Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventiseiesima settimana dell’Anno 2021 dal 28 Giugno al 4 Luglio 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio settimana a rallentatore, gli amici non vi danno una mano e, presi come siete dalle vostre storie di cuore, anche voi disertate la compagnia, preferendo isolarvi in qualche nido d’aquila sul tetto del mondo. Ripiglierete tono solo con l’inizio di luglio e l’ingresso della Bianca Signora nel vostro segno, dove subito si vestirà di rosso in perfetta sintonia con Venere e Marte bollenti. Dimenticatevi la prudenza di Saturno in sestile e di Mercurio simpatico e chiacchierone, ma pur sempre troppo razionale per la passione reclamata dal cuore. Spese sopra le righe nel weekend: casa e figli vi costano un botto! Ma quando si spende con piacere… è quasi una festa, parola della coppia Luna-Urano in seconda Casa, appunto la cassa dell’oroscopo.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Inizio settimana abbastanza complesso con il binomio Luna-Saturno severo e impositivo allo zenit e meno male che l’Acquario, segno che la ospita, ha un carattere libertario… quando si tratta della sua di libertà però, della vostra proprio non gli interessa! Ad arrabbiarsi è Urano nel vostro segno, colpito dalla quadratura come da un pugno in faccia. Ostilità conclamata anche dalla coppia Venere-Marte in Leone, segno che in famiglia ci si vuole un gran bene, ma ci si becca di continuo, un tormento senza fine! Dolci martedì e mercoledì con la Luna acquatica, Nettuno e Giove in Pesci e il Sole cancerino tutti quanti buoni amici. Con l’ambiente l’armonia sarà garantita ma no durevole, di nuovo musi lunghi da giovedì, salvo poi approdare a una nuova rappacificazione nel weekend, quando la Bianca Signora si installerà finalmente nel vostro segno godendo dell’appoggio di Plutone. Pronti per una bella scarpinata in montagna o un’escursione tra antichi borghi e città d’arte? Se la risposta è sì sorridete, finalmente avete risolto positivamente questa controversa settimana.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Buon inizio di settimana con la Luna d’Aria in trigono al vostro segno e a Mercurio che ancora lo abita. Razionalità dunque la parola chiave, almeno fino a martedì quando la palma toccherà invece all’intuito e alla creatività di Giove e Nettuno allo zenit. Luglio inizia col fuoco nelle vene, quello della Bianca Signora arietina in sestile al vostro segno, già surriscaldato dal raggio rosso e passionale di Venere e Marte in Leone. Una corsa al successo, all’amore, alla conquista che si placa solo nel weekend a causa di un imprevisto. Sabato pomeriggio, quello di Baglioni, speso a fare shopping in attesa di una festa o di un viaggetto per cui bisogna rinnovare il guardaroba: scegliete colori accesi e fogge molto giovani, perché così è anche il vostro spirito.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

I momento più belli li vivrete tra martedì e giovedì con la Luna acquatica, targata Giove-Nettuno, in trigono al Sole nel vostro segno. Giornate ideali per compiere gli anni o per organizzare la vacanza o anche solo il weekend al mare, o nella casetta della nonna a vostra scelta, purché il luogo sia tranquillo e le voci che vi giungono attutite. Attacco di malumore improvviso giovedì col passaggio lunare in quadratura sia al vostro segno, sia a Plutone che da quello opposto pone il veto ad affari e trattative. Non a lungo però, sabato con la Bianca Signora di nuovo amica sarete pronti per una gita di gruppo o per iniziare finalmente le sospirate ferie. Spese sopra le righe ma effettuate di buon grado, largheggiate consapevolmente e non ve ne preoccupate. Agli investimenti, gestiti da Saturno sparagnino, penserete più in là.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

La settimana incomincia con un cielo grigio e piovoso, quasi autunnale almeno per quanto riguarda il meteo delle stelle: Luna all’opposizione a braccetto con Saturno, decisamente contraria al vostro segno solare, passionale, pieno di fuoco e volontà. Tornerete del tutto padroni di voi stessi solo a inizio luglio e precisamente giovedì, con la Bianca Signora vestita finalmente di rosso, il vostro colore preferito, in Ariete, dove lancia un trigono realizzativo ai vostri inquilini Venere e Marte che di amori passionali, cotte stratosferiche, forti emozioni e orgoglio smisurato se ne intendono parecchio. Occhio però a non divenire troppo teatrali, qualcuno se ne potrebbe dispiacere! E lo scoprirete molto presto, già sabato quando la Luna, passata in Toro allo zenit, incontrerà Urano imprevedibile e nervoso e allora tutti i nodi verranno al pettine!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Lune dì stacanovista, così decide la coppia Luna-Saturno in sesta Casa. Volete stare da soli a rimuginare sui vostri guai, perfino il quattro zampe oggi vi infastidisce, cosa così rara che potrebbe preannunciare un terremoto! Di poco migliora l’umore tra martedì e mercoledì con la Bianca Signora all’opposizione, abbracciata prima a Giove, poi a Nettuno. D’amore si parlerà parecchio, ma anche in toni illusori, falsamente lusinghieri, oppure esagerati, soprattutto quando si tratta di questioni legali, trattative e incontri. Probabilmente andranno a buon fine, ma resta sempre quel fattore imponderabile, quell’elemento sorpresa che potrebbe cambiare le carte in tavola da un momento all’altro. Finalmente sereni nel weekend grazie alla Luna in segno di Terra a braccetto con Urano e in trigono a Plutone, dunque un’isola rassicurante e protettiva dove finalmente poggiare i piedi su un suolo concreto. Domenica perfetta per biciclettata in campagna o una scarpinata nei boschi, attenti a non stancarvi troppo però: con Marte e Venere abbioccati in dodicesima Casa l’energia è ai minimi storici e il cuore batte a rallentatore… che il partner non se la prenda a male, accontentandosi di coccolarvi senza chiedere di

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ottimo lunedì con la Luna in segno d’Aria a braccetto con Saturno, astro importante per voi, amanti della regola e dell’ordine, in trigono al vostro segno. Non potrete dire lo stesso a inizio mese, precisamente tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora passata all’opposizione e simultaneamente ostile a Plutone e al Sole, in conflitto anche tra loro. Forti incompatibilità dunque tra partner, famiglia, carriera e voi che non sapete più a che santo votarvi. Sempre amichevole, per fortuna, Mercurio che vi parla di viaggi e di evasione, con gli amici innanzitutto, impersonati da Venere e Marte in sestile. Se poi qualcuno di loro aspira a diventare qualcosa di più… è bene che ci pensiate, magari un cambio della guardia farebbe bene anche a voi, sempre tesi, preoccupati per gli esami dei figli, scontenti dell’andamento della vostra vita, così diversa da come l’avevate immaginata. Ma si sa “i sogni son desideri, chiusi in fondo al cuor” cantava Cenerentola, “e solo se credi diventan veri e tutto ti parla d’amor” e allora provateci e intanto prenotatevi un bel viaggetto!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lunedì sotto tono o meglio sotto tiro della coppia Luna-Saturno in quadratura e di Marte e Venere imperiosi e teatrali allo zenit. Andrà sicuramente meglio da martedì col passaggio della Bianca Signora in Pesci, dove incontra in sequenza prima Giove e poi Nettuno, astri pacifisti e fantasiosi, aperti ai problemi della società e alle ispirazioni provenienti dalla natura, mare in prima linea. E allora sentitevi marinai anche voi, pure se il vostro astro guida Plutone in Capricorno vorrebbe portarvi in montagna a godere la bellezza delle alte cime ancora innevate e il verde profumato dei boschi di abeti. L’essenziale, precisa il Sole cancerino al terzo lato del triangolo, è viaggiare e se non si può farlo nello spazio, almeno dentro a sé stessi e nel tempo. Benone gli investimenti, protetti da Mercurio, i migliori sempre all’estero, mentre il Bel Paese vi delude non solo sulla politica, ma anche sulle finanze. Insomma con l’autorità proprio non c’è verso di andare d’accordo e avrete di nuovo modo constatarlo nel weekend con passaggio della Luna in Toro, segno altrettanto geloso e possessivo, ma conflittuale rispetto al vostro. Che peccato però sciupare il weekend tra tensioni di coppia e litigate plateali, quando si potrebbe spendere meglio il tempo amandosi e mordendo la mela dell’eros! Imparate la lezioncina: troppe pretese non portano a nulla e oltretutto l’orgoglio non paga.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Bell’inizio di settimana con la Luna acquariana, razionale come piace a Saturno e al suo amico Mercurio che dal segno opposto vi sorride accattivante, raccomandandovi un approccio più logico e razionale alla vita. E invece no, voi siete tutti passione, idealismo, altruismo e lo dimostrerete ancora di più da martedì quando la Luna, passando in Pesci in quadratura, vi porrà di fronte alle solite tematiche spirituali e alle domande di rito: chi sono, da dove vengo, dove vado? Il ruolo della Sfinge questa volta sarà incarnato da Giove e Nettuno in quadratura, mettendo l’accento anche su casa e famiglia, sulle vostre discussioni con il partner, sui problemi che vi danno i figli, finalmente liberi solo in vacanza. Non esitate perciò a prenotare prima di trovare tutto pieno, con Venere e Marte in segno di Fuoco in trigono al vostro tra giovedì e venerdì individuerete quel che fa per voi! Probabile un’emergenza di lavoro nel weekend, un SOS lanciato dal vostro capo, oppure un aiuto fornito da un parente o da un amico in difficoltà: siete generosissimi e se qualcuno bussa alla vostra porta, è garantito che aprirete!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Le brutte notizie arrivano già di lunedì, ma per fortuna non riguardano voi personalmente, né i vostri cari, soltanto l’assetto delle finanze perché, com’è risaputo, i soldi vengono e vanno, parola della coppia Luna-Saturno in seconda Casa, attualmente ridotta al lumicino. Ma più in là, complici i buoni affari garantiti da Giove e Nettuno in sestile, o la vincita promessa da Urano in trigono, le carte in tavola potrebbero cambiare o addirittura ribaltarsi: non più picche, ma quadri, appunto il seme dei dollaroni! Buone notizie soprattutto per chi studia, commercia o viaggia sia per cultura, sia per vacanza tra martedì e mercoledì con la Luna acquatica idealista e generosa. Complicato invece l’inizio di luglio, quando la Bianca Signora si veste di rosso guardandovi di sguincio con una quadratura che coinvolge anche suo marito il Sole all’opposizione. Tensioni in famiglia e in coppia contro le quali c’è ben poco da fare, bisognerà analizzare i fatti avvenuti a monte e, all’occorrenza, chiedere scusa. Dolcissimo finalmente il weekend grazie alla Luna in segno di Terra come il vostro che vi parlerà di ecologia, campagna, dei vostri figli e delle persone a cui siete profondamente affezionati, insomma il vostro mondo affettivo e le soprese che lo riguardano. E per i cuori solitari in attesa dell’incontro fatale? Ecco il momento giusto, quando meno ve l’aspettate Cupido arriva.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, seriosa da quando c’è Saturno che gira nei paraggi, ma anche simpatica e comunicativa grazie al trigono di Mercurio nella vostra quinta Casa, dove vi parla di amicizie, amori e dei risultati scolastici dei vostri figli, davvero eccellenti anche grazie al vostro zampino! Soldi argomento clou invece tra martedì e mercoledì col passaggio della Bianca Signora nella vostra seconda Casa, dove incontra Giove generoso e Nettuno spendaccione. Guadagnerete parecchio ma dilapiderete in fretta il vostro gruzzoletto, almeno finché non avrete un obiettivo importante su cui convogliarlo: l’acquisto di una casa o una ristrutturazione. Luglio inizia con una buona mediazione tra voi e gli altri, garantita sempre dalla Luna che si fa da tramite con Venere e Marte, passionali ma battaglieri all’opposizione. Anche se siete innamoratissimi, col partner non sono sempre rose e fiori e basta una parola fuori posto a farvi chiudere nella torre d’avorio, snobbando non solo lui o lei ma il mondo intero: ma che caratterino! Non migliorerete nel weekend, tutt’altro, quando con la Luna in quadratura e a braccetto col vostro astro guida Urano, il finimondo in famiglia e le tensioni plateali con i suoceri sono garantite. Meglio non partire, nervosi come siete rischiate anche un patarac, piuttosto aspettate lunedì!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì come d’attesa, imprigionati dalla Luna e da Saturno che vi guarda storto ricordandovi tutti i vostri doveri. Ma finalmente martedì, col passaggio lunare nel vostro segno (sempre fantasioso con Nettuno e ora ottimista e socievole grazie alla presenza di Giove), sarete di tutt’altra pasta: sereni, rilassati, aperti nei confronti di tutti e pronti a dare una mano a chiunque vi lanci un SOS. A farvi buon gioco Plutone e Urano, rispettivamente in Capricorno e in Toro, entrambi in sestile, e soprattutto il Sole cancerino, una miniera di amore verso il partner, i figli, i parenti, gli amici, chiunque abbia nei vostri confronti una corrente affettiva immediatamente ricambiata. Luglio inizia con un pensiero alle finanze e un altro al lavoro, fanno testo Marte e la bella Venere nella vostra sesta Casa, ovvero la volontà e la creatività applicati all’attività professionale con una discreta remunerazione. Occhio però alle spese impreviste, decise impulsivamente. Da non escludere anche un guasto all’auto o proprio l’acquisto di un nuovo modello, quello che vi ha fatto lustrare gli occhi per tanto tempo davanti alla vetrina dell’autosalone e finalmente eccovi al volante! Ottimale per iniziare le vacanze il weekend, ma se ancora non avete preso ferie almeno una gita o una visita da amici non potrà mancare. Golosa la grigliata che condividerete in giardino, interessanti i siti archeologici, i musei e i monumenti che potrete visitare insieme a loro: vi faranno da ciceroni con aneddoti simpatici che solo chi è del posto sa raccontare così bene. Lettura e cinema anche per i pigroni che non amano muoversi di casa, quanto alla cucina, al giardinaggio e al bricolage sarete maestri: nonostante Mercurio in quadratura, con la manualità continuerete a cavarvela piuttosto bene, se poi ci aggiungete anche un po’ di fantasia farete il pieno. Ottime notizie per chi ha sostenuto un colloquio di selezione e spera in una nuova assunzione o in un avanzamento di carriera. Insomma la fortuna è con voi e vi tiene bordone, non resta che acquistare un biglietto della lotteria, sperando in una vincita. Se la buona sorte ha fatto 30, non è detto che non faccia anche 31!

(Fonte: Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment