Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quinta Settimana dell’Anno 2021 dal Primo al 7 Febbraio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Bel match nel fine settimana, così così invece l’inizio con la Luna opposta e lievemente imbronciata nei vostri confronti. Solito tran tran, senza grandi variazioni sul tema: finanze sempre ballerine e con conti da cardiopalmo, ma amici molto affettuosi con ben cinque pianeti (i quattro della scorsa settimana, più Venere passata in Acquario già lunedì) tutti quanti in sestile al vostro segno. Qualche pensiero fosco arriverà anche per voi nella parte centrale della settimana: gelosie, rancori inconfessati e finalmente esplosi, giusto in tempo per non intaccare il weekend, allegro e fiducioso.

Magari andrete persino in montagna a ciaspolare o a cena da qualche amico, pizza d’asporto e dolci da urlo per tutti!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Creativi e sereni lunedì, anche se vi perdete il trigono del vostro astro guida Venere, che passa in Acquario, insieme agli altri quattro astri allo zenit. Nessun vero problema, solo Saturno cercherà di limitare il vostro campo d’azione, ma in compenso riceverete complimenti per i vostri progetti e aperto sostegno da parte non solo dei colleghi, ma anche dei capi. Quando il talento c’è ed è sostanzioso a nessuno converrebbe negarlo: siete elementi in gamba e tutti vi portano in palmo di mano, anche se al presente, con Marte e Urano isterici nel segno, non siete zuccherini… Il lato peggiore, piccante e insieme amaro, lo manifesterete solo giovedì col passaggio lunare all’opposizione. Durerà due giorni soltanto, per fortuna, ma sufficienti lo stesso per portare in luce i lati più spigolosi del vostro carattere geloso, possessivo e sì, anche collerico. Di regola pazientate a lungo, ma quando poi esplodete c’è da mettersi le mani nei capelli! Partner esterrefatto per la vostra reazione, sproporzionata rispetto all’entità dei fatti, perciò nel fine settimana, quando voi sarete propensi a fare pace, sarà lui o lei a voltarvi le spalle indignato. Ha ragione: non è il vostro pungiball, casomai la persona che dovreste amare di più. Ricordatevi di non puntare tutto su lavoro e carriera, perché il cuore ha le sue ragioni e le reclama a gran voce!

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Luna simpaticona a inizio settimana, in segno d’Aria come il vostro, e questo è ancora nulla se pensate che proprio lunedì anche la bella Venere va a raggiungere gli altri quattro astri in Acquario: Giove, Saturno, il Sole e Mercurio, tutti smaccatamente a vostro favore. Inevitabilmente vi parleranno di viaggi, ancora non attuabili ma in cima ai vostri progetti e ai vostri sogni: a distanza o a dieci centimetri dalle vostre labbra, sarà l’amore a prendere il sopravvento su tutto. Con l’amato bene sarete pappa e ciccia, lirismo assoluto nel weekend e se volete un consiglio: mandate i pupi dalla nonna per godervi la rispettiva presenza, la voglia e il calore senza tregua per quarantottore. Se qualcosa da chiarire in questo periodo così difficile c’è e rabbia, timori e rimorsi si amalgamano nel subconscio, fino a formare grumi fastidiosi, è il caso di puntare il dito alla verità: una volta sgombrato il cuore vi sentirete più leggeri. Settimana prossima sarà san Valentino e se volete cercare qualcosa di speciale, che racconti i vostri veri sentimenti, non perdete altro tempo e attivate le rotelline, ma soprattutto seguite i suggerimenti del cuore: lui non sbaglierà! Creatività sempre attiva, ecco perché andando in giro siete così distratti da rischiare capitomboli…

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La settimana inizia con un ammanco, ma probabilmente stavolta vi farà piacere: si tratta di Venere che esce dall’opposizione, lasciando di guardia solo il solito vecchio Plutone. A vostro favore soltanto Nettuno, che da giovedì unirà le forze con la Luna acquatica per regalarvi qualche fantasia ed emozione travolgente. Occhio però ai commenti degli amici, mai morbidi e generosi con la persona che vi ha stregati, sul vostro partner troveranno sempre da ridire, magari ripescando confidenze fatte a suo tempo proprio da voi: imparate la lezioncina ed evitate di sbottonarvi con persone che non conoscete a fondo… Il rischio è che le informazioni fornite con leggerezza, vi si ritorcano contro. Weekend senza infamia e senza lode in una settimana che sa di poco, come un piatto di zucchine lesse senza sale, anche se forse è meglio questo rispetto all’amaro della genziana o l’asprigno del limone acerbo… Un filo di tranquillità fa bene al corpo e allo spirito.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Settimana a due marce, buoni l’inizio e il fine settimana, ma oscura e tempestosa la parte centrale, con ben otto astri su dieci contro di voi. Già lunedì la bella Venere, che finora aveva occupato il settore numero sei relativo al lavoro, regalandovi creatività e carisma, passa all’opposizione in Acquario dove, in linea teorica, in combutta con Giove, il Sole e Mercurio potrebbe farvi innamorare. Peccato che Saturno, algido e scostante, si metta di mezzo, rallentando i tempi e creando motivi di scontento anche tra le coppie già collaudate. Di cosa si tratterà non è difficile indovinarlo, con la Bianca Signora che tra giovedì e venerdì transita in Scorpione in quadratura al vostro segno, bisticciando ferocemente con Marte e Urano al vostro zenit: carriera e famiglia, in primis i suoceri, dunque nel mirino, pronti a seminare zizzania tra voi e la vostra dolce metà… zuccherina, sì e dal profumo inconfondibile, ma con una punta amarognola sul fondo. Felice per vostra fortuna il fine settimana: giocando con i vostri pupi ritroverete la dimensione ludica e fiabesca della vostra infanzia e se coinvolgerete anche il partner, scoprirete di viaggiare ancora meravigliosamente insieme, sulla stessa lunghezza d’onda. Temporali sì, ma finché l’anticiclone regge ci si può mettere una pezza ed è proprio quello che farete con ottimismo e allegria!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Che peccato, lunedì vi perdete l’appoggio di Venere con Plutone in Segno di Terra come il vostro, già ringalluzzito dal doppio trigono di Marte e Urano che vi renderanno fin troppo frettolosi e impulsivi: non è da voi, abituati a riflettere a lungo prima di agire. In ogni caso per tutta la settimana il leitmotiv sarà il lavoro, seguito a ruota dalla salute. A confermarvelo la presenza di ben cinque astri, appunto Venere e poi Mercurio, Giove, il Sole e Saturno tutti quanti in sesta Casa, quella che vi parla appunto di impegni lavorativi e benessere. Questi aspetti sono quanto mai intrecciati l’uno all’altro, specie se in ballo per alcuni di voi c’è un viaggetto di lavoro che, ipocondriaci come siete, vi crea non poche preoccupazioni. Ansiosi dunque, per voi stessi e per i vostri cari, incluso il quattro zampe, parte integrane della famiglia, a cui riservate biscotti e carezze né più né meno come ai vostri figli. Nessuno si stupirà, animalisti del vostro calibro, che si cibano solo di polpettine di soia tengono sul piedistallo gli animali e fanno di tutto per salvare il pianeta dai soprusi di un’umanità ingorda e consumista… Ecco perché siete così arrabbiati e ve la prendete con chiunque non segua le vostre regole ferree, per i vostri ideali siete pronti a combattere duro, rivelandovi ancora più battaglieri tra giovedì e venerdì, con una Bianca Signora possente in sestile. Piacevole il weekend sulle ciaspole, ma rilassante anche a casa a prendervi finalmente il vostro tempo… di regola ne avete così poco!

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Iniziate la settimana in bellezza, con ben tre giorni di Luna nel vostro segno, in buona amicizia con il Sole, Giove, Saturno, Mercurio e, proprio da lunedì, anche col vostro astro guida Venere passato in Acquario. Due piccioni con una fava dunque, finalmente la bella dea dell’amore esce dalla quadratura che ha formato a lungo con Plutone, rafforzando sì le radici familiari, ma creandovi anche qualche malumore: per non discutere e creare disarmonia tendete a mandare giù, ma a volte il boccone è amaro al punto che il vostro bel sorriso temporaneamente scompare. Finalmente però eccolo di nuovo riaffiorarvi sulle labbra, più dolce e solare che mai, rivolto al partner, ai figli, alle persone che vi vogliono bene e a cui ne volete di rimando. Voglia di svago, arte, cultura, spettacoli, ma su quelli rassegnatevi, ancora per un po’ dovrete accontentarvi della tv o del computer, godendoveli tranquillamente a casa vostra sprofondando nel divano. Niente mise eleganti da sfoggiare la sera in compagnia e perciò, nonostante la Bianca Signora in seconda Casa tra giovedì e venerdì, anche niente acquisti frou frou, casomai, guardando già a San Valentino, acquisterete un bel regalo per l’amato bene, oppure libri per i vostri piccoli. L’estratto conto però vi dà subito lo stop: nulla più di così. Weekend sereno in montagna o in giro nei punti più suggestivi della vostra città, quelli che magari non avete mai considerato con l’occhio da intenditore, ma ora che in fatto di arte e architettura con il lockdown vi siete fatti una cultura…tutto a un tratto vi appaiono molto più belli e interessanti. Qualcosa di buono c’è sempre, anche sul fondo dei momenti più oscuri.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Tre giornate ininfluenti e, scocciati come siete, non saranno una pacchia. Già il lunedì a darvi il buongiorno, in senso ironico naturalmente, il passaggio di Venere in Acquario, dove va a raggiungere gli altri quattro moschettieri (Giove, Saturno, Mercurio e Sole), tutti quanti in quadratura al vostro segno. A darvi manforte in Capricorno ora resta solo il vostro astro guida Plutone, sempre potente e sicuro di sé, ma un filo più triste e solitario, mentre Nettuno in trigono continua a regalarvi ispirazioni felici, purché abbiate voglia di metterci mano! Il periodo più problematico parte però giovedì, concludendosi fortunatamente già venerdì sera, col passaggio della Luna nel vostro segno. Questo acuirà sia le vostre virtù, sia i vostri difetti, rendendovi ancora più gelosi, possessivi, indagatori, sospettosi… Inevitabile a questo punto, con Marte e Urano che premono dal segno opposto, inscenare una battaglia epocale con il partner, con il socio, con la famiglia, con abbia il coraggio di darvi contro mettendovi i bastoni tra le ruote. Attenzione: contro le vostre rosee aspettative, saranno più di quanti immaginate! Rivalità a tutto campo dunque, in amore, sul lavoro, nelle attività ludiche e meno male che palestre e campi sportivi non sono ancora attivi, altrimenti vedreste davvero i sorci verdi! Tranquillo ma non troppo i weekend, con i centri commerciali ancora chiusi e senza particolari sogni nel cassetto: dopo tutte le grane e le ammaccature di questa settimana, desiderate solo stare tranquilli e riprendervi.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Ottimo inizio di settimana con la Bianca Signora simpatica e accomodante in sestile al vostro segno. Sarà lei a sostenere i vostri stessi ideali: la pace, l’ecologia, la giustizia, l’onestà, condivisi anche col vostro astro guida Giove in Acquario, accompagnato da Mercurio, dal Sole, da Saturno e da lunedì anche dalla bella Venere. Intensa dunque, seppure a distanza la vita sociale e culturale: tanti input, contatti, scambi, informazioni, la testa è piena come un pallone e smaniosa di dare il meglio di sé con progetti strabilianti. E allora mettetevi calmi e fermatevi per qualche ora a riflettere: le idee migliori vanno centellinate e lasciate a depositare un po’, come il buon vino nella botte. L’exploit nel weekend, con la Bianca Signora finalmente nel vostro segno a sottolineare tutta la carica, la fiducia, l’ottimismo di cui già siete dotati. Novità sul lavoro, specie per chi è in proprio o è in procinto di cambiare azienda, sede o ruolo. Situazioni che, anche senza che ne siate coscienti, vi creano tensione, ecco perché la notte scalciate nel letto e di giorno siete su di giri come se aveste bevuto un litro di energy drink… e è tutta adrenalina naturale! Voglia di sci, di escursioni, ciaspolate. L’arte e la bellezza le incontrate ovunque, ci incespicate addirittura, felici di questa sovrabbondanza a cui magari prima, abituati a girare il mondo, non facevate nemmeno caso. Invece dovete ricredervi, il titolo di “Bel Paese” al piccolo stivale mediterraneo non è stato attribuito a caso… scombinato, iniquo e spesso anche rovinato sì, ma pur sempre bellissimo.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Ahi, ahi, già lunedì la bella Venere lascia solo il vostro inquilino Plutone, a meditare sui suoi e sui vostri guai, per passare in seconda Casa dove l’attendono il Sole, Mercurio e Giove, tutti spendaccioni, determinati a fare scempio di saldi a costi irrisori. Solo il vostro astro guida Saturno, che li accompagna, tenta di tirare i cordoni della borsa, ma si ritrova davanti a un vero e proprio ammutinamento! Pazienza, finché la Luna ambiziosa e frou frou transita in Bilancia allo zenit del vostro cielo, le linee guida saranno charme, eleganza, fascino, amore. E ora con Marte e Urano scalpitanti in Toro, segno geloso, ma anche molto sensuale in trigono al vostro, cotte e ritorni di fiamma aumentano l’indice di probabilità. Buoni consigli dagli amici su cui riflettere, prendetevi tutto il tempo necessario. Ottimale per questo il weekend, rinunciando magari alla montagna o ad uscite in città per restare tranquilli a crogiolarvi davanti al caminetto: la fiamma porta ispirazione.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Ma che bellezza e che compleanno per i nativi della settimana, con ben cinque astri nel segno: il Sole, Giove, Mercurio, Saturno e già da lunedì anche la bella Venere, che si unisce alla schiera dei vostri protettori celesti. Come se non bastasse per tre giorni avrete anche la Luna in trigono, nel segno amico, creativo e onestissimo della Bilancia. Lo stesso si può dire del weekend, quando la Bianca Signora, simpatica in Sagittario vi parlerà di amicizie, di cultura, di attività fisica… tutte tematiche care al vostro segno, smanioso di libertà, aria pulita ed ecologia. Non credete però di cavarvela così bene: due giornate tempestose si annunciano anche per voi, precisamente giovedì e venerdì, con la Luna cattivella in Scorpione allo zenit, non solo in aperto conflitto con il vostro segno e tutti i suoi inquilini, ma ancora più nervosa e vendicativa da quando Marte e il vostro astro guida Urano la contrastano con una feroce opposizione. Tensioni ovunque, in casa, in famiglia e con voi stessi, a farne le spese l’apparato digerente che si ribella, dimostrandovi il suo malcontento con bruciori ed emicranie. Forti ostacoli ovunque, sia per la carriera, sia per l’acquisto o l’affitto di una nuova casa: l’idea è buona, ma conviene aspettare, i tempi non sono ancora maturi per l’indipendenza a cui anelate.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Tranquillo l’inizio settimana, i movimenti astrali ed emotivi si concentrano tutti tra giovedì e venerdì, col passaggio della Bianca Signora in segno d’Acqua in trigono al vostro e all’inquilino Nettuno che lo abita. A vostro favore anche Urano, Marte e Plutone; defeziona invece Venere, passata già lunedì in Acquario, insieme a Giove, Saturno, il Sole e Mercurio, tutti quanti taciturni e riflessivi in dodicesima Casa. Sarà una settimana meditativa dunque, tutta dedita alla creatività e alla vostra sensibilità personale verso il mondo che, ora più che mai, ha bisogno di una mano concreta e sostanziale. Sul da farsi farete piani nel weekend, con la Bianca Signora passata allo zenit, pronta ad additarvi i valori più autentici a cui puntare: ecologia, giustizia, pace e verità per tutti. Via i disonesti: per riprendersi, l’umanità ha bisogno di anime belle, illuminate da autentici valori.

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment