Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dallo 09 al 15 Marzo 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana senza infamia e senza lode, come in attesa di qualcosa che verrà. I primi giorni saranno tutti per il lavoro, in azienda o a casa qualche scontro vi sarà garantito da stelle avverse: Marte, Saturno, Plutone tutti coalizzati allo zenit renderanno i rapporti con i capi particolarmente tesi. In amore la possessività, più acuta a metà settimana, diverrà occasione di scontro. In compenso con gli amici sarete pappa e ciccia improvvisando cenette goliardiche e ascoltando musica anni ’70 o rivedendovi film d’essai. Smart domenica con la Luna finalmente amica, in barba alle restrizioni una gita in campagna non ve la leva nessuno.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

A dominare la scena arte e bellezza nei panni di Venere capricciosa, padrona del vostro segno, a braccetto con Urano imprevedibile. Felice l’inizio settimana supportato dalla Luna di Terra, ma tra giovedì e venerdì la gelosia, sedata ma onnipresente, tornerà a farsi sentire con forza rinnovata. Colpa della Luna all’opposizione, causa di complicazioni in affari, polemiche con i superiori che forse non hanno ancora capito la portata della vostra insofferenza: il ribellismo di Urano è come la primavera, ormai ce l’avete nel sangue. Voglia di lettura, cultura, confronti, anche online riunirsi sarà piacevolissimo. Voglia di viaggio appagata solo a metà, per lavoro si parte con cautela, per piacere solo nel Bel Paese a archeologia e chicche medievali.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La giornata più antipatica lunedì con la Luna di traverso, le più belle martedì e mercoledì quando finalmente la Bianca Signora si raddrizza e d’accordo con Mercurio vi regalando un sorriso complice e tante belle idee da mettere subito in pratica. Antipatica invece Venere che vi fa soffrire per un problemino di cuore, attenti a non risentirne sul lavoro pensando ai fatti vostri mentre dovreste recuperare tutto il terreno perso nelle settimane precedenti. Investimenti tutto sommato in buona salute, da quanto si vociferava poteva anche andare peggio. Malizie domenicali con una persona che non vedevate da un po’, piacevole pizzicarvi con l’ironia ma sappiate che dietro lo scherzo potrebbe nascondersi l’attrazione: via il ricordo ingombrante per far spazio a piacevoli novità.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Passabile il lunedì impegnato sul lavoro, ma tra martedì e mercoledì con la Luna contro tirerete fuori il vostro peggio. A scatenarvi proprio il partner nei panni del famigerato quartetto in Capricorno, sotto sotto vi volete un gran bene ma a sentire le vostre urla non si direbbe. Il vero problema è la comunicazione, vi dite le cose sbagliate al momento sbagliato mentre sarebbe opportuno farlo prima, sorseggiando una bella tazza di tè… confidarsi fa bene al cuore ed evita le rotture. Dritte preziose da amici che ci sono passati prima di voi, per i cuori solitari poi l’aiuto arriva proprio dalla cricca delle amicizie. Vietato tirarsi indietro, la vita va vissuta e gustata come si presenta. Voglia di lago e mare ancora inappagata, se questa domenica sarete ancora costretti in città la prossima sarà perfetta per correre a rivedere il grande fratello blu.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Contraddizioni a causa del vostro dirimpettaio Mercurio che su ogni argomento intavola una discussione osa che, sotto tiro di Venere e Urano allo zenit, riuscirà a innervosirvi parecchio. Isterici lo siete già per questioni di lavoro rallentate dai problemi attuali, molti, troppi cambiamenti in agenda vi costringono a fare i salti mortali e non è detto che riuscirete a portare avanti tutto nei tempi e nei modi convenuti. Scontenti della vostra vita privata e dell’immagine che date di voi stessi, non solo in senso estetico ma anche caratteriale. Ambiziosi come siete da voi stessi pretendete troppo e qui casca l’asino. Felice la domenica con la Luna di Fuoco finalmente dalla vostra: ottimale per fare pace con gli altri e riequilibrarvi con voi stessi, la natura sarà la madre protettiva nelle cui braccia ritrovare l’armonia

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna complice nel segno, in buona amicizia col quartetto planetario in Capricorno tra cui i notevoli Marte e Giove, intraprendente il primo, saggio e diplomatico il secondo. Inoltre a vostro favore ci sono Venere miciona in Toro a braccetto con l’imprevedibile Urano. Contro di voi solo il Sole e Nettuno che sul fronte del cuore confondono un po’ le acque, idealizzando troppo il partner rischiate piccole delusioni, nulla di grave comunque: è chiaro come il sole che vi ama sinceramente. Bene anche il lavoro che riprende lentamente il ritmo consueto. Via libera anche a un viaggio d’affari, dopo il blocco ricominciate a guardare avanti con ottimismo. Quattro zampe adorabile e se ancora in casa vostra un musino peloso non c’è è arrivato il movimento di provvedere, specie se il batuffolo ve lo ritrovate tra i piedi a un incrocio o a un parcheggio: segno del destino, deve essere vostro.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Luna nel segno approda tra martedì e mercoledì, rendendovi più teneri, sereni in amore, collaborativi sul lavoro. Non così facili le relazioni familiari, specie con lo zoccolo più anziano della famiglia e i vicini brontoloni che hanno sempre qualcosa da ridire, soprattutto sul chiasso prodotto dai vostri figli. Provassero loro ad averli a casa tutto il giorno, senza partite e giochi con i compagni! Ma i bambini prendono tutto con sorprendente serenità, proprio come un gioco, e lo stesso dovreste fare anche voi, leggerezza sarà la parola chiave. Preoccupazioni solo per i vostri investimenti che con le borse in subbuglio vanno su e giù come in altalena. Non pensateci e dedicate il weekend alla cultura e a un’escursione fuori città: nella natura starete benissimo, muovervi farà bene alla salute e alla bellezza.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Profonda e psicologa la Luna nel vostro segno tra venerdì e sabato, in buona armonia con il Sole intuitivo e Nettuno immaginifico in segno d’Acqua come il vostro. Peccato che a farvi ingelosire ci si metta la bella Venere a braccetto con Urano, più trasgressiva e disinvolta che mai, fin troppo per i vostri gusti! Discussioni in famiglia su questioni di poco conto, spese soprattutto, o la velleità di un restyling che al momento appare remoto: prima bisognerà risistemare gli affari, riprendere contatti, riavviare pratiche e progetti… poi si vedrà. Figli dolcissimi, se ancora la cicogna non è arrivata comunicate a farci un pensierino: la primavera porta consiglio.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

La Bianca Signora in tenuta sportiva approderà nel vostro segno domenica, in buona amicizia con Mercurio, altrettanto dinamico e giramondo. Peccato per le restrizioni attuali, ma qualche giretto, sia pure nel Bel Paese, ve lo concedete comunque, un premio meritato dopo giorni di superlavoro con tutto da riorganizzare magari da casa, ottima soluzione per gli altri, ma non per voi abituati a fare il tragitto casa-lavoro a piedi. La situazione può diventare una sorta di prigionia dalla quale evadere finalmente con un sospiro di sollievo. Voglia di shopping, a giudicare dal vostro entusiasmo comprereste tutto senza badare ai conti e invece dovreste badarci perché qualche restrizione causa borse ballerine ci sarà anche per voi! Prudenza soprattutto per chi pensa di acquistare casa, l’apparenza è splendida ma sotto potrebbe esserci qualche magagna, prima di firmar indagate. Bellezza e benessere stavolta non fanno il paio, nulla da ridire sull’immagine (pelle di pesca e capelli luminosi) ma basta un nonnulla per rendervi isterici e alla sera la stanchezza disegna sotto gli occhi profonde ombre. Qualcuno le troverà sexy, ma a tutti gli altri daranno un’impressione di malaticcio.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Forti con il quartetto planetario sempre nel segno, si va avanti a passo di marci contando i quattrini in tasca con un buon pizzico di soddisfazione: nonostante gli acquisti, per esempio moltissimi libri, il gruzzoletto tiene, merito della vostra lungimiranza. Affari golosi da prendere con le pinze, soprattutto se dovete agire ancora a distanza, di persone guardandosi negli occhi è tutta un’altra cosa, perciò prendetela alla larga tergiversando ancora un po’. Sorprendentemente romantico e felice l’amore, quasi incredibile in tipi chiusi e misantropi come voi. Ma quando Cupido decide di bussare non bada al colore e alla tenuta della porta, potrebbe anche essere blindata che lui entrerebbe comunque nel vostro cuore portandovi un piacevolissimo scompiglio. Malmostosi mercoledì con la Luna di traverso, felici invece lunedì e giovedì quando tutto finalmente sembra raddrizzarsi prendendo la giusta direzione.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Mercurio dinamico, curioso, socievole trionfa nel vostro segno. Il momento migliore mercoledì e giovedì, prima che qualcosa cambi il colore del vostro umore facendolo virare da un azzurro cielo a un grigio asfalto. Le motivazioni di questo ribaltone potrebbero essere molteplici: una zavorra del passato che ricompare nei vostri ricordi mettendovi in serio imbarazzo, peggio ancora uno svarione che tenterete inutilmente di nascondere, salterà comunque fuori penalizzando la vostra immagine professionale e la vostra credibilità sul fronte amoroso. Perturbazioni anche in famiglia dove ciascuno si fa i fatti propri senza badare ai bisogno e ai desideri altrui, in pratica un co-housing di single nemmeno troppo compatibili per carattere… naturale, la vostra dimensione è la società, il mondo intero e limitati tra quattro mura vi sembra di impazzire. Meno male che domenica troverete il tempo e l’opportunità per evadere di qualche centinaio di chilometri. Non sarà necessario recarvi ai Caraibi o alle Azzorre, la vita vi sorriderà anche nel casale di un amico dove gusterete un pranzetto favoloso chiacchierando amabilmente a ruota libera per tutta la giornata…finalmente voi stessi!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì giornata no, con la Luna che vi dà contro ricordandovi limiti, doveri ed eventuali errori di comportamento. Se siete in zona compleanno le giornate ideali per festeggiare con pochi amici riuniti a casa vostra venerdì e sabato, ma gli auguri vi arriveranno anche dal mondo, dove conoscete una quantità di persone. Belle e incoraggianti le parole di chi vi vuole bene, propenso a spronarvi perché usciate dal guscio ritrovando tutta la vostra verve, la creatività, l’ispirazione che vi viene dalla natura, in prima linea il male, il vostro vero grande amore! A proposito di amore: da un messaggino di auguri capirete molte cose che finora non avete voluto vedere e invece sono qui davanti a voi, stampate nero su bianco, perfette per regalarvi felicità. Qualche malinteso in famiglia non riuscirà a scalfire il vostro buon umore. Con parenti e vicini converrà parlare il meno possibile, carta bianca invece con gli amici con cui scambiare opinioni sul mondo e dritte interessanti per vivere bene e uscire indenni da tutti i guai. Sottotono domenica con la Luna di nuovo di traverso, ad inizio e fine settimana pagate tutte le vostre pecche, se poi considerate che il 15 erano le famose Idi di marzo quando Cesare fu assassinato…potreste ipotizzare che qualcuno tradirà anche voi, non con la lama naturalmente, ma con le parole, e allora pronti a rimbeccare?

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment