Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentaduesima Settimana dell’Anno 2021 dal 9 al 15 Agosto 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate la settimana con la Luna focosa, buona amica del vostro segno, ancora abbracciata al Sole e a Mercurio. Peccato che il piccolino già mercoledì cambi settore, andando a raggiungere Marte e Venere nello spazio oroscopico relativo al benessere. Altri bonus? Nulla da fare, eccezion fatta per Giove e Saturno, sempre amici in sestile. Qualche complicazioni vi deriverà invece tra giovedì e venerdì dalla Bianca Signora imbronciata in Bilancia, indizio che il partner avanzerà capricci e pretese che avranno il potere di irritarvi. Ancora al lavoro, o giù rientrati, rimostranze dal capo o dal socio. Un filo di prudenza in più raccomandata anche nello sport e in escursione, specie in montagna se non siete esperti di roccia o accompagnate qualcuno che potrebbe mettervi in difficoltà. Ferragosto godereccio sotto al profilo alimentare, peccato che i costi non siano altrettanto goduriosi… ma avrete tempo di pensarci più in là.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Le giornate migliori tra martedì e mercoledì dopo un lunedì ancora burrascoso con la Luna malmostosa, il Sole e (per l’ultimo giorno) Mercurio in quadratura, indizio che in famiglia si discute di continuo e, se siete appena rientrati a casa, non sarà un ben tornati piacevole: trovate le piante sul balcone disseccate e infiltrazioni d’acqua causate dai forti temporali. Finalmente sereni mercoledì con la Bianca Signora già passata in Vergine, segno di Terra amico del vostro, che ospita il vostro astro guida Venere abbracciato all’amante Marte, dunque grandi promesse d’amore, di conquista, di passione. A questi proprio mercoledì si raggiunge anche il piccolo Mercurio che vi rende più arditi nella parola e più sciolti nello sport. Le stelle di San Lorenzo dunque avranno ottime probabilità di esaudire i vostri desideri! Sereni ovunque, al mare, in montagna, in vacanze itineranti dove il contatto con gli altri non è escluso, ma sempre con una ragionevole distanza, imposta dalla prudenza innata del vostro segno. Solo negli ultimi anni siete divenuti un po’ più impulsivi a causa dell’imprevedibile Urano, vostro inquilino. Giù di squadra a Ferragosto quando, invitando familiari o amici, vi troverete in serio imbarazzo. Il problema non saranno le vivande, in cucina continuate ad essere dei draghi, piuttosto le boutades del partner geloso e spesso inopportuno che vi faranno arrossire come ciliegine. Aggiungeteci anche il Sole, Giove e Saturno tutti in quadratura e capirete perché non vedete l’ora che tutti levino le tende per restarvene da soli a consolarvi con gli avanzi, dolci in prima linea!

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Partenza in settimana simpatica, entusiasta e molto sociale. Ma il vostro slancio è destinato a una flessione importante già tra martedì e mercoledì quando, col passaggio della Luna in Vergine già conflittuale rispetto a Nettuno, vi ritroverete contro anche tutti i suoi inquilini: la bella dea dell’amore e il suo compagno Marte che vi fanno bisticciare col partner o avvertire una profonda solitudine sul fronte sentimentale, già penalizzato dai rimpianti. A loro mercoledì si aggiungerà anche il vostro astro guida Mercurio, nunzio di discussioni familiari, problemini in casa o la necessità di farvi ritorno per tamponare un’emergenza, probabilmente di natura meteorologica. Col tempo diventato pazzo non si sa mai… Inutile anche appellarsi a San Lorenzo, le sue stelle cadenti passeranno invano davanti ai vostri occhi, senza regalarvi nulla di nuovo e bello. Finalmente più sereni da giovedì con la Luna che si fa più armoniosa ed equilibrata in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, a Giove e a Saturno amiconi in Acquario. Sempre attiva anche l’amicizia del Sole in sestile, se per Ferragosto attendete l’arrivo di amici tuffatevi nei preparativi, sarà un weekend piacevolissimo con tante sorprese e niente grane

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

In pista da martedì, catalizzati dalla Luna in Vergine amante delle escursioni, degli sport, della natura. Doppiamente ora che a spingere lei e voi ci sono Venere creativa e Marte iperattivo nello stesso segno, raggiunti mercoledì anche da Mercurio. Due giorni intensissimi dunque, nei quali vincerete la consueta pigrizia divertendovi come matti, facendo di tutto (incluse le ore piccole) e comprimendo nell’arco delle ventiquattr’ore attività e piaceri che normalmente dilatereste in una settimana intera. Calo di entusiasmo tra giovedì e venerdì col passaggio della Bianca Signora in Bilancia, farete qualche acquisto di artigianato per la casa, ma al vostro nido rivolgerete anche qualche pensiero di troppo, temendo incursioni di ladri o altri danni per cui in realtà non avreste nulla da paventare. Siete blindatissimi, l’appartamento sorvegliato, dunque lo troverete intatto così come l’avete lasciato, dunque non fatevi influenzare dalle storie drammatiche riportate da altri. Plutone all’opposizione ha il potere di turbarvi, ma ben sapete che non dovete dargli troppo spago! Bellissimo il weekend di Ferragosto con la Luna in segno d’Acqua come il vostro e in trigono a Nettuno. Scappata tassativa al mare, al lago o almeno in borghi o città vicine a un corso d’acqua, altrimenti per voi non è nemmeno vacanza. A farvi buon gioco, oltre al terzetto planetario in Vergine, anche Urano, tutti quanti in sestile, segno che avrete la casa invasa da amici e parenti, una delizia per voi amanti della cucina, che troverete divertentissimo spignattare e piacevolissimo condividere con loro la meraviglia delle vostre creazioni

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Buon compleanno, doppiamente se lo festeggiate lunedì con la Luna ancora nel vostro segno a braccetto col Sole e Mercurio. Peccato che poi il piccolino mercoledì decida di lasciarvi e così sarete soli, voi con l’astro del giorno, a combattere la quadratura di Urano e l’opposizione di Giove e Saturno, taciturni e un filo antipatici, ma in fondo innocui, impegnati in escursioni istruttive e in discussioni da spiaggia. Quanto a voi, per quasi tutta la settimana, nonostante le vacanze piacevoli e la vita sociale intensa, il pensiero correrà spesso al lavoro, alle finanze, agli affari. La buona notizia è che il denaro in entrata è in crescita e la vostra attività professionale, specie se siete nella ristorazione o nel turismo, nonostante tutto sta andando benone. Un grazie al terzetto planetario in Vergine e, tra giovedì e venerdì, anche al passaggio della Luna in Bilancia, favorente nei confronti degli affari, protettiva in caso di multe. Non così idilliaco purtroppo il weekend di Ferragosto, quando la Bianca Signora in quadratura si scatenerà contro di voi, sobillata da Urano allo zenit e dai vostri due dirimpettai Giove e Saturno. Negativo soprattutto quest’ultimo che, a sua volta incentivato dalla Luna, si farà più ostile e musone nei vostri confronti, freddandovi con osservazioni caustiche e con rivelazioni imbarazzanti riguardo a segreti personali. Meglio evitare dunque di invitare amici e parenti a pranzo, le critiche supererebbero di gran lunga i complimenti e l’atmosfera non sarebbe affatto idilliaca. Complicazioni anche in casa con guasti, danni o tentativi di furto, fortunatamente andati a vuoto.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Siete il segno più fortunato della settimana, doppiamente tra martedì e mercoledì e di nuovo nel weekend di Ferragosto, la notte magica per eccellenza però sarà quella di San Lorenzo con la Luna nel vostro segno abbracciata ai due amanti del mito, Venere e Marte, che sul fronte dell’amore regaleranno moltissimo anche a voi. Se ancora non vi siete decisi a sbottonarvi mercoledì ci penserà il vostro astro guida, il piccolo Mercurio, raggiungendoli nel segno. Aggiungeteci anche la complicità di Plutone e Urano, tutti in segno di Terra come il vostro, e avrete una chiara visuale di un Eden personale. Piacevoli anche giovedì e venerdì con la Luna che vi parla di soldi e vi manda a fare compere. Potete stare tranquilli perché il lavoro tiene alla grande, perciò nessun senso di colpa se col portafoglio si largheggia un po’. Gratificante infine anche Ferragosto, soprattutto in montagna o in viaggio, un po’ meno al mare, troppo affollato per i vostri gusti e per la paranoia riguardo al virus che in qualche modo continua a coinvolgervi. A sentir voi un Green Pass da solo non basta ancora, ce ne vorrebbero tre!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Buon inizio di settimana con Mercurio ancora amichevole in sestile, abbracciato al Sole, ma già due giorni dopo, col passaggio della Bianca Signora nella vostra dodicesima Casa insieme a Venere e Marte (dunque saracinesca abbassata sulle storie di cuore), anche lui verrà risucchiato dalla forza magnetica di questo stellium che concentrerà la vostra attenzione sulla vita interiore, sulle storie finite o mai iniziate, sulle occasioni perdute. Più taciturni e introspettivi del solito, in società non sembrerete nemmeno voi, normalmente simpatici e ciarlieri. Riguadagnerete tono tra giovedì e venerdì, quando finalmente avrete la Bianca Signora nel vostro segno, buon’amica del Sole superstite in Leone e di Giove e Saturno sapienti in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro. Dunque svaghi tranquilli ma di stampo culturale, visite guidate, musei o imperdibili luoghi d’arte incastonati in riserve naturali, davvero un toccasana per la vostra anima ipersensibile, sempre assetata di bellezza e armonia. Ferragosto senza infamia e senza lode, con un pranzetto gourmet ma minimalista, detestate abbuffarvi e, nonostante l’intrusione di parenti in casa o l’invito da parte loro, passerete momenti tranquilli, un filo chiusi su voi stessi.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

L’inizio settimana non è dei migliori con la Bianca Signora allo zenit in quadratura a braccetto con il Sole e con Mercurio. Il nodo si scioglierà però già martedì mattina col suo passaggio in Vergine dove raggiunge gli amanti Venere e Marte che promettono sviluppi anche sui vostri schermi, soprattutto se c’è un’amicizia che bolle in pentola ma per varie ragioni (in primis la paura di nuovi legami) non sa decidere se avanzare o retrocedere. Probabilmente procederà, perché a darle una spintarella mercoledì ci penserà Mercurio, esperto in dichiarazioni, non dei redditi stavolta, ma d’amore! Sarà lui a prendere in mano la situazione e a darvi il coraggio di manifestare un’attrazione o di rispondere alla proposta dell’altro con sguardi e gesti eloquenti. Dunque novità prossimamente, non si sa quanto durerà ma ne varrà comunque la pena. Il meglio però vi attende a Ferragosto con la Bianca Signora che approda nel vostro segno, tuffandosi nelle vostre acque profonde, protette dalla torre di avvistamento del vostro astro guida Plutone in sestile, e dallo stellium planetario in Vergine, tutti quanti in sestile. Felici ovunque, al mare, in montagna, in giro, vagabondando tra tragitti storici e sentieri spirituali, perché dalle regioni dell’anima siete sempre profondamente attratti e ora più che mai rifuggite il chiasso, la confusione, gli assembramenti, cercando una solitudine meditativa e sanitariamente utile… Qualcuno vi contesterà dandovi contro, qualcuno vi reclamerà sul posto di lavoro con urgenza, ma voi deciderete di prendere le cose con calma e, anche rientrando a casa, non avrete particolari timori: con Giove protettivo, anche se in quadratura, Manolesta avrà risparmiato il vostro appartamento e il maltempo si sarà riversato altrove. Felici di rivedere un familiare rimasto assente a lungo e soprattutto di saperlo incolume, tranquillo e soddisfatto proprio come voi.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Contentoni lunedì con la Luna di Fuoco insieme al Sole e a Mercurio, viaggiatori entusiasti come voi. Martedì però arriva il conto da pagare, sotto forma del passaggio lunare in Vergine allo zenit, in compagnia di Marte e Venere, dunque rimpianto per una storia che non arriva al dunque o complicazioni in relazione al partner e alla famiglia con cui l’accordo sarà piuttosto problematico. Metteteci anche Mercurio che mercoledì raggiunge gli altri tre, causandovi nuove complicazioni con l’auto o i biglietti aerei e ferroviari. Intaccata quindi l’intesa con gli altri in genere, attenti però anche al distanziamento, visto che Nettuno continua a soffiarvi contro rendendovi fumose le relazioni e confondendovi un po’ mente e cuore. Meglio tra giovedì e venerdì col passaggio della Bianca Signora in Bilancia, segno giustizialista come il vostro, affezionato alle regole e ai principi basilari, sostenuto anche dal vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno rigorosissimo. Dunque ancora cautela nelle relazioni con gli altri dove, contrariamente al solito, non vi sbottonerete più di tanto e qualche rischio riguardo a sanzioni legali o ritardi nei trasporti almeno fino a domenica sera, con un Ferragosto senza infamia e senza lode, anzi per la verità più scorbutico che socievole e allegro. Ma siete proprio voi questi? Il problema è il lavoro, un pensiero che vi attraversa spesso la mente specie se la vostra azienda non si è rivelata sana come si andava dicendo, o la vostra attività in proprio non si è ancora ristabilita del tutto. Anche le spese sostenute per le vacanze non sono indifferenti, specie se oltre a queste c’è anche il conto del meccanico per un guasto all’auto o per qualche riparazione urgente da apportare al vostro appartamento. Con i temporalacci del momento non si sa mai, occhio soprattutto agli allagamenti!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì senza infamia e senza lode, ma da martedì a mercoledì sera San Lorenzo vi beneficerà in tutto e per tutto con le sue stelle cadenti. In vostro sostegno anche la Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e i suoi compagni di viaggio, gli amanti del mito Venere e Marte che faranno innamorare anche voi. Come se non bastasse mercoledì al gruppetto si aggiungerà anche l’amico Mercurio, esperto di spostamenti, natura, ecologia e salute personale e del pianeta, dunque sotto la sua egida sarete in una botte di ferro, tanto più che a dargli una mano intervengono il vostro inquilino Plutone e Urano, entrambi in segno di Terra, con un formidabile super trigono rassicurante. Un po’ più complicata la situazione professionale e finanziaria per chi è ancora al lavoro, doppiamente nei settori in marcia nel mese di agosto (ristorazione, turismo, artigianato…), con la Bianca Signora che giovedì transita in Bilancia allo zenit in amicizia con gli astri che si occupano del vostro settore della pecunia. I guadagni migliorano grazie al ritorno di Giove, ma sotto l’occhio vigile di Saturno sparagnino gli astri sconsigliano spese sopra le righe e acquisti inutili: oggetti di artigianato e alimentari che spesso si portano a casa per sé o per farne dono e poi immancabilmente finiscono in pattumiera. Ferragosto tranquillo con pochi amici sulla stessa lunghezza d’onda, mare o montagna la cornice ideale per festeggiare con un pic nic all’aperto.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio di settimana no sotto il tiro della Bianca Signora in realtà piuttosto bollente e dei suoi due inquilini Sole e Mercurio che vi tengono d’occhio, in combutta con Urano in quadratura, causa di continue tempeste familiari. Ne avranno perciò da fare i vostri inquilini Giove e Saturno, che da un po’ di tempo fanno di tutto per rendervi saggi, e in parte i risultati si vedono dalle letture profonde e dalle opinioni più costruite e moderate di prima… almeno per qualche giorno. Non molti in verità, già martedì con la Bianca Signora passata in Vergine nel settore delle finanze e dei segreti, avvertirete in cuor vostro un certo scompiglio che tuttavia rimarrà nelle retrovie ancora per qualche giorno. Lo trattengono le attività piacevoli, gli incontri, gl’input regalati tra giovedì e venerdì dalla Luna bilancina, in segno d’Aria come il vostro, che vi farà viaggiare, sognare d’amore, lustravi gli occhi tra monumenti e musei, insomma sarete nel vostro elemento: la cultura che aiuta a diventare migliori. Bel salto nel buio però quello di Ferragosto con la Luna antipatica allo zenit, subito in combutta col vostro astro guida Urano che non perde occasioni per scatenare tensioni, mentre Plutone in dodicesima Casa vi sobilla con pensieri neri e atteggiamenti di rifiuto nei confronti degli altri, della società, delle persone che vi stanno accanto e che, ignare dei vostri turbamenti interiori, vi sorridono con simpatia.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I vostri guai cominciano martedì, altro che stelle di San Lorenzo, sulla graticola con lui vi sentirete! Colpa della Luna all’opposizione che accoglie mercoledì, insieme a Venere e Marte astri dell’amore, Mercurio, tutti all’opposizione. Dunque saranno il partner e gli altri in genere a darvi contro, innescando malumori e litigi, ancora più urticanti per via dell’ipersensibilità del vostro inquilino Nettuno che sente tutto di pancia e possiede antenne lunghissime. Ininfluenti i giorni compresi tra giovedì e venerdì, più introspettivi che realizzativi. Riprenderete lentamente a viaggiare o a incontrare persone, ma senza quella dolcezza e quella gioia che vi contraddistinguono in altri momenti. Per recuperare questo stato di grazia dovrete attendere il weekend di Ferragosto col passaggio della Luna in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro e per di più sostenitore dei vostri amici, Plutone e Urano, vale a dire le relazioni di amicizia e parentela che vi terranno compagnia in quella giornata. Non tutto rose e fiori però, a causa di una probabile emergenza di lavoro o di qualche sottile malessere, fortunatamente non grave e probabilmente conseguenza di un’abbuffata a cui non siete abbuffati. Banditi spezie e vini corposi, dopotutto Ferragosto non è Natale e ricordate che grigliata fa rima con passeggiata!

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment