fanno baluardo Saturno, Giove e Mercurio, dunque quattro astri pronti a contraddirvi con una severa opposizione. La seconda frenata da giovedì con la Bianca Signora che passa allo zenit in Toro, dove già a rendervi isterici provvedono Marte e Urano. Poveretto chi vi ha come capo e dovrà subire le vostre frequentissime rampogne e i vostri repentini cambiamenti d’idea. Ma se il boss non siete voi, toccherà a voi subire i cambiamenti d’umore e opinione di qualcun altro. Urticante anche il rapporto con i suoceri, che pretenderanno di dettare legge in casa vostra. Finalmente però anche questa settimana arriva il weekend, con la Luna ora amica in sestile, un paio di amici con cui fare una passeggiata all’aria aperta, perché di questo avete un gran bisogno: un po’ di moto, due chiacchiere, un bicchiere di serenità. Sempre grandiosa la vostra professionalità, con grandi impulsi creativi voluti da Venere e Plutone in sesta Casa, la stacanovista. Così così il fronte degli affari, ghiotti in apparenza, ma poi, sul fondo, ecco la nota amarognola. Contrariamente al solito saranno gli altri a dominare voi e non viceversa, primo tra tutti l’amato bene, che in questo momento pretenderà lo scettro del comando e voi, per buona pace, glielo concederete.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Settimana senza infamia e senza lode, interessante a partire da giovedì, con la Luna in segno di Terra, Marte e Urano tutti abbracciati in trigono al vostro. Positivo per chi per lavoro è costretto comunque a viaggiare, per chi studia e a sorpresa riesce a superare un esame impegnativo, e per chi tratta affari con l’estero e, a dispetto delle sue fosche previsioni, riesce a portarsi a casa una provvigione da urlo. Dominante tra i vostri pensieri sempre il lavoro, con ben quattro astri (Giove, Saturno, Mercurio e da mercoledì anche il Sole) nella vostra sesta Casa, la stacanovista, che vi spinge a svolgere al meglio tutti i vostri doveri, mettendoci non solo testa, ma anche cuore. L’impegno non si limita alle ore pattuite nel contratto, date volentieri una mano anche ai colleghi in difficoltà e, ora più che mai, con la crisi socio-economica imperante, sentite che solo in gruppo, formando una squadra complice e collaborativa, riuscirete a portare avanti al meglio le vostre mansioni e ad uscire indenni da questo enorme ribaltone. Il vostro pensiero è presto detto: l’uomo ha accumulato errori su errori, inquinando il pianeta e bistrattando la Madre Terra che ora si ribella facendogliela pagare cara… Da qui le ragioni del vostro impegno sul fronte ecologista, per cui nel vostro piccolo fate tutto il possibile per non inquinare: evitate l’auto, andante in bici o a piedi, abbassate il riscaldamento al minimo. Peccato che i magnati dell’industria non seguano il vostro esempio… Ai figli date il giusto mix di tenerezza e rigore, perché crescano come pianticelle diritte e abbiano sempre punti di riferimento in cui credere. Affettuosissimi anche col quattro zampe e se in casa arriva una new entry, poco male: nel vostro zoo c’è posto anche per lei! Così così il weekend sotto il tiro della quadratura Luna-Nettuno, che vi vedrà insoddisfatti e un filo sospettosi di tutto e tutti… E allora non cominciate a fare il terzo grado al partner, perché proprio non si merita la vostra gelosia. La parte di Sherlock Holmes fatela piuttosto in ufficio, dove qualche furbetto si aggira sempre come un fantasma invisibile.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Iniziate la settimana di Luna storta, sotto tiro della Bianca Signora in Ariete, segno all’opposizione, ma la concludete in bellezza grazie al suo passaggio nei Gemelli, aerei, socievoli e simpatici quanto voi. Il punto di forza però lo trovate nel terzo segno d’Aria, l’Acquario, dove già abitano Saturno, Mercurio, Giove e da mercoledì anche il Sole. Pesante: un’intera squadra tutta a vostro favore, pronta a manifestarvi sentimenti finora tenuti in caldo in gran segreto da Venere e Plutone in quadratura. Ma non ci sono solo loro: i quattro moschettieri vorranno farvi divertire, regalandovi momenti belli e spensierati anche in questo periodo così difficile e solitario. E se cinema, teatri e impianti sportivi restano chiusi e la vita sociale castigata, ripiegherete su film in tv, letture, telefonate e social. Volendo, i rapporti si mantengono comunque, anzi si possono perfino rafforzare e in più sfruttate l’occasione di avere sempre vicino il partner e i figli. Ecco il lato positivo del lockdown e quante cose farete insieme, che prima non avreste mai neppure immaginato:dalle chiacchiere, agli hobby, agli interessi comuni. Quando avrete mai modo di entrare in così profondo contatto, se non durate un lockdown? Energie devolute anche al volontariato, perché quando si sta bene, il vostro imperativo morale vi impone di dare aiuto a chi non ha la vostra stessa fortuna e versa in condizioni difficili. Come non lodarvi, assumendovi a modelli da imitare? Gruzzoletto capriccioso, i vostri risparmi vanno su e giù come in altalena, perciò evitate di toccarli: fareste solo danni!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Settimana più no che sì, i problemi arrivano già mercoledì con il Sole che passa in Acquario raggiungendo Mercurio, Giove e Saturno, tutti coalizzati contro di voi in quadratura. L’attenzione si concentra su casa e famiglia, ma non solo, eventi tornano a galla come gli gnocchi nell’acqua bollente, portandovi a volte ricordi, a volte situazioni imbarazzanti da risolvere. Pensare che le credevate ormai chiuse nel dimenticatoio e invece è tutto da rifare! Le giornate più urticanti però devono ancora arrivare, tra giovedì e venerdì, col passaggio della Bianca Signora all’opposizione, dove incontra i vostri peggiori nemici: Urano e Marte coalizzati contro di voi. E allora sì che col partner, col collega e con gli altri in genere sarà una battaglia a non finire: ad attaccare cominceranno gli altri, ma voi non starete di certo a guardare, rispondendo subito alla provocazione con pari grinta e furore. Guai a toccarvi nei fondamentali: il pungiglione sulla vostra coda sprizza veleno e se chi vi ha offesi, passata la sfuriata, si scorda tutto, voi al contrario non dimenticate e il rancore lo macinate per anni… Perciò badi bene a quel che fa! Gelosia, passione, collera, rivalsa, tutto si agita nel vostro cuore ferito, soprattutto se a scatenare l’offensiva è stato l’amato bene. Forte animosità anche tra soci, al punto che potreste decidere di concludere qui la vostra avventura insieme e andarvene ciascuno per la propria strada. Attenti, non è certo il momento di sprecare altri soldi, con gli attuali problemi sforzatevi piuttosto di fare pace e andare avanti. Questo il consiglio spassionato del vostro astro guida Plutone, a braccetto con Venere in sestile al vostro segno e all’amico Nettuno: giudizio, dunque, intuito, capacità di perdono. Quando ci si trova incastrati in un corridoio lungo e oscuro come questo, impossibile tentare di tornare indietro, meglio stringere i denti e proseguire, verso quello spiraglio di luce che intravedete. Weekend tutto per i ripensamenti, rilassandovi vedrete le cose da un’altra prospettiva, quella giusta!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Ottima settimana per voi, che potreste giustamente ritenervi i fortunelli dello zodiaco. In apertura tre giorni con la Luna in segno di Fuoco, in trigono al vostro, e da mercoledì anche il passaggio del Sole che si unisce al già nutrito gruppetto in Acquario, formato dal vostro astro guida Giove, Mercurio e Saturno. Tutti propositivi, socievoli, colti e pieni di idee innovative da mettere subito a punto. La settimana procede, tra giovedì e venerdì, col passaggio lunare nella vostra sesta Casa, che già ospita Marte e Urano scalpitanti, desiderosi di mettersi in gioco e dare il meglio di sé stessi. Anche per voi è lo stesso, certo i problemi di lavoro ci sono e anche su quello della salute qualcosina non va, ma nulla di grave che non si possa superare e vincere con volontà, grinta e quel coraggio che ai segni di Fuoco non viene mai a mancare! Un filo contrastato solo il weekend con la Bianca Signora passata all’opposizione, in quadratura a Nettuno. Nulla di particolarmente significativo però, la stanchezza vi tratterrà a casa e meglio così visto il lockdown. Se non avrete voglia di svolgere le pulizie di fino pazienza, fate il minimo indispensabile e riposatevi, dedicando un po’ tempo a voi stessi e alla vostra bellezza. Qualche acquisto ci sta, gli ultimi saldi sono più convenienti e a voi, sempre esaltati di fronte a un buon affare, la cosa farà piacere a tal punto che triplicherete i vostri acquisti: quando si hanno le mani bucate… non c’è verso di cambiare, così sono e così restano!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Irritati fino a mercoledì per varie ragioni, primo perché vi ritrovate con una Luna urticante e malmostosa in quadratura, in secondo luogo perché mercoledì vi perdete l’appoggio del Sole che scivola in Acquario dove lo attendono Mercurio, Giove e Saturno, tutti smaniosi di fare acquisti, salvo poi sentirsi in colpa per aver speso troppo. Saranno dunque le finanze il clou della settimana, con un elenco infinito di entrate ed uscite. Vero, guadagnerete parecchio e questa sì che è una buona notizia, ma spenderete anche tanto, ma non in oggetti inutili: casomai in cultura, studi, e investimenti per il futuro professionale. Non nascondetevi dietro a un dito: qualcosina anche sul fronte dell’abbigliamento ve lo regalate, come piace a Venere a braccetto a Plutone nel vostro segno. Anche l’occhio vuole la sua parte e, contrariamente al solito trend minimalista, anche voi avete voglia di rinnovare il guardaroba, comprando roba di qualità a pezzo contenuto…quando l’affare c’è non vi tirate indietro, l’importante è non farvi buggerare. Buona la parte centrale della settimana, piacevolmente movimentata sul fronte del cuore, così piace alla Bianca Signora in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, già abitato da Urano e Marte. Dunque sesso e sentimento andranno finalmente a braccetto e la coppia vivrà momenti bellissimi, particolarmente intensi. Solo i figli adolescenti, stanchi di queste restrizioni, vi faranno un po’ tribolare, ma insieme all’amato bene troverete il modo di camomillarli: sono sempre i vostri cuccioli e sapete bene come gestirveli! Tranquillo il weekend riassettando casa o mettendo mano a qualche progetto di lavoro da sviluppare più in là. Se avete arretrati li liquidate subito, così almeno la domenica vi potrete rilassare, di interessi e passioni ne avete a gogò: dall’arte alla storia, fino cucina creativa e al fai da te, tutto ciò che potete improvvisare con i materiali e gli utensili a disposizione. Di certo non correrete il rischio di annoiarvi!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Buon compleanno a voi dell’Acquario che mercoledì, alla schiera planetaria già presente nel segno, vedrete aggiungersi anche il Sole. Nessun timore di invecchiare grazie forse alla presenza di Saturno filosofo e Giove saggio nel segno, aggiungere una candelina sulla torta non sarà un problema per voi. In più avete Mercurio, la cui intelligenza e vivacità vi farà sentire sempre giovani, anche se compite cent’anni, figurarsi se ne avete di meno! Imbronciati invece giovedì e venerdì sotto tiro della Luna in quadratura con Marte e Urano, a peggiorare la situazione anche Venere e Plutone malmostosi in dodicesima Casa. Fulmini e saette dunque sul tetto di casa vostra, litigate plateali in famiglia, con i suoceri, i vicini e un sacco di disastri, dall’elettrodomestico che si guasta fino alla cena carbonizzata in forno solo perché, presi da una telefonata o dalle vostre idee avveniristiche, vi siete distratti e ve la siete scordata per un paio d’ore. Liberi tutti nel weekend, anche se si sa, attualmente è solo un modo di dire e anche chiusi in casa però, farete volare l’anima come una farfalla azzurra che non teme regolamenti e distanziamenti. Si può viaggiare con la fantasia, vedere il mondo attraverso libri e film, parlare con persone oltreoceano con i social e quando la mente è libera anche il corpo ne beneficia. Casomai se vi volete esercitare (e vi farebbe un gran bene!), fatelo in casa vostra ballando col partner o con lo spazzolone. In alternativa, se Nettuno in seconda Casa vi consente qualche spesa extra, regalatevi il tapis roulant: così la tavernetta diventerà la vostra palestra personale e contro qualsiasi evenienza potrete correre a piacimento, senza rischio di contagi e con un bel risparmio sull’abbonamento annuale in palestra! Quale miglior regalo di compleanno suggerirvi? In alternativa sempre ben accetto un biglietto aereo senza data, il primo viaggio possibile senza rischi sarà il vostro.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Per il compleanno ne avete ancora da aspettare, ma meglio così: godetevi la vostra giovinezza, perché di piaceri questa settimana nel vostro cielo se ne vedono ben pochi. A parte forse giovedì e venerdì con la Luna in Toro, segno in sestile al vostro, movimentato da Marte e Urano scalpitanti. Loro sì che vorrebbero uscire, vedere gente, fare qualcosa di insolito e lo stesso piacerebbe a Venere e Plutone, anch’essi propositivi sul fronte delle amicizie e della socialità… Restano solo idee però, desideri che vagano nell’etere, perché le vostre possibilità in questi giorni sono oltremodo ridotte, doppio lockdown insomma, sia politico, sia governativo, sia planetario! Se dovete fare spese sbrigatevi entro martedì, da mercoledì infatti assisterete al passaggio del Sole nella vostra dodicesima Casa, quella dove tutto tace e si fa poco o nulla, come vi confermano anche Giove, Saturno e Mercurio qui stanziati già da tempo. Tutti immobili, introspettivi e silenziosi: che noia! Per non parlare del weekend, quando a contrariarvi provvederà anche la Bianca Signora in quadratura al vostro astro guida Nettuno, dunque rimarrete tappati in casa. L’unica apertura, quella della fantasia, che vi permette di volare dove vi pare o di veleggiare sugli oceani che tanto amate. Per il resto il nulla di nulla, gli amici li sentite solo al telefono, ma poco, se poi (ciliegina sulla torta), il computer fa le bizze rassegnatevi a una quieta e meditativa solitudine: farà bene al vostro spirito ascetico. Avanti di questo passo potrete diventare un guru e allora esercitatevi mettendovi in posizione del loto: yoga, zen e meditazione trascendentale saranno la via da seguire!

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment