Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Sesta Settimana dell’Anno 2021 dall’8 al 14 Febbraio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana imbronciato sotto il tiro della Bianca Signora, abbracciata con l’oscuro Plutone, entrambi allo zenit, dunque ambizioni professionali e tensioni con la frangia più anziana e rigorista della famiglia. Argomento dello screzio il rendimento nel primo caso, spese nel secondo. La parte centrale della settimana invece sposta l’attenzione sulle amicizie: qualcuna si fa ancora più tenera e intensa, ma può esserci anche chi vi delude o si allontana, sobillato dal vostro comportamento, che dimostra di non approvare, o per ragioni di forza maggiore, fortunatamente non allarmanti. Sempre dagli amici arrivano critiche preziose e, al bisogno, anche appoggi concreti. Anche con i colleghi il rapporto si mantiene sui livelli della complicità, ignorando la competitività, manifesta in altri periodi. Un weekend tutto relax, ma senza sugo, peccato ritrovarsi così mosci proprio a San Valentino, ma la sera urrà: la Bianca Signora arriva nel vostro segno, infondendo al rapporto tutto un altro ritmo!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì straordinariamente facile e realizzativo, a farvi buon gioco la coppia Luna-Plutone in segno di Terra in trigono al vostro, attualmente esagitato per via della presenza dell’elettrico Urano e di Marte sanguigno e battagliero. Dunque una presenza solida e rassicurante non potrà farvi che bene, anche se vi rallenta fin da subito sulla tabella di marcia. Meglio così: le cose fatte in fretta non conducono a nulla, conviene prenderle con calma, garantendo al proprio operato basi solide. Già a metà settimana darete ragione alle stelle: sotto il tiro incrociato di ben cinque astri, a cui si aggiunge la Luna Nuova, tutti quanti allo zenit in quadratura al vostro segno e ai i suoi inquilini spazientiti, vi troverete a costretti a fare i conti con le vostre forze e con la fattibilità dei vostri progetti. Quelli buoni passeranno al vaglio della ragione e verranno accettati, per gli altri… tutto lavoro inutile! Comunque garantita fiducia dai piani alti e amore dalla persona del cuore che, nonostante i vostri attuali atteggiamenti tutt’altro che zuccherini, continua a supportarvi e a volervi un gran bene. Momenti difficili per i cuori solitari, magari per scelta, presi però comunque dal sogno di qualcuno o di qualcosa, al momento irraggiungibile. San Valentino dolcissimo come tutto il weekend, all’insegna dell’amicizia e della complicità. Perciò quest’anno i fiori non li regalate come da tradizione al partner, ma agli amici, secondo l’uso americano: sarà un gesto carino per ringraziarli della loro pazienza.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Il clou della settimana si concretizza tra mercoledì e giovedì, con la Luna nuova in Acquario, a braccetto, oltre che con il Sole, anche con Mercurio, Venere e Giove. Per disgrazia o per fortuna, con loro c’è anche Saturno che rallenta di un poco il vostro passo, infondendo però ai vostri progetti e alle vostre emozioni un minimo di stabilità. State vedendo giusto, già lontano rispetto al presente ancora complicato, ma la vostra intelligenza lucida e analitica non si ferma qui: troppo presto per cantare vittoria, temete il colpo di coda, l’imprevisto che ribalta tutto, perciò anche nei progetti di lavoro o svago andate molto cauti, diversamente da quanto ci si potrebbe attendere da un segno allegro e disinvolto come il vostro che nella vita non cammina, ma corre o danza. Malumori e confusione nel weekend, tutto ciò che avevate sperato e per cui vi siete impegnati, sembra subire una nuova battuta d’arresto. Ma San Valentino domenica sera vi sorprende con un cambio lunare favorevolissimo al vostro segno: sorridete e datevi una mossa

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Inizio di settimana sgniff sotto lo sguardo severo della Bianca Signora a braccetto con l’algido Plutone, che di critiche e di filippiche se ne intende parecchio. Non proverranno dal vostro capo, bensì dal partner, possessivo e brontolone, o dal socio mai soddisfatto del vostro operato e dell’andamento del business. Di denaro e risorse economiche si parlerà anche a metà settimana, con ben cinque astri più la Luna nuova in Acquario, la vostra ottava Casa, quella dove si conserva il denaro, ma avvengono anche le grandi trasformazioni e attraverso i sogni si annunciano le rivelazioni più importanti dell’inconscio. Qualcosa verrà a galla lasciandovi di sale, un segreto slegato, un messaggio criptico finalmente decifrato: aspettative, speranze, timori non saranno più un mistero, ne avrete una chiara percezione che vi aiuterà a discernerli prima e ad attivarvi poi per migliorare la vostra vita. Sabato dolcissimo in compagnia di qualche amico più determinato e intraprendente di voi: vi convincerà a seguirlo in montagna a godervi una bella camminata all’aria aperta, oppure un magnifico borgo, perfetto per voi che siete così sensibili per l’antichità… Ma anche a praticare quel minimo di attività fisica che vi farebbe tanto bene e davanti allo specchio non evocherebbe lo spettro della pancetta. Malumori proprio la sera di San Valentino: la torta non vi riesce come avreste voluto e il regalo, scelto con cura per la vostra dolce metà si rivela un doppione…naturale, con la Bianca Signora passata allo zenit in quadratura cosa ci si poteva aspettare?

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana stacanovista, come sempre, più di sempre, a ricordarvelo la Bianca Signora in sesta Casa, a braccetto con Plutone inflessibile, entrambi in buon’armonia con Marte e Urano allo zenit. Novità dunque in azienda con scontri o fibrillazione ai vertici, ma le grane non finiscono qui: tra mercoledì e giovedì, con la Luna nuova in Acquario all’opposizione, tutti ve ne faranno vedere delle belle, specialmente il socio, scontento dell’andamento del business. Ma su questo tema impuntatevi, avete ragione voi! A darvi manforte, anche sul fronte sentimentale, gli altri quattro astri presenti nel segno d’Aria, tra cui Venere e Giove altamente protettivi, mentre il Sole e Mercurio, per quanto critici con il loro infallibile sguardo indagatore, alla fine dell’analisi comunque non rileveranno nulla di anomalo e sbagliato nel vostro comportamento. Più dialogo in coppia, se un problemino da affrontare c’è, relativo alla suddivisione dei compiti nella coppia o alla sopportazione dei reciproci suoceri, lo appianerete facilmente grazie al sentimento forte e caldo che comunque vi unisce. Senza infamia e senza lode il weekend, ma la sera di San Valentino, col passaggio lunare in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, recupererete l’ottimismo e l’entusiasmo di sempre tra baci calienti e abbracci appassionati.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Buono l’inizio settimana con l’appoggio della Bianca Signora a braccetto con Plutone in segno di Terra in trigono al vostro, ma non si potrà dire lo stesso della tratta finale: il weekend passerà infatti sotto il tiro incrociato della Luna sognante e confusionaria tra le braccia di Nettuno all’opposizione. Produttivo il lavoro, sottolineato da ben cinque astri (più la Luna nuova) in Acquario, la vostra sesta Casa. Difficoltà solo per chi, sempre per professione, è costretto a viaggiare con forti paranoie riguardo alle mutazioni del virus ancora in circolazione. Complicata la vita anche per chi studia ma al contempo lavora per mantenersi: quanta energia vi ci vuole per far fronte a tutto senza crollare! Relax concreto nel fine settimana, o almeno così sarebbe se l’amato bene non vi complicasse la vita con accuse assurde e sospetti esagerati… siete l’innocenza in persona e, come spesso avviene, è proprio chi accusa ad avere qualche scheletrino nell’armadio o quanto meno vagheggia tutte le trasgressioni che vi addebita!

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Inizio di settimana difficile sotto il tiro della Luna e di Plutone in quadratura, segno che il passato torna in auge, riportando a galla vecchi rancori e critiche mai metabolizzate. L’unica speranza è che il novilunio in Acquario, in calendario giovedì, sgombri un po’ il vostro cielo, grazie all’appoggio del Sole, di Giove, Mercurio e del vostro astro guida Venere, tutti frizzanti in trigono al vostro segno. Li frena soltanto un poco Saturno, il grillo parlante sempre prudente e riflessivo, ma qui l’introspezione vi fa buon gioco, approfondendo i sentimenti e rendendoli più stabili e tranquilli. Weekend creativo, dedicato al fai da te, alla musica, all’arte, ma attenti a non rovinare tutto proprio la sera di San Valentino, dopo aver sfornato una favolosa torta a cuore: quando la Bianca Signora vi si mette conto passando all’opposizione, in coppia il rischio di beccarsi si fa di ora in ora più forte. Vergogna, proprio durante la festa degli innamorati non si fa, il santo, vescovo di Terni, se ne risentirebbe offrendovi, come si dice facesse con tutti gli sposi in crisi, una delle miracolose rose che fiorivano nel suo orto anche in febbraio.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

La settimana inizia bene, col supporto del vostro astro guida Plutone abbracciato alla Bianca Signora in sestile, ma i giorni centrali vi riservano brutte sorprese, quasi tutte concentrate sulla vita di coppia e di famiglia. Responsabili non tanto i cinque astri in Acquario che, a parte l’ipercritico e algido Saturno, restano comunque gentili, o al massimo neutrali, nei vostri confronti. Buoni di indole sono infatti il Sole, Giove e Venere; Mercurio invece dipende dalla Luna del momento, se è storta oppure no, e purtroppo per voi tra mercoledì e giovedì al novilunio in quadratura la Bianca Signora sarà decisamente storta, oltretutto conflittuale con Urano e Marte, battaglieri opposti al vostro segno. Dunque grane con l’amato bene, con i soci, con gli altri in genere, in più attenzione a come mangiate, a dove mettete i piedi e agli spigoli che, paradossalmente, sembrano venirvi incontro. La ripresa parte da venerdì, col passaggio lunare in Pesci, segno acquatico in trigono al vostro, reso ancora più dolce e intuitivo dalla presenza di Nettuno. E allora via libera alla fantasia e alla creatività, che ha sempre un effetto consolatorio sui lividi dell’anima. Musica e arte compagni ideali per un weekend tutto relax.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Lunedì segnato dal problema finanze, siano esse crediti da recuperare o guadagni da riscuotere, ma anche spese importanti da effettuare per la casa o per il lavoro che reclama nuove attrezzature e materiali da immettere nel ciclo produttivo. Serena la parte centrale della settimana, in particolare tra mercoledì e giovedì, con la Luna nuova in Acquario in sestile al vostro segno, a braccetto col vostro astro guida Giove, Venere, Mercurio, il Sole e perfino Saturno, che fra tante buone stelle perde la sua aria infelice e pessimista per accennare ad un debole sorriso. In ogni caso vi farà buon gioco negli studi, approfondendo gli interessi culturali, e nelle trattative, regalandovi quella dose di pazienza necessaria per non esplodere alla prima contrarietà. Dialogo pacato dunque con tutti e di serenità e spirito di tolleranza sul lavoro ne avrete un gran bisogno, tra colleghi competitivi e una situazione aziendale troppo altalenante per consentirvi di dormire sonni tranquilli. Fanno testo Urano e Marte, battaglieri nella vostra sesta Casa, la stacanovista, con effetti ben evidenti anche sull’equilibrio psicofisico, attualmente zoppicante. Stress, stati infiammatori e la tendenza ad abbuffarsi in cerca di consolazione: i dolci piacciono ma, oltre ad ingrassare, vi pesano sullo stomaco facendovi sbadigliare come alligatori di continuo…Vergogna: proprio voi Sagittari che quando dovevate stare chiusi in casa scalpitavate dalla smania di viaggiare, ed ora che vi potete permettere passeggiate nel bosco, escursioni in antichi borghi o camminate sul lungo mare, ve ne state a dormire fino a mezzogiorno e a poltrire per buona parte del pomeriggio? Siete o non siete il segno più ottimista e allegro dello zodiaco? Non sognatevi di smentire proprio ora l’astrologia! La bella sorpresa ve la fa San Valentino, portandovi a casa proprio domenica sera una bella Luna arietina di Fuoco, e allora finalmente il calore dei bacini e delle carezze del partner basterà a riaccendervi il cuore.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Buon lunedì con la Bianca Signora nel vostro segno, in combutta con Plutone, garante di prestigio e magnetismo. Relativamente tranquillo anche il proseguo della settimana, con la Luna nuova in Acquario, la vostra seconda Casa, dove, a parte il vostro astro guida Saturno sempre piuttosto restio a spendere, si annunciano begli acquisti a prezzi convenientissimi. Dunque approfitterete degli ultimi saldi, oppure cercherete un regalo carino e nel contempo utile per San Valentino, una tradizione consumista che vi lascia piuttosto freddi, ma se il partner ci tiene tanto… non deludetelo! Bene anche gli investimenti e le prospettive di guadagni futuri, con trattative da fissare già venerdì in giornata per le settimane a venire. Weekend perfetto per una gita o una visita a parenti fuori città: vi permetterà di vedere facce nuove, cambiare aria e riappropriarvi di una quasi normalità. Se poi amate le passeggiate solitarie, fatte apposta per riflettere tra sé e sé, via libera, avrete tutto il tempo e l’agio per concedervele. Lo stesso vale per le pratiche spirituali e gli esercizi di yoga, sempre utili sia al corpo, sia alla mente. Non dimenticatevi però della serata speciale di domenica con il partner, ingolosita da un asporto speciale o da qualcosa di particolarmente sfizioso cucinato in casa, e attenti a non litigare proprio in questa data però, cosa che la Bianca Signora dispettosa, appena passata in quadratura al vostro segno, vi inviterà a fare. Tensioni in famiglia da dribblare facendo leva sul self-control

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Buon compleanno a voi dell’Acquario che vi ritrovate a festeggiare tra mercoledì e giovedì con la Luna nuova nel segno a braccetto con il Sole, Mercurio, Giove e Venere. Solo Saturno, che chiude il corteo, frena la vostra allegria, limitando le belle potenzialità offerte dalle altre stelle. Immaginatelo come la fata cattiva della fiaba di Rosaspina la quale, non avendo ricevuto l’invito come le sue compagne buone, si vendicò lanciando alla neonata principessina un maleficio: si sarebbe punta con un fuso e avrebbe dovuto dormire cento anni! Magari una bella dormita farebbe piacere anche a voi, ma non così a lungo: dopo un po’, assetati di novità, di ambienti e facce nuove, vi svegliereste lo stesso, anche senza il bacio del principe o della principessa… In ogni caso il bacio arriverà, complice la festa degli innamorati, domenica sera col passaggio lunare in Ariete, segno focoso amicone del vostro. Forti complicazioni andranno invece messe in conto per colpa di Marte e Urano in quadratura che scatenano tensioni in famiglia e battibecchi tra vicini. Quanto allo stomaco, meglio non indagare, lo stress rischia di bucherellarvelo come un groviera! Antidoto meraviglioso contro la gastrite del manager il succo di aloe o di liquirizia pura.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Buon inizio di settimana sostenuti dalla Bianca Signora e Plutone in sestile, ma il meglio arriverà venerdì, dopo il novilunio in Acquario con ben sei astri assonnati in dodicesima Casa, niente grane insomma, ma neppure bonus. Per questi dovrete attendere l’inizio del weekend, col passaggio della Luna finalmente nel vostro segno, dove incontrerà Nettuno immaginifico, che subito vi porterà a fare un giretto sul tappeto volante del sogno. Sempre dalla vostra parte anche la coppia Marte-Urano, che movimenterà piacevolmente la giornata con una trattativa fruttuosa, un incontro da cardiopalmo o il graditissimo messaggio di una persona conosciuta tempo addietro e mai dimenticata. Bene anche un esame universitario su cui non avreste scommesso nemmeno un centesimo e invece, nonostante la preparazione non esattamente encomiabile, vi andrà più che bene. Weekend piacevole, possibilmente fuori città, mare o montagna sarà una scelta personale, l’essenziale è che l’aria sia pulita, l’indice di contagio limitato e l’animo sereno, proteso verso un cielo già quasi primaverile. Romantico anche San Valentino che vi raccomanda di non dimenticare almeno un mazzetto di rose, la cena preparata con amore sarà una sorpresa, vostra al partner o viceversa, comunque deliziosa. Ingrediente principale il cioccolato amaro, dal magico sapore che renderà la vostra notte particolarmente dolce…

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment