Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventiduesima Settimana dell’Anno 2021 dal 31 Maggio al 6 Giugno 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Buon inizio di settimana con la Luna acquariana, anche se un filo appesantita da Saturno malinconico e razionale. Per ritrovare la vostra verve dovrete attendere venerdì quando la Bianca Signora approderà nel vostro segno tingendosi di rosso, in buona amicizia con il Sole e Mercurio in sestile. Una defezione nel frattempo però c’è stata ed è quella di Venere che mercoledì, giorno festivo, scivola in Cancro, raggiungendo l’amante Marte, nonché vostro astro guida in quadratura. Qualcosa però ce lo guadagnate lo stesso: la famiglia battagliera da varie settimane ritrova un minimo di serenità con la pace sancita tra genitori e figli o fratelli e sorelle grazie a un discorsetto chiarificatore, opera della coppia Mercurio-Sole in Gemelli. L’aveste fatto prima! Domenica di shopping, spese consistenti ma con un obiettivo ambizioso: Giove vi copre alle spalle, impedendovi passi falsi. Sempre piacevole anche la gita in campagna con pranzetto rustico in trattoria, ma se avete optato per le grandi pulizie di casa e avete le energie per portarle avanti non tergiversate: cosa fatta capo ha!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Malmostosi lunedì sotto tiro della coppia Luna-Saturno allo zenit, selettiva e severa come non ricordavate da tempo. Poi finalmente da martedì il vostro cielo si sgombra con tre giornate dolci all’insegna dell’amicizia e della creatività. A garantirvele sempre lei, la Bianca Signora, in cammino da Giove verso Nettuno, tutti in segno d’Acqua grande amico del vostro. Doppiamente a metà settimana quando anche Venere raggiungerà Marte in Cancro, dando il là ad un periodo dolcissimo tra amicizia e amore che culminerà domenica col passaggio lunare nel vostro segno, dove il nostro satellite si trova a meraviglia e lo dimostra con momenti di lirismo e dolcezza. Non solo in senso spirituale però, anche la dispensa, o meglio la pasticceria, farà la sua parte! Fiori bellissimi e aromatiche profumate nel vostro giardino.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Inizio di settimana smart con la Luna acquariana e il suo compare Saturno iper razionale in buona amicizia con il vostro segno, già abitato dal Sole, da Mercurio e fino a mercoledì anche da Venere, tutti riuniti a festeggiare il vostro compleanno. Poi la bella vi lascerà per andare a raggiungere l’amante Marte, mentre già martedì la Luna, passando in Pesci a braccetto con Giove e Nettuno, comincia a confondervi le idee, facendovi addentare bocconi troppo grossi rispetto alla dimensione della bocca. Ambizioni fuori misura e fuori luogo dunque, magari qualcuna riuscirete a realizzarla, ma non è detto che i tempi saranno brevi e il successo completo. Smart venerdì con una bella gita in prospettiva garantita dalla Luna sportivissima in sestile, ma domenica la coda che troverete al rientro vi metterà di malumore, tanto che vi chiederete se per quattro passi in montagna valga la pena di rimanere intrappolati per ore! Imprevisti da calcolare, non tutto oro quello che luccica.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

La dolcezza del miele e la morbidezza della panna da martedì col passaggio lunare in Pesci dove la Bianca Signora incontra prima Giove e poi Nettuno, in un clima di fiducia, speranza e romanticismo, il meglio che si possa desiderare. Aggiungeteci poi che mercoledì quasi a voler festeggiare la Repubblica, Venere entra nel vostro segno, raggiungendo l’amante birichino Marte e ricordandovi che l’estate con i suoi bollori si avvicina e fin d’ora potete sperimentare quelli del cuore e del letto. Malumori venerdì sotto il tiro incrociato della Luna passata in Ariete, in conflitto con Marte e coi Plutone, dunque coppia, carriera e scelte personali tutte in aperto conflitto. Potreste litigare per tutto il weekend, non fosse che domenica il nostro satellite cambia registro regalandovi una faccia amichevole. Sarà proprio grazie agli amici nel ruolo di mediatori che sul tetto di casa vostra tornerà uno spicchio di cielo sereno mentre lo stesso azzurro tornerà a pervadere il vostro petto.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Luna storta a inizio e fine settimana, precisamente lunedì in Acquario a braccetto con Saturno, e poi domenica in Toro sobillata da Urano. Dunque niente di bello per voi se non tra venerdì e sabato col passaggio lunare in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, buon amico anche del Sole e di Mercurio frizzanti e complici in Gemelli. Non si può dire lo stesso di Marte, abbioccato in dodicesima Casa, causa di frequenti cali energetici, raggiunto venerdì anche da Venere che vi mette il broncio rifiutandovi le carinerie e gli sguardi maliziosi che vi ha regalato finora. Imperscrutabile la ragione, ma sicuramente l’algido Saturno ne sa qualcosa: se siete indisponenti verso gli altri gli altri lo saranno con voi. Lavoro e investimenti sempre tra i vostri pensieri, garanti di soddisfazioni e successi, insomma (cuore a parte) sentitevi in una botte di ferro, ricchi come Paperone ma sicuramente meno avari!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Lunedì stacanovista con la Bianca Signora in sesta Casa a braccetto con Saturno e buona amica del Sole e di Mercurio allo zenit, pronti ad additarvi obiettivi interessanti e la via più comoda per raggiungerli. Per un po’ in loro compagnia c’è anche Venere, ma da mercoledì cambia idea e posizione, raggiungendo l’amato Marte in Cancro, segno acquatico, buon amico del vostro, attualmente sensibilissimo alle ragioni del cuore. A ribadirvelo tre giornate di Luna all’opposizione in Pesci, dove la Bianca Signora, abbracciando Giove e Nettuno, produce confusione ma anche dolci aspettative nei riguardi di chi vi cammina accanto e che, lo avete capito, è proprio la vostra anima gemella! Incontri fortunati anche per i cuori solitari smaniosi di nuove esperienze, l’estate non porta solo consiglio ma, anche se di fatto non è ancora arrivata, già ne avvertite il vento caldo e i profumi intensi e travolgenti. Piacevolissima la domenica in campagna dove la vostra anima verde ritrova finalmente sé stessa tra ecologia e poesia del rustico, abbandonata da molti e per questo a voi ancora più cara. Fanno testo i trigoni di Urano e Plutone, per guardare al futuro si torna al passato e alle poche cose che restano e che contano davvero.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Inizio felice con la Bianca Signora in segno d’Aria come il vostro, resa sì più seria e circospetta da Saturno, tra l’altro amico anche del vostro segno e utilissimo al momento per controbilanciare i frizzi e lazzi di Mercurio, del Sole e di Venere in Gemelli, simpaticoni ma fin troppo disinvolti per i vostri gusti. L’obiettivo principale questa settimana infatti non sarà il cuore, ma il successo come vi indica Marte ambizioso allo zenit, raggiunto mercoledì proprio dall’amata Venere che con questo passaggio si fa più creativa e nostalgica, con un gusto smaccato per il vintage. Disguidi tra famiglia e carriera ancora più evidenti a fine settimana con la Luna dinamica e pretenziosa in Ariete che vi vorrebbe al lavoro H24. Certo la realizzazione professionale vi intriga, ma coppia e casa ne risentono mettendovi alle strette con uno spiacevole aut aut. Plutone, Marte, Venere e Luna tutti contro di voi, leggermente più calma domenica ma non contateci troppo!

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Malumore in settimana, sotto il tiro incrociato della Luna e di Saturno, e di nuovo nella tratta finale domenica con la Bianca Signora vostra dirimpettaia insieme a Urano il trasformista. Gelosia e sospetto dunque il leitmotiv della settimana, placati solo tra martedì e giovedì dalla Luna dolce e miciona in Pesci (ottimale per godersi il ponte al mare o al lago), dove incontra prima Giove e poi Nettuno che vi parlano col linguaggio fiorito della poesia e quello soffuso del sogno. Creatività ai massimi livelli, dunque artisti all’arrembaggio, avrete i numeri giusti per sfornare il vostro capolavoro che magari chissà, tra qualche secolo porterà il vostro nome nei libri di storia. Per ora accontentatevi di camminare nella vita godendovi i successi con i piedi per terra, sgobbare bisogna sia in proprio, sia in azienda e in fatto di fatica non vi farete mancare proprio niente tra scontri con i soci e varie critiche da parte vostra ai metodi e ai macchinari antiquati: nell’era post-covid bisogna rinnovarsi!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Contentoni lunedì anche se il numero di amici che vi gira attorno sarà, per via del distanziamento o per la prudenza ancora di norma, per molti ancora esiguo e ristretto rispetto ai vostri tempi d’oro. Amicizia comunque la parola chiave su cui potrete contare nei momenti di difficoltà, parola della Luna e di Saturno alleati in sestile. Il meglio però lo vedrete tra venerdì e sabato con la Bianca Signora in Ariete, segno di Fuoco entusiasta, dinamico e vitaiolo amicone del vostro. Difficile invece la parte mediana della settimana tra martedì e giovedì con la Bianca Signora abbioccata in Pesci a godersi le coccole di Giove sensuale e di Nettuno romantico. Il loro effetto si estenderà anche su di voi e sulla vostra vita privata, tenerissima in famiglia, ma impigrita e poco produttiva sul lavoro. Voglia di rinnovare casa o di passare finalmente all’acquisto del camper o della casetta di vacanza, garanzia per weekend verdi, ineccepibili sotto l’aspetto ecologista e sanitario, peccato che con questo obiettivo in mente magari vi tocchi sgobbare anche domenica. Ma se ve la siete già scialata facendo il ponte del 2 giugno, ora non resta che rimboccarsi le maniche e recuperare.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Pochi soldi da spendere, a ribadirvelo la Luna e Saturno in seconda Casa, perciò se speravate di poter fare il ponte almeno fino a mercoledì vi toccherà ridurre le vostre ambizioni a una sola giornata, al massimo due, ancora indecisi se trascorrerla in montagna nel vostro habitat, oppure al mare dove Venere cancerina a braccetto con Marte vi tenta proprio da mercoledì. Sarà lei, la maliarda, insieme alle carezze goduriose del partner a farvi dimenticare i vostri doveri professionali ben espressi dalla coppia Sole-Mercurio dinamica e intellettuale in sesta Casa, appunto la stacanovista. Sempre la stessa Casa fa riferimento al vostro interesse per l’ecologia e all’amore sconfinato per il quattro zampe che porterete rigorosamente con voi, dopotutto fa parte della famiglia! Da non sottovalutare sia in coppia sia tra soci anche qualche bisticcio, sarà una fiammata destinata a spegnersi subito come un tizzone nell’acqua, ma in quei momenti la troverete urticante e così spiacevole da mettervi di cattivo umore per tutto il giorno e magari anche per i successivi…Il peggio tra venerdì e sabato col passaggio lunare in Ariete segno ancora più bollente e battagliero nei vostri confronti, causa di nuovi temporali sul tetto di casa e nuovi bruciori di stomaco per chi per il lavoro se la sta prendendo fin troppo calda. La gastrite del manager colpisce sempre, anche in una settimana con una bella vacanza piazzata nel mezzo. Finalmente rilassati domenica con la Luna in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, piacevolmente movimentata dal trigono di Urano, a sua volta buon amico del vostro inquilino Plutone. Risultato: piacevoli trasgressioni erotiche e uno sguardo innovativo e aperto sul mondo… era ora!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Iniziate la settimana con la Luna nel segno, non rampanti però, perché Saturno ormai vostro inquilino da mesi tiene a bada gli entusiasmi rendendovi cauti e pessimisti, nonostante i ripetuti segnali di incoraggiamento da parte del vostro mondo sociale che vi invita a rimettere il naso fuori casa, viaggiare, divertirvi. Tutte cose che prima amavate moltissimo, ma ora vi destano ancora una certa impressione. Uscirete sì, ma solo per ragioni di lavoro, settore che con Marte in Cancro in sesta Casa sta prendendo sempre più piede, figurarsi da mercoledì quando il pianeta rosso della battaglia e della competitività verrà raggiunto dalla bella Venere, garante di una nota estetizzante e di un’ondata creativa senza precedenti nel mondo professionale. Meno male, rischiavate di inaridirvi, ma ora finalmente ritroverete la leggerezza della vostra anima! Buone notizie anche sul fronte finanziario, protetto per tre giorni dalla coppia Luna-Giove in seconda Casa, guadagnerete bene ma spenderete anche parecchio, perché le vostre mani bucate sono di dominio pubblico. Recuperando sicurezza in voi stessi e fiducia nel futuro vi verrà voglia di fare regali a tutti e di offrire aperitivi e cenette a famiglia e amici. Piano però, come sempre faticate a trovare la via di mezzo: o niente o troppo, ora bisognerà ricordarvi che le precauzioni anti covid non sono ancora del tutto tramontate! Attenti perché domenica Urano, il ribelle in quadratura, vi spingerà a fare esattamente il contrario di quanto raccomandato. Veloci sul lavoro e a scuola, se pensate a ristrutturare casa o addirittura ad un acquisto immobiliare troverete fortunosamente ciò che fa per voi! Figli carinissimi e disinvolti, intelligenti come voi e la vostra dolce metà che in fatto di logica e comunicativa sta al vostro pari, o addirittura vi batte. A volte affettuoso, a volte dispettoso invece il quattro zampe, ogni tanto vi farà inquietare ma poi farete in fretta a firmare anche con lui il trattato di pace, naturalmente previo esborso di una decina di crocchette!

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Imbronciati lunedì con la Luna stacanovista in dodicesima Casa a braccetto con Saturno, un bel problema se avete deciso di fare il ponte ma il vostro capo vi fa ostruzione. Probabilmente la vincerete voi, spalleggiati dal passaggio della Bianca Signora nel vostro segno, dove incontra Giove, il più potente e fortunato dei pianeti, e Nettuno il marinaio, entrambi in buona amicizia con Marte coraggioso e, da mercoledì, anche con Venere creativa e miciona passata in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro. Moderatamente ostili ancora Mercurio e Venere (solo a inizio settimana) in quadratura, segno che la velocità e la prontezza di riflessi richieste dalle circostanze saranno oltre le vostre capacità. Tuttavia a proteggervi avrete l’ombrello azzurro della fortuna, che tra venerdì e sabato potrebbe anche farvi guadagnare qualcosina con la lotteria o il gratta e vinci. Supporto da Plutone e Urano, entrambi in sestile, particolarmente attivi domenica col favore della Bianca Signora passata in Toro, nel segno della campagna e della tranquillità emotiva. Proprio grazie al suo raggio rasserenante ritroverete armonia con la famiglia e con i figli, godendovi la compagnia degli amici e i loro saggi consigli, specie se sono più maturi e navigati di voi.

 

(Fonte Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment