Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Trentasettesima Settimana dell’Anno 2021 dal 13 al 19 Settembre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Super Luna tra lunedì e martedì, in segno di Fuoco come il vostro, vi parla di viaggi per lavoro, studio o affari, ma anche di mostre e fiere a cui partecipare sempre per business con interesse ed entusiasmo. È sempre il lato professionale dunque ad essere protagonista della settimana con il Sole e Marte in sesta Casa, ma attenzione: mercoledì, quando la Bianca Signora in Capricorno insieme a Plutone si dimostrerà molto meno amica, anche il vostro astro guida Marte prenderà a darvi contro insieme a Mercurio all’opposizione. E allora sì che trattare non sarà più così facile, l’interlocutore vi farà vedere i sorci verdi ma anche voi gli darete filo da torcere in una battaglia focosa che si concluderà alla pari. Tifano per voi gli amici insieme alla Luna acquariana, a Giove e a Saturno da venerdì in poi, dunque dopo questo tour de force il weekend si preannuncia piacevole e rilassante. Considerate che è l’ultimo dell’estate, perciò se volete andare a salutare il mare o la montagna sbrigatevi, il prossimo sarà già autunno.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Nei vostri confronti la Bianca Signora diventa amichevole tra mercoledì e giovedì e di nuovo lo sarà domenica, in buona amicizia col vostro astro guida Urano a braccetto prima con Plutone poi con Nettuno, sempre amico anche col Sole in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro. Quanto a Marte, tenetevi cara la sua energia corroborante finché dura, mercoledì cambierà di segno ma insieme a Mercurio continuerà a essere protagonista sul fronte del lavoro e dell’ecologia. Potrebbe però far sentire il suo effetto anche sul fisico con una sferzata di energia e una vampata di calore che potrebbe coincidere con stati infiammatori o alterazioni pressorie. Se avete già in progetto una visita di controllo dal medico affrettatevi, prima si trova il rimedio e meglio sarà. Tanto più che tra venerdì e sabato vi ritroverete con la Luna acquariana conflittuale allo zenit insieme ai suoi due amici Giove e Saturno. Dunque è probabile che un bel progetto salti all’improvviso o venga procrastinato alla settimana successiva, con Urano come inquilino tutto nel vostro cielo cambia in fretta, anche l’umore di coppia che Venere, gelosa all’opposizione, incupisce spesso con nuvole scure. Fatevi un esame di coscienza: gelosa lei, possessivi voi… Il duello coll’amato bene dunque si prefigura piuttosto agguerrito!

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Battaglieri con la Luna contro fin da lunedì, tanto più che ve la dovete vedere anche con Nettuno, il Sole e Marte tutti in quadratura. Non a lungo però, almeno il pianeta rosso mercoledì cambia di segno e, alleandosi al vostro astro guida Mercurio in segno d’Aria come il vostro, torna a sorridervi con simpatica ironia. In gruppo, in viaggio, a scuola vi divertirete parecchio, bombardati di stimoli interessanti e innovativi, una vera sferzata di vitalità per la mente, ma anche per il corpo. Se una cotta deve scattare, magari per il bel collega, emergerà ora, riaprendo solo per voi la discoteca del cuore e che balli sfrenati! Ottima la salute, sereno il rapporto con l’ambiente, se avete adottato un micio o un cane vi rallegrerete per la scelta fatta, vi fa tanta compagnia e, quanto rientrate dal lavoro, le sue feste sono perfino commoventi. Splendido il weekend, almeno una buona parte con la Luna acquariana e i suoi amici Giove e Saturno, tutti quanti in segno d’Aria come il vostro. Dunque ben cinque astri su dieci a favore, peccato che domenica la Luna s’imbronci voltandovi la gobba e causandovi una fitta di nostalgia per il mare e per l’estate che se ne va.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Giornate davvero no tra mercoledì e giovedì quando, oltre alla coppia Luna-Plutone opposta indizio di tensioni col partner e l’interlocutore in affari, vi ritroverete avverso anche Marte che, da amicone qual era insieme a Urano e a braccetto con il Sole tutti in sestile, vi mostra i denti, alleandosi con Mercurio ironico. In famiglia non ne lascerete passare una liscia e anche tra vicini gli scontri si moltiplicano, in assemblea o in ascensore qualcosa da ridere c’è sempre e lo farete in tono piuttosto antipatico e brusco. Il risarcimento arriva domenica quando la Bianca Signora, dopo esser rimasta tranquilla un paio di giorni a occuparsi con profitto dei vostri investimenti, torna in auge a braccetto con Nettuno parlandovi di viaggi, di lago, di mare. Un invito, rinforzato anche dal trigono di Venere romantica, che accoglierete subito con piacere per salutare l’estate davanti al grande fratello blu o al suo lacustre cugino, comunque al cospetto del vostro elemento Acqua, e mai arrivederci fu così dolce e malinconico. Ci manca un concerto per archi in sottofondo e poi sarete perfettamente a tema. Sempre a proposito di liquidi, che il vostro segno tende a trattenere, inizia il momento ideale per la cura dell’uva: fatene tesoro, ottimo depurativo remineralizzante.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana smart con la Luna di Fuoco in Sagittario in trigono al vostro segno, dal cuore già bollente di suo. Se vi siete presi una cotta o amate comunque la vita all’aria aperta, lo sport, le emozioni forti rimpiangerete il weekend divertente appena trascorso, andando al lavoro a malincuore, ancora sovraeccitati per le belle emozioni appena vissute. Pienamente in carreggiata ci tornerete mercoledì con la Luna in sesta Casa a braccetto con Plutone, quando in più avrete anche la sferzata di Marte che, lasciando la Vergine da dove vi ha fatto spendere parecchio, andrà a raggiungere Mercurio in Bilancia, segno tagliato per le trattative, gli spostamenti veloci, gli incontri ma anche gli scontri d’opinione. La dialettica sarà il vostro cavallo di battaglia, ma non illudetevi di vincerla sempre. Sul finire della settimana, col passaggio della Luna in Acquario insieme a Giove e Saturno, l’interlocutore vi farà vedere i sorci verdi, specie se all’ordine del giorno ci sono cambiamenti importanti sul fronte professionale o legale. Qualcosa sta mutando rapidamente ed è bene che accada, ma a voi le trasformazioni repentine piacciono poco, soprattutto se non siete voi stessi a gestirle di vostro pugno. La dice lunga Urano allo zenit descrivendo il vostro nervosismo, le tensioni muscolari e l’insonnia. Doppio magone se insieme alla bella stagione salutate anche una storia di cuore ormai giunta al capolinea o comunque un bel ricordo di qualcosa o qualcuno, Venere in quadratura diventa regina dei rimpianti ma anche dei begli acquisti per la casa che ora vorrete ancora più confortevole e ospitale. Pronti per dare una bella cena con gli amici conosciuti in vacanza? Rilassatevi però almeno domenica, un po’ di pace ci vuole anche per il vostro piglio battagliero e per il vostro cuore infiammabile!

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia con qualche malinconia, il rimpianto per l’estate, le vacanze, gli anni che vanno. Se avete appena compiuto gli anni o siete in zona compleanno, si tratta di amozioni normali, specie dopo la chiusura della prima anta. Mercoledì per giunta perderete la grinta di Marte che scivola in Bilancia insieme a Mercurio, quindi per farvi un regalo o per dare una festa spenderete parecchio, ma col passaggio della Luna in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro, e col placet di Plutone e Urano, tutti griffati dal vostro stesso elemento, ritroverete serenità: anche per quest’anno è fatta! Bruciorino di gola possibile per i fumatori o per chi, non tenendo conto dei cambiamenti climatici di fine estate, continua ad andare in giro con indumenti troppo leggeri, specie al mattino presto e a sera. Impegni professionali o volontariato per l’ambiente fino a sabato, ma domenica pigliatevela comoda, con la Luna e Nettuno all’opposizione la stanchezza tornerà a farsi sentire, avvolta in una dolce malinconia di fine estate. Datevi una mossa e ascoltate la dritta di Venere in sestile che vi suggerisce di preparare le vostre ottime conserve, così vi distrarrete e avrete una dispensa ben fornita per i mesi a venire. Sorpresa del genetliaco una bella dichiarazione di affetto, di simpatia, magari anche d’amore: bando alla malinconia dunque, per voi si apre una stagione molto, molto interessante

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Buon inizio di settimana, surriscaldato da una Luna focosa che vi tiene allegri, ma già mercoledì comincerete ad andare in crisi. Sarà che l’epoca del compleanno ormai si sta avvicinando e a voi invecchiare scoccia parecchio. Mettete poi in conto la Bianca Signora in Capricorno, antipatica con Plutone, e in quadratura al vostro inquilino Mercurio a cui nella giornata di mercoledì si aggiunge Marte battagliero. Altro che creature dolci e arrendevoli, sotto il suo influsso sarete veri peperini, piccanti nel lettone, ma un po’ possessivi nei sentimenti, come segnala il vostro astro guida Venere gelosissima in Scorpione. Molto lavoro, ma anche battaglie, sia per chi ha un’attività in proprio, sia per chi è occupato nell’azienda di famiglia. Anche nello sport farete sul serio, con un bel dispendio energetico in palestra o in piscina. Scaricare la tensione vi farà bene e i risultati saranno evidenti già da venerdì col sorriso della Luna acquariana a braccetto con Giove e Saturno che vi inviterà a uscire, vedere gente, partecipare a iniziative culturali, visitare mostre o semplicemente intavolare discussioni intelligenti e interessanti. Sabato perfetto per una gita in siti archeologici o storici, anche non distanti da casa vostra, importante infatti è non stressarsi troppo, specie se sempre per la casa avete in progetto migliorie e spostamenti che richiederanno da parte vostra olio di gomito, impegno e tanto buon gusto. Una visitina al centro commerciale vi farà fare incetta di suppellettili e utensili per la cucina, dove sfoggiare ricette innovative diventerà una mania. Lotta in difesa dell’ambiente e dei randagini, non è neppure escluso che in casa accoglierete un altro un cucciolo spaesato ma dolcissimo.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Spendaccioni a inizio settimana, come segnala la Luna in seconda Casa, ma del resto con Venere passata nel segno di cose belle ne avrete una gran voglia. Non si tratta solo di indumenti, ma anche di bijoux, di profumi, insomma curerete molto l’aspetto, specie se siete in fase di romanticismo o se la coppia traballa un po’ e siete determinati a riconquistare la persona del cuore. Novità a partire da mercoledì, positivo a scuola e in affari, come lascia intendere la coppia Luna-Plutone in sestile. Se un’incomprensione c’è stata troverete le parole giuste per metterci una pezza, ma attenti però a non dimostrarvi troppo arrendevoli ora che Marte raggiunge Mercurio in dodicesima Casa dove entrambi se ne stanno buoni e zitti convincendovi a porgere l’altra guancia. Nelle relazioni interpersonali ci vuole sempre misura, se l’interlocutore o il partner, alias Urano, vi dà filo da torcere evitate di saltar su come il diavoletto nella scatola, ma non lasciatevi neppure mettere i piedi in testa. Diplomazia e senso della misura saranno le parole chiave! Più attenzione anche alla casa e alla famiglia, la Luna in Acquario reclama innovazione negli spazi e nelle relazioni con i vostri cari, meno battagliere e più costruttive, questo l’invito di Giove e Saturno in quadratura. Meno male che domenica vi potrete rilassare con la Bianca Signora passata in Pesci, segno acquatico in trigono al vostro, capitanato da Nettuno marinaio. E allora fate almeno un salto al lago o al mare per godervi l’ultima domenica d’estate, sarà un arrivederci romantico ma senza malinconia: ogni stagione ha il suo lato bello e voi, segno della trasformazione, lo sapete bene!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Complimenti, iniziate la settimana alla grande con la Bianca Signora entusiasta e vitaiola nel vostro segno, buon’amica di Giove e Saturno, ma anche di Mercurio bilancino. Dunque equilibrio e saggezza la vostra bandiera che mercoledì, col passaggio di Marte in Bilancia, assumeranno toni più entusiastici. In pubblico, discutendo animatamente, farete valere le vostre ragioni, mettendo precisione e grinta in tutto ciò che farete, purtroppo anche alla guida dove l’andatura fin troppo rapida potrebbe costarvi anche una bella multa. A segnalarvelo la Luna in Capricorno in seconda Casa proprio tra mercoledì e giovedì, con Plutone autoritario che non perdona: chi sbaglia paga! Felicissimi invece a fine settimana con la Bianca Signora che trasloca in Acquario, dove va a raggiungere Saturno, intellettuale e filosofo, e il vostro astro guida Giove, l’ottimista per antonomasia. Subito in partenza per la casa di vacanza o per un bel borgo antico, dove rifarvi gli occhi e la mente. Non così esaltante la domenica quando la Luna, passando insieme a Nettuno in quadratura, fermerà la vostra corsa con una grande stanchezza e un fiotto di malinconia insolito per un segno allegro e vitaiolo come il vostro. Probabilmente state covando un raffreddore, oppure verrete puniti per la vostra gola insaziabile da una bella indigestione. Malessere improvviso in agguato, ma non è detto che dobbiate viverlo sul fisico, potrebbe trattarsi anche di un problema emotivo, un bisticcio con gli amici, una piccola delusione di cuore o uno spavento causato dal quattro zampe che sparisce per tutta la giornata, tornando a casa solo a sera.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La Luna nel vostro segno approda mercoledì, rimanendoci per due giorni in compagnia del vostro inquilino Plutone sempre autorevole, doppiamente stavolta perché dovrà fronteggiare la quadratura di Marte che in giornata va a raggiungere Mercurio allo zenit. Dunque discussioni con il capo o, se il capo siete sempre voi, una presa di posizione forte nei confronti dello staff che vi contesta apertamente. Da non escludere anche una bella emicrania, magari di natura ormonale o digestiva. La vita cittadina vi va stretta, soprattutto l’inquinamento, perciò rimpiangete l’aria fresca di montagna, la pineta, gli spazi verdi, ma se il lavoro vi tocca come a tutti vi toccherà rassegnarvi, tenendo a bada il nervosismo che di tanto in tanto vi rende così battaglieri. Buone notizie almeno sul fronte finanziario, i vostri investimenti sono al sicuro e i titoli esteri guadagnano parecchio. Non va neppure esclusa una piccola vincita che vi consentirà qualche acquisto sfizioso o qualche svago costoso ma di grande effetto, magari un long weekend in barca o in una località piuttosto distante da casa. Costerà parecchio ma ne varrà la pena, ecco il commento di Venere miciona in sestile che in coppia promette grandi fuochi e in amicizia, per i cuori solitari, una virata verso l’amore. Ora che la Bianca Signora in Pesci vi rende così romantici anche voi algidi e per controllati aprirete o almeno socchiuderete le porte del cuore, il vostro giardino segreto di una bellezza che fa trattenere il fiato… Ma per accedervi bisogna essere eletti e aver superato tutti gli esami e i saltafossi creati apposta per fermare gli intrusi.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Rampanti tra lunedì e martedì con la Luna focosa in Sagittario, buon amico del vostro segno che sé la ritroverà come ospite tra venerdì e sabato, pronta ad amplificare la saggezza, l’ottimismo e la cultura garantita dai vostri inquilini Giove e Saturno. Non così idilliaca la parte centrale della settimana con la Bianca Signora imbronciata in dodicesima Casa in coppia con Plutone che riporta in luce vecchie ruggini e tormentoni ancora irrisolti. Meno male che, in barba agli imprevisti e ai malumori familiari scatenati dal vostro astro guida Urano in quadratura, avrete l’appoggio incondizionato della dialettica di Mercurio, ancora più pepata grazie all’approdo di Marte in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro. Dunque ai problemi familiari o lavorativi risponderete con piglio deciso, pronti a un’eventuale trasferta. La famiglia rimarrà senza parole e il partner strabuzzerà gli occhi dicendovene di tutti i colori, ma la libertà per un Acquario è sacra, perciò chi vi ama vi segua e chi non vi ama resti dov’è! Pace fatta col partner, col mondo e soprattutto voi stessi domenica grazie alla Luna miciona in seconda Casa che vi poterà a rilassarvi in mezzo alla natura. Della città con i suoi rumori e le sue urla ne avete piene le scatole, ma basterà qualche ora a contatto col verde, con la bellezza o con l’arte per restituirvi la pace che tanto vi manca. Dormirete perfino meglio: un calcio all’insonnia e tornate a sorridere!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio di settimana no con la Bianca Signora imbronciata allo zenit, ma la domenica quando ve la ritroverete nel segno a braccetto con Nettuno, toccherete l’apice della felicità. Grazie all’appoggio di pianeti positivi quali la bella Venere sognante e romantica in trigono e gli amici Plutone e Urano, promotori di cambiamenti positivi in sestile. I nodi da sciogliere restano tra venerdì e sabato, già in parte risolti dall’uscita di scena di Marte che la smette di irritarvi con l’opposizione con cui vi ha messi a ferro e fuoco per settimane. Ora in Vergine a riflettere i vostri problemi come uno specchio c’è solo il Sole che, segno di buon carattere, mostra anche i talenti, aiutandovi a riguadagnare autostima. Il partner vi ama, gli amici e i parenti vi stimano, dunque il sentimento si fa protagonista e se qualche prova c’è o ci sarà, d’ordine pratico o emotivo, la supererete alla grande. Domenica stupenda circondati di affetti, meglio ancora tra le braccia del partner accoccolati a guardare il lago o il mare, il vostro ambiente preferito.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment