Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentunesima Settimana dell’Anno 2021 dal 2 all’ 8 Agosto 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana frizzante, esclusi giovedì e venerdì, ma se siete in vacanza vi piaceranno anche quei due giorni di Luna cancerina in quadratura, fatti di relax, mare, noia. Dinamismo invece, convivialità e chiacchiere a inizio e fine settimana, capitanati dalla Bianca Signora in Gemelli (segno d’Aria in sestile al vostro) in buona amicizia con Giove e Saturno, fautori di parole sagge ed escursioni piacevoli e colte. Nel weekend invece col novilunio in Leone si parlerà essenzialmente di sport, concentrando l’attenzione sui vostri ragazzi, alias il Sole e Mercurio focosi quanto voi. Stanchezza e malumore per chi è ancora al lavoro sotto l’occhio vigile di un capo autoritario: vietato perdere tempo, meglio darsi una mossa per chiudere baracca e burattini e non vederselo davanti per un pezzo. Una gioia per tutti tranne per chi sul posto di lavoro ha in corso un flirt e con le ferie, non avendo sotto gli occhi l’amato bene, vivrà momenti di solitudine e un senso di enorme mancanza. Rari casi, ma in agosto succede!

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sarà che per voi vacanze significa trasgressione, uscire dagli schemi come vi insegna il vostro inquilino Urano, il ribelle per antonomasia, ma in ogni caso con tre giorni di Luna in seconda Casa non si può che mettere mano al portafoglio e spendere. Sta di fatto che farete acquisti pazzi e spenderete una fortuna in ristoranti, spettacoli e svaghi di ogni genere. Sempre la stessa la giustificazione: “dopotutto si vive una volta sola”, anche se i fautori del karma e della ruota delle rinascite non la pensano affatto così. Romantici a metà settimana quando una timida e sensibile Bianca Signora cancerina vi farà sognare di eros, logico e naturale con Nettuno creatore di fantasie in sestile e la coppia Venere-Marte in trigono: se l’amore c’era si fa più dolce e appassionato, se mancava ecco che si sta affacciando all’orizzonte. A voi la destrezza di saperlo riconoscere e la rapidità nel coglierlo prima che lo faccia qualcun altro. Mare o montagna, lontano o vicino casa, la vacanza sarà comunque perfetta, il giusto mix di relax, natura e cultura con tante amozioni forti e tante curiosità intellettuali da appagare. Magari non sarete chiacchieroni, soprattutto nel weekend con la Luna nuova e Mercurio in quadratura, in compenso leggerete molto e rifletterete anche di più. Domenica perfetta per invitare gli amici a raggiungervi e stupirli con la vostra sapienza culinaria. Sarete anche ottimi ciceroni portandoli a vedere qualche chicca artistica o naturalistica appena scoperta durante i vostri vagabondaggi. Sereni e complici anche in famiglia, finalmente trovate il tempo di parlarvi e di fare qualcosa in più insieme. Anche per chi è al lavoro, complice Giove tornato allo zenit, un po’ di tempo libero c’è, sembra poco ma fa la differenza.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La settimana inizia alla grande, con tre giornate di Luna nel vostro segno, in buona amicizia con Giove e Saturno fautori di viaggi culturali e col vostro astro guida Mercurio a braccetto con il Sole in Leone, che caldeggiano una moderata vita sociale con persone sulla vostra stessa lunghezza d’onda. Se passate dal paesello a trovare mamma e papà l’accoglienza sarà calda e forte, ma con Venere e Marte in quadratura vi accorgerete subito che qualcosa non va. Sul tetto della vostra vecchia casa soffia un vento di tensione, le cui motivazioni vi verranno spiegate da fratelli o parenti ancora residenti nei pressi: meno male che avete deciso di farci un salto, la vostra presenza sarà determinante e finalmente, vuotato il sacco, tutti insieme si trova anche la soluzione. Serenità ritrovata tra giovedì e venerdì, sembrano sciocchezze, ma trovarsi a parlare davanti a una tavola imbandita, trascorrere il pomeriggio in giardino o la sera a preparare la grigliata, distende i nervi e aiuta la verità ad affiorare dal fondo del pozzo dove si era rifugiata. Felice e dinamico il weekend, tutto svaghi, escursioni e allegria, quando il cuore è leggero qualsiasi cosa si faccia appare in una luce migliore. Non permettete a nessuno di amareggiarvi e confondervi, Nettuno allo zenit ci prova, ma voi glielo impedirete con decisione!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Tre giorni di broncio con la Luna iperattiva, tutto al contrario di voi, in dodicesima Casa. Emozioni di vario genere premono di uscire allo scoperto, mentre voi le ricacciate indietro, avete bisogno di pace per poterle metabolizzare. Confrontarsi col mondo non è facile nemmeno in vacanza. Serenità riconquistata giovedì con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno, in buona armonia con Urano, Venere e Marte tutti in sestile. Saranno loro a darvi una spinta, convincendovi a partecipare ad attività ludiche e sportive. Via, siate più socievoli, è bello riflettere, ma non rimuginare versando sale su vecchie ferite, fidatevi delle persone che avete accanto, non sono tutte uguali e fatte con lo stampino. Se avete avuto la iella di incontrarne di invidiose e maligne non è detto che siano tutti così: davanti a voi individui belli e simpatici, soprattutto puliti dentro e chissà che magari una di loro riesca a farvi battere il cuore trasformando una simpatia vacanziera in qualcosa di più… Spese pazze nel weekend, la Luna nuova vi fa perdere la trebisonda, anche in svaghi e ristoranti spendete più del preventivato, ma la vacanza è sempre un piccolo carnevale e se non si folleggia facendo il pieno di esperienze quando mai vorreste farlo? Habitat acquatico perfetto per voi, sia al mare che al lago, ma starete benone anche in campagna in agriturismo dove imparerete a coltivare zucchine e pomodori… agricoltura nuova moda del momento!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Compleanno super in una settimana tutta di Lune positive a cominciare dai tre giorni inziali, quando la Bianca Signora transiterà in Gemelli addolcendo il raggio impegnativo di Giove e Saturno all’opposizione. Socievoli dunque e gentili anche con persone che non vi stanno simpaticissime, il dovere dell’ospitalità e della cortesia travalicano i vostri giudizi sugli altri. In più il sole, l’aria pulita e le chicche naturali e artistiche che avete attorno vi mettono in armonia col mondo, rendendovi più disponibili con tutti. Un filo di meno forse tra giovedì e venerdì, quando la Luna scivola in dodicesima Casa, rendendovi più malinconici e introspettivi. Come consolarvi? Con qualche acquisto sfizioso, tipicità locali, cucina regionale, gourmet, artigianale oppure escursioni costose ma di gran pregio e uniche; ne varrà senz’altro la pena. Se poi il compleanno cade questa settimana cogliete l’occasione nel weekend, col novilunio nel segno abbracciato a Mercurio, per festeggiare con i vostri cari brindando alla vostra salute e versando flûtes di spumantini e tagliando una torta meravigliosa tipica del luogo. Sereno chi è al lavoro e ha messo il turbo per concludere in fretta e iniziare le vacanze, anche in città si respira aria serena e sia che le vacanze le abbiate già godute, sia che quest’anno abbiate deciso di saltarle, il termine latino dice già tutto: vacanze da “vuoto”, dunque svuotate la mente da problemi e preoccupazioni, sentitevi un’altra persona più libera e felice e lo diverrete, in barba a Urano guastafeste allo zenit in quadratura.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Musoni almeno fino a mercoledì, colpa della Luna inconcludente allo zenit in quadratura al vostro segno e di Nettuno che da quello opposto vi confonde mente e cuore. Un vero peccato, perché di iniziative, di sogni e di voglie ne avete a gogò, merito della bella Venere genuina e affettuosa nel segno abbracciata all’amante Marte, gran lavoratore ma anche amante focoso… altro che bacchettoni voi della Vergine, cattiva fama da sfatare al più presto e in questo Plutone vulcanico e Urano trasgressivo, entrambi in trigono, vi daranno volentieri una mano! Amichevole, tra giovedì e venerdì, la Bianca Signora in Cancro, nel settore oroscopico dell’amicizia. Ancora al lavoro stringerete un sodalizio speciale con un collega, dandovi una mano a vicenda e magari cenando insieme in una città già svuotata. Non bisogna però dimenticare i vostri amici pelosetti, il vostro impegno a favore degli animali in estate si fa ancora più massiccio. Brucereste volentieri con un lanciafiamme chi li abbandona per andarsene in vacanza, ma se un randagino ha la fortuna di incontrarvi sul suo cammino può stare tranquillo: troverà una sistemazione e amore a sufficienza per fargli dimenticare quel bruto che l’ha cestinato, parola di Saturno e Giove nella vostra sesta Casa! Un po’ più faticoso il weekend col novilunio imbronciato in Leone nella vostra dodicesima Casa che vi invita a tener d’occhio la salute e soprattutto il distanziamento. Parole superflue visto che sull’argomento virus siete sufficientemente allarmati e all’erta ma, come sentenziavano i latini: “repetita iuvant”!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

A parte giovedì e venerdì con la Luna malmostosa allo zenit in quadratura in pieno accordo con Plutone rancoroso e legato al passato, il resto della settimana sarà tutto una pacchia. A cominciare dai primi tre giorni con la Luna d’Aria simultaneamente in trigono al vostro segno e gli amici Giove e Saturno, fautori di svaghi culturali e sentimenti teneri e profondi. Se ancora un partner non c’è incontrerete una persona speciale, ma se l’avete già al vostro fianco e la quotidianità aveva un po’ appannato il rapporto, ritroverete la magia dell’intesa. Anche con i figli, che magari vi hanno fatti tribolare un po’, la relazione si va distendendo, si parla di più e ci si diverte insieme. Insomma un periodo bellissimo, all’insegna della pace e della serenità. Ancora più piacevole il weekend col novilunio in Leone abbracciato a Mercurio nel settore oroscopico delle amicizie, saranno proprio loro a farvi visita, oppure voi a raggiungerle effettuando spostamenti piacevoli e al riparo da rischi, quasi del tutto per lo meno. Attenti però a non eccedere con la velocità o attività sportive pericolose, con Venere e Marte in dodicesima Casa qualche piccolo disguido, litigio, scivolone con escoriazione può sempre capitare. Occhio al fuoco anche con la grigliata: lasciatelo accendere a qualcun altro. Quanto alle fiamme della passione invece così così, dolci e frizzanti i sentimenti, imperniati sulla complicità e la condivisione di emozioni, ma quando si parla di letto ecco che si incontrano alcune resistenze con cui fare i conti. Se in passato avete ricevuto uno schiaffone non è detto che il presente e il futuro procedano sulla stessa falsa riga, dopotutto la vita è cambiamento!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Anonima la Luna, anche se nel complesso riposante, nei primi tre giorni, poi finalmente ve la ritroverete dolcissima in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro. Mare dunque, lago, o quanto meno le acque profonde dell’interiorità, capitanate dal trigono di Nettuno che vi parla il linguaggio dell’arte, della poesia e della musica in un concerto di dolci emozioni, suonato magari soltanto per voi. Complicità anche dal vostro astro guida Plutone che parla poco ma prende nota di tutto con un sestile. Stesso aspetto anche dei due amanti del mito greco, Venere e Marte, abbracciati in Vergine. Se dunque sul fronte delle amicizie qualcosa bolle in pentola, pronto a diventare amore, ma una relazione ormai avvizzita la ostacola, è il momento di prendere decisioni drastiche, la vacanza è fatta anche per questo: la famosa pausa di riflessione! Avrete modo di ricordarvene nel weekend col novilunio in Leone allo zenit opposto alla coppia Giove-Saturno, che rimette in discussione il passato, e sotto il tiro del vostro dirimpettaio Urano, pronto a cambiare le carte in tavola ribaltando situazioni che sembravano incancrenite e invece non lo sono. Pronti per il grande salto nel vuoto? Se rispondete sì sappiate che sotto avrete la rete di protezione dei trapezisti del circo!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Inizio di settimana faticoso con la Bianca Signora ipercinetica all’opposizione, mentre Nettuno, Marte e Venere (tutti in quadratura!) vi distraggono trascinandovi su posizioni opposte. Il primo vorrebbe solo riposo, tranquillità nel mondo trasognato della fantasia, mentre gli altri due premono per le emozioni forti, un viaggio da urlo e attività sportive spericolate perché, dicono, ogni lasciata è persa! Di sicuro quando si tratta di viaggi, di escursioni, di prove fisiche e di forza interiore vi troveranno d’accordo, doppiamente nel weekend col novilunio focoso in Leone, abbracciato col dinamico Mercurio ginnasta per antonomasia, ma anche intellettuale! Opposto, ma non per questo ostile, al vostro astro guida Giove che, a braccetto con Saturno, vi conduce lungo le vie della cultura tra antichi borghi e scavi archeologici perché la storia non ha tempo e in quei reperti, quelle meraviglie, passato, presente e futuro tornano a coincidere. Lo affermava anche Einstein del resto che il tempo è solo in funzione dello spazio, in pratica un’illusione! Sorprese per chi è ancora al lavoro o lo sta cercando, nel primo caso finite prima e potete partire subito, nel secondo arriva un’opportunità da afferrare al volo, perché ottima, discretamente remunerata e in linea col vostro curriculum e alle precedenti esperienze lavorative.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Se siete al lavoro i primi tre giorni sgobberete parecchio, così reclama la Luna in sesta Casa, specie se il collega che sostituite non vi ha passato il testimone, o siete voi in pista per preparare il lavoro a chi vi sostituirà la prossima settimana. Qualche dubbio di natura emotiva o sentimentale tra giovedì e venerdì con la Luna passata all’opposizione, in conflitto rispetto al vostro astro guida Plutone, dunque anche in vacanza qualcosa da ridire col partner o con gli altri in genere ci sarà. Ma se farete leva su tutti gli aspetti positivi offerti da Nettuno in sestile e da Urano, Marte e Venere in trigono, riuscirete comunque a godervi la vacanza. Mare, montagna, viaggio, immersi nella natura o a contatto con realtà diverse, chicche d’arte o abitudini insolite sarete così presi dalla novità da non fare troppo caso alle ubbie del partner o a qualche disturbo fisico per cui, immersi nel solito tran tran, avreste senz’altro fatto una tragedia. Bei momenti per il cuore, pronto a una cotta vacanziera o a consolidare un rapporto che già buttava bene e ora che in viaggio avete occasione di testarvi e conoscervi meglio, fila diritto verso un consolidamento, magari perfino i confetti! Poche parole ma fatti, non amate sprecare fiato e lo stesso vale per il denaro, tuttavia qualche acquisto un po’ più sfizioso ci sta perché Saturno sparagnino, ora che ha ritrovato Giove spendaccione in seconda Casa, allenterà un po’ i cordoni della borsa.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Tre giornate da urlo tutte svaghi, divertimento, allegria. A garantirvele la Luna d’Aria in trigono al vostro segno e buona amica dei vostri illustri inquilini Saturno prudente e serioso (di questi tempi ci sta!) e Giove ottimista, fiducioso e giramondo ma a volte un tantino ingenuo! Sul fronte del lavoro, ma anche della salute, dovrete riflettere di più precisa la Bianca Signora passata giovedì in Cancro, nella vostra sesta Casa, ricordandovi tutti gli svarioni passati e i piccoli o grandi problemi che vi trascinate dietro solo per mancanza di tempo e voglia di risolverli. Questo vale anche per l’ambito delle emozioni dei sentimenti, fanno testo Venere e Marte imbronciati in ottava Casa, quella dove tutto fila liscio solo a letto…ma in fatto di concordia e di serenità… lascia piuttosto a desiderare. Ne avrete conferma nel weekend, quando il novilunio in Leone, opposto al vostro segno e a braccetto con Mercurio, porterà in luce tutto il malanimo e, sotto tiro dell’imprevedibile Urano in quadratura, dall’armadio verranno fuori tutti gli scheletri sia emotivi, sia familiari che professionali. In piena luce le vostre frustrazioni, la rabbia, il rancore, la scontentezza, insomma tutte le sensazioni negative da metabolizzare al più presto: provate a lavarle via con acqua di mare! Da evitare lo scontro a fuoco con il partner, meglio urlarsi in faccia tutto ciò che non va e poi ricominciare a camminare insieme mano nella mano. Saggezza e cultura vi aiuteranno, ma anche l’esempio degli altri (amici, parenti e conoscenti) sarà un ottimo guru, maestro di vita.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Tre giornate no fino a mercoledì, sotto tiro della Luna in quadratura sarete imbronciati e nervosi, tanto più che a sollecitarvi in tal senso provvede anche la coppia Venere-Marte all’opposizione. Dunque scontenti sul lavoro, scornati in affari e battaglieri in amore tra rimostranze urticanti e sentimenti confusi come d’abitudine e d’obbligo col fumoso Nettuno nel segno. La svolta arriva giovedì con l’appoggio della Bianca Signora passata in Cancro, segno d’Acqua tenero e romantico in trigono al vostro, supportata a sua volta da Urano e Plutone, dunque amici e parenti che finalmente vi apriranno gli occhi, aiutandovi a capire dove sbagliate e dove invece sbaglia l’amato bene. Torti e ragioni non stanno mai dalla stessa parte e la vita avrebbe già dovuto insegnarvelo, ma se ancora non l’avete capito l’illuminazione arriverà proprio ora, al mare, in montagna o in città alle prese col bagaglio da preparare! Sempre salutare l’incontro-scontro con gli altri, da loro vi arriveranno esempi, parole, fatti da metabolizzare pian piano nelle vostre giornate di vacanza assopiti al sole o immersi in riflessione in pineta. E se sulle ginocchia avrete un libro, fate che sia un tomo filosofico, Giove e Saturno in dodicesima Casa ne saranno contenti e vi faranno tanti complimenti!

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment