Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventesima Settimana dell’Anno 2021 dal 17 al 23 Maggio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate col piede no, ovvero una stanchezza cosmica, insolita di lunedì, ma con la Luna cancerina in quadratura a braccetto con vostro astro guida Marte succede. Meno male che la ripresa sarà fulminea, già il giorno successivo, col passaggio lunare in Leone, segno focoso come il vostro, vi sentirete tutta un’altra persona. Peccato che Giove si sia portato via la compagnia degli amici che ora se ne stanno per conto proprio, mentre voi ne lamentate la mancanza. Tranquilli: Venere e Mercurio in sestile, raggiunti giovedì anche dal Sole, ne promettono di nuovi, più giovani, più simpatici, come voi smaniosi di tornare a uscire e a vivere. Prevedibile sgobbata venerdì per un weekend moderatamente socievole. In coppia dopo una chiacchierata chiarificatrice torna l’intesa, ma in genere gli altri vi troveranno troppo scorbutici per impattare serenamente senza lanciarvi almeno un’occhiataccia o una critica, soprattutto i più anziani che vedono il mondo da un’altra prospettiva. Protezione alle spalle contro i grossi guai, ma non quelli finanziari, se ne siete voi i fautori toccherà sempre a voi porvi rimedio.

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Ultimi giorni utili per festeggiare il compleanno con il Sole nel segno, già giovedì infatti vi darà il bye bye per passare nei Gemelli, allegri, simpatici e spendaccioni. Buon inizio di settimana dunque con la Luna, signora del lunedì, a braccetto con Marte che vi dà carica. Peccato che già martedì, col passaggio della Bianca Signora in quadratura, la perdiate, diventando nervosi come piace al vostro inquilino Urano, il creativo isterico, oltretutto in aperto conflitto con Saturno, alias i progetti professionali che non decollano o un capo inflessibile che vi fa vedere i sorci verdi. Tranquilla ma un po’ svagata la tratta finale della settimana lavorativa, addolcita però da buoni guadagni, peccato che un colpo di testa ve ne faccia dilapidare buona parte in indumenti, cosmetici, libri ma anche in qualcosa di inutile: colpa del senso di liberazione che vi ha colti con le riaperture. Cenette all’aperto, aperitivi, viaggetti piacciono, ma costano anche parecchio e fa specie che un tipo assennato e risparmiatore come voi non se ne renda più nemmeno conto! Voglia di arte, natura e mare e chissà che nel weekend non riusciate ad appagarla. La salute prima di tutto, niente rischi e al volante siate prudenti, con Marte in sestile a Urano con l’acceleratore rischiate sempre di esagerare un po’! Amici disponibili di cui magari il partner è un po’ geloso, ma se i vecchi amici fossero i suoi non sareste anche voi morsi dallo stesso insano sentimento? Domandatevelo e siate più tolleranti.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

La vostra simpatia avrà modo di manifestarsi già martedì con la Luna in Leone, uno dei segni più socievoli e comunicativi, in sintonia con il vostro abitato da Venere e Mercurio. Ma questo è ancor nulla, perché giovedì a tenervi compagnia avrete anche il Sole, la stella del compleanno che accende le candeline sulla torta, chiedendovi quale desiderio vogliate venga esaudito per primo nella lista di dieci. Qualche imprevisto va comunque messo in conto, ma nulla di drammatico, probabilmente si consumerà sul fronte lavorativo o in corso a una trattativa, rallentata da un interlocutore sospettoso e piuttosto antipatico. Ci vorranno tutta la vostra diplomazia e parecchi dei vostri sorrisi per convincerlo a proseguire come da accordi, ma finalmente la vostra dialettica anche stavolta riuscirà ad avere la meglio, parola di Giove in ottava Casa, che di risparmi, assicurazioni ed investimenti se ne intende parecchio. Qualche malumore, sempre in questi ambiti, si annuncia però sul fine della settimana in famiglia, soprattutto se siete alle prese con un’eredità o con delle responsabilità da dividere tra fratelli o altri parenti stretti. Su con la vita: domenica tornerete finalmente a respirare, parlando d’amore col partner, giocando con i vostri pupi o godendovi la bellezza di un antico borgo o di un’antica città d’arte immersa nel verde della natura primaverile: un’autentica meraviglia, parola della Luna in Bilancia, segno d’Aria romantico e creativo in trigono al vostro. Prudenza comunque con i viaggi, non è ancora momento per far follie, se con gli esami universitari siete rimasti indietro datevi una mossa, è tempo di rimonta.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Iniziate la settimana in bellezza, si fa per dire, con la Luna abbracciata a Marte nel vostro segno e dunque costretta a bisticciare con Plutone all’opposizione. In compenso fino a giovedì avrete l’amicizia, oltre che di Urano, anche del Sole che poi però a sera scivola in dodicesima Casa, incontrandovi Venere imbronciata e Mercurio insolitamente taciturno. Unici veri amici Nettuno e il grande Giove in segno d’Acqua come il vostro, vi parleranno di ideali, natura, ecologia e arte, tutte tematiche a cui siete fortemente sensibili e attualmente, sollecitati dal raggio combattivo del pianeta rosso, anche piuttosto battaglieri. Problemini tra martedì e mercoledì sul fronte finanziario e degli investimenti, ridotti rispetto alle aspettative, ma giovedì ripiglierete leggermente quota, per poi perderla nel weekend sotto tiro della Luna bilancina in quadratura. Tutto bene per chi resta in casa a rilassarsi, ma le uscite in auto e gli incontri con i parenti vi riserveranno qualche spiacevole sorpresa, come minimo ingorghi fastidiosi e urticanti discussioni. E allora godetevi il vostro bel terrazzo, il bricolage, il giardinaggio, la cucina: tutti hobby rilassanti e oltremodo gratificanti. Non è proprio il caso di impuntarvi su delle sciocchezze e litigare con chi vi vuol bene, lasciate che ognuno la pensi come vuole e andate avanti dritti per la vostra strada.

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Luna imbronciata lunedì con Marte che le dà corda nella vostra dodicesima Casa, mentre Plutone che gli si oppone vi fa sgobbare come muli. Questa però non è una novità, da quando vi ritrovate con Saturno all’opposizione e Urano allo zenit, per giunta fino a giovedì abbracciato con il Sole, è sempre la stessa solfa: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì… Questa settimana però qualche cambiamento, almeno piccolo, si annuncia: innanzitutto tra martedì e mercoledì avrete la Luna possente nel vostro segno buon’amica di Mercurio e di Venere, raggiunti il giorno successivo anche dal Sole, che finalmente si leva dai piedi e dalla quadratura da cui ha contribuito ad innervosirvi parecchio. Restano invece d’ufficio la stanchezza, effetto di Marte abbioccato in dodicesima Casa, e le incomprensioni di coppia: ora che Giove è uscito di scena, ogni minima divergenza d’opinione è buona diventa occasione per voltarsi le spalle o andare a dormire sul divano. In compenso, precisa la Bianca Signora di venerdì, i vostri risparmi vanno benino e gli investimenti, protetti da Giove in ottava Casa, addirittura alla grande. Su con la vita dunque: il weekend si preannuncia piacevolissimo, specie se uscirete di città per andare a pedalare in collina o a godervi arte e natura in qualche bel posto non troppo distante da casa. Alla guida al momento non siete campioni e poi avete bisogno di riposo!

 VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Amichevole la Luna di lunedì, giornata della quale è anche astro guida, a braccetto con Marte che sul fronte delle amicizie e delle collaborazioni vi dà una scossa significativa. A vostro favore anche Plutone e Urano in trigono, quest’ultimo abbracciato al Sole ma solo fino a giovedì, data prevista per il trasloco dell’astro del giorno che va a raggiungere Venere e il vostro astro guida Mercurio imbronciato allo zenit. Peccato, perché lo farà proprio nel giorno in cui la Bianca Signora transiterà nel vostro segno, fedele al lavoro e maniacalmente fissato con la salute: realizzazione professionale e scolastica, benessere e bellezza saranno i punti chiave, in cima ai vostri pensieri e desideri. Guai se non riuscirete subito a realizzarli! Ve la piglierete con gli altri che invece, appoggiati dal grande Giove, fanno di tutto per sostenervi e proteggervi, peccato che voi siate gli unici a non rendersene conto quando invece dovreste apprezzare gli sforzi e le carinerie messi in campo da chi vi ama! Da non escludere una domanda di convivenza o addirittura di matrimonio della quale dovreste essere felici, piacevole anche il weekend a fare shopping, una volta tanto finalmente baderete anche all’estetica, lasciandovi sedurre da un bel completino (costoso) o da suppellettili per la casa bellissime di design. Va bene il senso pratico ma ora, in questo mondo così stravolto, sentite di desiderare qualcosa di più. Occhio alle bufale però, con Nettuno contro qualche truffa potrebbe sempre nascondersi dietro l’angolo, attivate le antenne e fate lavorare la metà razionale del vostro cervello, non siete sprovveduti e non vi chiamate Cappuccetto Rosso!

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Iniziate la settimana di Luna storta e non solo in senso metaforico, anche letterale, perché lunedì ve la ritrovate ancora in Cancro a braccetto con Marte allo zenit. Ostruzioni anche da Plutone che le si oppone, insomma si incomincia proprio zoppicando. Rilassatevi: già martedì la situazione cambia radicalmente col passaggio lunare in Leone, segno in sestile al vostro, già coccolato dal trigono di Saturno e dai sestili di Mercurio e Venere, ai quali giovedì (finalmente!) si unirà anche il Sole, dunque tutti quanti in segno d’Aria in trigono al vostro. Non lasciatevi scomporre neppure venerdì dal passaggio lunare in Vergine, tranquillo e ininfluente nella vostra dodicesima Casa, piuttosto date retta allo splendido binomio Giove-Nettuno che non solo vi protegge sul fronte della salute, al momento fondamentale, ma vi regala anche notevoli spunti creativi e golose opportunità sul lavoro: se state cercando una nuova soluzione vi verrà servita su un piatto d’argento. Infine trionfale il weekend con la Bianca Signora che raggiunge il vostro segno pronta a parlarvi d’amore, arte, bellezza e armonia, tutti gli argomenti più cari al vostro cuore: godetevela e non chiedete di più!

 SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Dolce il lunedì con quel fondo di piccante che ricorda un cocktail sfizioso. Sì, perché a favore avrete la luna cancerina in segno d’Acqua in trigono al vostro, a braccetto con Marte, litigioso però nei confronti del vostro astro guida Plutone, in sestile al vostro segno. Per fortuna ad esercitare il suo potere protettivo provvede il grande Giove, passato in trigono al vostro segno a braccetto con Nettuno, dunque un bagno di creatività, sensualità e amore. È a lui che vi dovrete rivolgere se, sotto tiro di Urano e (fino a giovedì) anche del Sole, col partner continua ad esserci un po’ di maretta, destinata a placarsi però. I vostri figli e soprattutto l’attrazione erotica fungono da collanti e da calmanti, in coppia vi volete bene, vi piacete, vi amate e allora perché beccarsi per ogni sciocchezza, magari fino ad arrivare al punto di pronunciare parole come separazione o divorzio? Siate ragionevoli, facendovene un baffo degli input guerrafondai messi in campo dalla Luna in Leone tra martedì e mercoledì, oltretutto in combutta con Urano e Saturno, entrambi nemici del vostro segno. Già giovedì tornerete più ragionevoli e grazie a una serena introspezione e ai saggi consigli di un amico, che ha la situazione ben chiara in mente porterete a casa il ramoscello d’ulivo: era ora! Calma e introspezione anche nel weekend, se avete qualcosa da perdonare agli altri o a voi stessi fatelo subito, prima che una nuova settimana si riapra con tutti i suoi giorni belli e quelli critici, perché la vita è fatta così: un eterno su e giù come in altalena.

 SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Anonimo il lunedì con la Luna introspettiva, ma martedì, grazie al suo passaggio in Leone segno di Fuoco in trigono al vostro, ritroverete tutta la vostra verve, anche se un filo trattenuta da Saturno in sestile. Dunque le proposte, le battute e in genere la conversazione, con Venere e Mercurio all’opposizione, la gestiranno gli altri, soprattutto da giovedì quando alla simpatica coppietta si unirà anche il Sole, passato nel segno divertente ma un po’ immaturo dei Gemelli. Peccato che proprio lo stesso giorno vi ritroviate a combattere anche contro la Luna stacanovista e ipocondriaca in Vergine allo zenit, in aperto conflitto anche con Nettuno disordinato e con Giove spendaccione soprattutto per la casa. Se andate a fare la spesa il vostro carrello sarà stracolmo di costose golosità, piccoli elettrodomestici e suppellettili per la casa eleganti, ma in netto contrasto con il vostro spirito rustico, amante dello stile contadino o etnico… che cosa sarà successo alla vostra bandiera ecologista e soprattutto al vostro salvadanaio ormai in mille pezzi? Sbrigativi anche in affari e in corso ad esami che non andranno bene come avreste supposto. Solo nel weekend tornerete a riappropriarvi del vostro stile e della vostra anima, incoraggiati da un amico che vi conosce come le proprie tasche e di voi sa tutto, pregi e difetti: dategli ascolto, la Luna bilancina diplomatica e rasserenante in sestile farà il resto.

 CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Inizio di settimana malmostoso e il finale non sarà da meno: lunedì con la Luna cancerina e Marte all’opposizione; sabato e domenica con quella bilancina in quadratura al vostro inquilino Plutone, mentre Saturno, rimasto orfano di Giove che gli ha fatto marameo passando in Pesci, tirerà ulteriormente i cordoni della borsa. Poco male, la vostra ricchezza sarà tutta di altro genere: begli incontri garantiti da Giove in sestile, brevi viaggi, affari e questioni legali che promettono bene anche se su tempi un po’ più lunghi. A vostro favore anche Urano nel settore relativo agli svaghi e alla creatività, peccato che il Sole, che lo ha tenuto a braccetto per un po’, giovedì cambi segno, andando a raggiungere Venere e Mercurio nella vostra sesta Casa. Dunque grandi cose sul fronte lavorativo, buone notizie per voi, magari un avanzamento, oppure la sospirata assunzione. Insomma, anche se lo stipendio non sarà esaltante al 99% non sarete a spasso, lo stesso vale anche per chi ha appena formato una società: tra soci vi beccherete parecchio, principalmente a causa del capitale investito, ma non appena il lavoro comincerà a dare buoni frutti ci ripenserete e a dare il primo segnale pacificante sarete proprio voi, convinti tra giovedì e venerdì dalla Luna in segno di Terra in trigono al vostro. Purtroppo non sarà così amichevole sabato e domenica, quando ve la ritroverete allo zenit in quadratura, ma se continuerete a dar retta alla disponibilità e alla diplomazia del grande Giove, che ora vi tiene sfacciatamente bordone, riuscirete a cavalcare le piccole e grandi difficoltà della vita con insospettata disinvoltura.

 ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Lunedì si sgobba, questa non è una novità per nessuno, ma voi ne sarete doppiamente coinvolti, per via della Luna cancerina in sesta Casa ringalluzzita da Marte, che di battaglie ed azione se ne intende parecchio. Qualche complicazione in più già da martedì col passaggio lunare all’opposizione, vita dura dunque, soprattutto ora che Giove ha traslocato, lasciandovi in balia del rigoroso e inflessibile Saturno, a sua volta in conflitto col vostro astro guida Urano, fino a giovedì a braccetto con il Sole. Lentamente le cose inizieranno a migliorare: l’astro del giorno infatti raggiungerà il segno amico dei Gemelli, dove già Mercurio e Venere tifano per voi, parlandovi d’amore, di flirt, ma anche di figli e creatività. Godetevela e se avvertite l’input dell’ispirazione creativa, la voglia di visitare una mostra, un borgo o di assistere ad uno spettacolo non tiratevi indietro: l’arte è terapia.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Dolce l’inizio della settimana con quel pizzico di piccantino che fa piacere, così segnala la Luna cancerina riscaldata da Marte caliente e speziato, in trigono al vostro segno, dolcemente coccolato dall’immaginifico Nettuno, raggiunto qualche giorno fa dal grande Giove, promessa di felicità, fortuna, salute. Dunque sentitevi in una botte di ferro perché ne avete ottime ragioni, non avete nulla da temere, neppure la presenza di Venere e Mercurio in quadratura, raggiunti giovedì anche dal Sole, mentre la Luna passerà all’opposizione. Disguidi sì, qualche discussione in casa e qualche broncio da parte del partner, ma saranno sciocchezze che, grazie al pacifismo e alla diplomazia del vostro esimio inquilino saranno risolte quanto prima. Supporto anche da Plutone e Urano, vale a dire i vecchi amici e i parenti, una volta tanto tutti concordi sulla vostra linea di pensiero e azione. Qualche battibecco in più con i figli che si arrogano libertà per le quali non li ritenete ancora abbastanza maturi. Importante perciò sorvegliare le loro amicizie, anche a costo di aprire qualche dibattito con i vostri amici, verosimilmente genitori dei loro. Qualche prova ci sarà, addolcita però dalla buona qualità astrale del momento, lasciatela decantare da sé, senza mettervi mano, a volte insistere non conviene: l’acqua di fiume porta via i sassi e allo stesso modo il fluire del tempo e il cambiamento insito nell’esistenza levigano le pietre delle difficoltà e le pesantezze rimaste in giacenza nell’anima. Domenica tranquilla e riflessiva, non aggiungerà e non toglierà nulla alla vostra serenità.

(Fonte Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment