Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventiquattresima settimana dell’Anno 2021 dal 14 al 20 Giugno 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Lunedì rampante con la Luna focosa in segno di Fuoco in trigono al vostro e in buona amicizia con il Sole e Mercurio frizzantini, che fanno buon gioco agli studenti, ai commercianti e a chiunque sia in pista per intraprendere un viaggio. Partirete da soli, perché gli amici in questo momento defezionano, ma cammin facendo, durante un meeting o nel luogo dove vi trovate per ragioni personali, incontrerete facce simpatiche con cui familiarizzerete subito. Impegnativa la parte centrale della settimana, doppiamente perché qualcosa, un pensiero importante, una soluzione che cercate al centro di voi stessi, vi distrarrà dal lavoro pedissequo e razionale, salvo poi recuperare la libertà perduta nel weekend, momento di massima concentrazione sugli altri. Con la Luna all’opposizione infatti sarà il partner a dominare la scena, ma non è detto che l’accordo sarà perfetto, tutt’altro: con Venere e Marte allo zenit in quadratura e opposti a Plutone le vecchie ruggini con i suoceri torneranno a dominare il campo. Molti chiarimenti anche in coppia, indispensabili per sputare finalmente un rospetto e tornare a vivere in sintonia.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La settimana inizia di Luna storta e non solo in senso metaforico, anche letterale visto che ve la ritroverete in Leone in quadratura. Stesso aspetto anche da Saturno che le si oppone, dirigendo tutte le operazioni dal punto più alto del cielo, dove si scontra aspramente con il vostro inquilino Urano. Tornerete a respirare mercoledì, col passaggio della Bianca Signora in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e all’amico Plutone. In più all’attivo avrete dei bei sestili, quattro per l’esattezza: Giove e Nettuno in Pesci, Marte e Venere in Cancro, vale a dire amici e parenti tutti dalla vostra parte. Se sul lavoro, giustamente, vi sentirete spremuti, almeno la parte economica, col Sole e Mercurio a braccetto nella vostra seconda Casa, sarà rassicurante, tanto da consentirvi varie spese extra tra e quali anche la prenotazione di una bella vacanza. Andrete sicuramente in montagna, perché ecologia, natura e verde restano il vostro pallino, soprattutto ora che nella fine della pandemia sperate di cuore, ma nutrite ancora alcune riserve. Un filo preoccupati per i vostri ragazzi alle prese con gli esami di maturità, ma allentate la sorveglianza continua nei loro confronti e rendetevi conto che state esagerando: andranno benone. Quattro zampe sempre con voi, anche nel weekend di lasciarlo dalla nonna non se ne parla nemmeno.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

A parte mercoledì e giovedì con la Luna malmostosa in quadratura, che riecheggia il potere di Giove e Nettuno allo zenit, sarà una settimana facile e piacevole. A garantirvelo già lunedì la Bianca Signora in sestile, in contrasto con Saturno, il quale tuttavia nei vostri confronti risulta quanto meno neutrale. L’unico effetto negativo che sortisce è la dilazione di un viaggio, in compenso però vi stabilizza, rendendovi più responsabili: giusto, perché con il Sole e Mercurio nel segno siete in zona compleanno, anzi nell’ultima settimana utile per spegnere le candeline, dunque anche per voi è arrivato il momento di crescere! Weekend divertente perfetto per festeggiare con la Luna d’Aria a fare da garante contro il rischio di piccoli imprevisti. Alla grande lavoro e guadagni, se un’occupazione manca la troverete, se la remunerazione era troppo bassa otterrete il sospirato aumento.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Felici e contenti fino a venerdì, un po’ meno nel weekend quando vi ritroverete con la Luna in quadratura, nulla di grave comunque: vorrà dire che trascorrerete un paio di giornate a casa a rimettere in ordine il guardaroba o a sorbirvi la compagnia di parenti auto invitati. Buono invece tutto il resto della settimana, grazie soprattutto al supporto dei vostri inquilini Venere e Marte, dunque il sentimento e la passione a braccetto nel vostro segno, per di più in buona compagnia con Urano imprevedibile nel settore delle amicizie e con i vostri grandi supporter Nettuno e Giove, capitano e nostromo della nave della vita. Perché è così che voi intendete l’esistenza umana: un viaggio per mare come quelli riportati dai grandi navigatori e sintetizzato dalla bella poesia di Kostantinos Kavafis “Itaca”. Secondo il poeta le peregrinazioni di Ulisse non hanno come meta la sua pietrosa patria, appunto l’isola di Itaca, ma il percorso stesso attraverso: ogni tappa è un traguardo dove si impara, si gode, si ama, si vive. Considerate dunque didattica questa settimana e al riparo da grossi problemi, a parte le solite scaramucce in famiglia o vecchie ruggini che stentano ad andarsene, sopra la vostra testa il cielo sarà azzurro, cosa che per riflesso colorerà di un bel blu intenso anche il vostro mare.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Iniziate la settimana rampanti o almeno questa è la vostra intenzione con la Luna potente nel segno, frenata però da Saturno all’opposizione, che tira le briglie al vostro destriero, ricordandogli i rischi dell’impeto e della velocità eccessiva. A ribadire il concetto anche Marte a braccetto con Venere in dodicesima Casa, dove sesso e sentimento abbattuti dall’avanzata del caldo sonnecchiano un po’ sbadigliando dalla stanchezza. Insomma, nonostante il vostro carisma e la passionalità che sprizzate da tutti i pori, la vita sentimentale non sarà al top. Molto meglio le relazioni con gli amici, tutti frizzanti, simpatici e giovani di spirito proprio come voi. Sarà con loro che progetterete un bellissimo weekend con partenza già venerdì, ed effettivamente, complice la Luna in Bilancia, in sestile al vostro segno, vi divertirete parecchio, a meno che una grana improvvisa di lavoro, effetto di Urano allo zenit, non vi trattenga in città obbligandovi a raggiugere il resto della compagnia in ritardo. Investimenti al galoppo, stavolta ci avete visto giusto, perciò se un acquisto importante va fatto non lasciatevi frenare dagli zeri e dalle incertezze della Luna di mercoledì.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La Bianca Signora dominerà il vostro campo d’azione esattamente a metà settimana, tra mercoledì e giovedì, ricordandovi subito, grazie a Saturno in sesta Casa, l’importanza del lavoro e della salute. Più sereno però il clima emotivo, sostenuto dai trigoni di Plutone e Urano che parlano di viaggi e svaghi, sempre morigerati e culturali naturalmente, ma tanto salutari sia per il corpo, sia per la mente. Il punto cruciale questa settimana sarà il fronte del cuore, con Giove amichevole e promettente anche all’opposizione, ringalluzzito dagli amici Venere e Marte, sempre innamorati, che vi tengono bordone pronosticando anche per voi un passaggio risolutorio dall’amicizia alla passione. Di tempo ne avete perso già troppo: è ora di recuperare! Weekend sereno tra arte e natura, pranzando fuori dopo mesi di ansia e di timori, perfino eccessivi, proverete l’ebrezza di tornare al ristorante… all’aperto naturalmente, anche se ormai è divenuto possibile, per voi l’interno del locale resta ancora tabù.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Luna amica già a inizio settimana, in sestile al vostro segno, pronta a rinsaldare le amicizie e a restituirvi vitalità e fiducia. Tranquilli mercoledì e giovedì, adatti alla riflessione, a mettere a punto un progetto di lavoro, o a testare nuovi strumenti e metodi su invito del grande Giove, a braccetto con Nettuno in sesta Casa, indizio di grande creatività e spinta a migliorare la vostra professionalità. La coppia, capitanata dal re degli dei, parla anche di salute: la vostra, quella dei vostri cari, dell’ambiente, del quattro zampe, parte integrante della famiglia e dal quale non vi separate mai, nemmeno per una vacanza. Se, a causa della pandemia, avete lasciato indietro test clinici di controllo è arrivato il momento di prenotare: state già benone, ma con una riconferma del medico vi sentirete ancora meglio. E allora pronti per godervi un magico weekend con la Bianca Signora nel vostro segno, in buona amicizia con gli altri astri in segno d’Aria: Saturno, Mercurio e domenica, prima che cambi albergo, anche il Sole? Qualche perturbazione ad opera del solito Plutone rompiscatole, che riporta indietro la moviola dei ricordi, e della coppia Mercurio-Marte allo zenit, che dal partner si aspetta il massimo: tenerezza, complicità, affiatamento e naturalmente performance erotiche da sballo. Importante non restare delusi se proprio tutto non andrà secondo i vostri desideri, l’essenziale è aver trovato la persona giusta con cui camminare nella vita.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Inizio di settimana difficile sotto tiro della Luna allo zenit, a sua volta in conflitto con Saturno e Urano, che vi toccano pesantemente nelle relazioni familiari e di coppia. Per fortuna per quanto riguarda l’affettività avete altri astri molto positivi e in grado di correggere il tiro e ne avrete un saggio già da mercoledì col passaggio della Bianca Signora nel segno amico della Vergine, che dirigerà positivamente su di voi il raggio affettuoso di Venere, quello caliente di Marte e il romanticismo di Nettuno e Giove, pronti a parlarvi perfino di confetti. Se in coppia c’era maretta dunque si fa pace, se avete rotto e ora siete cani sciolti… non lo rimarrete a lungo, la persona giusta per voi è già lì che vi aspetta dietro l’angolo e nello zainetto ha l’arco e la freccia di Cupido. Fine settimana riflessivo con rivisitazione del passato, guidata dal vostro governatore Plutone: è tempo di fare bilanci tra ciò che siete, ciò che avete realizzato e ciò che ancora è in attesa di soluzioni nel breve.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

A parte mercoledì e giovedì, che vi metteranno di fronte a responsabilità che non vi sentite pronti a prendere, questa sarà una settimana fantastica. La Luna caliente in segno di Fuoco in trigono al vostro vi favorirà già lunedì e poi di nuovo da venerdì a domenica, quando passerà in Bilancia, segno di giustizia, pace e verità, particolarmente affine al vostro. Elementi planetari in comune intensificano la vostra sintonia: il raggio equiparatore di Saturno e quello più frizzante e disinvolto, ma profondamente improntato alla cultura, di Mercurio in Gemelli. Qui si abbraccia al Sole fino a domenica, quando l’astro del giorno scivolerà nelle acque profonde del Cancro, andando incontro a Venere e Marte che al momento guardano il vostro segno solo di striscio. Lavoro in ripresa e finanze tutto sommato tranquille, cosa che per voi, proverbialmente mani bucate, sembra già una gran cosa. Se avete in progetto di affittare una casa per le vacanze è il momento di guardavi attorno, l’occasione bucolica o marinara in cui speravate è già lì pronta per voi.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La settimana per voi inizia in sordina con una Luna ininfluente che non dice e non toglie nulla, o forse sì invece, denaro e solo denaro, come ribadisce Saturno impoverito nella vostra seconda Casa. Forza, da mercoledì le vostre guance e la vostra vita riprenderanno un po’ di colore grazie alla Bianca Signora in Vergine, segno di Terra amico del vostro e in buona sintonia anche con Urano e con il vostro inquilino Plutone, pronti ad effettuare cambiamenti irreversibili ma molto positivi per il vostro segno. A darvi manforte anche Giove e Nettuno che vi parlano di commerci, di esami conclusi alla grande e soprattutto di vacanze da prenotare subito, specie se pensate a un turismo di prossimità al lago o al mare. Ma la nota più interessante è rappresentata dalla vostra affettività, finalmente smettete di comportarvi come un monaco nel deserto per aprire il cuore all’amore. All’orizzonte cotte, incontri, proposte concrete e se la coppia c’è già dopo qualche litigata l’intesa si rafforza e anche con i figli riuscite finalmente a dialogare di più, scoprendo un mondo, quello dei giovani, a cui in un tempo non troppo lontano appartenevate anche voi. Malmostosi invece domenica specie se, con Mercurio e il Sole in Gemelli in sesta Casa, un turno di lavoro vi tocca, oppure se, sotto tiro della Luna bilancina allo zenit, in coppia qualcosa da ridire c’è perché i vostri desideri non collimano con quelli del partner, che subito si scala cercando il battibecco… Inutile, tanto si vede lontano un miglio che vi volete bene!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Contrariatissimi a inizio settimana con la Bianca Signora all’opposizione e il primo a risentirne è il vostro inquilino Saturno, già innervosito dalla pesante quadratura di Urano. Nel mirino dunque coppia e famiglia, ma anche la vostra personalità e il vostro stato psicofisico che riguadagna punteggio e serenità solo a partire da venerdì quando finalmente con il trigono lunare in Bilancia le cose tornano a riequilibrarsi a vostro favore. Ecco che potrete infine contare sull’appoggio di Mercurio frizzante in Gemelli, che vi garantisce incontri piacevoli, svaghi, spettacoli, mostre e magari anche una “cottarella”. Vero che il lavoro vi appaga, lo svolgete volentieri e ci credete, ma anche il cuore ha le sue ragioni, perché, come scrive il filosofo Pascal: “esso la ragione non conosce”. Un filo di stanchezza, specie se fisicamente siete ancora giù di squadra: la pandemia ha lasciato un segno che stenta ad andarsene. Di buono c’è che il salvadanaio, con Giove in seconda Casa, si va riempiendo e così ogni giorno lui si divora la merenda con avidità. Il guaio è che avete imparato ad imitarlo, cosa che vi fa mettere su peso, destandovi parecchi malumori: avete bisogno di una vacanza, il viaggio vi chiama e non può più attendere.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì stacanovista come vuole la Luna in sesta Casa, di voglia di lavorare ne avete tanta e siete pronti a rimboccarvi le maniche, ma mettete in conto anche parecchi ostacoli, effetto di Saturno blindato in dodicesima Casa e della coppia Mercurio-Sole in quadratura. Il primo ci rimarrà ancora settimane, il secondo invece dovrete sopportarlo solo fino a domenica, poi vi darà il bye bye cambiando di segno. Non che vi abbia prodotto grossi danni, anzi, visto che ha reclamato chiarimenti in famiglia, ancora più impellenti da mercoledì quando con la Luna all’opposizione tutti i nodi verranno al pettine, specie se in passato (prima che il grande Giove giustizialista venisse a trovarvi) qualche pasticcetto l’avete combinato e qualche scheletrino, opera di Nettuno, sonnecchia ancora nell’armadio… Animo, potete comunque contare sull’appoggio di Plutone e Urano, dunque amici e parenti che tifano per voi, giurando sulla vostra innocenza. Ma il meglio ve lo regala la coppia Venere-Marte cancerina, in segno acquatico in trigono al vostro. Con un sentimento così dolce e un erotismo così esplosivo sarà impossibile tenersi il muso… l’amore è bello e la mela è matura, da cogliere subito dal ramo e mordere con piacere, parola di Eva che di frutteti se ne intendeva parecchio: seguite il suo esempio e non sbaglierete! Domenica riflessiva, dopo le fatiche amorose un po’ di riposo farà bene anche a voi.

 

 (Fonte: Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment