Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentacinquesima Settimana dell’Anno 2021 dal 30 Agosto al 5 Settembre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio settimana brillante con la Luna giocosa in sestile, buona amica di Giove e Saturno che vi porteranno al lavoro con la testa ancora nelle nuvole. Un fitto chiacchiericcio con i colleghi sul tema delle vacanze, luoghi sì, luoghi no, luoghi forse… ma il meglio arriverà nel weekend con la Bianca Signora vestita di rosso in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro, e allora sì che, pur essendo ormai tornati alla base tornerete a scialarvela almeno per un paio di giorni al mare o ai monti, ovunque abbiate la possibilità di strappare un invito o di trovare una struttura a buon prezzo, ma con trattamento convincente. Peccato ritrovarvi la Luna immusonita per ben tre giorni, tra mercoledì e venerdì, letteralmente di traverso in Cancro, ovvero in quadratura, in combutta con Plutone che, nei panni del vostro capo, ribadisce che a voi le ferie hanno fatto bene, ma a voi no: antipatico prima, antipatico dopo, nulla è cambiato! Già pressante il lavoro con il Sole e Marte in sesta Casa, la stacanovista, di buono c’è che ringalluzziti dal Sole e dalle passeggiate, ora avete più energia da devolvere ai vostri impegni e anche più entusiasmo nella messa a punto di nuovi progetti e idee innovative, con la speranza naturalmente di guadagnarci non solo in immagine ma anche in pecunia, rimpolpare le spese sostenute non sarà facile come sembra.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì si torna al lavoro, se già non l’avete fatto in precedenza, ma si torna anche a spendere, riempiendo frigo e dispensa con la scorta appositamente esaurita prima delle vacanze. Così piace alla Bianca Signora in Gemelli, ma soprattutto al carattere del vostro segno, sempre previdente e oltretutto goloso, che in procinto di preparare la cena detesta ritrovarsi a corto degli ingredienti necessari. Sempre dalla vostra parte l’inquilino Urano e gli amici Plutone, Sole e Marte, tutti quanti in segno di Terra come il vostro, anche se avete ripreso il solito tran tran continueranno a parlarvi di sentimenti, di passioni estive, di spettacoli, musica e libertà. Tipico stato emotivo di fine estate, quando si tenta di prolungare la bella stagione all’infinito… Ci riuscirete almeno fino a venerdì grazie alla dolce Luna cancerina, amica di Nettuno dio dei mari che darà un appoggio speciale agli studenti alle prese con i test d’ingresso all’università e a tutti coloro che lavorano nel campo della creatività e della moda. Dopo le ferie tutto ricomincia e non solo ora con in problemi sanitari del momento, è una sensazione di pancia, una voglia-paura che coinvolge un pochino tutti, riaccende il motore, riattiva la voglia di imparare. Anche voi infatti tornerete in palestra o vi iscriverete a qualche corso per il tempo libero, arte soprattutto, sperando un domani di farne una professione. Malmostosi nel weekend, con la Bianca Signora che vi fa uno sberleffo passando in quadratura. Stesso trattamento anche da Giove e Saturno che all’apice dell’oroscopo vi rendono ambiziosi e pretenziosi, tra musi lunghi in famiglia e bei programmi andati in fumo, magari semplicemente per un temporale.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La settimana inizia saltellando, con la Bianca Signora nel vostro segno, vestita in realtà di un bell’alone colorato, sinonimo di allegria, vitalità e voglia di ritrovare gli amici di sempre. A sostenerla una quantità di astri in segno d’Aria, oltre a Giove e Saturno che continuano a parlare (rimpiangendoli) di viaggi e vacanze, anche Mercurio da oggi in Bilancia dove incontra la bella Venere, dunque un’autentica meraviglia in fatto di dinamismo, creatività, sentimenti. Col partner siete pappa e ciccia e i vostri pupi, simpatici e abbronzati, sono un’autentica meraviglia! Qualche spesa fuori programma a metà settimana, magari per apportare migliorie in casa o riparare piccoli guasti, ma di nuovo sabato tornerete rampanti, pronti a ripartire per un weekend sportivo e vitaiolo, naturalmente sempre nei limiti consentiti dai numeri della pandemia, con Nettuno allo zenit e Marte in quadratura conviene starsene un po’ abbottonati, lontani dalla folla e a distanza di sicurezza da comportamenti arrischiati. Bruciorino di stomaco per i fan dell’happy hour, buono il cocktail, ma uno oggi, due domani e tre dopodomani… no, proprio non va!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Inizio settimana pensoso con la Luna imbronciata in dodicesima Casa, non vi darà particolarmente noia, ma vi farà rimpiangere l’allegria delle vacanze, già sfumata appena rientrati, e al dolce malinconia di quasi autunno, che si andrà conclamando tra mercoledì e giovedì, con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno in cui, oltretutto, ha fissato il proprio domicilio. Sarà proprio in questi giorni che le stelle riverseranno su di voi tutti i loro raggi armoniosi, in primo luogo Nettuno, il dio dei mari, che vi farà sognare attivando il vostro potenziale creativo. Quindi Urano, il Sole e Marte che, in controtendenza alla vostra ben nota pigrizia, vi obbligheranno a pedalare non solo in senso figurato, anche letterale, ricordandovi la marea di incombenze che avete lasciato a metà pur di correre in ferie e ora siete costretti a recuperare di corsa: il capo o il socio, alias Plutone opposto, vi stanno già tenendo d’occhio con una smorfia di disappunto dipinta in faccia. Voglia di casa, di famiglia, di coccole ed è proprio per la maison e per i vostri cari che sabato si torna alle vecchie abitudini: pomeriggio di shopping. Spenderete più del necessario, confortati dalla consapevolezza che, salvaguardato da Giove e Saturno come difensori, il vostro gruzzoletto non subirà grossi ammanchi. Un po’ di soldi in tasca, il resto ben investito. Dunque se pensate all’acquisto di una piccola proprietà nel verde o a rimodernare l’arredamento è il momento giusto per farlo: finita la domanda i prezzi calano e se non avrete fretta, cominciate ora la vostra ricerca, l’occasione arriverà prima di quanto non crediate.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Ottimo inizio di settimana con la Luna favorevole in Gemelli, buon’amica con Venere e Mercurio, alias l’ambiente sociale popoloso ma con prudenza, ridanciano, stimolante. Se in vacanza è nato un amore e già temevate di averlo perso, ora avrete una bella sorpresa: lui o lei si rifà vivo con un messaggio o una telefonata piena di sentimento, chiedendo di rivedervi al più presto, cosa che, con Giove e Saturno all’opposizione, prenderà subito i toni di un rapporto importante: esattamente ciò che avevate sperato! Meditazione nei tre giorni successivi tra mercoledì e venerdì non farete nulla di speciale, se non rientrare nel solito tran tran con Plutone in sesta Casa che vi vuole zelanti al lavoro, mentre Urano allo zenit vi ricorda che, nonostante le apparenze, nulla in realtà è cambiato: il capo è il solito rompiscatole e se questo ruolo lo rivestite voi, attenti al vostro staff che comincia già a parlarvi alle spalle con ragione. Datevi una regolata, le ferie e la prospettiva della ripartenza vi hanno caricati fin troppo, siate democratici… Una raccomandazione ben difficile da assecondare nel weekend, quando la Bianca Signora, potente e orgogliosa, entrerà a passo marziale nel vostro segno, spingendovi a fare scelte strampalate e spese sopra le righe, caldeggiate dalla coppia Sole-Marte in seconda Casa. Si tratterà comunque di acquisti importanti che torneranno utili nelle settimane a venire, non solo svaghi o compere frou frou ma anche libri, abbonamenti a spettacoli, corsi del tempo libero e prenotazioni di nuovi viaggetti che movimenteranno i prossimi fine settimana tra antichi borghi e città d’arte. Gli occhi vogliono fare il pieno di bellezza prima che la nebbia autunnale copra i colori e le forme sfumature più calde e avvincenti della bella stagione.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati da un segno tanto attaccato al lavoro, la nuova settimana, quella della ripresa, non la iniziate col piede giusto. Colpa della Luna in quadratura che vi fa intravvedere subito mete troppo impegnative per l’attuale situazione, ancora traballante sotto al profilo socio-sanitario. A ribadirlo Nettuno opposto al vostro segno e, per un paio di giorni, anche ostile alla Bianca Signora. Cambierà registro tra mercoledì e venerdì, quando lei scivolerà nelle acque tranquille del Cancro, mentre lui l’accarezzerà con un trigono, coinvolgendo anche il vostro segno e augurandovi finalmente buon compleanno. Riparte da qui la spinta all’azione e l’autostima che sembravate aver accantonato, a regalarvela la coppia Sole-Marte nel segno, più audace e grintosa che mai. Approfittate di questo momento di massimo ardimento per fare tutto ciò che prima non avete mai osato, imporre la vostra personalità e le vostre idee, insomma almeno per una volta mettervi al centro. Sabato di pentimento dopo avere effettuato una buona quantità di acquisti esagerati a cui di regola siete contrari, consapevoli del fatto che è stato proprio il consumismo uno dei peccati capitali che hanno ridotto umanità e pianeta in questo stato… Eppure stavolta, attratti da nuove fogge di abbigliamento, elettrodomestici innovativi e bei libri a cui non rinunciate mai, fate incetta di compere… salassando la vostra carta di credito che tuttavia non pare preoccupata, perché Venere e Mercurio in seconda Casa promettono buoni guadagni in tempi ragionevoli. Supporto anche da Plutone e Urano, gli amici di sempre, amanti dei viaggi, dei trekking, dell’attività fisica a cui si associano Saturno e Giove, protettivi nei confronti della vostra salute, ma anche molto persuasivi circa l’opportunità di fare qualcosa di concreto e immediato a favore dell’ecosostenibilità.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Iniziate la settimana in bellezza e non è solo un modo di dire, con Venere nel segno raggiunta proprio lunedì anche da Mercurio, entrambi in buona armonia con la Luna in Gemelli, segno d’Aria come il vostro, e con gli amici Giove e Saturno. Si parla dunque ancora di viaggi, di amori vacanzieri, ma anche di arte, di bellezza, di moda, insomma un ritorno alla normalità piacevolissimo, a passo di danza. Non così esaltanti le tre giornate successive tra mercoledì e venerdì in cui vi troverete con la Bianca Signora allo zenit e di pessimo umore, sotto il tiro di Plutone che penalizza anche voi. Dopo l’euforia dei primi giorni in città, rincontrando amici e parenti, già vi prende la nostalgia per i silenzi e il verde della vacanze. Il passato rivisto con gli occhi del presente è sempre coperto di polvere d’oro e qui poi entra in gioco l’argento dei veli della Bianca Signora che dallo zenit effonde la sua luce su tutto il vostro mondo, esterno e interiore. Creativi sul lavoro, affettuosissimi a casa, dove tuttavia non riuscite a mandar giù le prese di posizione di qualcuno: la vecchia generazione pensa sempre di avere la verità in tasca e considera le vostre conquiste nel mondo professionale e del sapere con un sorriso di distaccata superiorità. Più introspettivi che attivi, faticherete a ritrovare la velocità richiesta dalle circostanze, in mare o in montagna potevate camminare tranquillamente pensando ai fatti vostri, in città invece dovete correre facendo attenzione alle bici contromano, ai monopattini, al traffico che ritorna impazzito, chissà come sarà poi col rientro a scuola… Al solo pensiero vi coglie già un brivido di disappunto. Meno male che il weekend torna tutto vostro col placet della Luna in Leone, segno dedito allo svago e alla vita sociale, gestita con entusiasmo ma con la doverosa moderazione, rivedere facce amiche e in particolare quella che tanto voi intriga sarà una vera gioia e questa volta, con un look da battaglia e il cuore disponibile, sentite che qualcosa di bello sta per succedere. Quattro zampe sempre al seguito.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Inizio senza infamia e senza lode, le giornate più importanti per voi partono di fatto da mercoledì col passaggio della Bianca Signora in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro e all’amico Nettuno che vi rende romantici e creativi. Dalla vostra parte anche l’astro guida Plutone in sestile, mentre Urano, destabilizzante all’opposizione, vi mette subito di fronte a scelte non sempre facili, soprattutto se riguardano la casa, una relazione o una questione che affonda le radici nel passato ma che ora reclama un cambiamento radicale: o la va o la spacca! A reclamare una decisione la coppia Giove-Saturno in quadratura, peccato che le due metà del vostro cuore la pensino e agiscano in direzioni divergenti, proprio come la famosa coppa mezza piena e mezza vuota: la metà ottimista vede rosa, l’altra distruttiva un futuro soltanto nero. Con questo spirito affrontate il weekend, in una luce cruda resa ancora più impietosa dal passaggio della Luna in Leone allo zenit, che mette ulteriormente in rilievo tutti i vostri problemi d’ordine familiare, sentimentale e personale: emozioni confuse e totale mancanza di autostima e fiducia in voi stessi, per affrontare l’autunno col piede giusto urge darsi immediatamente una regolata

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Stimolante la prima parte della settimana sotto tiro della Luna in Gemelli, simpaticona e frizzante, che vi incita a darvi una mossa. Lo farete senz’altro con il piacere garantito da ben quattro astri in segno d’Aria che stimolano il Fuoco del vostro, ovvero Giove e Saturno in Acquario e poi Venere e da oggi anche Mercurio in Bilancia, tutti grandi amici, socievoli e comunicativi. Fin da subito avrete un gran bisogno del loro aiuto, perché il capo, alias Sole e Marte allo zenit, vi prenderà subito di mira, affidandovi compiti ingrati e mansioni che non rientrano nel vostro contratto. Evidente che ha fiducia in voi e chi non l’avrebbe? Quando aprite bocca pronunciando parole di saggezza i colleghi vi stanno a guardare con gli occhi sgranati, seguendo alla lettera i vostri consigli. Non sempre però siete così saggi e lo dimostrerete nei due giorni successivi, tra mercoledì e giovedì, quando cederete al gusto della fantasia nettuniana che vi renderà distratti e quasi imbambolati. Occhio perciò a non commettere errori fatali, soprattutto in situazioni di vostra competenza e sotto la vostra supervisione. Da non escludere neppure, rientrando in azienda, una sorpresa, come un trasferimento, che sulle prime potreste prendere male, ma poi ripensandoci troverete ottimale come soluzione per cambiare ambiente, dare nuovo slancio al lavoro e rinvigorire i vostri entusiasmi, a volte quasi eccessivi, a volte smorzati dalle circostanze non così allegre e rassicuranti come i potenti vorrebbero far credere. Su d’umore fortunatamente il weekend col ritorno della Luna in Leone, in segno di Fuoco in trigono al vostro. E allora sì che un breve viaggio, magari in una città d’arte o in un borgo antico, ve lo concederete comunque senza pensare all’entità del vostro gruzzoletto che si va lentamente assottigliando, o alla firma di trattative che sembravano imminenti e invece di ora in ora paiono allontanarsi. Buon’idea l’acquisto di un’auto o di una bici elettrica, voi al pianeta ci tenete parecchio e siete pronti a fare grosse rinunce e a modificare il vostro stile di vita, purché surriscaldamento e inquinamento rientrino nei ranghi in tempo per non finire tutti arrosto. Serene le amicizie, promettenti le storie di cuore, datevi tempo però, ora più che mai la fretta si rivela una pessima consigliera.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La Luna in sesta Casa lunedì non vi dà scampo: è ora di tornare al lavoro e soprattutto di pensarci seriamente. Così vuole il vostro astro guida Plutone, buon amico di Urano geniale, e della coppia Sole-Marte in Vergine, tutti in segni di Terra in trigono al vostro. Ciò che avete imparato all’università e magari riscoperto viaggiando ora vi torna utile per impostare i vostri progetti lavorativi in modo più attuale e al passo con i tempi. Qualche rimpianto per i creativi che tra mercoledì e venerdì, stimolati dalla Bianca Signora passata all’opposizione, subiranno il fascino introspettivo di Venere e Mercurio allo zenit. Il mondo parla di produttività, voi invece penserete alla bellezza, all’amore, all’arte, tutti doni delle vacanze che poi inevitabilmente finiscono per sfumare appena rientrate, mentre voi testardamente li vorreste conservare a oltranza: sono il miele della vita, ma l’ambizione e il senso del dovere finiscono per avere la meglio, obbligandovi a chiuderli nel cassetto della memoria. Dolci comunque i sentimenti, se in vacanza avete conosciuto una persona speciale, state tranquilli che non la perderete e, come voi pensate ossessivamente a lei, lei pensa a voi e si sta ingegnando per trovare un modo di vedervi spesso e di iniziare qualcosa di serio insieme. Qualche strillata ai vostri figli ormai alle strette con i compiti delle vacanze e la scuola sotto data: o si danno una mossa subito, o si comincia già col piede sbagliato. Bene invece le finanze, non grandiose ma nemmeno risicate, la giusta via di mezzo che vi insegna a risparmiare, spendendo però il giusto quando si tratta di compere importanti. Come usava dire la nonna: “chi più spende, meno spende”!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio settimana trionfale con la Luna in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro e ai vostri due esimi inquilini, i saggi Giove e Saturno, che parlano di cultura, politica e società. In più già lunedì anche Mercurio entra in Bilancia, il terzo lato del triangolo aereo, già occupato dalla bella Venere, dunque tutti i doni delle stelle convergono su di voi: l’amore, la salute, la bellezza, l’allegria, la creatività… ma non dimenticate la sapienza, motore del vostro segno! Poco influenti gli altri settori, a cominciare da quello finanziario, sempre piuttosto labile. Anche il lavoro riprende con lenta gradualità, ci dovete entrare voi con la testa, peccato che la mente e il cuore siano tutt’ora ancorati ai bei borghi antichi, alle spiagge e ai boschi dove avete trascorso i vostri giorni di libertà. Ora all’idea di richiudervi nel solito tran tran con Plutone in dodicesima Casa come secondino, opponete una resistenza passiva, affrontando le vostre incombenze con estrema calma, ai limiti della negligenza. Le tensioni esplodono solo nel weekend, con la famiglia in rivolta per la vostra decisione di ripartire: ma come, con la casa da risistemare e con delle riparazioni urgenti e a lungo rinviate, prendete di nuovo lo zaino e ve ne andate alla chetichella? Sì, perché con Urano in quadratura non sopportate gli spazi chiusi, mentre Giove e Saturno, i vostri due inquilini innamorati del sapere e della storia, vi riportano come l’assassino sul luogo del delitto, in qualche bella località che vi ha realmente rapito il cuore. Amore e avventura si prendono per mano, se pensate a un trasferimento, l’idea, finora vaga, comincia a prendere una forma più delineata nella vostra mente. Detto, fatto: il vostro entourage dovrà attendersi da voi scelte repentine e drastiche. Ancora una volta sarete voi a stupire il mondo.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

La settimana inizia col piede sbagliato, alias la Luna in quadratura al vostro segno, già penalizzato dal Sole e da Marte opposti, impegnati a smuovervi mentre voi rinculate, cercando di rimanere il più possibile a sonnecchiare nel mondo dei sogni, protetti dal vostro amico Nettuno che vi avvolge nella nebbia dell’invisibilità. Impossibile, qualcuno vi ha visti e ora vi tocca scendere dal tappeto volante e ripresentarvi al lavoro, oppure mettere mano alle faccende di casa inevase per troppo tempo. I vostri figli tra una vacanza e l’altra hanno fatto disastri e ora per cancellarli ci vorranno pazienza e olio di gomito. Meno male che Urano e Plutone in sestile vi regalano forza fisica a sufficienza, ma non si può dire lo stesso di Giove e Saturno, imbronciati in dodicesima Casa, mentre Venere e Mercurio continuano a sognare nel loro invisibile castello di nuvole. Insomma sarà dura costringervi a fare ciò che sarebbe opportuno, peggio indispensabile, e solo nel weekend, pressati dalla necessità, prenderete finalmente coscienza del fatto che le vacanze sono finite, si è chiuso agosto ed è iniziato settembre, fra una settimana cominceranno anche le scuole… è davvero ora di darsi una mossa.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment