Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dodicesima Settimana dell’Anno 2021 dal 22 al 28 Marzo 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Passionali ed esuberanti con il Sole e Venere nel segno, tutto uno splendore primaverile nascosto ahimè dalla mascherina. Ma la luminosità che emanate si intravede ugualmente, magari non subito a inizio settimana con la Luna di traverso e nemmeno di domenica quando ve la ritroverete opposta. Tra mercoledì e giovedì la Bianca Signora focosa e brillante in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro, vi aiuterà a mettere in luce il vostro lato migliore: un’affettività forte e calda, una creatività spavalda e senza esitazioni. In più avrete fiducia in voi stessi e nella forza vitale che porta avanti il mondo, rafforzata da Marte rampante in sestile. Veloci dunque e molto sicuri di voi, sia sul fronte dell’essere, sia su quello dell’avere, ecco perché azzardate spese considerevoli senza battere ciglio, i conti se mai li farete poi! Pochi amici, ma quei pochi davvero buoni, su cui contare. In realtà di appoggi non ne avete nemmeno bisogno, perché ve la cavate benone anche da soli, sfoderando tutta la vostra grinta senza porvi troppe domande.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Urano imprevedibile nel vostro segno andrà perfettamente d’accordo con la Bianca Signora in sestile nel segno del Cancro tra lunedì e martedì e poi con quella di venerdì e sabato in Vergine. Ma non si potrà dire lo stesso per la parte centrale della settimana, quando alla Luna farete sberleffi, mentre lei indispettita vi volterà le spalle, creandovi malumori in famiglia e complicazioni sul lavoro, già di per sé un giorno sì e un giorno nì con Giove e Saturno malmostosi allo zenit. Benino studi e spostamenti, sempre entro i limiti imposti dalle ordinanze governative. Imprevedibili le finanze, che possono rimpinguarsi grazie a un guadagno inatteso ma, con Marte in seconda Casa, anche finire in rosso a causa di speculazioni sbagliate o per acquisti fuori luogo. Giù di tono anche autostima e creatività, per non parlare dei sentimenti, blindati da Venere e dal Sole in dodicesima Casa, dove non si muove foglia. In ripresa domenica salute e serenità, la vita di cuore però rimane sottotono.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Rampanti con Marte nel segno buon amico di Venere e del Sole in sestile e della Luna tra mercoledì e giovedì, poi di nuovo domenica. A farvi buon gioco provvedono anche Giove e Saturno, dunque sul capo vi ruota un cielo perfettamente armonico, leggermente malmostoso nei vostri confronti solo tra venerdì e sabato con una quadratura lunare che vi renderà un po’ più mosci e preoccupati per il lavoro in proprio o questioni di casa, soggette a imprevedibili variazioni sul tema. Intanto un’amicizia pronta a diventare amore non aspetta che la fine della zona rossa per far sbocciare una rosa di passione, c’è solo da chiedersi, da parte vostra, se la vostra anima di farfalla riuscirà a reggere un sentimento così forte e travolgente che chiede certezze nel tempo. Sì, perché la vita voi la prendete sportivamente, come un gioco, una sfida, una conquista, è al durata delle cose a preoccuparvi: dopo un po’ vien voglia di cambiare musica, strada e file. Voglia di viaggio da ridimensionare per ovvie ragioni, solo la mente può spaziare dove le pare, mai sazia di cultura e novità. E allora lasciate che si informi correndo dove vuole, probabilmente con Mercurio e Nettuno allo zenit farà un po’ di confusione, ma non è il caso di allarmarsi, prima o poi le informazioni trovano in automatico la casella che compete loro.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, buon’amica di Mercurio e Nettuno garanti di fantasia e bei ricordi, l’intuito vi sostiene anche sul lavoro, tra affari proficui e trattative lunghe ma finalmente concluse a vostro favore. L’intraprendenza non è nelle vostre corde, sempre piuttosto pigri e lenti nel decidere, e non lo sarà nemmeno questa volta. In compenso dalla vostra parte avrete pazienza e logica, con i momenti più proficui tra venerdì e sabato, penalizzata invece domenica dalla quadratura lunare che vi rende ambiziosi allo specchio, esigenti in amore e musoni in famiglia, peggio ancora se non si tratta di quella d’origine ma di quella acquisita, capitanata dalla suocera che vi dà contro trincerandosi dietro un sorriso mellifluo. Notizie rassicuranti da amici lontani e di questi tempi già un saluto è una bella novità! Gruzzoletto al sicuro anche senza voli pindarici.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

La Bianca Signora nel vostro segno transiterà tra mercoledì e giovedì, in perfetta sintonia col vostro astro guida il Sole a braccetto con Venere in Ariete. Tra voi e loro Marte rampante in sestile e domenica invece la Luna bilancina, romantica e creativa. Potrebbe essere una splendida settimana, non fosse per i soliti rompiscatole quali Urano allo zenit e la coppia Giove-Saturno all’opposizione, ma ormai ci avete fatto il callo e siete abbastanza forti da cavalcare i guai senza lasciarvene intimorire e tanto meno fermare. In linea di massima, per quanto la situazione lo consenta, è un periodo felice: vi sentite forti e le difficoltà non vi spaventano, anzi, vi danno la spinta per sfidare gli ostacoli facendo del vostro meglio. La vostra bravura e i successi che si susseguono aizzano i rivali, ma promuovono anche le conquiste, piacete e ne siete consapevoli, perciò andate in brodo di giuggiole. Un filo di nervosismo sul lavoro specie se avete responsabilità grosse da sostenere, con uno staff competitivo che punta più al proprio tornaconto che all’unione di forze e competenze.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Nel vostro segno la Luna approderà tra venerdì e sabato, trovandosi come antagonisti Mercurio e Nettuno all’opposizione, e Marte battagliero allo zenit. In compenso potete sempre contare sull’appoggio di Urano e Plutone in segni di Terra come il vostro, e se l’amore non gira al top, sempre venato di insoddisfazione e sospetto, sul lavoro andate fortissimo, guadagnandovi giorno dopo giorno la stima di superiori e colleghi. Buona anche la salute, protetta dai problemi che affliggono mezza umanità. A farvi da scudo è proprio il vostro attaccamento alla natura, la battaglia per l’ecologia, per la salvezza del pianeta che amate con forza e lui, di rimando, ama voi. Un filo preoccupati per il quattro zampe, vi pare mogio ma in realtà è solo stanco di starsene chiuso in casa insieme a voi. Certo, la passeggiatina igienica c’è, ma non è la stessa cosa che correre al parco per un intero pomeriggio. Solo che voi sapete le ragioni di questa frenata, lui no e si domanda come mai siate improvvisamente diventati così cattivi. Giornate sì: lunedì, martedì e domenica; no mercoledì e giovedì.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Un inizio settimana malmostoso con la Luna in quadratura allo zenit, ma vi ripigliate in fretta, un po’ grazie al buon carattere, un po’ per via del transito positivo di Giove e Saturno che vi rendono calmi e saggi anche nei confronti dei contrattempi. Innanzitutto, anche se opposti, il Sole e Venere illuminano il fronte del cuore, mentre Marte, anch’esso in segno d’Aria come il vostro, aggiunge un pizzico di entusiasmo e di baldanza a tutto quel che fate. Particolarmente soddisfacenti mercoledì e giovedì, con un progetto che va subito a segno e una bella conferma di stima e di affetto che vi fa sentire davvero amati, proprio come piace a voi. Dolce la domenica con la Bianca Signora in transito nel vostro segno, vero che tra lei e suo marito il Sole il dialogo non è sempre facile, specie quando si vanno toccare i tasti dolenti del passato, o si discute sulla linea educativa da tenere con i figli. Nulla di irrimediabile però: ideali compatibili ed esperienze condivise vi faranno sentire più uniti che mai. Creatività e intuito sul lavoro, in mancanza di direttive sarete voi a prendere in le redini in mano. Se non ve la sentite però lasciate fare gli altri e andate al traino… è molto più riposante.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Dolce l’inizio di settimana con la Luna acquatica in trigono al vostro segno, ma già mercoledì qualcosa cambia, rimettendovi di fronte a tutte le contraddizioni di questo momento, acuite dalla Luna e dal duo Giove-Saturno in quadratura, ma soprattutto da Urano imprevedibile all’opposizione, tutti quanti accaniti contro di voi. Vita complicata dunque in coppia e in famiglia, con qualche chance in più per i single che vivono un momento romantico, naturalmente a distanza, ed è proprio questa impossibilità di contatto diretto a fare la differenza, rendendo tutto più dolce e soffuso, almeno finché non vi incontrerete di persona e allora sì che cominceranno i guai! Taciturni come piace al vostro astro guida Plutone in sestile, ma quando si tratta di agire e di lottare, non ci pensate due volte: in chiunque vedete un potenziale nemico, perciò gli date contro. “Dominare prima di essere dominati”: ecco la vostra regola! Ottime occasioni sul lavoro, ma toccherà a voi spenderle al meglio, trasformando gli imprevisti in opportunità, il Sole e Venere in sesta Casa vi regalano parecchi bonus, ma la scelta definitiva tocca come sempre a voi. Salute protetta da grossi guai, ai piccoli però – come mal di schiena, fegato capriccioso (frequente in primavera) o la botta presa contro uno spigolo per distrazione – sono di vostra pertinenza, perciò dovrete essere voi a preoccuparvene! Sereni venerdì e sabato, riflessivi e molto tranquilli domenica, dopotutto è la Domenica delle Palme e, anche in questo periodo perturbato, parlerà al vostro cuore battagliero di pace e concordia.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Il momento migliore, clou della settimana, tra mercoledì e giovedì con la Luna focosa in trigono al vostro segno e alla coppietta primaverile Sole-Venere, piena di passione e tenere promesse. Di parlerà d’amore dunque, non privo di litigi però, proprio come le rose più profumate hanno le spine, ma dopo ogni baruffa fare pace sarà ancora più dolce. Malumore tra venerdì e sabato dovuto a questioni lavorative: se uno svarione viene a galla vi crea parecchio imbarazzo, peggio ancora lo scontro tra soci, dove vi sentite messi ingiustamente spalle al muro. Forte la spinta al cambiamento, ma che fare e dove andare ora con tutto bloccato e l’economia che dà segnali preoccupanti? Questi gli interrogativi tra i quali vi dibattete, a meno che un amico domenica non vi rassicuri con una promessa che sarà sicuramente mantenuta: lo conoscete come le vostre tasche, perciò vi potete ciecamente fidare, soprattutto se a fare da garante c’è una Luna legalista in sestile. Soddisfazione anche negli studi, sostenuti dal vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno che magari rallenta, ma approfondisce e vi aiuta a discernere gli interessi e le passioni reali da quelle fasulle. Figli dolcissimi, per chi ancora non ne ha ma sogna un pupo… è arrivato il momento di dare il via ai lavori!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

La settimana inizia zoppicando, con la Luna all’opposizione, e si conclude nell’incertezza, con la Bianca Signora passata allo zenit in quadratura. Giorni buoni invece venerdì e sabato, quando lei transiterà in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro. L’inquilino Plutone comunque vi dà forza e sicurezza in voi stessi. Sempre vostri fans Urano in trigono e Nettuno in sestile, raggiunto da poco da Mercurio fantasioso e intuitivo, magari a momenti sarete un po’ distratti, ma quando si tratterà di drizzare le antenne non sbaglierete un colpo. Così così le finanze, rimpolpate da Giove, ma subito salassate da Saturno, entrambi a braccetto in seconda Casa, appunto la cassa dell’oroscopo. Per guadagnare un poco si sgobba parecchio, così ribadisce Marte, ricordandovi anche di non essere precipitosi, in ogni caso potete sperare in una piccola vincita che, se non rimpolperà le vostre tasche, vi darà almeno l’impressione di essere i preferiti di Tyche, al dea greca della fortuna. Qualche stato infiammatorio peregrino da tenere sotto controllo con l’argilla per uso esterno o con delle buone erbe emollienti: camomilla, tiglio e malva sotto forma di decotto o tisana. Sereni in famiglia in barba ai figli adolescenti che mordono il freno per uscire anche se non si può… se poi prendono la multa anche stavolta paga Pantalone, ovvero voi! In questo caso una bella strigliata non gliela leverà nessuno: questione di principio!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Con Giove nel segno vi sentite sempre con ragione in una botte di ferro, anche se ad affiancarlo c’è Saturno, il piombo della situazione che vi grava sulle spalle. Avete modo di accorgervene già tra mercoledì e giovedì, con la Luna all’opposizione e il vostro astro guida Urano come sempre in quadratura. Domenica però grazie al passaggio lunare in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, la musica cambierà radicalmente e tutta a vostro favore. Allora si parlerà di viaggi (per ora impossibili ma domani chissà…), e poi naturalmente d’arte, di creatività, amore: inevitabile con la coppia Sole-Venere in sestile al vostro segno e Marte passionale in trigono. Probabilmente il passato dà scosse di terremoto, qualcosa nella vostra vita esige un cambiamento, ma non dovrà essere repentino, dovuto a un colpo di testa: rifletteteci su con calma, impegnandovi a discernere la cotta passionale dall’amore… sono situazioni diverse e meritano un distinguo. Ideali ecologisti e pacifisti accompagnano la vostra vita, tra i vostri grandi amori sempre gli animali, a cominciare dal vostro quattro zampe da cui non vi separate mai.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Splendido inizio di settimana con la Luna acquatica in trigono al vostro segno, peccato non possiate dire lo stesso tra venerdì e sabato quando transiterà all’opposizione rendendovi nervosi e insoddisfatti. Per vostra fortuna di astri positivi ne avete parecchi, a cominciare dalla coppia Mercurio-Nettuno, garante di intuito e creatività, nel segno, buon’amica di Plutone carismatico e dell’imprevedibile Urano, entrambi in sestile. Qualche complicazione in famiglia con accese discussioni riguardo alle spese sostenute proprio da voi con estrema leggerezza: vero, in un periodo difficile con la zona rossa e il virus che corre all’impazzata, avete bisogno di consolazione, ma perché spendere così tanto in compere futili o in cibi gourmet ma malsani? Lentamente sentite che un’amicizia si sta trasformando in amore, tuttavia la dichiarazione a sorpresa vi lascerà senza fiato. Domenica riflessiva ripensando al passato con dolcezza e una punta di malinconia.

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment