Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentatreesima Settimana dell’Anno 2021 dal 16 al 22 Agosto 2021 Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana smart, inizia con una focosa Luna sagittariana improntata all’avventura e al viaggio e si conclude con tre giorni di Bianca Signora in Acquario, innovativa, amicale e orientata su valori umanitari e sapienziali, sottolineati dalla presenza di Giove e Saturno nel settore delle amicizie. Qualche nuova conoscenza infatti leva già le tende per rientrare alla base, qualcun altro condivide con voi un’altra settimana meno affollata, meno bollente e dunque più piacevole. A suffragare questa tesi l’uscita di scena del Sole che avverrà domenica, giorno di Luna piena col suo passaggio in Vergine il segno di fine estate. Interessante, anche se apparentemente sfavorevole nei vostri confronti, l’approdo di Venere in Bilancia, in calendario già da lunedì. Dunque innamoramenti, ma anche struggente malinconia nei confronti di un flirt vacanziero che si avvia alla conclusione, mentre il pensiero del lavoro e i programmi per l’autunno si affacciano alla mente invadendola con un’ondata di impellenze. La sentite la campanella? Lavoro e studio vi stanno già chiamando, con maggior insistenza a metà settimana, quando la coppia Luna-Plutone allo zenit comincerà a snocciolarvi uno per uno tutti i vostri doveri, regolare come un rosario, implacabile come il becco del picchio sul tronco dell’albero.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

L’unico periodo davvero bello questa settimana sarà la parte centrale con la Luna in Capricorno a braccetto con Plutone tra mercoledì e giovedì. Rassicurante la rete di trigoni che verrà formando sia con l’inquilino Urano sia con gli amici della Vergine, Mercurio e Marte, peccato però che il vostro astro guida Venere nel frattempo l’abbia già lasciata lunedì, passando nel segno comunque amico della Bilancia, attento ai valori dell’arte e dell’ecologia. Niente paura, domenica, giorno di plenilunio, a sostituirla nel segno approderà il Sole sciogliendo la scomoda quadratura con cui vi ha afflitto per varie settimane in combutta con Giove e Saturno, ugualmente ostili in Acquario allo zenit. E saranno proprio loro a continuare a importunarvi negli ultimi tre giorni della settimana, tra venerdì e domenica, con la Bianca Signora in fase di plenilunio e un intreccio tra godimenti vacanzieri e impegni professionali che si fanno via via più stringenti: “per chi suona la campana”? Direbbe Hemingway, per coloro che stanno preparando i bagagli sulla via del ritorno.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Stonati a inizio settimana sotto tiro della Luna all’opposizione, quanto mai assetata di avventure e di vacanza. Nessun problema se siete ancora in giro, ma se delle incombenze di lavoro vi hanno già riportato a casa le contrarietà vi bersaglieranno da ogni lato. Lacrimuccia di nostalgia per un flirt iniziato e troncato a metà sotto il tiro incrociato di Nettuno, Marte e del vostro astro guida Mercurio tutti in quadratura. La sorpresona però ve la fa Venere, che proprio lunedì passa in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, aprendo un nuovo scenario sul fronte del cuore: la persona per cui vi state ancora soffiando il naso si rifà viva con un messaggino, segno che non solo non vi ha dimenticato, ma ha una voglia matta di rivedervi e sta già facendo i salti mortali per organizzare un incontro… ma come, vi siete lasciati meno di ventiquattr’ore fa! Pazzie del cuore e “al cuor non si comanda”. Splendido il long weekend che comincia venerdì e tira avanti dritto fino a domenica con la Bianca Signora piena in Acquario a braccetto con Giove e Saturno, qui sì che si parla di viaggi di ritorno, piacevolmente però diluiti con soste interessanti in luoghi d’arte e riserve naturali. Insomma un rientro edulcorato dalla bellezza e dalla storia, dietro suggerimento dei suoi guardiani Giove e Saturno, e sempre con l’apporto di Venere bilancina che su questi argomenti ha naturalmente voce in capitolo. Tenerezza e complicità col partner e i figli, le vacanze vi hanno fatto decisamente bene! Imprevisti? Qualcuno, ma saranno solo piccoli incidenti di percorso che non lasceranno il segno nella quotidianità riconquistata.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Lunedì l’argomento clou diventa lavoro e casa, sia che siate già rientrati o che siate ancora in vacanza, se ne parla comunque, sollecitati dal passaggio lunare in Sagittario nella vostra sesta Casa e da quello di Venere che già lunedì scivola in Bilancia in quadratura nel settore oroscopico che parla appunto della domus come nido e tana protettiva, ma anche della famiglia e delle radici affettive. Il segno amico della Vergine, a cui spesso fate riferimento, soprattutto quando il trigono di Nettuno vi impigrisce rendendovi apatici, perde dunque un elemento prezioso, la bella dea dell’amore, ma in compenso conserva Marte e Mercurio, azione e pensiero. Saranno incisivi sia in vacanza, dove vi conducono a fare sport e a conoscere facce nuove, sia al lavoro o chini sui libri di scuola a valorizzare il vostro tempo concentrando gli impegni per renderli fruttuosi senza stancarvi troppo. Aggiungeteci che domenica anche il Sole completerà il terzetto entrando in Vergine, inoltre dalla vostra continuerete ad avere Urano imprevedibile e vitaiolo che arriverà a stanarvi ogni volta che rifiuterete di uscire per vedere gli amici preferendo starvene per conto vostro. Questo avverrà soprattutto quando, sotto tiro di Plutone, avrete la Luna storta, il partner vi ingelosirà o ripoterà alla mente spiacevoli episodi del passato.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ultima settimana per festeggiare il compleanno, domenica infatti avrete la Luna piena nel vostro dirimpettaio l’Acquario, già di per sé irritante, e in più il Sole vi lascerà per entrare nella vostra seconda Casa per incontrare Mercurio e Marte, il pensiero e l’azione, riportando l’attenzione sul fronte finanziario. Decisamente migliore l’inizio della settimana con la Bianca Signora in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, lunedì e martedì, mentre nei giorni centrali transitando in Capricorno metterà a punto alcune situazioni di lavoro rimaste in sospeso, consentendovi di rientrare in azienda liberi da impegni coercitivi. Nel frattempo vi ritroverete favoriti dall’appoggio di Venere, passata in Bilancia e dunque protettiva nei confronti di commerci, iniziative sociali, contatti. Tutti vi troveranno più sereni, simpatici e belli. Fate dunque spallucce davanti ai vostri detrattori celesti, Urano nervoso allo zenit e la coppia di “sapientoni” Giove e Saturno, che vorrebbero limitare la vostra ascesa, abbassare le luci del palcoscenico sotto cui amate brillare e dare salutari colpetti al vostro orgoglio… e se avessero ragione?

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

In alto i cuori o forse sotto le scarpe, dipende da come vivrete la zona compleanno, come un traguardo raggiunto di quanto fatto finora o come una temibile data sinonimo di rughe e capelli bianchi in testa. In ogni caso preparatevi emotivamente all’evento che avverrà domenica col passaggio del Sole nel vostro segno già felicemente abitato dal vostro astro guida Mercurio, l’intelligenza, a braccetto con Marte, l’azione. Dunque nessuno dei vostri pensieri andrà sprecato: tutti, o quanto meno i migliori, troveranno una realizzazione concreta grazie a un esercizio di volitività e a un intervento coraggioso. Peccato che già lunedì vi perdiate l’appoggio di Venere la bella che passa in seconda Casa dove, contrariamente alle vostre abitudini, vi spinge a effettuare acquisti frou frou: sarà il regalo di compleanno che fate a voi stessi, oppure saranno le belle compere di artigianato locale o i prodotti tipici da portare a casa come trofeo annuale delle vostre vacanze. Malmostosa invece la Luna nei primi due giorni della settimana, in Sagittario in quadratura vi parlerà della vostra casa, ma non come il castello che vi attende col ponte levatoio abbassato, ma come una catapecchia che ha bisogno urgente di una mano di bianco alle pareti e di alcune riparazioni, accantonate per il gran caldo ma ora di nuovo in agenda per il prossimo futuro. Felici invece tra mercoledì e giovedì col passaggio della Bianca Signora in Capricorno dove incontra Plutone, con cui forma un trigono elettrizzante con Urano, dunque ultime note di follia e ultimo appello per una storia d’amore che deve decidersi: o prendere o lasciare. Poi domenica con la Luna piena in Acquario si rientra davvero nella quotidianità dove a fare gli onori di casa ritroverete il saggio Giove e Saturno severo e stacanovista… preparatevi, il nuovo inizio sarà già molto, molto impegnativo.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio settimana grandioso con la Bianca Signora viaggiatrice e socievole in sestile, ma il piatto forte ve lo regala il vostro astro guida Venere entrando a passo di danza nel vostro segno dove subito vi parla d’amore, bellezza, arte e serenità. Non male in questa settimana di vacanza che ha l’aria di volervi fare tanti bei regali! Non altrettanto promettente la parte mediana della settimana con la Bianca Signora a braccetto con Plutone in quadratura al vostro segno: inevitabilmente si parlerà di riparazioni urgenti per la casa e di problemi di famiglia che speravate inutilmente di risolvere con la vacanza, le vecchie ruggini resistono al tempo e non basta un po’ d’acqua di mare o lago a cancellarle! Bellissimo in compenso il long weekend che vi intrattiene da venerdì a domenica con la Luna piena in Acquario a braccetto con Giove e Saturno, tutti quanti in trigono al vostro segno. Unico neo: vi perdete l’appoggio del Sole finora amichevole e simpatico in sestile, che domenica andrà a raggiungere Marte e Mercurio già imbronciati nella vostra dodicesima Casa. Risultato: parlerete poco e agirete ancora di meno.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Luna spendacciona a inizio settimana, cosa insolita per il vostro carattere sparagnino, ma se non si trasgredisce un po’ in vacanza quando mai farlo? Ritroverete il vostro animo austero e nemico delle sbavature solo mercoledì, quando la Bianca Signora, passata in Capricorno, andrà ad abbracciare il vostro astro guida Plutone, sempre attento agli sprechi non solo di denaro, ma anche di energia elettrica, causa del surriscaldamento che sta attanagliando il pianeta. Inizia così una serie di giornate full immersion nella natura, tra cime e boschi o scogliere dove starvene il più possibile da soli, evitando il contatto umano, non tanto per il rischio di contagio, piuttosto per l’inimicizia che ora provate nei confronti dei vostri simili che hanno fatto tanto male alla madre Terra e continuano a ignorare il problema, ormai evidente anche agli occhi di un bambino. È Urano il ribelle a mettervi contro tutto e tutti, rendendovi nervosi e poco inclini al sentimento, a causa di Venere scivolata in dodicesima Casa. La verità illuminante del Sole allo zenit non fa che amplificare il disagio, ancora più forte domenica col plenilunio acquariano che, rafforzato dalla severità di Saturno e dagli eccessi di Giove, lo ribadirà a lettere cubitali su tutti i tabloid del mondo. Qualcosa succede e voi, non potendo fare altro, vi ritrovate nel ruolo di spettatori, frustrati dall’impossibilità di fare qualcosa di costruttivo e subito. E invece qualcosa si può, parola di Nettuno immaginifico e creativo in segno d’Acqua in trigono al vostro e di Mercurio e Marte, pensiero e azione, in Vergine, dove domenica li raggiunge anche il Sole. Ecco il loro messaggio: l’unione fa la forza e collaborando in modo intelligente e armonico si riuscirà a salvare il salvabile. Mettetevi d’impegno, occorre anche il vostro apporto di energia, sapienza e buona volontà.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Passato Ferragosto, la nuova settimana inizia in bellezza con la Bianca Signora, quanto mai vitale ed entusiasta, in transito al vostro segno. Felici in viaggio, soddisfatti dell’itinerario e della modalità scelta all’ultimo minuto e molto affiatati con la nuova compagnia che la vostra simpatia è riuscita a catalizzare attorno a voi col sostegno del Sole caliente in Leone e del vostro astro guida Giove il saggio, a braccetto con Saturno in sestile. Dunque bei percorsi tra storia e natura a cui Venere, passata lunedì in Bilancia, aggiunge anche l’arte, perché il mondo è bellissimo e troppo spesso l’uomo dimentica di valorizzarlo e conservarlo come merita! Rapporti umani dunque, conoscenze, amicizie che potrebbero anche diventare amore, ma non è detto, non siete tagliati per i legami impegnativi e soprattutto ora la mente è focalizzata altrove, al viaggio, alla scoperta, alla ricerca di un’attività professionale più indipendente e adatta a voi, sempre che Mercurio, Marte e (fino a domenica) il Sole a mezzo cielo non vi inchiodino all’attività consueta con SOS da parte del vostro capo o impegni improrogabili che reclamano un ritorno anticipato o almeno alcune ore passate al computer, sia pure da remoto. Tutto questo mentre i vostri compagni di viaggio partecipano a un’escursione o si divertono in barca a vela… voi invece chiusi in albergo sgobbate! Eh sì, ma vi tocca: un po’ per la gloria, un po’ per la michetta! Occhio a non entrare in confusione con un passo falso, Nettuno sempre in agguato ora si diverte a farvi lo sgambetto. Ma già domenica sera con la Luna piena in Acquario, nel settore del lavoro, e il Sole scivolato a raggiungere gli altri astri allo zenit, un chiarimento sarà fatto: verrete a sapere qualcosa che vi lascerà senza parole.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La doccia fredda vi arriva da Venere già lunedì mattina che passa in Bilancia allo zenit, segno che questa settimana sarà l’amore la vostra ossessione, quello che magari si è presentato e avete sdegnosamente rifiutato convinti di essere felici da soli… Ora lo rimpiangete e magari farete carte false per correre al recupero con trovate sorprendenti, insolite per il vostro carattere sempre razionale e regolato nei binari della logica! Tranquilli, da mercoledì recupererete ampiamente il timone grazie al passaggio della Bianca Signora nel vostro segno dove, abbracciando Plutone, ripristina rapporti armonici con Urano in Toro e con Mercurio e Marte, pensiero e azione, in Vergine, raggiunti domenica anche dal Sole. Dunque fortuna nei viaggi, voglia di rimettersi sui libri, buone prospettive di lavoro per chi ha inviato il curriculum o si è iscritto a un concorso… aspettate e vedrete! Intanto da venerdì con tre giorni di Luna in Acquario, piena domenica, si cominciano a fare i conti: i costi delle vacanze saranno importanti ma non da urlo, segno che, seppur sollecitati da Giove spendaccione in seconda Casa, avete resistito quanto basta per non ritrovarvi penosamente in rosso. Provate con un biglietto della lotteria o un gratta e vinci, magari riuscirete anche a recuperare qualcosa! Quando logica e intuito si prendono a braccetto siete pronti per realizzare capolavori.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Splendido inizio di settimana, non solo perché la Luna in Sagittario vi è sodale, proponendovi nuove amicizie o rafforzando quelle esistenti, tutta gente simpatica, ecologista, animalista e innovativa come voi. La chicca del momento sarà il passaggio di Venere in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro e ai vostri importanti ospiti Giove il saggio e Saturno il filosofo. Ecco perché seguendo le sue indicazioni a metà settimana sarete più riflessivi, perfino malinconici, pensando forse con orrore alle vacanze che inesorabilmente si accorciano, come una margherita sfogliata. Sotto tiro di Urano in quadratura e del Sole, ancora all’opposizione fino a domenica, la prospettiva di rientrare nella routine quest’anno vi atterrisce come mai finora. Forse associate la quotidianità con nuovi lockdown, regole restrittive e lo spauracchio del covid che sentite ancora incombente col fiato sul collo. Aggiungeteci un conto già rovinosamente alle soglie del rosso e investimenti che vanno su e giù come un ascensore impazzito… Vi consoli il pensiero che soldi e amore non vanno mai a braccetto, perciò se siete poveri in canna sarete ricchi d’affetto e avrete accanto una persona che nonostante il vostro caratteraccio stravede per voi. Parola della Bianca Signora per tre giorni nel vostro segno e piena domenica, quando il Sole smetterà di accecarvi col suo raggio impietoso passando in Vergine… dove andrà a illuminare i vostri segreti di cuore, accentuando però anche il vostro interesse per gli astri e il mistero: sentitevi pure streghe o maghi, perché in cuor vostro lo siete!.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio settimana malmostoso sotto il tiro della Bianca Signora in Sagittario allo zenit, sempre più inquieta, smaniosa di viaggi e avventure mentre voi in spiaggia con i piedi a mollo ci state così bene! Tra un giretto in barca a vela e un bagnetto rinfrescante cosa desiderare di più? Concordi con la vostra linea di pensiero Plutone e Urano in sestile, resi più forti dal passaggio lunare di metà settimana, dura comunque per via della posizione di Mercurio e Marte, con pensieri che non vi lasciano tranquilli e incontri sgradevoli, impegni non richiesti che vi capitano tra capo e collo e momenti di forte tensione in coppia e nelle relazioni in genere. Insomma, proprio voi così dolci, pacifisti e propensi all’abbraccio universale siete pronti a scatenare litigi o quanto meno a non incassare l’offensiva rilanciando con piglio battagliero. Questa tendenza no si placherà nemmeno nel weekend con la Luna piena imbronciata in dodicesima Casa, insieme a Saturno e al vostro secondo governatore Giove, entrambi contrariati dall’avvicinarsi dalla fine delle vacanze e dal ritorno della quotidianità, quanto mai irritante e addirittura ansiogena ora che tutti i problemi che vi siete lasciati alle spalle partendo tornano in auge: dal virus alla scuola, dai trasporti alle finanze e alla forma fisica che, nonostante la pausa rilassante, non è delle migliori. Tra stati infiammatori, stanchezza e nervosismo la situazione non è cambiata, siete gli stessi di quando siete partiti, anzi forse un pochino peggio, dunque urge prolungare le vacanze o addirittura regalarsi una seconda possibilità! Ciliegina sulla torta, cupe riflessioni sul mondo e sulla stupidità umana che incendia i boschi, surriscalda il pianeta, disperde fiumi di denaro e abbandona i propri animali… tutte cose inaccettabili per il vostro spirito aperto e proiettato verso il futuro. Il raggio impietoso del Sole, passato in Vergine domenica, non fa che illuminare questa situazione, rendendovi ancora più malinconici.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment