Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Diciottesima Settimana dell’Anno 2021 dallo 03 allo 09 MMaggio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Buon inizio di settimana con la Luna in Acquario a braccetto con Giove e Saturno, ma non saranno gli unici in segno d’Aria per voi. Martedì anche Mercurio passerà nel proprio regno, i Gemelli in sestile, raggiunto domenica anche da Venere la bella. Vento di primavera profumato dai fiori dunque, perfetto per attizzare la vostra fiamma, ma non sarà l’unico bonus! Da venerdì in poi infatti il fuoco lo avrete anche nel segno col passaggio della Bianca Signora, ma occhio a non esagerare! Sotto tiro dei vostri governatori, Marte e il suo vice Plutone, in quadratura rischierete impennate in famiglia e passi falsi… suvvia non litigate: sarà la festa della mamma! A proposito: non dimenticatevi un regalo originale ma utile e se proprio non vi viene in mente nulla di adatto, una pianta fiorita, magari un’aromatica per la cucina, le farà senz’altro piacere. Non scordate però che è anche la festa dell’Europa: nel mito greco la bella ragazza rapita da Zeus piacione, trasformatosi per l’occasione prima in toro e poi in aquila… Tanti auguri al nostro continente che di grane ne ha avute già abbastanza!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Inizio settimana scivoloso con la Luna severa allo zenit, a braccetto con Saturno e Giove, serioso il primo, gentile ma dispersivo il secondo. Per di più tutti quanti in conflitto con l’assembramento planetario nel vostro segno: il Sole, Urano, Mercurio e Venere… ma da voi non si mantengono le distanze? Sì a quanto pare, infatti il piccolo Mercurio, sospinto dalla Bianca Signora in sestile, sloggerà già da martedì, seguito a ruota domenica dal vostro astro guida Venere che scivola in seconda Casa, col doppio risultato di farvi spendere parecchio e mangiare di più… bella forza: da mammina per la sua festa dolci e spumante abbondano! Facilitazioni da Plutone in trigono e da Marte e Nettuno in sestile: vi porteranno a spasso al mare o in montagna, ma occhio al volante, soprattutto nel weekend non fate gli spiritosi, la Luna vi rema contro anche se non lo dà a vedere

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Ottimo umore lunedì con la Bianca Signora e i suoi amici Giove e Saturno, tutti in Acquario in trigono al vostro segno. Ma il bello arriva il giorno seguente, quando Mercurio, il vostro astro guida, prende la riconcorsa per tornare a casa da voi, dove si tratterrà per un bel pezzo. Non sarà solo oltretutto, perché Venere lo raggiungerà domenica in pompa magna. Uno splendido weekend dunque per voi, all’insegna della bellezza, della creatività e del viaggio. Anche la vita sociale prende quota dopo un paio di giorni altalenanti, con la Luna e Nettuno imbronciati allo zenit tra mercoledì e giovedì. Ma da domenica via libera all’amicizia, con tanto ottimismo e un buon pizzico di allegria, parola della Bianca Signora sportiva e frizzante di nuovo in sestile. Ok, qualche imprevisto andrà sempre messo in conto, ma ora che avete ritrovato tutta la vostra verve, l’eloquenza e la disinvoltura, lo cavalcherete senza problemi. Sopra le righe quanto voi le spese con Marte in seconda Casa, ma questa non è una novità: fa parte del vostro carattere!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Spiacevole ritrovarsi con Marte urticante nel segno e Plutone vendicativo che gli va incontro litigando. Il peggio però lo vedrete venerdì quando anche la Luna, passando allo zenit, si metterà di traverso. Ma non pensateci prima del tempo, che già qualche grana la dovrete affrontare fin da lunedì con Mercurio che scivola nella vostra dodicesima Casa, seguito domenica anche da Venere. Meno male che a darvi un po’ di sollievo provvederanno, giusto a metà settimana, la Bianca Signora sentimentale e fantasiosa a braccetto con Nettuno, entrambi in segno d’Aria come il vostro e in ottimi rapporti con i vostri amici Sole e Urano, originalissimi ma affidabili: su di loro potete sempre contare!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

La nuova settimana inizia col piede sbagliato, vale a dire la Luna all’opposizione insieme a Giove e Saturno, in aperto conflitto col Sole e Urano antipatici allo zenit. Meno male che, ad alleggerire un po’ il carico, Mercurio e Venere che li accompagnavano traslocano in sequenza: lui già martedì, lei domenica, per passare in Gemelli, segno simpatico e disinvolto, buon amico del vostro. Ripresa veloce da venerdì con la Bianca Signora passata in Ariete, segno focoso quanto il vostro. Con gli amici vi divertirete parecchio e se un amore bolle in pentola, tra dubbi e ritrosie, finalmente se li lascerà alle spalle: il tempo dell’amore non aspetta, va preso al volo!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia con una Luna tranquilla ma stacanovista nella vostra sesta Casa in compagnia di Giove e Saturno, tra l’altro molto impegnati anche sul fronte dell’ecologia e della salute. Qualche malumore a proposito di questi argomenti si annuncia già martedì col passaggio del vostro astro guida Mercurio dal Toro, segno di Terra in trigono al vostro, dove transitava in compagnia del Sole e di Urano, in Gemelli allo zenit, dove lo domenica lo raggiunge anche Venere. Molte pretese dunque da parte vostra sia sul fronte del lavoro che dell’amore, ribadite a metà settimana, precisamente tra mercoledì e giovedì dalla Luna passata in Pesci a braccetto con Nettuno, più disordinato e illusionista che mai. Supporto solo da Marte e da Plutone, peccato che siano in lotta tra loro e nel weekend, quando anche la Luna ci infilerà lo zampino, saranno troppo presi a darsele di santa ragione per occuparsi anche di voi. Ai figli e agli amici perciò pensateci da soli.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Settimana divisa in due come la mela di Biancaneve: alla grande la prima metà, a cominciare dalla Luna acquariana di lunedì a braccetto con i vostri amici, i filosofi Saturno e Giove, che vi sommergono di doni ma vi impartiscono anche qualche severo insegnamento. Ancora più felice il martedì con l’approdo di Mercurio in Gemelli, altro segno d’Aria che con il vostro andrà a formare un triangolo perfetto. Ma non finisce qui, perché domenica a raggiungerlo provvederà il vostro astro guida Venere, dunque una geometria perfetta, promettente soprattutto sul fronte del cuore, degli svaghi e dei viaggi. Piano a cantar vittoria però, perché contro di voi continuano a remare Plutone e Marte, litigiosi anche tra loro e urticanti nel vostro vissuto personale sia in relazione alla famiglia, sia alla carriera. Questo varrà doppiamente da venerdì, quando a ostacolarvi ci si metterà anche la Luna arietina all’opposizione. Libero sfogo alla creatività e al buon gusto, quelli almeno non vi deluderanno.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Inizio di settimana no con la Luna acquariana a braccetto con Giove e Saturno, tutti quanti in quadratura. Fa loro eco l’assembramento planetario in Toro, turbato dal Sole e Urano, sempre più nervosi, quindi da Mercurio e Venere. Fortuna che però questi due leveranno presto le tende, il primo già martedì e la seconda domenica: due in meno non sembra ma è tanto! Qualcuno che vi supporta però c’è anche per voi, nonostante il vostro caratterino decisamente non facile. Innanzitutto Nettuno creativo e romantico, affiancato tra mercoledì e giovedì dalla Luna acquatica in trigono al vostro segno, per non parlare del vostro astro guida Plutone e del suo vice Marte che, pur bisticciando tra di loro, continuano a darvi una mano sostenendovi, il primo con un trigono rassicurante, il secondo con un sestile realizzativo.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Iniziate alla grande lunedì col vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno e la Luna acquariana in sestile. Peccato che già da martedì qualcosa nel vostro cielo si inceppi e la conferma vi arriva da Mercurio che passa all’opposizione, in Gemelli, dove domenica lo seguirà anche Venere. Come se non bastasse, tra mercoledì e giovedì vi ritroverete alle prese anche con la Bianca Signora in quadratura, sobillata all’inerzia e alla confusione da Nettuno distratto, con la testa eternamente nel pallone. Spendacciona la Luna nel weekend, anche se Plutone, “tirchione” nella vostra seconda Casa, tenterà di arginare i suoi eccessi… invano a quanto pare.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Spendaccioni tra lunedì e martedì con la Bianca Signora in Acquario nella vostra seconda Casa, abbracciata a Giove esagerato. Per fortuna a tirare un po’ le redini e i cordoni del portafoglio provvede il vostro astro guida Saturno che li accompagna. Favorevolissima poi la parte centrale della settimana con la Luna acquatica a braccetto con Nettuno fantasioso, pronti ad ammorbidire un po’ il vostro carattere fin troppo lineare e rigoroso, al punto da diventare ostinato ed intrattabile da quando, oltre a Plutone irremovibile nel segno, vi ritrovate a bisticciare anche con Marte all’opposizione. Quei due li sentirete ancor più indisponenti da venerdì, quando vi ritroverete con la Luna arietina in quadratura. Domenica invece sarà Venere a farvi l’ultimo dispetto, uscendo dal Toro per raggiungere Mercurio: non disperate, lì in vostro sostegno rimarranno ancora il Sole, per quasi due settimane, e Urano per tre anni… dunque consolatevi! Pranzo di prammatica domenica da mammina, per la sua festa non vi potete esimere… e attenti a non beccarvi, almeno per riguardo a lei! E poi non dimenticatevi i fiori…

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Splendido l’inizio di settimana con la Luna nel vostro segno a braccetto con Giove, che purtroppo non rimarrà in vostra compagnia ancora per molto, e Saturno, filosofico e rigoroso, comunque amichevole nei vostri confronti, visto che si tratta del vostro astro guida notturno. Purtroppo non si può dire lo stesso di Urano, ormai da tempo in quadratura a braccetto con il Sole, Mercurio e Venere. E allora vi farà piacere sapere che da martedì il piccolo dio pianeta dei viaggi e della cultura scivolerà finalmente in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, raggiunto domenica anche da Venere. Che piacere e che sollievo per voi! Anonima ma spendacciona a metà settimana la Bianca Signora che raggiunge Nettuno disordinato e privo di senso pratico in Pesci, nella vostra seconda Casa, passando poi già venerdì nel segno amico dell’Ariete in sestile al vostro, che si avvantaggerà del suo calore. Qualche fastidio in più da parte di Marte in sesta Casa, che presiede al lavoro, dove fra colleghi frizioni e tensioni si susseguono a catena. Fastidiosi anche gli stati infiammatori che vi rendono insofferenti verso tutto e tutti ora che invece, grazie ai vostri esimi inquilini, state studiando filosofia e dovreste sorridere alla vita che riprende il suo ciclo… sperando che duri!

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Settimana contraddittoria nonostante Giove in dodicesima Casa continui a proteggervi alle spalle, fino a martedì accompagnato dalla Luna. E farà bene, perché due pianeti, finora grandi amici in Toro insieme al Sole e a Urano in sestile, stanno per tradirvi. Si tratta precisamente di Mercurio, l’astro degli studi e della parola che vi sorprende passando in Gemelli in quadratura, imitato domenica da Venere che segue il suo stesso iter per andarlo a raggiungere e facendovi lo sgambetto. Meno male che mercoledì e giovedì avrete anche voi qualche buon motivo per sorridere, la creatività innanzitutto, garantita dal passaggio lunare nel vostro segno dove la Bianca Signora, già romantica e poetica di suo, incontra l’immaginifico Nettuno. Sul piano pratico farete una gran confusione, ma su quello artistico sono invece garantite delle vere meraviglie! Supporto da Plutone in sestile e da Marte in trigono, il primo pronto ad occuparsi delle vostre amicizie; il secondo a farvi innamorare tirandovi una freccia a forma di fiore direttamente nel cuore. Figli capricciosi: nel weekend, complici le riaperture, vi chiederanno la luna, ovvero mancette generose, uscite con gli amici, regali e ghiottonerie… accontentateli ma occhio a non esagerare: per troppo amore a volte si rischia di combinare guai!

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment