Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentaquattresima Settimana dell’Anno 2021 dal 23 al 29 Agosto 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio faticoso con la coppia Luna-Nettuno in dodicesima Casa, quest’anno in particolare il ritorno a questa quasi normalità lo prendete male e non fate che rimpiangere la pace, la solitudine e la natura, per quanto bistrattata dall’uomo sempre più incivile. Nel vostro segno la Bianca Signora ci approda giusto a metà settimana tra mercoledì e giovedì e quali saranno le attività a cui vi indirizza se non il lavoro? Così vuole il vostro governatore Marte, a braccetto con il Sole e Mercurio nella sesta Casa, ma che siate ancora in vacanza o già sotto torchio il pensiero di tante incombenze e del capo, che le ferie non hanno ammansito, non vi sorride per nulla. Spendaccione il weekend di nuovo in giro da veri instancabili, ma se avete appena conosciuto una persona speciale alias Venere all’opposizione (alternativa: amici altrettanto speciali, impersonati da Giove in sestile), che vi aspetta in una bella località di vacanza o comunque fuori città, non perderete un minuto: costi quel che costi accorrerete a braccia aperte.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Inizio di settimana dolce, specie per chi ha già concluso le vacanze da qualche tempo e quindi al rientro in azienda del lunedì non oppone resistenza. Riabituarsi al consueto flusso degli eventi, facendo appello alle regole e al distanziamento consigliato, da un lato vi infonde un senso di sicurezza, dall’altro di rabbia: è mai possibile che dopo l’esperienza dell’estate scorsa si ritorni punto e a capo? Così si ribella il vostro inquilino Urano che ha un appunto e una critica per tutti, ancora più urticanti da quando avete un esercito di pianeti a favore, pronti a difendervi a spada tratta: il Sole, Mercurio, Marte e Plutone tutti in segno di Terra, fortemente improntati a tematiche quali ecologia, sostenibilità, natura, verde… Attenti, non sono solo parole con cui riempirsi la bocca: qui ci vogliono i fatti! E a ricordarveli provvedono Giove, legislatore, e Saturno, filosofo ma anche castigamatti, allo zenit, vero è ancora tempo di campagna, di sport, di vita all’aria aperta, di chicche d’arte e antichi borghi di cui innamorarsi al punto da inventarsi professioni alternative liberatorie dalla città… ma il verbo giusto è appunto “fare”, i sogni non bastano, non più! Ecco la tirata d’orecchie della Bianca Signora nel vostro segno da venerdì, come sempre pragmatica e gran lavoratrice: seguite l’esempio.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Inizio settimana difficile, non solo per chi rientra dalle vacanze fresco fresco, ma anche per chi, pur avendo finito le ferie da un pezzo, non rinuncia a un weekend ecologista nel verde, oppure al mare, salvo poi ritrovarsi al rientro ancora più scornato di prima, con un’insopprimibile sensazione di prigionia contro coi non c’è nulla da fare! E come potreste, con la Luna allo zenit a braccetto con Nettuno, a sua volta opposta al Sole, a Marte, a Mercurio, tutti quanti conflittuali nei vostri confronti? Non resta che tenere duro e aspettare mercoledì, quando salterà in Ariete, segno di Fuoco amico del vostro. Saranno gli amici e i colleghi a darvi una mano, proponendovi progetti interessanti e opportunità di sviluppo professionale a cui magari non avevate mai pensato. Tenete duro, in famiglia o con i vicini avrete grane e probabilmente qualcuna anche sul lavoro, ma a consolarvi c’è un bellissimo amore, magari appena conosciuto, oppure lo stesso di sempre, ma rinverdito dal tempo trascorso recentemente insieme a coccolarsi, chiarirsi, amarsi… Dolcissimi anche i vostri pupi che svolgono i compiti delle vacanze senza farvi inquietare e, instradati da voi, cervelloni amanti della cultura, leggono volentieri e non si fanno pregare per seguire giochi didattici e programmi informativi. Imprevisti nel weekend, attenti al capitombolo o alla gomma forata, specie su strade poco frequentate dove trovare soccorsi può rivelarsi complicato.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Dolce l’inizio e anche il finale della settimana, dunque cinque giorni su sette fantastici, soprattutto il lunedì, il vostro giorno porta fortuna con la Luna d’Acqua e Nettuno abbracciati in trigono. Un replay fantastico si verificherà da venerdì, quando la Bianca Signora passerà in Toro, segno ecologista in sestile al vostro. Gli unici giorni no quelli di metà settimana, quando con la Bianca Signora stacanovista allo zenit vi toccherà sgobbare come muli per recuperare le fantasie di inizio settimana e i progetti che farete per sabato e domenica. Probabilmente il partner, alias Plutone, non sarà sempre accondiscendente rispetto ai vostri ritmi, ma complici Urano, Marte, Mercurio e il Sole avrete l’appoggio incondizionato di parenti, amici, figli… in pratica un esercito a vostro favore! Divini in cucina, ecco perché tutti faranno a gara per venirvi a trovare e pranzare con voi in giardino, dove si respira un clima sereno, quasi fiabesco: il vostro amore per la casa si trasmette anche alle persone, alla famiglia. Non per nulla siete le uniche mosche bianche che, rientrando dalle vacanze, non hanno sul volto una smorfia di disappunto, casomai un sorriso e aprendo la porta di casa posano i bagagli in anticamera con aria compiaciuta: ah casa, dolce casa!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana soft, leggero come una piuma, che siate appena rientrati o già al lavoro da un po’ non ve ne accorgete nemmeno. Le prime soddisfazioni arrivano tra mercoledì e giovedì col passaggio della Bianca Signora in Ariete, segno di Fuoco amico del vostro. Sarà sempre lei ad addolcire il cupo Saturno che continua a ostacolarvi, mentre Giove che lo tiene a braccetto cerca di smussarne gli spigoli, evitandovi incomprensioni con il mondo, in primo luogo con la persone del cuore che, come suggerisce la bella Venere in sestile, vi vuole un sacco di bene e non ne fa mistero. Ogni giorno pronuncia parole tenere e piene di promesse che ha tutte le intenzioni di mantenere: fidatevi una buona volta e deponete, almeno per qualche tempo, scettro e corona, lasciandovi coccolare. Preoccupati per le finanze, effettivamente penalizzate da spese inconsulte, fatte senza riflettere. Ecco la vostra pecca: l’orgoglio e il piacere di apparire brillando sul palcoscenico, anche quando non ne avreste le forze e le possibilità, e ora con Marte, il Sole e Mercurio tutti in seconda Casa sotto tiro di Nettuno cominciate a pentirvene già a inizio settimana, ma con accenti più contriti da venerdì in poi, quando la Bianca Signora, transitando insieme a Urano allo zenit, metterà in luce tutte le vostre pecche.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Buon compleanno a tutti voi della Vergine che vi ritrovate con una schiera planetaria nel segno a farvi gli auguri. Ecco infatti Mercurio che vi promette nuovi viaggi, il Sole garante di successi e Marte di lotte costruttive. Ma fino a venerdì questi bei doni rischiano di essere offuscati dalla Luna e da Nettuno all’opposizione, che vi vorranno impegnatissimi sul lavoro, anche se con fatica, e concentrati a guadagnare a sufficienza per fronteggiare gli acquisti incauti fatti in precedenza. Suvvia, un regalo di compleanno ve lo meritate, ecco il parere di Venere che, nonostante le ragioni del buon senso, tra mercoledì e giovedì vi porta a fare shopping, e che nessuno si permetta di criticarvi! Splendido weekend per brindare con gli amici o farvi un secondo regalo, un soggiorno in una città d’arte o in un borgo suggestivo, dove fare il pieno di pace e di natura. Torta rustica e candeline di cera il contesto ideale per cominciare alla grande un nuovo ciclo esistenziale che, con la protezione della Luna e di Urano in trigono, si rivelerà fin da subito esaltante. Tensioni per la salute, paura del virus? Un po’, considerata anche la vostra indole ipocondriaca, ma se è vero che Saturno in sesta Casa qualche disturbo ve lo crea, soprattutto a livello osseo, il grande Giove apre il suo ombrello azzurro per pararvi dai guai più grossi: dagli stati infiammatori, alle ferie e a qualsiasi altro malanno vi potrebbe capitare. Rasserenatevi, l’energia vitale è al top e vedendovi così agguerriti qualsiasi tipo di virus se la darebbe a gambe!.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Faticoso l’inizio settimana con la Luna e Nettuno in sesta Casa, segno che al lavoro ci tornate per forza e con una sensazione di stanchezza infinita, come se, anziché in vacanza, foste stati in ospedale o in prigione! Non andrà meglio fra mercoledì e giovedì con il passaggio della Bianca Signora in Ariete, segno opposto al vostro e alla bella Venere, che subito subirà un contraccolpo. Screzi col partner, scontentezza allo specchio o qualche tirata d’orecchio ai figli che vi fanno dannare per fare i compiti delle vacanze e vogliono stare sempre fuori, dimenticando che la vita in città non è la stessa beata delle vacanze! Tranquilli, a proteggere le loro scorribande ci sono Giove e Saturno in trigono al vostro segno, un pizzico di severità non farà male a nessuno, ma attenti a non esagerare con le regole: la fantasia reclama spazio e libertà. Inutile rivangare sempre i bei tempi del passato, comunque vadano le cose, questo pazzo mondo deve andare avanti, imponendo nuovi problemi ma regalando anche nuove esperienze positive. Weekend senza infamia e senza lode, la Luna vi suggerirà vari argomenti su cui riflettere, inclusa l’opportunità di cambiare idea su vari fronti, quelli che ormai sono davvero demodé!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Che peccato, un inizio di settimana splendido con la Luna acquatica amica a braccetto con Nettuno, farà riscontro un weekend così così, costellato di imprevisti e incomprensioni. Buona settimana se siete ancora in vacanza a godervi gli ultimi scampoli d’estate, invidiatissimi da colleghi e amici già sotto pressione col lavoro. Forse non ricordano quando voi eravate in azienda a sgobbare, mentre loro se la scialavano senza neppure rivolgervi un saluto! Dalla vostra parte l’astro guida Plutone e poi Marte, Mercurio e il Sole tutti in sestile. Dunque, anche se vi sentite un po’ stonati e con Giove e Saturno in quadratura, non va escluso a priori che saranno in molti a darvi una mano e lo faranno volentieri. Lo stesso vale per chi ha deciso di dedicare le ferie al restyling della casa, ma i lavori, come ben si sa, si sono protratti oltre e ora vi ritrovate col rientro in azienda e le riparazioni ancora in alto mare… colpa di Giove e Saturno in quadratura e di Urano impertinente all’opposizione, ancora più fastidioso da venerdì, quando a braccetto con la Luna vi farà marameo innescando tensioni di coppia e malintesi duri da chiarire. All’improvviso il partner vi apparirà estraneo, con un abbigliamento, un linguaggio, uno stile di vita così diverso da prima da farvi chiedere cosa stia stravolgendo la sua vita e di riflesso la vostra. Forse un nuovo amore di cui non vi eravate accorti? Gelosia al galoppo, ma non fatene parola con i pupi, magari sono solo le vostre traveggole anche se, con Venere prigioniera in dodicesima Casa, qualche dispiacere sul fronte del cuore ci sta… l’essenziale è non drammatizzare e soprattutto non trascurarsi, cavalcate i vostri cavalli di battaglia, fatevi belli e sottolineate il vostro charme, la vostra creatività, l’intuito prodigioso… Chiunque sia il vostro rivale, immaginario o reale, sicuramente non sarà alla vostra altezza.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Che differenza tra lunedì, malmostoso, taciturno e nostalgico con la mente ancora impigliata tra le alghe e le conchiglie marine; e la parte centrale della settimana, ringalluzziti da una Luna forte, griffata dal Fuoco, elemento che surriscalda anche voi! Questione di lune appunto, storte o dritte, ma anche gli altri pianeti concorrono a fare la differenza e con il Sole, Marte, Mercurio e Nettuno tutti ostili in quadratura, non potete immaginare una settimana facilissima, sia che siate già rientrati al lavoro, sia che vi stiate godendo ancora qualche giorno di vacanza… con tutte le contrarietà del momento: il caldo afoso, i temporali, i disguidi con il gestore della struttura alberghiera, insomma malumori a gogò. Questo almeno per i primi giorni, poi grazie a un evento improvviso – basta una telefonata, un incontro, una bella gita – cambierete radicalmente umore, ritornando i paciocconi entusiasti e ottimisti di sempre. Letture profonde e chiacchiere di argomento culturale con persone sulla stessa lunghezza d’onda che contribuiranno largamente a farvi tornare al sorriso. Magari di qualcuna di queste vi potreste anche innamorare e chissà mai che una tenera amicizia, entro fine settimana, non evolva in qualcosa di più! Peccato rovinarsi la domenica col pensiero del lavoro: se c’è faticoso e poco remunerato, se manca un vero buco nero, perché di ambizioni e sogni ne coltivate tante, avete inviato curriculum e progetti a mezzo mondo e ora si tratta di frenare l’impazienza e attendere ancora un po’. È ancora agosto, mese di vacanza, a settembre sarà tutto un altro film!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Inizio di settimana gentile, la Luna con Nettuno in sestile vi riconducono dolcemente dalla vacanza alla quotidianità, ma lo fanno con garbo, senza traumi. State bene, rafforzati da Plutone nel segno e con l’appoggio di Urano, Marte, Sole e Mercurio. Dei viaggi appena effettuati avete fatto tesoro sia dal punto di vista culturale, sia da quello energetico e salutista, ecco perché al lavoro ci tornate con entusiasmo, pieni di impressioni da riportare e da idee innovative da sviluppare. Costeranno, precisano Giove e Saturno in dodicesima Casa, ma se sapete amministrare saggiamente tempo, denaro ed energia, riuscirete facilmente nell’intento. Blocco, fortunatamente temporaneo, a metà settimana col passaggio della Bianca Signora in quadratura che porrà l’accento su problemi familiari, su lavori impellenti di casa, specie se tra una vacanza e l’altra ci sono passati i vostri ragazzi, trasformando l’appartamento in un campo di battaglia. Da single l’amore vi picchia in testa, in coppia provate nostalgia per i bei momenti di pace e tranquillità condivisi con l’amato bene e che ora inevitabilmente – con tanto da fare tra lavatrici, spesona e ripresa della vita consueta – sembra un po’ svaporato. Sembra, perché in realtà non è così e con la bella Venere allo zenit avrete modo di rendervene conto già molto presto. Venerdì per esempio, con un altro long weekend che vi aspetta in montagna o in collina, insieme alle persone a voi più care o, se siete refrattari ai legami consolidati, con gli amici con cui vi divertirete un sacco praticando sport e facendo anche qualche spesa fuori programma. Sì, proprio voi gli sparagnini dello zodiaco, sempre così morigerati in tutte le vostre azioni, dalla tavola al letto, vi scoprirete pronti per la trasgressione… sarà il vostro saluto all’estate perché con settembre si ricomincerà a rigare dritto.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Luna spendacciona già da lunedì, evidente se siete appena rientrati e siete già alle prese con la spesona al supermercato, frigo e dispensa da riempire, soprattutto se dopo un’estate magica ora il cuore si sente svuotato. Niente paura, se in viaggio avete conosciuto una persona speciale, come lascia supporre Venere in segno d’Aria in trigono al vostro, già mercoledì avrete sue notizie, magari corredate da un invito. Insomma non ha nessuna intenzione di perdervi e voi neppure! Malumore nel weekend alle prese con un guasto in casa o all’auto, succede di rado, soprattutto ora che nel segno avete Giove protettivo, ma se i vostri due governatori, Saturno e Urano, decidono di farvi i dispetti, prima di rilassarvi dovrete vedervela con alcune contrarietà in casa, in azienda, o con la vostra auto che sembra decisa a non partire. Ciliegina sulla torta una discussione con mammina o la suocera che vi vorrebbero a pranzo domenica per festeggiare il ritorno… ma voi avete già deciso di sfangarvela e regalarvi un altro fine settimana fuori città, specie se avete adocchiato un bel borgo e avete tutte le intenzioni di visitarlo in queste giornate ancora lunghe e calde, proprio come il vostro cuore.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio di settimana nostalgico, specie se avete dovuto salutare il mare o il lago a cui siete affezionatissimi. Fine delle vacanze e già, nella città trafficata, vi sentite il mondo contro. Esagerati! Non il mondo, ma almeno il Sole, Mercurio e Marte quelli sì, ovvero il partner, il socio e gli altri in genere che non comprendono e non condividono il vostro atteggiamento, a loro dire troppo molle, svaporato. Dopo le ferie bisogna ricominciare, rimboccarsi le maniche e accelerare i tempi, argomenti che non volete intendere, facendo orecchie da mercante. Qualche spesa tra mercoledì e giovedì, voluttuarie soprattutto, come se non aveste già guardaroba e casa piena zeppa di oggetti e indumenti inutili e da dare in beneficienza. Con Venere in ottava Casa però si tende a conservare tutto, dimenticando che una piccola fetta di mondo ha troppo e tutti gli altri nemmeno il necessario per sopravvivere. Benone investimenti, assicurazioni, perfino una piccola vincita, ma l’essenziale è la ricchezza interiore che dovrete affrettarvi a riscoprire, rispolverando la generosità e lo spirito umanitario tipici del vostro segno. L’occasione arriverà già venerdì, col passaggio lunare in Toro, segno abitato dall’imprevedibile Urano in sestile al vostro. E allora potrebbe accadere che un evento tanto atteso, un messaggio, una telefonata o una richiesta d’aiuto vi farà tornare quelli di sempre, attenti agli altri, combattivi quando si tratta di difendere il proprio mondo da soprusi e iniquità che di questi tempi si vedono in abbondanza. Dai boschi in fiamme, agli animali abbandonati sulle strade, dal destino crudele riservato a intere popolazioni, non aspettate che siano gli altri a litigare con voi, devolvete la vostra energia per fare qualcosa di utile e per proteggere chi non si può difendere da solo. Battaglie ideologiche e non solo, litigherete spesso con il partner, il collega, l’automobilista scorretto, il vicino di casa che si fa i fatti propri senza curarsi dei diritti altrui. sorprese in vista, preparatevi a riceverle!

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment