Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 23 al 29 Marzo 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

La Luna approda nel vostro segno martedì facendosi nuova e subito intrattiene un rapporto stabilizzante con Saturno divenuto amico anche se sempre selettivo. E per tre giorni la Bianca Signora, sempre vivace e coraggiosa nonostante tutto vi terrà buona compagnia. Spesona tra venerdì e sabato per rifarvi la scorta, ma di vita sociale ancora non se ne parla ne se ne parlerà per un bel pezzo in barba alla Luna frizzante di domenica che vi vorrebbe tutti a spasso con gli amici e invece dovrete accontentarvi di messaggi e foto…nulla più. Da portare avanti le solite due cose, oltretutto le più importanti, le relazioni forti e stabili a cui vi aggrappate come naufraghi, il lavoro almeno in fase progettuale o di tamponamento, e il benessere, argomento sul quale potete stare tranquilli: come ogni anno in primavera la notte dormite più a lungo e faticate a svegliarvi, ma in compenso di giorno avete energia da vendere.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Protagonisti indiscussi sempre i vostri inquilini Venere e Urano, legati da rapporti di amicizia con tutti gli astri presenti in cielo e in particolare Giove, Marte, Mercurio garanti di legami caldi e stabili anche a distanza. Giornate clou per voi nel fine settimana: tra venerdì e sabato riuscirete a sentirvi anche un po’ più liberi, se non nei fatti almeno nelle emozioni con una sottile sensazione di sollievo. Ipersensibili sempre, ma in questi giorni le vostre antenne raggiungeranno livelli altissimi che vi faranno sentire gli altri come parte di voi, con tutte le emozioni che ne derivano. Il guastafeste ormai è Saturno ma probabilmente ne avrete già avuto sentore nello scorso settimana, sarà lui ora a dettare le regole bloccando il lavoro, oppure obbligandovi ad andare in azienda con tutte le paranoie e il ribellismo del caso contro i datori di lavoro preoccupati solo del soldo… e alla vostra salute chi ci bada? Voi naturalmente e lo farete benone perché nativi di un segno prudente e abitudinario. Niente pazzie perciò e se proprio l’umore finisce sotto i tacchi aiutatevi con un po’ di cioccolato, il triptofano tira su.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Se aspettate il passaggio lunare nel vostro segno vi toccherà attendere fino a domenica ma intanto approfittate della Luna benevola in sestile tra martedì e giovedì, oltretutto amica di Saturno che, se di fatto vi preclude i viaggi (non solo a voi!), dall’altro approfondisce gli interessi culturali e vi insegna a studiare con più profitto. Ovviamente un po’ di distrazione c’è sempre, dovuta non solo ai problemi del mondo, ma anche alla vostra costituzione mentale estremamente versatile ma anche parecchio dispersiva: sembrate seguire un’idea come una farfalla azzurra e poi di colpo cambiate direzione attratti da un’altra. Sotto media l’amore ma questa non è una novità, se c’è se ne sta a cuccia, se manca non ve ne fate un cruccio: allo stato di cose attuale sono altri i problemi da affrontare. Confortante invece il trend dei vostri investimenti, non riuscite nemmeno a capire come ma non siete in perdita, anzi magari guadagnate anche qualcosina.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Iniziate la settimana con il piede giusto, vale a dire la Luna acquatica a braccetto con Mercurio e Nettuno, potenti miniere di intuizioni preziose e di ispirazioni creative felici. Vi faranno buon gioco insieme con Venere e Urano in sestile, il meglio lo coglierete tra giovedì e venerdì dopo tre giornate da urlo con la Luna nuova e il Sole allo zenit… un vero delirio sul lavoro dove c’erano tutti i numeri per rimanere a galla e magari anche migliorare la vostra postazione presentando progetti innovativi. Invece tutto bloccato e le ragioni non ve le chiedete nemmeno… perfino i vostri capi pensano alla salute decidendo di chiudere baracca. Domenica senza infamia e senza lode, ma almeno tranquilla, la qual cosa per pantofolai come voi è perfino apprezzabile: preparerete un bel pranzetto e poi… tutti abbioccati sul divano!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

In auge tra martedì e giovedì con la Luna nuova e del Sole ardente in Ariete, segno focoso in trigono al vostro. Sarebbe stato l’ideale questa settimana per viaggiatori e commercianti, invece vi tocca accontentarvi di fare progetti, perché se il presente è triste e blindato bisogna anche pensare al futuro con strategie preventive e decisioni che guardino in avanti. Mazzata venerdì sotto il tiro incrociato della Luna, Venere e Urano tutti corrucciati allo zenit, se avevate fatto un progetto cadrà minimamente, tutto fermo o addirittura bocciato…perfino la vostra richiesta di matrimonio… sarà perché fatta in sui social non rende! Buon umore domenica grazie alla Luna frizzante in sestile e a tanti buoni amici che si organizzano per stare comunque insieme anche a distanza: va così che i social tornano sulla cresta dell’onda e voi da capitani e generali d’armata come sempre dirigete il gioco. Impegnatissimo sul lavoro invece chi è preposto a far rispettare l’ordine o si sottopone a turni massacranti nella sanità: ringraziateli mandando energia positiva e offerte per equipaggiarli degnamente!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Inizio settimana complicato con la Luna contraria e Nettuno con Mercurio all’opposizione, ma alzi la mano chi in questo periodo è di buon umore, perciò ora non fate testo. Duro il lavoro per chi si tenta di aggiustarsi con lo smart working ma ancora non ha preso la confidenza necessaria. Molto peggio per chi nonostante tutto è costretto ad andar in fabbrica, in paranoia se tutte le precauzioni necessarie, e comunque stanco della situazione sempre pesantissima. Ma questo è niente in confronto a tutti coloro che sostengono il lavoro nella sanità e che andrebbero ringraziati e ricompensati cento volte. Probabilmente molti di loro saranno nativi della Vergine, uno dei segni medici e assistenziali con lo Scorpione, il Cancro e i Pesci. Una parentesi dolce tra venerdì e sabato con la Bianca Signora finalmente in Toro, segno di Terra come il vostro, (in buona amicizia anche con Giove, Marte e Plutone) e che accende una musica dolce sul fronte del cuore regalandovi abbracci dapprima teneri e gentili, poi via via più appassionati. Via via la magia dell’amore scaccia tutti i pensieri tristi e la stanchezza abissale di queste giornate.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Settimana difficile ma tante cose vi si chiariscono anche sul fronte sentimentale (illuminato dalla torcia del Sole all’opposizione), mentre la Luna nuova oscura tutti i problemi che non vi riguardano direttamente perché non perdiate tempo ed energia che dovreste invece concentrare su ciò che vi concerne personalmente e vi permette un certo margine d’azione. Non eccessivo naturalmente, perché con Marte in quadratura a braccetto con Plutone, la sua energia si sfoga più che altro in battibecchi e tensioni familiari, di breve durata per fortuna perché per voi, segno diplomatico e pacifista per eccellenza, firmari armistizi ora risulta più che mai necessario. Poche smancerie nei sentimenti ma fatti concreti, giro di vite anche ai vostri figli che, piaccia a loro o no, devono attenersi alle regole: vero che per i ragazzi il virus quasi mai non costituisce un serio problema, ma per gli altri sì e non è ammesso che per divertirsi e sfogare un po’ di esuberanza si facciano veicoli… dunque tutti a casa e ad intrattenerli sarete ancora voi genitori, con i giochi della vostra infanzia o qualche geniale trovata e su questo punto la fantasia non vi manca. Sfoderatela domenica, con il favore della Luna passata in segno d’Aria, insieme vi divertirete tanto che l’atmosfera attorno già vi apparirà meno plumbea. Luce in fondo al tunnel? Sembra proprio di sì.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Buon inizio di settimana se si può dire, grazie alla Luna acquatica a braccetto con Mercurio e Nettuno, gli astri dell’immaginazione creativa capaci di trasportarvi oltre i problemi del momento, ancora più plumbei da quando Saturno vi si è messo di traverso in quadratura. Sul tappeto volante del sogno ritroverete intatti i punti fermi della vostra vita: gli amori romantici, il partner con cui avete rotto ma ci pensate ancora, tutte le vostre speranze e i progetti di lavoro attualmente messi in freezer ma non dimenticati. Molto lavoro per chi è in prima linea, ma stavolta con il Sole in sesta Casa, ci sarà qualche successo inatteso in più e un po’ di speranza. Invariata come sempre la fatica, ma su questo nulla da fare se non incoraggiarvi a tenere duro, ammirati tutti quanti per la vostra dedizione e il vostro splendido idealismo. Nuovi progetti e iniziative bollono in pentola, ma è presto per sfoderarli, teneteli in caldo, saranno le cartine tornasole del vostro umore, i semi dei fiori che sbocceranno di nuovo…domani. Di cattivo umore nel fine settimana, chiusi in casa senza nemmeno il lavoro a cui pensare vi annoiate il doppio, ma passerà anche questo… contateci, perché il pensiero crea la realtà.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Malmostosi a inizio e a fine settimana, colpa della Luna naturalmente, lunedì in quadratura insieme a Mercurio e Nettuno e domenica opposta. In compenso già martedì le cose, almeno sul piano emotivo, ricominceranno a cambiare, in base ai decreti governativi qualche divieto potrebbe allentarsi, ma ancora non è detto… le cose si decidono all’ultimo con una stima dei casi e delle statistiche. Comunque per quanto vi riguarda personalmente vi sentirete un po’ più liberi e fiduciosi, non a caso l’ottimismo è prerogativa del vostro segno che riesce a vedere qualche macchia di rosa e azzurro in un cielo grigio piombo. Lo farete anche ora pensando ai vostri figli, alle persone care, al lavoro tutto da rimpostare e reinventare, ma nell’universo nulla si ferma mai davvero: ci sono delle soste ma poi tutto inesorabilmente riprende il suo corso. Un dato positivo è offerto da Saturno che rallenta gli studi e proibisce i viaggi, in compenso le vostre finanze ci guadagnano, come? Semplicemente perché con i negozi chiusi e l’e-commerce bloccato non potete bloccare nulla…: per le vostre tasche non scialacquare è già un cospicuo vantaggio.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Settimana difficile con la Luna nuova già martedì e ostile per altre due giornate. Ma a voi poco importa, ora che vi siete scrollati Saturno dalle spalle vi sentite già sereni e liberi di agire in barba a tutti i divieti e le ordinanze, perché il soffio della libertà che avvertite è tutto interiore. A regalarvelo, oltre a Giove e Marte scalpitanti nel segno, anche il trigono di Venere e Urano, segno che almeno sul fronte del cuore le cose girano bene e in famiglia dopo un necessario chiarimento (magari anche doloroso) tornerete tutti pappa e ciccia. Come dimostra la storia umana i guai non arrivano mai per nulla e il vostro chiaro discernimento vi dà già la spiegazione e la soluzione: l’umanità aveva troppo deragliato tra consumismo, globalizzazione, inquinamento. Considerate questo schiaffone arrivato dal cielo come una lezione che permetterà a tutti quanti di ripartire con il piede giusto, purtroppo a discapito di tutti coloro che non ce l’hanno fatta… Dura ma è legge di natura, vale per il formicaio, l’alveare, gli stormi di uccelli migratori… e infondo anche l’uomo lo è! Timidi progetti e ipotesi riguardo al lavoro, troppo presto per agire, ma progettare con largo anticipo è sempre buona mossa.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lunedì lasciate perdere la Luna, in coppia con Mercurio vi parla solo di soldi e non in termini entusiastici. Migliore la parentesi tra martedì e giovedì con la Bianca Signora, divenuta nera perché al novilunio, ma ugualmente promettente per voi e per il vostro entourage illuminato dal Sole primaverile. Benone dunque i contatti interpersonali, sempre a distanza, il lavoro di concetto, lo studio e l’informazione attingendo esclusivamente a siti attendibili e dichiarando guerra alle fake news. Di nuovo malumori sotto tiro di Venere e Urano in quadratura, e ora che ci si mette anche la Luna in famiglia darete spettacolo con i vicini con urla, battute e un vocabolario non esattamente da Oxford College ben udibile attraverso le pareti. Consolatevi, domenica avrete la Luna a favore, questa volta frizzantina in segno d’Aria in trigono al vostro, ideale per fare pace con il fidanzato, giocare con i figli o darsi alle attività creative: se non si può praticare sport, esercitare il corpo, la ginnastica la farete fare al cervello… utilissima anche quella.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La settimana la iniziate bene anche se lavorate nel settore sanitario, con un po’ di speranza, in parte prodotta dalle statistiche, in parte dalle vostre antenne che raramente si sbagliano: soprattutto ora che nel segno transitano anche Mercurio e Nettuno, entrambi intuitivi e immaginifici, ma è risaputo che il pensiero ha il potere di evocare la realtà. Rasserenante l’arrivo di fondi da utilizzare per migliorare le condizioni lavorative attuali e azzardare nuovi progetti per il futuro. Anche sul piano personale i vostri conti reggono, perciò almeno su questo fronte potete mettervi tranquilli mantenendo un buon trend emotivo fino a sabato. Dalla vostra avete infatti anche numerosi sestili, generosamente messi a disposizione da Giove, Marte, Plutone, Venere e Urano… Solo Saturno taciturno e malmostoso in dodicesima Casa vi ricorda che le prove non sono finite: toccherà alle vostre capacità e al vostro ottimismo tenerle a bada, impedendo loro di dilatarsi ulteriormente. Un filo di sconforto domenica specie se le ordinanze governative non sono quelle che speravate… segno che bisognerà pazientare ancora. L’essenziale è uscirne bene, con qualche perdita pesante sulle spalle ma la capacità e la grinta necessaria per ripartire da qui, e dopo che si è assaggiato il morso del lupo… si farà ben attenzione a non lasciarsi mordere di nuovo!

commenta

(Fonte: Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment