Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventunesima Settimana dell’Anno 2021 dal 24 al 30 Maggio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

La parte migliore della settimana inizia per voi mercoledì con la Luna piena in Sagittario e il Sole, Mercurio e Venere tutti quanti frizzanti amiconi in sestile, stesso aspetto che vi regala anche Saturno serioso dall’Acquario. Dunque entusiasmo e allegria sì ma con il giusto mezzo imposto dalla ragione, ancora più evidente domenica con la Bianca Signora acquariana filosofa e letterata. Non così idilliaci venerdì e sabato sotto tiro della Luna allo zenit a braccetto con Plutone e in aperto conflitto col vostro astro guida Marte in quadratura che con il suo raggio perturbatore crea tensioni in famiglia e disguidi sul lavoro. In risalita anche le spese, causa apertura dei centri commerciali e spostamento del coprifuoco… tutti inviti alla normalità in via di stabilizzazione, vi state divertendo e volete farlo fino in fondo. Peccato che Urano in Toro dica la sua, additandovi con una smorfia la carta di credito impietosamente svuotata.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Le peggiori contrarietà già a inizio settimana con la Bianca Signora opposta al vostro segno e al suo isterico inquilino Urano, già contrariato dalla quadratura di Saturno, ingigantita domenica dalla Luna che riporta in auge il lato più testardo e attaccato alle abitudini del vostro carattere, in aperto contrasto con la smania di libertà e apertura. Di divieti e restrizioni ne avete già avuti abbastanza e ora vi aspettate che l’estate sia tutta vostra, che diamine: volete essere voi a gestirvi e non che qualcuno dai piani alti abbia il potere di imporvi cosa fare con ordini governativi. Ciò di cui lo stato sicuramente non si occuperà sono le vostre finanze: presi dall’euforia del dopo lockdown spendete e spandete in indumenti, locali, viaggetti. Cultura, questo sì, perciò non dimenticatevi di saccheggiare anche la libreria. Ma intanto, da mercoledì, la Luna piena vi ricorda che i vostri risparmi non sono affatto infiniti: sappiatevi regolare. Sereni da venerdì con la Luna a braccetto con Plutone, in segno di Terra in trigono al vostro. Anche Marte vi darà una mano in senso turistico e sportivo, ma occhio al volante a non cedere alla seduzione della velocità: ritrovarsi davanti all’officina del meccanico non sarebbe piacevole, soprattutto se la meta del vostro fine settimana era piuttosto una bella campagna o il mare. Supporto sempre garantito da amici particolarmente disponibili, a voi la decenza di non approfittarne.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Buon compleanno con il Sole, Mercurio e Venere tutti abbracciati nel vostro segno e per di più sostenuti dal trigono di Saturno che ogni volta che, ogni volta che occorre, tira il freno sulle vostre intemperanze. Gli riesce difficile però in fatto di spese, capitanate da Marte esagerato in seconda Casa, soprattutto ora che a sobillarvi, ingigantendo le vostre voglie, allo zenit in quadratura non c’è più solo Nettuno, ma anche il grande Giove l’ottimista per antonomasia eccessivo in tutto, dagli amori, agli acquisti fino alle porzioni a tavola. Lo sarà doppiamente tra mercoledì e giovedì sotto il tiro della Luna piena in Sagittario che farà debordare anche voi, almeno finché l’amico Saturno, serioso in trigono, non interverrà di nuovo a metterci una pezza, mostrandovi i piaceri gratuiti dell’arte e della bellezza che ad ogni angolo vi ricorda di esser nati nel Bel Paese. L’essenziale è prenderne coscienza e non distruggerlo come purtroppo hanno già fatto molti, casomai contribuire a salvarlo. Domenica in montagna o in bici con gli amici, e già qui avrete il vostro banco di prova con un… “compitino in classe” da sull’ecologia.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Dolce l’inizio di settimana con la Luna acquatica e charmant in trigono al vostro segno, già reso passionale da Marte e doppiamente romantico e sensuale dal doppio trigono di Giove e Nettuno, mentre il sestile di Urano aggiunge al profumo floreale dell’amore quella nota piccante che tanto vi piace sia a tavola che nel lettone. Discreto ma senza infamia e senza lode il lavoro, soprattutto venerdì sotto tiro di Plutone intransigente, alias il socio che non ve ne fa passare una liscia. Non entusiasmanti anche gli investimenti, più orientati al mattone che al mercato azionario, troppo agitato per il vostro bisogno di tranquillità emotiva. Salute così così, tra stati infiammatori e colpi di tosse insoliti per la stagione, ma non per chi non è riuscito a chiudere con la sigaretta. Ultima settimana utile per farlo, a fine mese arriva la giornata mondiale senza tabacco, che punisce i trasgressori con una tosse bestiale.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Inizio di settimana difficile sotto tiro della Luna in quadratura e opposta a Urano, sempre più antipatica allo zenit e ugualmente sarà la conclusione domenica con la Bianca Signora all’opposizione, in compagnia dell’algido e severo Saturno, che non ve ne fa mai passare una liscia. Giorni felici invece tra mercoledì e giovedì con il plenilunio in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, che attiva il trio Sole-Mercurio-Venere, comunicativo ed empatico nel settore delle amicizie. Saranno questi i punti di forza della settimana, specie se l’amore non gira e riguardo all’argomento coppia il cuore resta freddo. Vietato tuttavia comportarsi da gufo solitario, non è nelle vostre corde e se nella vostra cricca, finalmente libera di frequentarsi, c’è qualcuno che vi guarda con occhi adoranti, non scartate a priori quest’occasione, magari stavolta sarà proprio la persona giusta. Giù l’energia e il tono psicofisico, penalizzato da stanchezza e mal di schiena. Su invece gli investimenti con un’eccitante impennata del vostro gruzzoletto

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Tranquillo e senza scosse l’inizio settimana, così come la tratta finale da venerdì in poi. A tenervi calmi, regalandovi tutte le sicurezze e i piaceri di cui avete bisogno i trigoni di Urano e Plutone, solo il sestile di Marte movimenta un po’ le vostre giornate, tutte proiettate sul lavoro e sugli affetti, in primo luogo la coppia, con il partner tornato improvvisamente romantico e micione… Chissà, forse ha qualcosa da farsi perdonare, questa l’ipotesi di Giove legalista che nasconde Nettuno mendace e birichino all’opposizione. Giornate veramente no solo mercoledì e giovedì con la Luna piena in Sagittario i quadratura al vostro segno, con il contralto del Sole, Mercurio e Venere, frizzanti e sbarazzini allo zenit, ma troppo leggeri per i vostri gusti: un plauso alla cultura e alla vita sociale, ma la superficialità non fa per voi.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Un filo di preoccupazione, almeno a inizio settimana, per la sorte dei vostri investimenti che, nonostante la ripresa, continuano ad andare su e giù. Per stabilizzarvi dovete attendere il plenilunio in Sagittario, col favore della Bianca Signora in sestile e del super trigono in segno d’Aria in gioco tra Sole, Venere e Mercurio, tutti quanti grandi amici del vostro segno. E allora fate una scorta di allegria e ottimismo, perché verso fine settimana, tra venerdì e sabato vi ritroverete alle prese con una Luna malmostosa a braccetto con Plutone e contrariata da Marte. Dunque tensioni in famiglia e grane sul lavoro, con un capo sempre più tracotante, deciso a penalizzarvi anche per errori che non avete mai compiuto. Un filo di sollievo solo domenica, quando tra una mostra e una chicca storica o archeologica si torna a parlare finalmente di estate, di vacanza e di compagnia: ne avete compagnia, vi sentite così soli!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Inizio di settimana entusiasmante con la Luna possente e misteriosa nel vostro segno, contrariata sì da Urano e Saturno, ma ormai ci avete fatto il callo. In ogni caso potete contare sulla forza dei vostri astri guida Marte e Plutone che vi orientano, specie se per lavoro o per amore siete in ballo con un viaggio impegnativo. I risultati saranno ottimi però, a giudicare dal bel trigono acquatico proiettato da Giove e Nettuno proprio nel vostro segno e sulla Bianca Signora che lo sta pigramente attraversando. Questioni di denaro anche a metà settimana grazie alla Luna piena nella vostra seconda Casa che fa ben sperare per i guadagni e gli investimenti, ma purtroppo, contrariamente al vostro carattere sparagnino, vi spinge a sostenere spese superiori alle vostre possibilità. Tranquilla la rimanente cavalcata verso il weekend, un po’ moscia solo la domenica quando la Bianca Signora raggiunge Saturno pronto ad elargirvi pensieri filosofici, ma anche silenzio, timidezza e qualche sottile, ma fastidioso malessere. Colonna da sorvegliare.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Ininfluente l’inizio di settimana, tutta l’energia delle stelle la concentrate su di voi tra mercoledì e giovedì con la Luna piena nel segno opposta al trio Sole-Venere-Mercurio. A fare da mediatore il saggio Saturno che vi impedisce di mettere in pratica tutte le follie che avete in mente e frena un po’ le vostre imprese sentimentali degne di un feuilleton: flirt, conquiste, ripensamenti. Datevi una calmata e non perdete tutto questo tempo in inutili sogni: i vostri cari, in primo luogo la famiglia, hanno bisogno di voi, testimone ne è il vostro astro guida Giove potente ma imbronciato in quadratura. Se avete in mente lavori di restyling bisognerà provvedere subito almeno con la richiesta del bonus. Le finanze non sono un granché, ma se aspettate di rimpolparle con gli affari ne dovrà passare di acqua sotto i ponti. Problemini per chi studia o viaggia, paradossale per un giramondo del vostro calibro, ma stavolta se l’auto è una vecchia carretta e prendere il treno con il virus ancora in circolazione vi disturba, non vi godrete spostamenti e weekend campestri come il solito, a meno di non girare pedalando! Novità sul lavoro, ma le sorprese possono essere anche altre, per esempio un randagino che si affaccia alla vostra vita conquistandosi subito la vostra casa e il vostro cuore.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Inizio di settimana tranquillo con la Bianca Signora nel settore delle amicizie, poche ma buone e tutte di vecchia data. Vi piace rivangare il passato, rivedere con nostalgia gli album dei ricordi, ma attenti è proprio questo il terreno di scontro su cui, senza preavviso, venerdì e sabato vi ritrovate a battagliare con il partner, alias Marte all’opposizione. Meno male che per allor la Bianca Signora avrà traslocato nel vostro segno, dove acuisce la vostra sensibilità dandovi una mano sostanziale. Sempre favorevole Giove, che protegge studi e spostamenti contro il rischio di scontri (dal tamponamento in auto, alla discussione accesa che rischia di degenerare), meno male che l’amico buon senso ad un certo punto interverrà impedendovi di fare passi falsi. Attenti anche alle azioni impulsive al volante, soprattutto alle parole che lanciate a vanvera quando vi arrabbiate: potrebbero farvi passare dei guai. Tranquillo ma moscio il weekend dopo una settimana di lavoro soddisfacente ma impegnativa: non restatevene lì a covare le uova aggrappati alla roccia della razionalità, lasciatevi andare, intuito e creatività faranno meraviglie

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Iniziate la settimana di Luna storta e non solo in senso metaforico, ma ve la ritroverete letteralmente in quadratura, conflittuale con entrambi i vostri governatori in quadratura a Saturno e opposta a Urano. Ma per vostra fortuna è buon’amica di Giove che, in via del tutto eccezionale, rimpolpa le vostre finanze con un guadagno extra o una piccola vincita. Ancora più fortunati tra mercoledì e giovedì con il placet della Bianca Signora in fase di plenilunio e in buona amicizia con Venere, Mercurio e il Sole, tutti quanti in segno d’Aria in trigono al vostro. E allora sì che vi divertirete con gli amici, i vostri e i loro figli e naturalmente con la vostra dolce metà che, nonostante tutti i vostri dubbi, si rivelerà divertente, colta, socievole e perfino più libera di voi. E allora divertitevi, chiacchierate, aprite il cuore a nuove emozioni profumate dai fiori di primavera, di tempo per meditare ne avrete da venerdì tra complicazioni di lavoro, mal di testa e intime tensioni che domenica, approdando nel vostro segno, la Luna tenterà in vano di placare, costringendovi a una sessione di yoga della durata di varie ore…da soli naturalmente. Nonostante quel che si racconta sul vostro carattere aperto e socievole in questo periodo, dovete ammetterlo, siete chiusi come ricci.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio di settimana felice con la Luna acquatica in trigono al vostro segno e ai vostri due disponibilissimi inquilini Nettuno ispiratore e Giove datore di fortuna, ma purtroppo anche di qualche chiletto in più. Ringraziatelo comunque: la fortuna è una gran cosa e ora che con il favore di Marte in trigono vi sentite già più forti e pimpanti, lo dovete riconoscere. Certo, una linea smilza e una faccia dai lineamenti perfetti fanno tanto, ma quel che più conta è l’apertura di cuore, la sensibilità, la creatività e tutte le belle doti di cui siete stra-ricchi. Momenti dolci in famiglia, un po’ meno con i vostri figli ribelli nell’età ingrata ma, poiché a suo tempo ci siete passanti anche voi, sapete cosa significa e non rimbeccate. Infastiditi nei confronti degli amici che pensano di potervi impartire lezioni di pedagogia: sapete il fatto vostro e ragionate soprattutto con il cuore. Domenica tranquilla in casa, specie se fuori fa temporale, vi piace rintanarvi a leggere e a bricolare riflettendo sui fatti vostri e sul senso della vita, le solite domande sempre così stimolanti: chi sono, da dove vengo, dove vado? Magari vi chiederete anche con chi!

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment