Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Undicesima Settimana dell’Anno 2021 dal 15 al 21 Marzo 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Buon compleanno e che compleanno con il Sole baldanzoso che entra nel vostro segno sabato, seguito a ruota da Venere il giorno dopo. Sempre nel vostro segno anche la Luna di lunedì che vi fa iniziare la settimana con piglio deciso, oltretutto saranno le Idi di Marzo, quando Bruto accoltellò Cesare, perciò mettete in conto anche voi una certa… animosità. Il momento più felice della settimana sarà appunto il weekend, con un inizio frizzante già venerdì, rallegrato dalla Bianca Signora in Gemelli con Marte in sestile. Di Mercurio e Nettuno in dodicesima Casa ne avete piene le tasche, perciò accogliete con calore e allegria l’ingresso del Sole e della dea dell’amore nel vostro segno con un doppio brindisi di buon compleanno a tutti i nativi. Pochi amici, uno o due al massimo, come prescrivono le regole vigenti, impersonate dal saggio Giove e da Saturno filosofico in sestile. Moderate anche le spese, nonostante Urano in seconda Casa reclami un bel regalo: il denaro andrà finalizzato a qualcosa di importante che avete in mente, perché Plutone allo zenit in fatto di progetti non scherza!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Settimana importante con la Luna nel segno a braccetto con Urano per ben tre giorni, per l’esattezza da martedì a giovedì. Vi tengono buona compagnia anche Plutone in trigono e ben quattro astri in sestile, la squadra di pesciolini, formata dal Sole, Nettuno, Venere e Mercurio, tutti quanti in sestile. Non illudetevi che duri però, tra sabato e domenica prima la nostra stella, poi la dea dell’amore, cambieranno di segno passando in Ariete, nella vostra dodicesima Casa. E allora sì che avranno inizio le malinconie! Per vincerle due soluzioni: ricorrere alla cultura e alla filosofia promulgate da Saturno e Giove allo zenit, fin troppo severi (anche se giusti) quando rivestono i panni del vostro capo; e gli acquisti, o meglio lo shopping selvaggio promosso dalla Luna di venerdì a braccetto con Marte. Con la scusa della spesona per evitare visite frequenti e rischiose ai negozi, farete una spesona macroscopica e per portarla a casa vi ci vorrebbe un tir con rimorchio. Estremi ed esagerati, ormai da un paio d’anno avete perso quella patina abitudinaria, calma e riflessiva del vostro carattere: colpa di Urano, dio del fulmine che vi ha cambiato radicalmente testa, stile e ritmi. Chissà se prima o poi tornerete quelli di prima.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Inizio di settimana rampante con la Luna arietina per tutto lunedì, ma gli input migliori dalla Bianca Signora arriveranno venerdì, quando entrerà nel vostro segno raggiungendo Marte sportivo e battagliero, che da qualche tempo in qua, vi pone al centro della scena tra battute ironiche e scenate da manicomio. Voi da soli come il piccolo Davide contro il mondo, alias il gigante Golia. Il meglio però deve ancora arrivare e lo vedrete nel weekend, col passaggio in Ariete prima del Sole, poi di Venere, finora in Pesci allo zenit a braccetto con Nettuno e Mercurio. Finalmente la smetteranno di confondervi le idee con progetti troppo fantasiosi per essere realizzabili: qualcuno rimarrà ancora, ma gli altri guadagneranno finalmente consistenza. Tra amici, complici Saturno e Giove in trigono, si parlerà molto di cultura, arte, viaggi, nel senso di bei ricordi o di progetti per un futuro ancora lontano. Ma sognare fa bene all’anima, senza contare che il primo giorno di primavera sarà piacevole e frizzante per l’amicizia, basterà un semplice cambiamento di fascia nella vostra regione per consentirvi di incontrare qualcuno, i più cari e simpatici che non vedevate l’ora di rivedere… eccovi accontentati!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Antipatico lunedì con la Luna allo zenit in quadratura e ancor di più lo sarà il weekend, quando il suo posto verrà preso dal Sole e da Venere, illuminanti, ma ambiziosi e pieni di pretese, dando ufficialmente inizio alla primavera. Godetevi il prima, soprattutto tra martedì e giovedì, quando a favore avrete anche la Luna e Urano in sestile, e Plutone in trigono, dunque obiettivi realizzabili, colleghi solidali e buoni amici con cui fare progetti. Probabilmente non li concretizzerete subito, ma avere uno scopo fa già bene alla mente e all’anima. In più fino a sabato avrete l’appoggio di ben quattro astri in segno d’Acqua come il vostro: il Sole, Venere (che poi vi lasceranno) ma anche Mercurio e Nettuno, garanti di fantasia e di una creatività invidiabile. Peccato che già venerdì arrivino i primi malumori veicolati dalla Luna nervosa in dodicesima Casa insieme a Marte che vorrebbe essere esplosivo ma non ce la fa. Quanto al weekend sapete già tutto: idee chiare e velleità ben precise, ma discordanti rispetto al carattere del vostro segno pigro e riflessivo e alle possibilità concesse da Plutone che dal segno opposto vi marca stretti impedendovi passi falsi.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Inizio e fine settimana rampanti, lunedì con la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno, da venerdì invece lei sarà in Gemelli, a braccetto con Marte esuberante che vi regala carica, ma vi espone anche a frizioni con gli amici. Tutto ruota attorno ai vostri ideali e alle opinioni rispetto a quanto sta succedendo: voi avete già idee chiare e draconiane, ma da sabato, con il Sole che passa in Ariete dando inizio ufficiale alla primavera e seguito a ruota da Venere, anch’essa focosa, saprete di avere ragione e la pretenderete ad ogni costo. Nostalgia per persone conosciute e amate e ora irrimediabilmente lontane, senza possibilità si scontro e scambio di idee se non sui socia che, come segnalano la Bianca Signora e Urano allo zenit in quadratura per tre giorni consecutivi tra martedì e giovedì, cominciano veramente a stufarvi. Repentini sbalzi d’umore soprattutto sul lavoro, dove aspirate a un cambio definitivo della guardia e invece vi trascinate sempre con lo stesso capo isterico con lo staff che non vi dà retta… Ah se a dirigere foste voi la vostra azienda, la città, il Paese, il mondo intero, allora sì che le cose filerebbero per il verso giusto! Peccato che non tutti la pensino come voi, Giove e Saturno all’opposizione fanno testo, siete un modello da seguire ma non l’unico, tante teste al mondo e ciascuna è un mondo!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Tre giorni di pacchia con la Luna in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, dove alloggia anche Urano che vi movimenta piacevolmente la vita, a sua volta amico di Plutone che vi infonde sicurezza emotiva ed affettiva. Bene anche il lavoro, garantito da Giove il saggio e Saturno filosofico, nella sesta Casa, la stacanovista, che presiede anche alla salute, il secondo dei vostri pallini. Il terzo è l’ecologia, per la quale spendete parecchie parole e anche un bel po’ di denaro in offerte e iniziative lodevolissime, al seguito di Greta Thunberg anche voi, benché già “cresciutelli”. A infastidirvi per tutta la settimana però ben quattro astri in Pesci, segno all’opposizione, tutti tesi a confondervi le idee rendendovi ipersensibili: Mercurio, Nettuno, il Sole e Venere. Per fortuna gli ultimi due nel fine settimana cambiano segno lasciandovi in pace, peccato però che per l’occasione a rompervi le scatole ci si metta già da venerdì la Bianca Signora, in coppia con Marte allo zenit… insomma ce n’è sempre una, se non due! Intanto è arrivata la primavera e un po’ di sole e natura faranno senz’altro bene anche al vostro umore, sempre così ipercritico e impressionabile.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Iniziate la settimana di Luna storta, o meglio all’opposizione, ma questo è ancora nulla rispetto a quanto vi accadrà tra sabato e domenica. In quei giorni, nonostante la Bianca Signora amica a braccetto con Marte in Gemelli e in trigono a Giove e Saturno altrettanto compagnoni, ve la dovrete vedere col passaggio prima del Sole e poi di Venere in Ariete, dove daranno inizio alla primavera, ritrovandovi poi completamente scornati nel pomeriggio quando anche la Luna vi farà uno sberleffo passando nel segno ostile del Cancro. Ciliegina sulla torta: da qui lei finirà col sollecitare Plutone brontolone in quadratura al vostro segno. Saranno dunque i ricordi, anziché le speranze per la nuova stagione a impossessarsi del vostro cuore ipersensibile. Se l’amore c’è chiederete sempre di più, se manca il vuoto si farà sempre più profondo e pieno di rimpianti. Focus sui figli da crescere nel rispetto delle regole, sensibilizzandoli alla natura, all’arte e alla cultura. Sui principi non si transige: devono essere sempre equi e le azioni improntate alla giustizia e alla verità. Possibilità di un breve viaggio a partire da venerdì sera, sempre che il colore della vostra regione lo consenta. Solo una raccomandazione però: rientrate presto, prima che la Luna domenicale cambi umore creandovi disguidi con gli altri e problemini con voi stessi.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Inizio settimana neutrale, tra martedì e giovedì con la Luna all’opposizione a braccetto con Urano sarete piuttosto imprevedibili e irritabili, tanto più che ad appesantirvi l’umore provvedono anche Giove e Saturno ormai da tempo in quadratura. Stare in casa vi pesa, soprattutto se con la famiglia, peggio con il partner, la tensione permane alta, magari si allenta un po’ nel lettone ma poi il mattino seguente l’umore torna temporalesco. Il vostro problema è la comunicazione, con Plutone in sestile parlate poco, eppure il vostro cuore è pieno di dolci sentimenti. A comprovarne la presenza, o meglio l’esuberanza, niente meno che quattro astri nel segno dei Pesci, grande amico del vostro: Nettuno immaginifico, Mercurio intuitivo e fino a sabato anche il Sole e Venere, romantici e sentimentali. Peccato che dall’equinozio li perdiate entrambi, ma non andranno lontano, entreranno nella vostra sesta Casa, quella che parla di benessere e lavoro, proteggendo voi, i vostri quattro zampe, la vostra attività e ovviamente la salute che ora più di sempre farà il paio con la bellezza. In buona forma dunque, soprattutto da domenica pomeriggio, quando a sostenervi avrete anche la Luna cancerina, anch’essa acquatica e andrà così che tra lei, voi e i gli astri rimasti in Pesci, formerete un laghetto meraviglioso dove tuffarvi in acque cristalline… meglio di così!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Rampanti già lunedì con la Luna arietina in segno di Fuoco come il vostro e ancor più lo sarete tra sabato e domenica, quando con l’equinozio anche il Sole e Venere traslocheranno nello stesso segno. Non aspettatevi però una settimana facile, facile: vero che avete il vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno per amici, ma con quattro astri -Mercurio, Nettuno, il Sole e Venere- ancora caotici in quadratura fino a venerdì, quando a complicarvi la vita arriverà anche la Bianca Signora in Gemelli all’opposizione, faticherete non poco a non perdere la trebisonda. Veramente sicuri di voi stessi e della vostra direzione solo da domenica pomeriggio, quando uscita di scena anche la Luna rompiscatole insieme a Marte battagliero, che vi rende sarcastici e litigiosi, potete godervi finalmente tutti i benefici promessi dalla vostra stella abbracciata alla dea dell’amore, presagio di serenità, svaghi, incontri mozzafiato e relazioni calde e intense. Dopo una settimana di baruffe, il partner si rivelerà affettuosissimo, caldo e micione tra le vostre braccia. Anche i figli, sani e belli, saranno più obbedienti, regalandovi un mucchio di soddisfazioni. Problemi? Solo pecuniari, ma Plutone in seconda Casa rivela che qualche risparmio c’è, magari sotto alla mattonella, e nonostante le rate del mutuo e qualche riparazione in lista d’attesa, la situazione resta in netto miglioramento. Basta tensioni col socio o con l’interlocutore in affari, finalmente una trattativa che andava per le lunghe, giungerà al dunque e lo stesso vale per un esame che vi ha fatto penare parecchio: non meriterete un voto altissimo, ma almeno ve lo toglierete dalle spalle una volta per tutte. Sorriso primaverile a tutta bocca, peccato che la mascherina lo nasconda.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Malmostoso il lunedì con la Luna arientina in conflitto con Plutone nel vostro segno, e lo sarà doppiamente domenica, quando con l’equinozio di primavera, che apre le porte alla nuova stagione, anche il Sole e Venere passeranno in quadratura, litigando a loro volta con la Luna passata all’opposizione nel pomeriggio. Per vostra fortuna la parte centrale della settimana sarà molto migliore, con la Bianca Signora in Toro, piacevolmente movimentata da Urano e quattro astri (Mercurio, Nettuno, Venere e il Sole) ancora acquatici e dunque gentili e intuitivi in sestile. Due di loro, come Giuda, ovvero il Sole e Venere, vi tradiranno appunto sabato e domenica, passando in quadratura. Ma con la forza del vostro inquilino Plutone riuscirete comunque a tenere duro, fronteggiando anche la Luna di domenica pomeriggio, malmostosa all’opposizione. Finanze così così, protette dal grande Giove che impedisce perdite, ma ristrette da Saturno che ne preclude un aumento sostanziale. L’essenziale per ora è restare a galla. Intanto preoccupatevi degli affari, delineando meglio quelli più appetibili, ma attenti ai terreni paludosi. Se qualcuno sul lavoro vi ha presi per sprovveduti, ha sbagliato indirizzo, siete anime forti e temprate da lunghe esperienze formative, pronti a battervi con colleghi e interlocutori se non faranno quanto stabilito in precedenza. Qualche fastidioso stato infiammatorio, fortunatamente non duraturo, e magari allo specchio non sarete una meraviglia: la vita sedentaria con lunghe permanenze in casa non giova né al colorito, né all’espressione. Intanto combattete attivamente la pandemia rispettando le regole e facendole rispettare con forza. Oltre a questo per la vostra serenità, dovete cercare di mantenere positiva l’aria di casa. Perché proprio voi? Perché avete lo scettro del comando e non siete di certo disposti a concederlo ad alcuno.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

La settimana inizia in bellezza, nel giorno di Anna Perenna, la dea romana del tempo e del cibo, con la Luna rampante in Ariete. Si conclude ancor meglio con tre giornate di Bianca Signora in Gemelli, a braccetto con Marte che vi ricarica, mentre il Sole, per primo già sabato, e Venere il giorno successivo passano in Ariete, segno sportivo e vitale amico del vostro. Vero, l’inquilino Saturno vi rallenta un po’, ma Giove che lo accompagna, continua a parlarvi di verità, giustizia e speranza. È grazie al suo ottimismo se continuate a rigare dritto, nonostante le tentazioni consumistiche messe in campo da ben quattro astri in seconda Casa, Mercurio e Nettuno sempre confusionari e privi di senso del denaro, il Sole e Venere invece fortunatamente restano lì solo fino a sabato. Giornate no tra martedì e giovedì con la Luna malmostosa in Toro, a braccetto col vostro astro guida Urano, che vi renderà isterici in famiglia, con i vicini, creandovi disguidi e colpi di scena nella vostra attività in proprio, insomma chiusi in gabbia come canarini a sospirare la libertà perduta.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Le giornate migliori tra martedì e giovedì, confortati dai sestili di Plutone e di Urano, mentre nel vostro segno trionfano ancora, oltre a Nettuno e Mercurio intuitivi, anche il Sole e Venere, creativi e affettuosi. Non a lungo però, già venerdì sotto tiro della Luna passata in quadratura insieme a Marte, in casa vostra si sentirà strillare. Anche lo stomaco segnalerà il solito bruciorino da tensione nervosa che affligge i manager e chiunque in questo momento difficile abbia un’attività in proprio che non gira. Tempi duri infatti con Saturno e Giove in dodicesima Casa. Vero che il padre degli dei vi protegge la salute e salvaguardia il vostro capitaletto, ma di certo non vi regala tutta quella serenità e quell’allegria di cui sarebbe capace. Su con la vita! Domenica pomeriggio, finalmente, la Bianca Signora in segno d’Acqua tornerà a parlarvi di sentimenti, mentre il Sole e Venere vi regaleranno qualcosa di bello e buono. Ultimo giorno per festeggiare il compleanno venerdì, ma vista la situazione generale, qualche ritardo è ammesso! Poi per un anno intero non avrete più il problema di invecchiare…

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment