Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarta Settimana dell’Anno 2021 dal 25 al 31 Gennaio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Le velleità di movimento e socialità si infrangono già martedì contro una Luna malmostosa che vi blinda in casa, allungando le distanze tra voi e i vostri progetti: i vostri sogni da un lato e le necessità familiari dall’altro. Nel mirino anche il comportamento dei vostri ragazzi, particolarmente eccessivi e ribelli con giovedì con la Luna piena in segno di Fuoco come il vostro. Non vorranno sentire ragioni e per farvi rispettare vi toccherà mostrare quell’espressione autorevole e corrucciata che con loro sfoderate ben di rado. Voce da orco o da strega, dunque, tutto al contrario del solito, quando nei loro confronti, anzi nei confronti di tutti coloro che amate, siete complici, amichevoli e sempre disponibili all’ascolto. L’amicizia infatti è il leitmotiv tra i vostri sentimenti, prendete i problemi di chi frequentate con estrema serietà e vi fate in quattro per dare loro una mano. Finanze sempre più ballerine e ora vi aspetta anche il colpo basso dell’affitto arretrato o di una tassa con mora, peggio una multa salata e, purtroppo per voi, pienamente meritata.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Dominanti nel vostro segno sempre Marte e Urano, la coppietta esplosiva che vi dà da pensare, ma soprattutto ne dà a chi vi sta accanto e vi deve sopportare! Si regge fino a giovedì, nei primi giorni della settimana la Luna cancerina vi addolcisce, ma con il plenilunio sotto il fuoco incrociato dei vostri due inquilini e del plotone planetario in Acquario, formato da Sole, Mercurio, Saturno e Giove, tutti opposti alla Bianca Signora e battaglieri anche nei vostri confronti, sarà una giornata campale. Nel mirino relazioni interpersonali, rapporto di coppia e famiglia. Vero, voi sarete intrattabili, ma nemmeno degli altri si potrà dire che siano degli zuccherini. Tutto in forse dunque, pace familiare, gestione di affari, socialità, già risicata dalla pandemia e ora messa a dura prova anche dalle vostre ubbie. Dopo la sfuriata, almeno il weekend si preannuncia tranquillo, con la Luna di Terra in trigono al vostro segno amante della casa e del bricolage… fare vi calma e attraverso la creatività vi riconnettete con la parte migliore di voi stessi.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Iniziate la settimana allegroni con la Luna nel segno, in buona amicizia con l’ammasso stellare in Acquario: il vostro astro guida Mercurio, poi il Sole, Giove e Saturno prendono tutti le vostre parti, caldeggiando la vita sociale (per quanto risicata ma sempre possibile in rete), gli spostamenti almeno per lavoro e lo studio anche a distanza. L’aggressività c’è, ma tenuta saldamente a bada, incatenata dai ceppi della logica e frenata dalle gabbie del buon senso… finché dura! Perché la libertà, desiderio e diritto insopprimibile in ogni essere umano, da voi segni d’Aria è doppiamente sentita e rivendicata. Darete prova di questo da giovedì con il plenilunio, che vi ricorderà tutti i vostri sogni e l’impellenza di realizzarli. Senza infamia e senza lode il weekend, ma se un’occasione capita comunque tra capo e collo non fatevela scappare: “ogni lasciata è persa!”.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La Bianca Signora transiterà nel vostro segno tra martedì e mercoledì, addolcita dal trigono di Nettuno, ma leggermente infastidita dall’opposizione di Venere e Plutone. Probabilmente il partner non apprezza tutto il tempo che dedicate agli amici sui social, reclamando (giustamente) più attenzioni e carinerie da parte vostra: vero, sarà anche freddino, ma la vostra distrazione non porta certo acqua al vostro mulino, tanto meno energie fresche al vostro rapporto. Spendaccioni giovedì, nel tentativo di rifarvi delle chiusure del weekend, ma anche in apprensione per i contagi che vi rendono cauti e respingenti verso tutti… perché ciascuno, anche senza volerlo, potrebbe esserne il veicolo… Ecco perché agognate la tranquillità della vostra casetta e dello smart working o dell’attesa: passano gli tsunami, i tornado, le tempeste, passerà anche questa. Weekend tranquillo, necessario per ripigliarsi un po’, bricolando, spignattando o semplicemente distendendovi in compagnia di pochi intimi.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Che settimana ragazzi! E dire che inizia bene, con la Bianca Signora frizzantina in sestile, e fino a mercoledì prosegue relativamente tranquilla e riflessiva, con tutte le energie concentrate sul lavoro, l’ecologia, il quattro zampe sempre assetato di coccole. Ma giovedì, con la Luna piena nel vostro segno, si salvi chi può! Tutti gli angoli più pungenti ed esplosivi formati dalle stelle col vostro segno si illumineranno all’improvviso di una luce rossastra e minacciosa. Immaginate la doppia, urticante quadratura di Marte e Urano allo zenit, i quali vi spingono a scelte inconsulte e ad azioni irriflessive, entrambi in quadratura sia alla Luna, orgogliosa e prepotente nel vostro segno, sia all’esercito anarchico e insofferente dei quattro astri acquariani: Sole, Mercurio, Giove e Saturno. Se poi considerate che lunedì al gruppetto si aggiungerà anche Venere… vi verranno già i brividi in anticipo! Calma piatta nel weekend, dopo la buriana c’è sempre una parentesi di assestamento: per recuperare le forze mangerete come alligatori, ma in certi frangenti riempire la pancia calma anche la tensione nervosa che ha toccato livelli da capogiro…

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La Luna nel vostro segno approderà solo a fine settimana, facendo micio micio con tutti gli astri in segno di Terra: Plutone autorevole e Venere dolce (ma ancora per poco, il prossimo lunedì cambierà segno) in Capricorno, e l’urticante coppietta Marte-Urano in Toro. Vi piacerà il weekend, dedicandolo quasi del tutto all’arte e all’amore, ma intanto bisognerà arrivarci e non sarà sempre facile! Si comincia lunedì con la Bianca Signora di traverso, in quadratura sia al vostro segno, sia a Nettuno che vi confonde mente e cuore, facendosi poi perdonare nei due giorni successivi, con carezze tenere e consolatorie, esattamente le stesse che arriveranno dai vostri amici. Ma la torta, buonissima, non dura a lungo, tanto che giovedì anche voi vi ritroverete alle prese con l’antipatico plenilunio in dodicesima Casa, ostile alla schiera planetaria in Acquario, formata da Giove, Saturno, il Sole e Mercurio. Loro vi incitano, anzi vi obbligano a sgobbare, come se il destino dell’azienda, peggio della vostra città o del mondo intero, dipendessero solo da voi. Vero in parte, ma non perché si tratti di voi, ma piuttosto perché dalla sensibilità e dalla responsabilità personale di ciascuno dipende la salvezza del pianeta: i rifiuti deposti nel contenitore giusto, il mozzicone da non gettare nel tombino, il rispetto del marciapiede passeggiandovi col cane, la rinuncia all’auto se non indispensabile e a tutti i comportamenti inquinanti… quante cose positive si possono fare e non ci si pensa nemmeno! E allora pensateci almeno voi ecologisti, animalisti e pollici verdi dello zodiaco.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Buon inizio di settimana, di ottimo umore, compatibilmente col periodo, garantito dalla Luna d’Aria simultaneamente in trigono al vostro segno e a tutti i pianeti che con lei condividono l’elemento più frizzante, mobile e intellettuale dei quattro, precisamente: Giove, Saturno, il Sole e Mercurio in Acquario. Che movimento di idee! E, se il colore della vostra regione lo consente, quanti spostamenti, per lavoro, studio, contatti… sempre con le dovute precauzioni naturalmente: di certo, come segno più legalitario dello zodiaco, non siete sprovveduti! Focus sui ricordi condivisi, gli amori eccitanti, ma ormai stabili e dunque un po’ noiosi, ma anche sulle cotte, il corteggiamento sottile, fermo ancora a livello di una tenera amicizia, e al rapporto con i vostri figli che adorate, trovandoli i più belli, simpatici e intelligenti del mondo… peccato che chiunque conosciate la pensi allo stesso modo dei propri! Come dice il proverbio: “ogni ochino è super mamma oca!”. Inizio settimana tutto sul fronte comunicati vo e culturale, avrete modo di rendervi conto del peso delle parole, che smuovono energie e dei cui effetti ci si rende conto purtroppo solo troppo tardi… A ricordarvelo il successivo passaggio lunare in Cancro, segno dei ricordi e del rimpianto, in quadratura al vostro, e poi ancora la Luna del weekend, malinconica nella vostra dodicesima Casa. Si salva solo il plenilunio di giovedì, che riporta l’attenzione sul rapporto dialettico tra amicizia e amore, il sentimento domina la scena, ma è opportuno riflettere su un dettaglio: amate davvero gli altri perché li amate o solo perché ammirandovi diventano un riflesso del vostro successo, il pubblico che acclama il vostro narcisismo? Domande inquietanti in attesa di risposta.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Settimana a tinte forti, ma solo a giorni alterni, tranquillo infatti lunedì ma più significativi i due giorni successivi griffati dalla Luna cancerina in trigono a Nettuno e al vostro segno. Dunque emozioni, ricordi e creatività tornano in auge, infondendo al vostro sguardo una nota più dolce e fascinosa. Ci rimanesse anche giovedì quella nota… e invece patatrac, col plenilunio in Leone, rampante e ruggente allo zenit e per di più in aspetto conflittuale con ben sei pianeti, quattro in Acquario (Giove, Saturno, Mercurio e il Sole) e due, ben più urticanti, in Toro: Marte e Urano battaglieri, isterici e impulsivi. Immaginate l’effetto dirompente che tutto questo avrà sulla vita di coppia, le relazioni e la famiglia. Probabilmente il litigio riguarderà la casa, il suo probabile restyling, oppure un acquisto o ancora il disordine cosmico, l’entropia dentro la quale galleggia la vostra vita domestica, ormai incapace di trovare un assetto proprio. E allora, per non scatenare ulteriori tsunami con effetti deleteri su tutto il vostro piano esistenziale, nel weekend rassegnatevi a fare i bagagli, e magari aiutati da qualche amico di buon cuore ripulite, tinteggiate, rimettete tutto in ordine… come Mary Poppins faceva con i giocattoli dei bambini: un, due, tre, oplà! Provateci e già che ci siete aggiungeteci anche la parola magica: “supercalifragilistichespiralidoso”, magari funziona!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Luna malmostosa a inizio e fine settimana e precisamente in Gemelli all’opposizione lunedì, mentre sarà in quadratura nel weekend. Il meglio si concentra giovedì, dopo un paio di giornate tutte imperniate sugli acquisti e i conteggi finanziari, relativamente tranquilli, anche se non esaltanti e con qualche decisione da prendere alla svelta in merito a un investimento, parola di Venere e Plutone in seconda Casa. Il terremoto però, nel vostro caso fortunatamente positivo, arriverà giovedì, con il Sole, Mercurio, Saturno e Giove in sestile, e la Luna piena, che li contrasta solleticando anche voi, in Leone, segno di Fuoco ambizioso e possente in trigono al vostro. Tutto in movimento per viaggi, studio o lavoro: contatti personali, interessi culturali, tutorial e tanti bei libri da acquistare in libreria sia per voi, sia per farne dono agli amici man mano che i loro compleanni compariranno in calendario… Una bella scorta e una spesa non da poco, ma a tempo debito non vi ritroverete spiazzati e al colmo dell’imbarazzo: con gli intimi, generosi del vostro calibro non si fermano agli auguri, manifestano la loro amicizia con qualcosa di più tangibile e un libro è sempre un bellissimo dono, perché la cultura illumina le menti di tutti coloro che incontra.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Lavoro al centro della scena già a inizio settimana con la Bianca Signora frizzante e comunicativa nella vostra sesta Casa. Nei due giorni successivi seguirà l’amore, piacevolmente stuzzicato dalla Luna all’opposizione del vostro segno, abitato da Venere, regina dell’sentimento, e da Plutone, possente invece con il sesso. Vi danno manforte anche Urano e Marte, trasgressivi in trigono, il lettone diverrà dunque terreno di esplorazione e di fantasie ardite, ma un po’ di filo da torcere ve lo daranno i vostri figli, quanto mai decisi a distanziarsi dalle vecchie generazioni (ovvero voi), contestandole, per disegnare e creare un mondo nuovo… ci riusciranno? Ci hanno provato tutti, i vecchi di ogni tempo, prima di diventare anziani, ma i risultati alla fine sono sempre gli stessi: potere, denaro, guerre, inquinamento! Sarà la testa bacata dell’uomo di ogni età quella che non funziona come dovrebbe? Foschi pensieri giovedì sotto l’effetto dirompente del plenilunio, in mente ricordi, segreti, rimpianti e anche ribellioni, tutto un mix di emozioni forti, difficili da districare e soprattutto da gestire, esattamente come le vostre finanze. Con Mercurio, il Sole, Giove e Saturno in seconda Casa queste ultime daranno segnali contraddittori: da un lato la voglia di acquistare e cercare consolazioni nell’avere, dall’altro il rifiuto di queste dinamiche per riportare l’attenzione sull’essere. Finalmente riposante il weekend con una Bianca Signora riflessiva e complice in trigono, scorrendo i quotidiani di tutto il mondo o parlando con persone che vivono nell’altro emisfero, vi farete un’idea più precisa dell’andamento delle vicende umane… per giungere all’amara conclusione: ogni testa è un mondo… e tutto il mondo è paese.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Buon compleanno a tutti voi del segno, che iniziate bene la settimana con la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro, occupato, oltre che dal Sole, anche da Mercurio frizzante e comunicativo, e dai sue big della cultura, della legge e della politica Giove e Saturno, vale a dire la massima espansione e la massima limitazione. Tranquilli, lunedì prossimo nel segno arriverà anche Venere e così farete l’en plein! Per questa settimana però ve la ritrovate ancora imbronciata in dodicesima Casa, insieme a Plutone, a rimpiangere le storie concluse e quelle mai nemmeno iniziate: il sapore dell’incompiuto è sempre il più amaro! O forse no, ma esprimerete un giudizio solo dopo aver assaggiato il gusto urticante, pepato e salato, della Luna piena all’opposizione del vostro segno e dunque in conflitto con tutti i vostri inquilini e, per giunta, in quadratura a Marte e Urano, che già vi tengono sotto scacco rendendovi impossibile la vita in famiglia e causandovi problemi di salute, soprattutto a livello del sistema nervoso e dell’apparato digerente, messi a dura prova dallo stress. Weekend fatto apposta per ripigliarvi, ma sarete così stremati, stressati e in coma che dormirete praticamente per due giorni di seguito!

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio e fine settimana ugualmente malmostosi, sotto il tiro incrociato della Luna, prima in quadratura al vostro segno e all’inquilino Nettuno, poi all’opposizione. Veramente significativi per voi solo martedì e mercoledì con la Bianca Signora cancerina amica del vostro segno e di Marte e Urano, odiosi con tutti, ma frizzanti e propositivi con voi. Ugualmente carina Venere a braccetto con Plutone in sestile, insomma amicizia e amore filano col vento in poppa, un po’ meno i rapporti sociali, tesi e ansiogeni a causa del virus, sempre circolante. A proposito di circolazione, attenti a come vi comportate alla guida, soprattutto se, per consolarvi da questa difficile situazione, vi siete concessi un doppio aperitivo, a casa vostra naturalmente, al massimo da un familiare o da un amico, se nella vostra i bar sono chiusi o consentono solo l’asporto… ok, ma al supermercato comunque potete trovare tutto il necessario e a quanto pare è esattamente la soluzione che fa al caso vostro. Giovedì importante per chi cerca lavoro o rischia di perderlo, con un plenilunio imprevedibile nella vostra sesta Casa tutto può cambiare, in ogni caso ricordatevi l’importanza di mantenere attivi i contatti sociali, sia pure solo in rete: l’aiuto reciproco, le dritte e gli avvertimenti corrono anche sul filo. Forma fisica da sorvegliare, soprattutto per i distratti che tendono a farsi male o a incespicare sugli scalini o nel cordolo del marciapiede. Bello viaggiare con la testa nelle nuvole, ma almeno qualche volta ricordatevi di attaccarla al collo!

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment