Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Tredicesima Settimana dell’Anno 2021 dal 29 Marzo al 4 Aprile 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

La settimana di Pasqua inizia con la Luna ancora quasi piena, opposta al vostro segno, ponendo subito l’accento sulle vostre relazioni interpersonali, già ben interpretate dalla coppia Sole-Venere nel vostro segno, raggiunta a Pasqua anche da Mercurio. Splendido compleanno, dunque, soprattutto tra giovedì e sabato, quando avrete anche l’appoggio della Bianca Signora, focosa quanto voi. Peccato che l’ovetto pasquale però, a parte il dio pianeta dei viaggi e degli studi Mercurio, non rechi altre piacevoli sorprese. Esosi: ne avete già avute abbastanza! Ma per tipi come voi, che vedono solo il bianco e il nero, la Luna allo zenit in quadratura insieme a Plutone comporterà qualche fastidio, soprattutto sul fronte familiare. Sempre carini invece gli amici impersonati da Giove e Saturno in sestile, meno i parenti, alias Marte, ma questa non è una novità: “fratelli coltelli” lo dice anche il proverbio, anche sotto l’egida del buonismo pasquale… Fantasie senza costrutto, ciò che vorreste non si compra.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì bisogna sgobbare, in vista di una settimana di semi vacanza. Si fa per dire, tanto non potete viaggiare… ma riposarvi sì e con Urano nervoso nel segno, in eterno conflitto con Saturno e Giove, ne avrete senz’altro bisogno. Fate bene ad occuparvi in simultanea del lavoro e del benessere, perché già martedì col cambio lunare che passa all’opposizione, di grane ne avrete a sufficienza per distrarvi, specie sul fronte sentimentale e familiare, alle prese con le solite gelosie e una risposta affettiva inadeguata per le vostre esigenze. Sempre possessivi non sopportate che gli altri, nella fattispecie l’altro, si facciano i fatti propri, vivendola subito come una mancanza di interesse nei vostri confronti, peggio come un segnale di sgretolamento dei rapporti… magari chissà…sta già pensando a qualcun altro! Un po’ fuori dai binari lo siete senz’altro, almeno a giudicare dalle dimensioni del piatto che vi servite, nel tentativo di colmare i vostri vuoti affettivi, dimenticandovi che, oltre a suoceri noiosi e a un capo esigente, avete anche tanti amici e colleghi che vi vogliono bene, pronti a darvi una mano qualora ve ne fosse necessità. Pasqua serena, era ora, non rovinate tutto dicendo la cosa sbagliata al momento sbagliato: insalatina, uova e torta pasqualina vanno gustate in santa pace! Questa appunto, al di là delle considerazioni religiose, è la Pasqua: la festa dell’armonia, della primavera e della natura che reclama di essere rispettata.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Amichevole la Luna dell’inizio settimana in segno d’Aria in trigono al vostro e ai vostri amici Giove e Saturno. Vero, sobillati da Marte siete sempre un po’ su di giri, magari propensi al litigio anche quando non ce n’è motivo, ma se gli altri, quelli che vi vogliono bene, seguono invece un percorso di pace riusciranno a camomillarvi, con argomenti inconfutabili. A vostro favore il Sole e Venere in sestile, raggiunti proprio il giorno di Pasqua da Mercurio, dunque un formidabile terzetto giovanile, entusiasta, impulsivo e dinamico quanto voi al vostro servizio. Finalmente quel piccolo dio pianeta dei viaggi e degli studi, per tutta la settimana ancora così svagato e inconcludente in Pesci e in compagnia di Nettuno, tornerà a darvi una mano sostanziale. Giornate no tra giovedì e sabato con la Bianca Signora all’opposizione, poi l’umore torna lentamente alto, sperando nella fine del lockdown e nella ripresa graduale delle attività consuete. Voi per esempio non vedete l’ora che riapra la palestra: di corse al parco con Snoopy, pur amando moltissimo il vostro quattro zampe, non ne potete proprio più! Attenti ai capitomboli però, con Urano in dodicesima Casa, l’imprevisto è e rimane in agguato.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

L’inizio di settimana non è dei migliori con la Luna allo zenit in quadratura e ugualmente non lo sarà alla fine. Nella giornata di Pasqua infatti la Bianca Signora, facendosi ancora più imbronciata, raggiungerà Plutone in Capricorno. E non sarà questa l’unica causa del suo malumore, allo zenit, già occupato da astri luminosi quali il Sole e Venere (che pretendono il massimo), proprio a Pasqua si aggiungerà anche il piccolo Mercurio, finora grande amico del vostro segno insieme a Urano e Nettuno. Insomma vi sentite sguarniti di protezione e appoggi, con tante belle idee da realizzare e qualche buon amico pronto a condividerle, ma per il resto silenzio e solitudine. Anche sul fronte del cuore i vostri desideri non saranno esauditi, insomma nell’uovo non troverete la sorpresa sperata: ma non sarà magari perché puntate troppo in alto? Energia sotto ai tacchi, con stati infiammatori che vi buttano a terra… nulla di drammatico, ma dalla primavera vi sareste aspettati qualcosa di più. Neppure un giorno positivo allora? Sì, qualcosina tra martedì e mercoledì con la Luna acquatica che tifa per voi, regalandovi ispirazioni creative di valore, attenti a non perderle per strada però, tenetele in caldo e al momento buono mettetele a frutto.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Rampanti, non solo perché iniziate la settimana in bellezza con la Luna amica, ma anche perché, dopo un martedì e un mercoledì giù di squadra, ve la ritrovate di nuovo a favore da giovedì fino a sabato a mezzogiorno… insomma, più sì che no! Altri sì e molto caldi vi provengono anche dal Sole e da Venere passionali in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, raggiunti proprio il giorno di Pasqua da Mercurio, con la mediazione di Marte ironico e dinamico in Gemelli in sestile. Antipatia smaccata solo da Saturno solitario e freddo all’opposizione, mentre Giove che lo accompagna si attesta su posizioni di diplomatica neutralità. Il peggio, come sempre però, ve lo regala Urano instabile e isterico allo zenit…Che a rompere le uova nel paniere siano il capo o la suocera poco importa, di certo qualcuno vi farà saltare i nervi facendovi dormire male e rigirare nel letto. La vostra fortuna resta l’autostima che vi rende comunque sicuri di voi stessi, indomabili e volitivi. Lavoro e salute terranno comunque, perché siete voi, come l’uomo rinascimentale, a imporvi sulle stelle, e non le stelle a guidare voi… condottieri di voi stessi!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Una buona settimana, se non si conta Marte battagliero allo zenit, nei panni di un capo mai contento, che vi pungola e vi spreme come limoni. Per il resto, a parte la coppia Mercurio-Nettuno (destinata però a sciogliersi a Pasqua, quando il piccolo dio-pianeta degli affari e degli studi cambierà allocazione) e la Luna in Sagittario tra giovedì e sabato mattina, non avrete altre grane da sfangare e questa già di per sé è una buona notizia. A farvi buon gioco Plutone e Urano, entrambi in segno di Terra come il vostro, sostenuti tra martedì e mercoledì anche dalla Luna acquatica in sestile. Tutte le vostre energie, a parte nella giornata di Pasqua ma forse per metà anche in quella, saranno devolute al lavoro e ai problemi sottolineati dall’ecologia, alla ricerca di uno stile di vita sostenibile. Riflessioni profonde su tematiche filosofiche, dai massimi sistemi alla vostra vita interiore: “conosci te stesso” stava scritto sul frontone del tempio di Delfi nell’antica Grecia e voi ottemperate con piacere a questa regola. In crescita gli investimenti, esattamente al pari della vostra sapienza.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna nel vostro segno, con il plenilunio appena superato ma ancora bella tonda e piena d’energia. L’avrete ancora per amica tra giovedì e sabato mattina in Sagittario, e allora divertitevi facendo un pesce d’aprile all’amico naif! Poi, quasi per farvi dispetto, la Bianca Signora passerà in Capricorno in compagnia di Plutone, indizio che la giornata di Pasqua non sarà del tutto serena: qualche nuvoletta si affaccia all’orizzonte. Una cosa è certa: il Sole, Venere e, da domenica, anche Mercurio, tutti in Ariete, segno opposto al vostro, e accarezzati da Marte passionale, avranno un effetto dialettico sulla vostra vita, ma non negativo: amate e siete ricambiati, cosa c’è di più importante? A rassicurarvi anche il trigono d’Aria di Giove e Saturno che vi parla dei vostri figli e delle vostre speranze per il futuro affettivo. Se l’amore c’è durerà fino alle nozze d’oro e oltre; se manca arriverà celermente con un aereo o con un treno ad alta velocità: aspettate che finisca il lockdown e vedrete!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

La Luna nel vostro segno transiterà tra martedì e mercoledì, in buona amicizia con il piccolo Mercurio e con Nettuno, garanti di fantasia e creatività, e naturalmente col vostro astro guida Plutone che conferisce ai vostri sogni un costrutto realistico. Lo farà ancor più pienamente proprio a Pasqua, quando ad accompagnarlo ci sarà la Luna in Capricorno. La sorpresa nell’uovo? Un buon affare, magari sul fronte lavorativo o immobiliare, dove, nonostante le complicazioni messe in gioco da Saturno in quadratura e dall’opposizione di Urano, dimostrate comunque una volontà e una competenza non comuni. Dolente l’amore, non tanto nella quotidianità, piuttosto nei fondamentali: idee diverse e un diverso modo di vivere e gestire l’affettività. Problemi comunque risolti da una passionalità intensa e condivisa nel lettone: lì sì che fate i fuochi d’artificio e con piacere! Tanta voglia di mare, di lago, di monte… ma per queste vacanze nulla da fare. Spiace, ma con problemi ben più gravi quali salute, lavoro e finanza, una volta tanto non opponete obiezioni, non contestate il governo e anzi appoggiate le ordinanze.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Uno splendido periodo, a partire da lunedì con la Luna simpatica in sestile, ma il meglio lo coglierete tra giovedì e sabato mattina, quando lei passerà nel vostro segno, in ottimi rapporti non solo col vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno in sestile, entrambi volti ad approfondire la cultura e a moderare il tono di voce, ma soprattutto con il Sole e Venere, raggiunti il giorno di Pasqua da Mercurio in Ariete, tutti quanti in trigono al vostro segno. A darvi noia solo Marte battagliero all’opposizione, in combutta con Nettuno che con una quadratura riesce a confondervi parole e idee. Ecco perché l’avversario, in primo luogo il socio, riesce ad avere la meglio su di voi. Fa eccezione solo il partner che, addolcito dal raggio rosato della dea dell’amore, prima vi becca, poi vi si butta tra le braccia smanioso di coccole e carezze. Affari e finanze tranquilli, la casa invece reclama un restyling, specie le tubature, non subito però: prendetevela comoda. Intanto occupatevi di voi stessi e del vostro benessere: insonnia e stati infiammatori, raffreddore, allergie e mal di pancia i problemi più comuni. Nulla di grave in confronto a quel che sta accadendo nel mondo, ma perché lasciarsi sorprendere e infastidire quando si può facilmente prevenire?

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Iniziate la settimana di umor nero e col piede sbagliato, ma per vostra fortuna la concludete dritta, col passaggio lunare nel vostro segno, dove incontra Plutone autoritario e volitivo. Non aspettatevi tutte primule e fiori di pesco però, perché se è vero che a favore sul fronte sentimentale avete il raggio elettrico di Urano, specializzato in cotte, e la carezza tenera di Mercurio acquatico, a braccetto con il fantasioso Nettuno, saranno parecchi gli astri a darvi contro, seppure per vostra fortuna tutti e tre di buon carattere: il Sole primaverile in Ariete, a braccetto con Venere maliarda e, da Pasqua in poi, anche Mercurio sintetico e impulsivo. Tutti caratteri dunque incompatibili con il vostro. Ma poiché queste energie riguardano soprattutto la famiglia e il lavoro in proprio, si riveleranno semplicemente stimolanti e dunque in ultima analisi positive. Forte l’impegno professionale, specie in un settore tormentato dalla concorrenza e con colleghi più competitivi che amichevoli. Sgobberete come muli, ma se il guadagno non sarà eccezionale, non sarà nemmeno da buttare…concedetevi qualche sfizio! Sulla tavola di Pasqua, senza esagerare, qualche leccornia in più ci starà anche, a patto si tratti di alimenti naturali e di stagione, rigorosamente bio. Altre giornate positive tra martedì e mercoledì, giù invece giovedì e venerdì, tutti dediti alla riflessione sulla pace nel mondo.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Iniziate la settimana con la Bianca Signora in segno d’Aria in trigono al vostro, già abitato da Giove saggio e da Saturno filosofico, e per giunta in trigono al dinamico Marte. Poi per due giornate doccia fredda della Luna allo zenit in quadratura, in combutta con il vostro astro guida Urano, che in famiglia e nell’attività professionale in proprio ve ne fa vedere delle belle, a cominciare da un guadagno mancato o da una multa inattesa o dimenticata in un cassetto con una bella mora da pagare. Molto belli invece giovedì, venerdì e anche parte del sabato, con la Bianca Signora in sestile e l’amicizia del Sole, di Venere e da Pasqua anche del piccolo Mercurio, tutti quanti in sestile, promettenti sui fronti della comunicazione, delle amicizie e, finito il lockdown, anche degli spostamenti: era ora! Se avete in mente di acquistare un’auto nuova, elettrica naturalmente, cominciate ad informarvi su costi e disponibilità. Fatelo prima di Pasqua però, perché la sorpresa nell’uovo per voi quest’anno, con la Luna imbronciata e Plutone in dodicesima Casa, non sarà eccellente: magari vi arriveranno gli auguri di una persona che non avreste voluto sentire, né vedere mai più… invece l’ex rompiscatole torna alla carica riportandovi indietro con la macchina del tempo. Non ne sarete ancora innamorati per caso? Perché se così fosse avete ottime chances di riprendervelo…magari anche cambiato in meglio, come il vino che invecchia in botte.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Le giornate migliori tra martedì e mercoledì con la Luna acquatica in trigono al vostro segno, già coccolato da Mercurio e Nettuno, amici per la pelle e maestri di creatività, fantasia e altruismo. A farvi buon gioco anche Urano e Plutone in sestile, quest’ultimo raggiunto proprio a Pasqua da una Luna tenera e coccolona, pronta a farvi tanti bei regali, tra cui il Sole e Venere in seconda Casa, promessa di acquisti chic, naturalmente sempre in rete, ma anche affari d’oro, recupero di crediti, guadagni extra e magari anche una piccola vincita. Lo stesso giorno vi perderete l’appoggio di Mercurio, mentre, almeno a livello dello stomaco, avvertirete con più forza la quadratura di Marte che vi punisce se al pranzo pasquale mangiate troppo, peggio se vi abbuffate di spumantino e cioccolato. Qualche discussione in famiglia movimentata dal contenuto alcolico dei bicchieri… sciocchezze comunque, in fondo vi volete un gran bene e si vede. Disguidi giovedì, non escluso che qualcuno vi giochi un tiro mancino con un pesce d’aprile!

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment