Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventottesima settimana dell’Anno 2021 dal 12 al 18 Luglio 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana rampante, grrr che grinta con il trio Luna-Venere-Marte in trigono al vostro segno. Figli e famiglia catalizzano la vostra attenzione ed è solo per loro che non correte ancora più forte, attenti a non superare di molto il passo dei vostri cari. Sport e svaghi in vacanza, amore e fiducia ovunque vi troviate: spassatevela, perché tra martedì e giovedì la Bianca Signora stacanovista in Vergine potrebbe fare soltanto una cosa, cioè lavorare, in pieno accordo con Plutone alto nel cielo in quadratura. Anche l’attività in proprio, sotto effetto di Venere, del Sole e di Mercurio reclama più attenzione e disponibilità, nel complesso non vi potete lamentare nemmeno dei guadagni, se poi li polverizzate subito in acquisti incauti la colpa non è loro ma vostra! Venerdì e sabato, per esempio, sotto effetto della Luna bilancina all’opposizione farete carte false per far contento il partner: voi due da soli non con i soliti amici in un locale raffinatissimo che vi costerà mezzo stipendio, ma se si festeggia un anniversario non vi pentirete. L’essenziale è mantenere il giusto equilibrio tra essere e avere, impedendo alla possessività di invadere il campo dei sentimenti, che dovranno restare caldi e brillanti, ma sempre liberi.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì di Luna storta e non è solo un modo di dire, perché ve la ritroverete in quadratura a braccetto col vostro astro guida Venere e col suo amante Marte, anche loro pronti a polemizzare su questioni di famiglia. Vero, gli affetti fanno a pugni con la carriera, alias l’algido Saturno nei panni del vostro capo, più autoritario e impositivo che mai: si vede che la prospettiva delle ferie gli sta dando alla testa e vuole che sia tutto apposto prima di chiudere baracca e volarsene su qualche bell’isola, mentre voi invece, poverini, rimarrete di guardia a sgobbare per tre. Come dice il proverbio però: “quando il gatto non c’è, i topi ballano”, infatti nei giorni successivi danzerete anche voi con la complicità della Bianca Signora in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e all’inquilino Urano che di pazzie se ne intende parecchio. Supporto anche da Plutone che vi parla di viaggi e programma gite in montagna o in bei borghi antichi, insomma anche se non sarete ai Caraibi o alle Seychelles, il programma di luglio non è niente male nemmeno per voi. Forti emozioni, intuito e creatività potenziati dal mare domenica. A sostenerlo la Luna acquatica in Scorpione, opposta al vostro segno e tuttavia stimolante, perché a darle manforte trova i vostri amici Sole e Mercurio che promuovono discorsi filosofici e interessi culturali a gogò. Dolcissimi anche gli amici, con Giove in sestile il vostro panorama affettivo si presenta sereno e rilassato, nemmeno la gelosia riuscirà a turbarlo: lasciatela pure godere a qualcun altro.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Inizio settimana rampante grazie alla Luna e ai suoi amici Marte e Venere in sestile, peccato che bisticcino con Saturno, che a voi però male non fa, anzi dall’Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, vi suggerisce pensieri filosofici, letture profonde e mete di viaggio consone al vostro temperamento. Non così brillanti le tre giornate successive con la Bianca Signora in Vergine in quadratura al vostro segno: vorrà farvi sgobbare parecchio, soprattutto in proprio con varie cose da aggiustare, problemini da risolvere e vari contatti da concludere prima della partenza. Anche in casa grandi pulizie, almeno così le formiche finalmente non arriveranno da voi, e una preparazione attenta ed equilibrata dei bagagli: il must è che sia colorato, ma soprattutto ridotto e leggerissimo. Intanto con Giove e Nettuno allo zenit, continuerete a fantasticare sulle vacanze e sui grandi progetti che avete per la seconda puntata, il rientro dalle ferie, ma di questo se ne parlerà più avanti, per ora tenete in caldo i vostri sogni: avranno tempo di lievitare come il pane in forno per diventare realtà, anche se qualche piccolo intoppo o cambiamento andrà messo in conto. Venerdì e sabato perfetti per ballare, o per amoreggiare con la persona del cuore: con il placet della Luna bilancina fare micio micio è ancora più dolce. E domenica? Assoluto riposo, relax in riva al mare o nella campagna circostante la casetta della nonna: avete bisogno di riflettere e di fare il punto della situazione senza interferenze svianti. Sogni illuminanti, datevi almeno la pena di interpretarli, magari vi regaleranno anche una piccola vincita

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Lunedì dispendioso, così annuncia la Bianca Signora in seconda Casa, dove transitano Venere e Marte reclamando begli acquisti in saldo, soprattutto indumenti e attrezzatura sportiva: le vacanze si avvicinano e bisogna farsi trovare pronti col bagaglio acchittato. Dopotutto siete in zona compleanno, perciò un regalone fate bene a farvelo, ecco il suggerimento del Sole e di Mercurio nel vostro segno, sempre intuitivi, poetici, molto romantici, e dove vi condurranno quei due se non al mare il più presto possibile? Non subito, precisa la Bianca Signora passata in Vergine già martedì, prima bisogna sostenere gli ultimi esami universitari, concludere una trattativa commerciale e gettare le basi per nuovi contatti da prendere dopo le ferie. Impresa non facile a quanto lascia supporre Plutone malmostoso all’opposizione, ma nemmeno impossibile, precisano Urano imprevedibile in sestile e Giove fatalista in trigono al vostro segno. Tranquilla la serata di venerdì, magari per via di un temporale, oppure per una visita da parte di parenti che vi terrà a casa a cenare sul terrazzo, ma bravi come siete in cucina nessuno troverà da ridire. Non perdetevi però la domenica al lago o al mare che con la complicità della Luna in Scorpione sarà doppiamente piacevole e rilassante, dopotutto l’Acqua è il vostro elemento e a lei dovete bellezza, salute e serenità.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana con la Luna bollente nel vostro segno, abbracciata a Venere e Marte. Peccato che fra loro e Saturno non corra buon sangue, segno che d’amore e passione e da dare ne avete, ma non sempre gli altri, in prima fila il partner, riusciranno a cogliere e ricambiare! Relativamente tranquilla la parentesi tra martedì e giovedì con la Luna in seconda Casa che suggerisce spese morigerate, piuttosto pensate agli investimenti come piace a Giove che vi promette grandi cose: un’eredità, un aumento notevole dei vostri titoli azionari, o magari una vincita che vi permetterà di vivere alla grande come piace al vostro segno. Senza esagerare però, ricordate che il Leone è anche generoso e nel suon grande cuore c’è spazio per il benessere di tutti! Sereni venerdì e sabato con svaghi tranquilli e magari anche un lento goduto sotto le stelle, ma saranno l’arte, il romanticismo e la poesia e non il bieco avere a farla da padroni. Questo perché il grillo parlante, Saturno parsimonioso, continua a tenervi d’occhio, anche se con toni più filosofici e comprensivi. Dategli retta e non fate sciocchezze, piuttosto riflettete e datevi all’introspezione, così la Luna battagliera di domenica non vi troverà impreparati facendovi indulgere in prese di posizione sbagliate o prendere posizione sbagliate, deleterie per la vostra salute, i vostri affetti e per la vostra immagine.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Lunedì tranquillo, magari sotto sotto macinate anche voi le vostre passioni e i vostri rancori, ma non ne fate parola, imperturbabili vi tenete tutto dentro, anche un amore inconfessato, che tuttavia, complici i trigoni di Plutone e Urano, prima o poi verrà a galla. Potrebbe farlo molto presto, già da martedì col passaggio lunare nel vostro segno, che nonostante l’opposizione di Giove, con gli altri vive momenti piacevolissimi: il cuore batte forte e spalanca le sua porte a chiunque bussi chiedendo asilo e soprattutto amore. Liberate dunque Venere e Marte prigionieri e lasciate che abbiano il loro momento di gloria, intanto continuate a coltivare le amicizie, dono del Sole e di Mercurio in sestile. Con gli amici anche tra venerdì e sabato uscirete a cena o a fare compere, cose utili però e non troppo costose, perché l’equilibrio resterà la linea guida per tutta la settimana. Sì, anche domenica, quando la Luna estrema in Scorpione vorrebbe di più: vi porterà al mare, a tuffarvi tra gli scogli, oppure in montagna a godervi la natura. Le azioni spericolate le eviterete comunque, perché voi lo sapete: basta un passo falso, la velocità eccessiva in autostrada, una distrazione mentre si è in ascensione per fare patapumfete e voi non avete nessuna intenzione di farlo! Casomai vorreste indossare le ali della fantasia, quelle che sarebbero tanto piaciute a Icaro, e fare un bel viaggetto interiore in attesa di quello reale che vi attende all’inizio delle ferie.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio di settimana fiammeggiante con la Luna in Leone a braccetto con Venere e Marte, ancora estasiati da uno splendido weekend o pronti per una vacanza tra amici, non starete a filosofare sui massimi sistemi. Il ruolo di protagonista toccherà al cuore, magari con un pizzico di teatralità che di regola non vi corrisponde. Più morigerati i tre giorni successivi, tutti imperniati sulla riflessione, considerateli il riposo del guerriero prima di una nuova esperienza più intensa e delicata, sempre di natura emotiva, che vi attende tra venerdì e sabato con il passaggio della Luna nel vostro segno, in trigono a Saturno, garante di introspezione e controllo delle pulsioni. Domenica possessiva e non solo in termini affettivi, del partner sarete un po’ gelosi, ma tenderete a considerare vostri anche i luoghi, le persone care, delle situazioni, per non parlare del quattro zampe: se fa le feste a qualcun altro subito ci restate male, volete essere voi i preferiti, ma un cuore canino o felino non si comanda. Salute di ferro e una serie di bei progetti da tenere in caldo per i giorni a venire, con quattro astri in segno d’Acqua, logica e intuito troveranno finalmente un punto d’incontro, favorevolissimo per voi e per il vostro lavoro, piacevole da riscontrare anche per gli altri.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Inizio difficile con la Bianca Signora vestita di rosso insieme a Marte e Venere allo zenit, da dove vi dirigerà a bacchetta scontrandosi con Urano e Saturno, ugualmente forti e impositivi. Qualcosa di simile succederà anche a fine settimana, ma con una differenza sostanziale: allora la Bianca Signora sarà nel vostro segno, dunque toccherà a voi dirigere il gioco, anche se lo scontro con i già menzionati astri sarà sostanzialmente lo stesso. Litigherete col partner, ne direte quattro alla suocera e in casa l’atmosfera si farà così irrespirabile che vi toccherà necessariamente uscire per correre al mare. Lì almeno con il Sole, Mercurio e Giove, tutti grandi amici del vostro segno, ritroverete la vostra libertà e la vostra anima. E il resto della settimana? Tranquilla senza infamia e senza lode la parentesi tra martedì e giovedì, essenzialmente dedita al lavoro e alla collaborazione con parenti e colleghi. Importanti ma non sostanziali le amicizie, siete così autonomi e insofferenti ai legami troppo stretti, che state benone anche da soli. Voglia di viaggio subito appagata, sia per lavoro, soprattutto commercio, sia per cultura o vacanza. Complice il vostro astro guida Plutone e tutti gli astri amici in segno d’Acqua, muoversi sarà una gioia, fermarsi o tornare a casa una vera tortura. Meditativi venerdì e sabato, ma finalmente domenica, dopo aver sperimentato sulla pelle il dubbio amletico, avrete la soluzione in mano

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Lunedì rampante con una bella Luna di Fuoco a braccetto con Marte e Venere, tutti quanti in trigono al vostro segno, momento perfetto per chi è già in vacanza o si appresta a chiudere la valigia e partire. Fatelo subito però, perché tra martedì e giovedì col passaggio lunare in Vergine allo zenit, la situazione non sarà più così idilliaca, tanto più che a contrariarvi ci saranno anche Giove e Nettuno in quadratura, indizio di piccoli guasti in casa o di riparazioni indubbiamente ben fatte, ma molto più costose del previsto. Nulla da ridire sul lavoro dove ve la caverete sempre con onore, grazie anche agli ottimi rapporti costruiti nel tempo con i colleghi, ormai divenuti amici. Con loro e con altre persone simpatiche trascorrerete piacevolmente il venerdì e il sabato, ben istruiti dalla Luna bilancina che vi darà dritte interessanti su cosa scegliere tra spettacoli, cenette conviviali, mostre d’arte o visite a borghi, castelli, luoghi di grande interessa culturale o naturale. Un bel weekend pieno di opportunità dunque, ma anche ricco di spunti meditativi che vi arricchiranno ulteriormente. Letture profonde su cui riflettere diverranno il centro di interessanti conversazioni con cui vi guadagnerete un buon numero di fans.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì senza infamia e senza lode se non sotto al profilo del gioco erotico, bollente nonostante le alte temperature. Il meglio arriverà tra martedì e giovedì col passaggio lunare in Vergine, segno di Terra amico del vostro, di Urano e Plutone con cui forma un trigono concreto e realizzativo. Così così la parte finale della settimana, in particolare venerdì e sabato con la Luna divenuta malmostosa allo zenit e in conflitto anche con il Sole e Mercurio. Dunque casa e famiglia reclamano i loro diritti, mentre voi, occupatissimi col lavoro per tentare di guadagnare di più, sarete i grandi assenti. Tanti vi accuseranno di pensare solo al soldo, al lato pragmatico della vita, senza capire che tutto questo lo fate per i vostri cari… anche se in fondo (e non lo ammetterete!) è anche per il vostro prestigio o per sentirvi qualcuno, un’ottima terapia contro la timidezza e le frustrazioni infantili mai del tutto superate. Giù di tono le finanze, ma domenica qualcosa tornerà a girare per il verso giusto, grazie a un amico che ha preso a cuore la vostra situazione troverete nuove aperture commerciali e nuovi contatti proficui per il lavoro. Se poi le cose si mettono bene e siete pronti a partire per una vacanza detto fatto: montagna e mare vi aspettano, a voi la scelta!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio di settimana difficile sotto tiro del trio Luna-Venere-Marte in aperto conflitto col vostro inquilino Saturno. Loro teatrali, bollenti, autoritari, voi libertari, introversi, coltissimi ma volutamente molto soli. Se poi ci aggiungete anche il vostro astro guida Urano in quadratura capirete perché il mondo vi va stretto, figurarsi casa vostra: sognate grandi spazi e con nessuno in fondo riuscite ad andare veramente d’accordo, situazione che si riproporrà peggiorata domenica col passaggio lunare in Scorpione allo zenit, sempre in conflitto con Urano, Saturno e Marte, dunque nessuna variazione sul tema. Gli unici giorni facili, si fa per dire, venerdì e sabato con la Bianca Signora finalmente amica in trigono al vostro segno e al vostro inossidabile inquilino. Non cambierà la vostra situazione affettiva ma almeno vi renderà un po’ più malleabili, specie in vacanza dove c’è bisogno di allegria, serenità e leggerezza. Benone il lavoro con il placet del Sole e di Mercurio in sesta Casa, la stacanovista che protegge anche la salute, altro fronte su cui dovreste stare più o meno tranquilli. Dovreste perché tra emicrania, mal di schiena e la tendenza a farvi male per distrazione, il condizionale è d’obbligo. In compenso le finanze girano davvero bene, perciò potreste permettervi qualche acquisto importante o una vacanza esclusiva in luoghi d’arte lontani dalla folla, perfetti per comunicare solo col vostro cuore.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Stacanovisti subito dall’inizio con la Luna, Venere e Marte tutti in sesta Casa, non sarà facile adeguarsi al ritmo però, per via di Saturno e di tutte le sue zavorre che ancora continuano a frenare al vostra corsa o almeno a rallentarla. Per fortuna a proteggervi c’è il grande Giove nel segno, in grado di dissipare la nebulosità di Nettuno, ecco perché tra martedì e giovedì della Luna all’opposizione ve ne farete un baffo, sostenuti dai trigoni del Sole e di Mercurio che vi aiuteranno a farvi strada e a vivere serenamente tutte le esperienze lavorative, amicali, amorose. Dolcissimi anche con i vostri figli che seguirete negli studi e nei giochi, dividendo il vostro tempo con loro tornerete ragazzini anche voi. Belle sorprese per tutti e da tutti: parenti e amici vi terranno bordone condividendo con voi emozioni e imperdibili occasioni. Il meglio domenica con la Bianca Signora in Scorpione, segno acquatico in trigono al vostro, dunque un tripudio di emozioni, sentimento e creatività con ben cinque astri in segno d’Acqua, il vostro elemento. E allora godetevela: tuffatevi, andate in barca, nuotate e lasciate che l’ispirazione creativa vi avvolga come una nuvola color madreperla!.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment