Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentesima Settimana dell’Anno 2021 dal 26 Luglio al Primo Agosto 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Aspettate buoni buoni il passaggio della Luna nel vostro segno, che avverrà mercoledì, tenendo banco fino a venerdì. Tre giorni di fuoco dunque e non solo in senso letterale, infatti la Bianca Signora formerà un trigono con il Sole in Leone, accompagnata ancora fino a mercoledì da Marte che cambierà segno il giorno dopo, raggiungendo l’amante Venere in Vergine. In compenso però, sempre mercoledì, in Leone ci approda Mercurio, dunque uno se ne va e uno arriva! Sempre nello stesso giorno (un vero bombardamento astrale!) Giove inverte il senso di marcia tornando in Acquario dove lo attende Saturno in sestile al vostro segno, dunque una coppia protettiva per le amicizie e per gli ideali che travalicano il singolo per allargarsi alla collettività. È tempo di lasciare le sicurezze della casa e della famiglia per andare verso il mondo, i rischi sanitari ci sono ma si possono contenere con comportamenti adeguati e un minimo di intuito. Del resto se non ci si svaga in piena estate sotto il raggio benefico del solleone quando mai lo potreste fare? L’essenziale è continuare a rispettare sé stessi e gli altri, ricordando che la libertà non è proprietà privata, appartiene a tutti. Forma fisica perfetta: sani, belli e sportivi.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Urano nel vostro segno resta dominante, ringalluzzito tra lunedì e martedì dal sestile lunare, insieme a Nettuno e a Giove. Ultimo raggio da parte del re degli dei che mercoledì farà retro front tornando in Acquario, dove già transita Saturno allo zenit, dunque attenti alle multe e alle rampogne da parte di persone in divisa o, se siete ancora al lavoro, dal vostro inossidabile capo. E non finisce qui, perché con tre giorni di Luna imbroncita in dodicesima Casa ne vedrete delle belle, innanzitutto, oltre alla defezione di Giove, sempre mercoledì Mercurio va raggiungere il Sole in Leone, entrambi in quadratura al vostro segno. Di buono c’è però che così facendo sposta in avanti Marte, che giovedì con un salto va ad abbracciare l’amante Venere in Vergine, in segno di Terra in trigono al vostro. E allora sì che l’amore tornerà in auge: lo farete a piacimento, doppiamente in vacanza, quando non avrete altri pensieri che rilassarvi, coccolarvi e godervi la bellezza del paesaggio. Mare o montagna a vostro gradimento, l’essenziale è star lontani dalla folla. Nel verde ritroverete voi stessi e la vostra anima bambina, parola della Bianca Signora che tra sabato e domenica approderà nel vostro segno e, approfittando dell’aquilone azzurro di Urano, vi porterà a spasso tra le nuvole del sogno e le stelle del desiderio. Chiacchierate tranquille in famiglia e tra amici, in auge anche il rapporto a due, quanto ai figli “bastone e carota” sarà la formula vincente.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Malmostosa la Luna di inizio settimana allo zenit insieme a Giove e Nettuno, tutti quanti in quadratura al vostro segno. Di progetti, specie per le vacanze, ne avete a gogò, ma con gli attuali chiari di luna e le notizie sempre più allarmanti sul virus cominciate a fare marcia indietro. Aspettate ad essere così drastici, mercoledì infatti Giove cambierà di segno tornando sui suoi passi in Acquario, dove incontra Saturno, e poiché nel vostro oroscopo entrambi occupano la casa dei viaggi e Giove con la sua benefica portata addolcisce un po’ le asperità, c’è ancora una speranza di combinare un viaggetto in tutta sicurezza. L’essenziale è tenersi pronti davanti all’imprevisto e avere sempre un piano B nello zaino. Questo non sarà l’unico benefit che vi arriva dalle stelle: mercoledì il vostro astro guida Mercurio passerà in Leone insieme al Sole, regalandovi una spinta innovativa in fatto di vacanze, socialità e commerci. Peccato che il giorno successivo Marte lasci il segno scivolando in Vergine, dove va ad abbracciare l’amata Venere. Felice lui, ma non voi che ve lo ritrovate in quadratura, causa di qualche scatto di nervi in famiglia oppure di qualche malcontento in albergo o in campeggio. Malumori nel weekend stralunato, in sintesi: maluccio in casa, benone fuori. Bello in ogni caso iniziare agosto coccolati dalla Bianca Signora, augurandovi che continui a fare lo stesso per tutto il mese.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Negli scorsi giorni vi siete persi il Sole e ora, da mercoledì, anche Mercurio. Per vostra fortuna però la settimana inizia bene, con Giove e Nettuno in trigono al vostro segno, pronti a parlarvi di mare, di vacanze, di relax, sempre che Plutone (alias il partner o il socio rompiscatole) non si metta di mezzo facendo slittare per qualche imperscrutabile ragione la data della partenza. Incrociate le dita e sperate di no, perché tra mercoledì e venerdì avrete tre giorni emblematici, segnati dalla Luna battagliera allo zenit. In più Mercurio vi darà il bye bye raggiungendo il Sole in seconda Casa, dove vi farà spendere parecchio, mentre Giove, ormai grande amico da mesi invertirà il senso di marcia raggiungendo Saturno in Acquario, dove dialogare per voi risulta difficile. Ma ecco che qualcosa di buono si annuncia comunque: giovedì Marte fa un salto in Vergine per abbracciare l’amata Venere, permettendovi la sospirata partenza se non per il mare, almeno per la campagna dove cibi naturali, aria buona e distanziamento faranno miracoli non solo per la vostra salute, ma anche per il vostro umore. Piano però in autostrada, non siete Hamilton o Nuvolari, perciò volate basso, anche perché il vostro passa per un segno “bradipico”, modello lumacone, e allora non traditevi proprio in autostrada! Weekend sereno dunque con qualche buon amico, un tipo originale che vi farà ridere di cuore. Ringraziatelo: ne avete un gran bisogno!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Compleanno emblematico per voi questa settimana, con la Luna in segno di Fuoco per tre giorni consecutivi. Tra mercoledì e venerdì si consumeranno giochi importanti per il vostro segno, in particolare l’ingresso di Mercurio che va a raggiungere il Sole, dunque svago, allegria, comunicativa tutti per voi. Per non parlare poi del grande Giove che, sempre nello stesso giorno, decide di retrocedere dai Pesci all’Acquario dove va a camomillare l’algido Saturno addolcendo, almeno dov’è possibile, il rapporto a due. In più giovedì vi perdete il raggio rosso e urticante di Marte che, sospinto da Mercurio, scivola in Vergine, dove va a raggiungere l’amata Venere. Meno sentimento dunque, ma sesso gourmet e tante curiosità anche in cucina. Le tipicità locali vi faranno impazzire, ma poi con quel peso sullo stomaco ogni sera non date la colpa a Urano se diventate insonni! Nervosetti sabato per un cambio repentino di programma, ma dovreste saperlo, anche se siete re o regine quando si sta con gli altri non si può decidere per tutti: la democrazia reclama un percorso diverso!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Inizio settimana burrascoso per voi con la Luna abbarbicata a Giove e Nettuno all’opposizione, sì il rapporto di coppia tiene, grazie anche a Venere dolcissima nel vostro segno, se poi pensate che giovedì l’amante Marte la raggiungerà almeno sul fronte del cuore potete stare tranquillissimi. A una condizione però, che nessuno dei due flirti qua e là tanto per giocare un po’: sulle faccende sentimentali non si scherza! Parola di Plutone e Urano in trigono al vostro segno che si faranno sentire con più forza nel weekend, quando la tentazione potrebbe rendersi plateale. Pensate al viaggio piuttosto, all’itinerario prescelto, alle tappe, agli svaghi e a tutto quanto avete studiato a tavolino con tanta cura: non lo vorrete invalidare proprio ora! Anche se la circolazione del virus, alias Nettuno all’opposizione, continua a farvi paura. Serenità riconquistata nel fine settimana col passaggio lunare in segno di Terra come il vostro, finalmente riuscite a dare il giusto peso alle cose, ridimensionando i problemi e rafforzando invece il valore delle cose belle che già avete e delle quali magari non vi siete ancora accordi: l’amore, la salute, la bellezza e quel senso di rispetto per la natura che dovrebbero trovare tutti. Ma se così fosse il mondo non sarebbe diventato quell’enorme pattumiera che è e la natura non si ribellerebbe brutalmente come invece sta facendo. Urge correre ai ripari e tra i portavoce di questa irrinunciabile tendenza, insieme alla mitica Greta Thunberg, ci sarete anche voi. Da non dimenticare il ricordo del G20 che su queste tematiche era già fortemente indirizzato… un po’ tardino, ma i semi quando sono buoni attecchiscono!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio settimana tutto imperniato sul lavoro, del resto se dovete passare le consegne a qualcuno per andarvene in vacanza senza pendenze, ora si sgobba il doppio, parola della Luna in sesta Casa insieme a Nettuno e a Giove. Sappiate però che il re degli dei non continuerà ad aiutarvi a lungo, tra mercoledì e venerdì sul vostro cielo se ne vedranno delle belle, a cominciare dalla Luna arietina agguerrita all’opposizione. In compenso Mercurio, che finora vi ha dato battaglia, mercoledì cambierà registro, raggiungendo il Sole in Leone, segno teatrale ma sincero in sestile al vostro. Lo stesso farà Giove, tornando sui suoi passi in Acquario, dove andrà ad addolcire gli spigoli e le asperità di Saturno il castigamatti. Dunque, dopo una litigata furiosa, l’arcobaleno torna sul fronte del cuore, tutti più sereni: gli amici, gli amori, i figli. Il segreto sta nelle regole che avete dato a voi stessi e anche a loro, non per nulla siete nativi della Bilancia, l’antico segno della legge! Peccato giovedì perdere un po’ di forza e di coraggio, ma con Marte che scivola in dodicesima Casa abbracciato all’amata Venere rassegnatevi. Anche i sentimenti intanto si fanno più quieti, profondi e segreti, se avete in mente di dichiararvi perciò non perdete tempo prezioso: farlo subito sarà la mossa vincente!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lunedì e martedì da vincenti con la Luna d’Acqua a braccetto con Giove e Nettuno in trigono al vostro segno. Che pacchia per i sentimenti, gli svaghi, la creatività, l’arte, la musica. Ma aspettate a cantare vittoria, perché da mercoledì in poi in cielo ne vedrete delle belle. Per prima ci pensa la Luna, passando in Ariete per farvi sgobbare, poi Mercurio in simultanea lascia il segno del Cancro (amico acquatico dal quale vi ha deliziato tra poesie, favole e stelle) per passare nel segno ostile del Leone allo zenit, dove raggiunge il Sole luminoso e trionfante, ma anche piuttosto impositivo. Di fatto però il giorno successivo, giovedì, quest’ultimo scaccia Marte, che ripiega in Vergine abbracciando l’amata Venere, entrambi amichevoli in sestile. Dunque se sotto tiro di Urano una storia importante si è rotta, nel weekend con la Bianca Signora all’opposizione e grazie all’interessamento di un amico sincero potreste ricucire. I cuori solitari invece passeranno con estrema disinvoltura dall’amicizia all’amore. In più in famiglia, da quando Giove mercoledì è tornato sui propri passi in Acquario, assisterete a un progressivo ammorbidimento di posizioni, certo restano sempre durette per colpa di Saturno che non si schioda e di Urano che continua a brontolare tra tuoni e fulmini, ma nel complesso un piccolo aiuto (magari da mammina o dalla suocera generosa) arriverà anche per voi.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Imbronciati lunedì sotto tiro della Luna pigra e pavida in quadratura. A sentir parlare di continuo di “Green Pass”, vaccini e virus vi si rizzano i capelli in testa: senza protezione avete paura, ma dell’inoculazione ancora di più… e allora che fare? Più smart e con grinta tra mercoledì e venerdì grazie a passaggi sostanziali in segno di Fuoco: prima la Luna che dall’Ariete vi infonde fiducia in voi stessi e ottimismo nei confronti del mondo. Quindi Mercurio che va a raggiungere il Sole in Leone, altro punto focale e infuocato a vostro favore, dove si parla di viaggi, incontri e di ideali, oltre che di iniziative a carattere politico-sociale. Peccato che Marte giovedì lasci i due amici per andare a trovare l’amata Venere in Vergine allo zenit, indizio che è l’amore, come spesso accade, il perno della stagione. Così sarà anche per voi, comunque sempre amanti del viaggio, dell’arte e dello sport. Potreste organizzarvi un bel weekend nella natura o addirittura partire per le ferie, ma se un’emergenza di lavoro o un turno, complici la Luna e Urano in sesta Casa, vi inchiodano fino a domenica sera non prendetevela a male… via il dente, via il dolore!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La settimana inizia con dolcezza, quella della Luna, di Giove e Nettuno, tutti abbracciati in sestile, che vi parleranno il linguaggio poetico della letteratura, dell’arte, del mare. Se con Plutone nel segno invece preferite le cime innevate e le fitte pinete ben vengano, l’essenziale è non stare troppo addosso agli altri. A ricordarvelo anche Mercurio, che mercoledì, scacciato dalla Luna in quadratura e malmostosa anche nei vostri riguardi, cambia di segno, passando dal Cancro al Leone, dove la smette di nuocervi e di mettere continuamente in discussione ogni pensiero e ogni parola che pronunciate. Nello stesso giorno invece Giove, finora amichevole, scivola indietro nella vostra seconda Casa, cosa che vi farà un gran piacere, perché andrà un po’ a correggere l’esiguità dei vostri risparmi, penalizzati dal rigoroso Saturno. Via libera dunque a qualche sfizio e a qualche compera supplementare, finalmente tornate padroni del vostro portafoglio. Ciliegina sulla torta il passaggio di Marte che giovedì raggiunge l’amata Venere in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, che con Plutone e Urano forma un triangolo concreto, stabilizzante e rassicurante. Dunque sì a una partenza intelligente insieme all’amato bene o a pochi amici, niente bisbocce, tanta natura come nel weekend suggerisce anche la Bianca Signora ecologista in Toro.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Che bello avere denaro da spendere! Godetevela, perché potrete farlo solo fino a martedì con Giove in seconda Casa insieme alla Luna e Nettuno irresponsabile che lo accompagna. Poi di martedì giro di vite con la Bianca Signora che passa in Ariete dove rimane per tre giornate, dandovi una bella smossa con due fatti importanti: il vostro ex inquilino Giove torna a bussare alla vostra porta raggiungendo l’algido Saturno, un bel guadagno per voi che del suo rigore, della sua solitudine, della sua freddezza vi eravate proprio stancati. In compenso però dovrete pagare pegno lasciandovi penetrare dai raggi x di Mercurio che, raggiunto il Sole in Leone (segno dirimpettaio con cui vi beccate ogni due per tre), vorrà sapere tutto di voi, illuminandovi la mente con la macchina della verità. Dunque niente bugie, niente brogli, niente cornetti al partner. Se sé ne avvede non ci metterà un secondo per piantarvi in asso, parola del vostro astro guida Urano che sabato raggiunge la Luna in Toro in quadratura. Temporale dunque annunciato sul tetto di casa vostra, tanto più che Venere, l’antica dea dell’amore, e il suo amante Marte, che giovedì la raggiunge in Vergine, stanno fuori dalla vostra orbita, e non alzano quindi un dito né in vostra difesa. Se volete coccole, bacini e bacetti dovrete arrangiarvi da soli per imbonire il partner con qualche parolina dolce o con qualche carineria particolarmente amica.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La settimana inizia in bellezza con la Bianca Signora nel vostro segno a fare bollicine sott’acqua insieme a Nettuno e Giove. Ah che bei palazzi sottomarini visiterete in un paio di giorni, riempiendovi le tasche della mente e dell’anima di tesori! Poi tre giorni di Luna di Fuoco, a fare la conta su quanto avete guadagnato e quanto è andato perso. E di sicuro non vi piacerà scoprire che il grande Giove, che vi ha tenuto compagnia per due mesi e mezzo, torna sui propri passi in Acquario, raggiungendo l’algido Saturno in dodicesima Casa che di grane e ritardi ve ne ha già procurati parecchi. Secondo step Mercurio che lascia l’amico Cancro, dove vi ha fatto sognare e scrivere belle poesie d’amore, per raggiungere il Sole in Leone, formando una coppia benefica sul fronte della salute. Se effettuate test l’esito sarà più che rassicurante, in più, per chi ha perso il lavoro, arriveranno nuove opportunità e lo stesso per chi spera in un avanzamento, distinguendovi per il vostro zelo e la vostra intelligenza sarete senz’altro notati. Ultimo passaggio quello di Marte che giovedì va a raggiungere l’amata Venere nella vostra settima Casa, dunque tanti baci, carezze, ma anche qualche schermaglia perché, dice la canzone, “l’amore non è bello se non è litigarello”. L’essenziale dopo ogni scaramuccia fare subito pace e quale luogo migliore del lettone per stipulare l’armistizio? Sabato piacevole incontrando amici o parenti, oppure sentendoli al telefono se vivono all’estero e al momento, per ragioni legate alla pandemia, non vi possono raggiungere. Poco male, l’essenziale è essere vicini almeno in spirito. Buone notizie online anche riguardo alla vostra persona, se avete effettuato acquisti che stentavano ad arrivare, finalmente ecco il postino che vi recapita l’attesissimo pacchetto! Agosto dunque si apre in bellezza.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment