Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Diciannovesima Settimana dell’Anno 2021 dal 10 al 16 MMaggio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Spendaccioni nei primi tre giorni, allegri e propositivi negli altri due. Poi venerdì qualcosa all’improvviso si inceppa e non è poco: perché il grande Giove finora amico vostro proprio come Mercurio, Venere e Saturno, dà forfait scivolando in dodicesima Casa, dove si limita a proteggervi contro i guai, ma regali… basta! Peggio ancora il weekend sotto al tiro incrociato di Plutone e della Luna a braccetto con Marte litigiosi anche tra loro e addirittura pestiferi anche con voi. Famiglia infiammabile e il pranzo dai suoceri…un vero supplizio.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Protetti dalla Luna per i primi tre giorni, martedì addirittura in novilunio e a braccetto con il Sole e con l’imprevedibile Urano che anche stavolta ve ne farà vedere delle belle. Peccato che la vostra insofferenza agli ordini e alle regole, entri in aperto conflitto con Saturno allo zenit, ancor più inflessibile ora che Giove con un trasloco plateale lo pianterà in asso scivolando nel segno amico dei Pesci, che già ospita l’immaginifico Nettuno. Risultato: in rotta con i capi, ma massima solidarietà con colleghi e amici; mete raggiunte solo a metà ma guadagni più che discreti per chi lavora in proprio. Perciò questo weekend con la Luna coccolona in sestile a braccetto con Marte potrete finalmente divertirvi, concedervi un pernottamento in agriturismo o un breve viaggio ad incontrare persone care che non vedete da un po’. Sì, la vita sta proprio ricominciando.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Dopo tre giorni noiosi tra non detti e fastidiosi imprevisti, arriva, così pare il vostro periodo fortunato, esattamente tra giovedì e venerdì, col passaggio lunare nel vostro segno a braccetto con Venere e il vostro astro guida Mercurio, allegrissimi e disinvolti. Ma attenti alle promesse troppo facili, perché in serata vi ritroverete alle prese col passaggio di Giove in Pesci, diretto verso l’immaginifico Nettuno, entrambi in quadratura al vostro segno. Premio di consolazione lo shopping del sabato, con la Bianca Signora e Marte spendaccioni in seconda Casa. Il grillo parlante, alias Saturno, rimasto solo in trigono vi redarguisce e preoccupato della vostra ingenuità vi prega di riflettere prima di fare passi falsi: ha ragione, dategli retta.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Nonostante vi ritroviate con Venere e Mercurio blindati in dodicesima Casa e quindi quasi inesistenti, se non sul piano della riflessione interiore, o peggio impegnati ad infliggervi qualche prova o disguido nei settori da loro comandati: lei amore; lui studi, viaggi, affari. Surriscaldati da Marte nel segno sperimentate un coraggio e una grinta che di regola non fanno parte del vostro personaggio. Vedendovi così forti e determinati gli altri, alias Plutone all’opposizione, prenderanno posizioni dure, ma voi ve ne farete un baffo. Così la settimana inizia in bellezza con tre giorni di Luna amica in Toro con il Sole e Urano in sestile, lei passa poi in dodicesima Casa, con una temporanea flessione della volitività, che tuttavia riemergerà più forte nel fine settimana, quando anche la Bianca Signora passerà nel vostro segno, mettendo in luce tutte le vostre qualità. Nel frattempo venerdì si sarà verificato l’evento clou della settimana, per voi particolarmente significativo e fortunato: il passaggio di Giove dall’Acquario ai Pesci, dove marcia verso Nettuno, altro amico astrale, regalandovi un super trigono realizzativo. A questo punto il weekend al mare diventa un must, non potrete fare a meno di andare a salutare il grande fratello blu e lo farete con immenso piacere.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Tre giorni no, la settimana inizia di Luna storta in senso letterale, vale a dire in Toro allo zenit, oltretutto martedì in fase di novilunio e a braccetto con Urano, dunque problemini e problemoni sul fronte lavorativo e sulla realizzazione dei vostri progetti, tanto più che a remarvi contro c’è anche Saturno severo e restrittivo. Salto di qualità tra giovedì e venerdì con il passaggio lunare in Gemelli, segno simpatico, grande amico del vostro, e i suoi due inquilini Venere e Mercurio vi faranno buon gioco nel settore delle amicizie, promettendovi dritte interessanti e appoggi preziosi. Peccato che proprio venerdì Giove all’opposizione cambi di segno, lasciandovi alle prese soltanto col raggio restrittivo di Saturno che si fa più aspro e severo mentre la Bianca Signora sabato completa l’opera entrando in Cancro, nella vostra dodicesima Casa dove già bolle Mate battagliero ma sotto un pesante coperchio. Probabilmente avrete un gran daffare e nessuna voglia di mettervi all’opera…

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Splendida settimana per voi che inizia con la Luna in segno di Terra, nuova martedì, in compagnia del Sole e di Urano e in buona armonia anche con Marte e Plutone amici suoi quanto vostri sia sul fronte dei viaggi che delle relazioni di lavoro. Breve interruzione di questo momento magico solo giovedì col passaggio della Bianca Signora in Gemelli dove incontra Mercurio e Venere, tutti quanti allo zenit, tesi a scatenarvi desideri per ora irrealizzabili, tanto più che ad infilarci lo zampino c’è anche Nettuno in quadratura. Vagheggerete perciò soluzioni professionali fuori portata e amori fantasmatici, con una propensione al sogno ancora maggiore da venerdì, quando anche il grande Giove cambiando di segno lascerà il settore del lavoro e della salute per passare a quello del rapporto a due. Lì vi porterà fortuna, ma a patto che sappiate distinguere le situazioni fattibili da quelle assolutamente fantasmatiche. Rampanti nel weekend con la Bianca Signora in sestile. Gli amici saranno grintosi, magari anche un po’ impositivi, ma le loro indicazioni si riveleranno preziose per il futuro a breve termine.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Inizio di settimana anonimo, con la Luna nuova che a voi dirà poco o nulla. Per recuperare la vostra giusta dimensione dovete attendere mercoledì pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro che ospita oltretutto l’astro guida Venere e Mercurio, simpatici e frizzanti con tutti ma in particolare con voi. Vi parleranno di studi, viaggi ed ideali e vi sentirete finalmente in ripresa: la vita sta ricominciando e non potete esserne che felici nonostante le tensioni familiari e i problemi lavorativi scatenati rispettivamente da Marte e Plutone in quadratura, attivati nel weekend dal passaggio lunare allo zenit. Se sarete di turno il malumore toccherà i massimi livelli e potrete litigare con qualcuno, evento peraltro molto raro in un segno pacifista come il vostro.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Nervosi da lunedì, ma ancor più martedì e lo sarete fino a mercoledì pomeriggio per colpa della Luna nuova all’opposizione in coppia con il Sole e con Urano. Gli altri vi faranno ostruzione e voi sarete pronti a bisticciare con tutti e altrettanto loro faranno nei vostri confronti, insomma l’imprevisto arriverà dal mondo esterno e ,nonostante l’appoggio del vostro astro guida Plutone, faticherete a respingerlo. Anonimo giovedì col passaggio lunare in Gemelli che, con gli inquilini del segno Venere e Mercurio, che vi lavorano solo sul piano interiore, ma portando anche buone novità sul fronte degli investimenti. I giorni fortunati partono già da venerdì, quando il grande Giove finalmente esce dall’Acquario lasciandovi però Saturno ancora molto restrittivo e malmostoso nei vostri confronti, per raggiungere il segno amico dei Pesci, dove già transita Nettuno fantasioso in trigono al vostro. Qui vi regalerà ondate di creatività, splendide ispirazioni, momenti dolcissimi in coppia e con i figli, insomma una vera pacchia rafforzata nel weekend anche dalla Luna passata nel frattempo in Cancro, dunque uno splendido trigono d’Acqua che vi garantirà un tuffo nelle profondità dell’Io. Vi piacerà!.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Che sgobbata a inizio settimana con la Luna nuova a braccetto con il Sole e Urano nella vostra sesta Casa. Magari non vi sentirete neppure tanto in forma, quanto meno nervosi, cosa che di certo non vi faciliterà la vita. Ancor meno semplici giovedì e venerdì, segnati dalla Luna all’opposizione, dove già transitano Venere e Mercurio, simpatici sotto al profilo relazionale, un filo problematici quando si parla di affari. Potrete realizzare tutto, ma l’esito di ogni trattativa non dipenderà da voi, ma dall’altro. Tanto più che da venerdì assisterete ad un passaggio planetario cruciale per voi: Giove, dal segno amico dell’Acquario (dove di guardia rimane solo Saturno riflessivo in sestile) passerà in Pesci, dirigendosi verso Nettuno, entrambi in quadratura. Dunque protezione per la famiglia e vita interiore molto ricca, a discapito però delle relazioni interpersonali, del movimento e dello sport, stranamente poco significative in questo momento. Viaggi e allenamenti quasi azzerati.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Buon inizio con la Luna in segno di Terra come il vostro, oltretutto nuova da martedì, con il Sole e Urano che vi tengono bordone sia sul fronte affettivo, sia su quello degli svaghi. Da mercoledì però, col suo passaggio nella stacanovista sesta Casa, si torna a sgobbare, ma lo farete volentieri, partorendo idee geniali e realizzando grandi cose, dono di Venere e Mercurio che l’accompagnano. Positivo venerdì col trasloco del grande Giove che vi farà impressione, passando dalla vostra seconda Casa (dove purtroppo resta solo l’astro guida Saturno, sinonimo di restrizioni), per passare in Pesci insieme a Nettuno, dove promette affari, viaggi e nuovi interessi culturali e soprattutto artistici. Nuove battaglie vi attendono però nel weekend con la Bianca Signora, passata all’opposizione, che a contatto con Marte si vela di rosso, scatenando tensioni anche a voi e al vostro inquilino Plutone. Preparatevi a reagire all’attacco, tutt’altro che facile da respingere!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio sgniff con la Luna in quadratura, che oltretutto si fa nuova martedì in compagnia del Sol e di Urano, tutti quanti nemici del vostro segno. Le cose migliorano solo a partire da mercoledì pomeriggio, quando finalmente la Bianca Signora vi mostrerà un viso amichevole, passando in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, e toccando prima Venere e poi Mercurio, entrambi amici vostri, propositivi e protettivi per gli affetti, addirittura scatenati sul fronte della creatività e degli svaghi. Ne avrete bisogno di questo appoggio, perché venerdì avrete l’amara sorpresa di salutare l’inquilino Giove che per mesi vi ha protetti ed ora decide di farsi una vacanza al mare del segno successivo, i Pesci. Tranquilli, vi porterà denaro, buoni guadagni e magari anche una piccola vincita, ma senza la sua protezione vi sentirete scoperti e soli, tanto più che il pianeta più vicino a voi sarà l’algido e severo Saturno, il grillo parlante che dice sempre di no. Dirà di sì invece al lavoro sabato, col passaggio lunare in Cancro, nella sesta Casa, la stacanovista, già attivata da Marte battagliero e impositivo. Tanto daffare dunque sia a casa, sia in azienda, sempre che sul fronte della salute non vi sentiate K.O. a causa di una fastidiosa emicrania o di una fastidiosa allergia di stagione.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Splendida settimana per voi, oltretutto decisiva, da segnare sul calendario con uno smile. A fare gli onori per prima la Luna in Toro, nuova da martedì, a braccetto con il Sole e Urano. Sarà lei a spianarvi la strada regalandovi opportunità, incontri e viaggi. Breve momento no, ma neppure troppo pesante col suo passaggio in Gemelli in quadratura dove incontra Mercurio e Venere che vi parleranno di discussioni familiari e qualche modifica in casa di difficile attuazione. Ma già venerdì comincia il bello, di più, splendido, con l’approdo del grande Giove, l’astro della fortuna nel vostro segno, già abitato da Nettuno. Dunque vi ritroverete con entrambi i vostri pianeti governatori direttamente in casa, pronti a proteggervi e a regalarvi ispirazioni creative da urlo. Come se non bastasse da sabato anche la Luna vi far buon gioco passando in Cancro, segno acquatico in trigono al vostro, piacevolmente riscaldato dal raggio di Marte che vi darà la carica, l’energia e la passione necessari per trasformare in realtà i vostri sogni. Protezione anche da Plutone in sestile. Unica ostruzione, e non sarà leggera, da Saturno, solo e bisbetico in dodicesima Casa: qualche prova dunque ve la ritroverete anche voi tra i piedi, ma avrete tutte le carte in regola con superarla alla grandissima.

 

(Fonte Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment