Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarantesima Settimana dell’Anno 2021 dallo 04 al 10 Ottobre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana caliente, non solo per i risultati elettorali, lunedì con la Luna in Vergine, in sesta Casa, il lavoro inizia subito a ritmo serrato, ma per vedervi davvero su di giri bisognerà aspettare il novilunio di lunedì con la Bianca Signora nel segno opposto abbracciata al Sole, a Mercurio e al vostro astro guida Marte. Immaginate che discussioni! Non solo col partner naturalmente, anche se tra i vostri detrattori sarà il primo della lista, vi beccherete con il socio, il controllore, l’esattore delle tasse, insomma con chiunque vi obblighi a fare qualcosa per cui non siete disposti a cedere. Su con la vita, giovedì vi attende una sorpresa: Venere la bella passa nel focoso Sagittario, nel segno del pacifismo e della giustizia. Se avete ragione vi verrà riconosciuta, altrimenti in ogni caso l’oggetto del contenzioso sarà dimenticato. Si parlerà di viaggi per lavoro o per piacere, di spettacoli, di svaghi e l’amore tornerà prepotente a dominare la scena dei vostri pensieri. L’apoteosi domenica quando anche la Luna raggiungerà la dea dell’amore, portandovi a spasso tra i giardini fioriti delle “Mille e una notte”, in dolce compagnia naturalmente… Sempre al loro posto gli amici, pronti ad insegnarvi qualcosa e a condividere emozioni forti e parole di saggezza.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì con la Luna favorevole nel segno della Vergine griffato dal vostro stesso elemento, la Terra. Dunque insieme alla Bianca Signora vi terranno bordone anche l’inquilino Urano e Plutone, tutti collegati da un trigono solido e rassicurante. Se nella vostra città si sono tenute le elezioni amministrative, scoprirete con soddisfazione che sono andate proprio secondo le vostre previsioni. Contenti perciò dei risultati, avete un altro buon motivo per festeggiare e sentirvi più speranzosi e leggeri. Duro mercoledì, soprattutto sul fronte lavorativo con un accumulo di stelle – Marte, Mercurio, il Sole e la Luna nuova – tutte nella vostra sesta Casa, dove verranno sottolineate non solo le tematiche professionali, sempre in auge per voi zelanti sgobboni, ma anche il benessere, messo in allarme da uno stato infiammatorio fortunatamente di lieve entità e durata. Certo la vostra faccia allo specchio non sarà granché, ma con Venere all’opposizione che cosa volete mai pretendere? In ogni caso anche per lei giovedì è previsto uno spostamento. In compenso all’opposizione tra venerdì e sabato vi ritroverete la Bianca Signora più gelosa e possessiva che mai. Tanti auguri a chi dovrà sopportare le vostre scenate! Intanto obiettivi fuori portata vi obbligheranno a riflettere sull’entità delle forze in gioco, inutile sprecare cartucce quando la meta è ancora troppo lontana, parola di Giove e Saturno allo zenit.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Contrariatissimi lunedì con la Bianca Signora in quadratura e lo sarete ancora di più domenica, quando ve la ritroverete all’opposizione insieme alla bella Venere, passata nel frattempo in Sagittario. Magari allo specchio non vi piacerete, ma il lato peggiore della faccenda è che non vi sentirete amati e apprezzati come meritate. Forse con qualcuno ci proverete, ma la risposta sarà un inesorabile due di picche! Più felice la parte centrale della settimana con la Luna nuova in Bilancia, segno d’Aria come il vostro, abitato dal Sole, Marte e dal vostro astro guida Mercurio, dunque la combina perfetta di pensiero, parola e azione, sostenuta dalla saggezza di Giove e Saturno, anch’essi targati Aria in trigono. Loro sono pronti a parlarvi di viaggi, svaghi, contatti con Paesi lontani, dove finalmente potete tornare a mettere piede. Venerdì impegnatissimo, probabilmente a rifare un lavoro mal riuscito o a mettere le pezze a errori altrui, ormai noti come cervelloni dello staff vi godete il complimento ma pagate anche lo scotto con questo genere di contrattempi!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Piacevole l’inizio settimana, leggendo i giornali e seguendo con attenzione le vicende elettorali. A sostenere i vostri interessi e il vostro umore Venere e Nettuno, anch’essi acquatici in segni ipersensibili e romantici come il vostro, ma occhio alla suscettibilità! Se le cose non vanno a finire come vorreste non potete penalizzare i vostri cari mettendo un muso da paura! Invece il muso lo metterete, soprattutto mercoledì sotto tiro della Luna nuova, passata in Bilancia in quadratura insieme al Sole, Mercurio e Marte, indizio di aggressività compressa, ma non per questo meno urticante, anzi… Occhio a quel che dite, ma soprattutto a quel ce fate, in cucina siete un pericolo pubblico, attenti perciò a non mandare tutto in fumo o ad affettarvi le dita invece dell’arrosto! Anche in assemblea condominiale la vostra tensione non passerà inosservata, ve la prenderete con tutti votando contro qualsiasi iniziativa. Vecchie ruggini emergeranno anche in coppia e chi sarà a soffiare sul fuoco, se non la vecchia suocera? Boccata d’ossigeno tra venerdì e sabato col passaggio della Bianca Signora in segno d’Acqua, peccato che nel frattempo l’amica Venere esca di scena cambiando di segno, tanto che le bisbocce della sera hanno un carattere un po’ più mesto… Lasciatevi coinvolgere dagli amici mattacchioni, con la firma di Urano sulla giacca, provvederanno loro a tirarvi su!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Poco significativo l’inizio settimana almeno sotto al profilo della Luna che poco aggiungerà o toglierà alla vostra situazione. Tutti i giochi casomai li vedrete attivarsi mercoledì con novilunio in Bilancia, segno in sestile al vostro, insieme al Sole, Mercurio e Marte. Vita sociale dunque, movimento e tante parole, costruttive però e seguite da azioni immediate. Questo non significa però che saranno impulsive, nonostante Urano allo continui a soffiare sul fuoco con una quadratura coinvolgendo nel gioco anche Venere imbronciata e i vostri due dirimpettai Giove e Saturno, un filo scocciati nel settore delle relazioni interpersonali. Giornate pesanti dunque tra venerdì e sabato quando ve li ritroverete tutti contro, pronti a fare il punto sulla vostra vita di cuore, la coppia, la famiglia e che imbarazzo per voi, abituati a comandare, essere messi alla gogna e giudicati, anche piuttosto duramente! La riscossa arriva domenica col ritorno della Bianca Signora in segno di Fuoco amico del vostro e lì, bella sorpresa, ci ritroverete anche Venere, passata nel frattempo in Sagittario e pronta a fare pace e a parlarvi d’amore. Gite, svaghi, coccole ai vostri pupi, anche il partner, di nuovo sorridente e innamorato, non vi sembrerà più nemmeno quello… Non sarà che le fate nottetempo ve l’hanno sostituito con una copia simile nell’aspetto ma del tutto diversa nel contenuto interiore?

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, ma se sia un bene o no lo scoprirete solo vivendo. Sì, perché la Bianca Signora si rivelerà subito ipercritica, tagliente nei giudizi e sempre un po’ scontenta dell’andamento delle cose, a cominciare dai risultati elettorali. A sostenerla in questa direzione anche gli altri astri in segno di Terra in trigono al vostro, Plutone e Urano ansiosi di cambiare tutto, salvo poi non cambiare nulla. Spese pazze da mercoledì col novilunio in Bilancia nella vostra seconda Casa, accompagnato da Mercurio e da Marte, indizio che tra l’idea e l’azione, la visione e la scelta, non passeranno che pochi secondi. Magari poi ve ne pentirete, ma come per Cesare al Rubicone ormai il dado è tratto. Intanto tra giovedì vi sarete persi l’appoggio di Venere, ma in compenso vi guadagnerete quello della Luna silenziosa e riflessiva in sestile. Per poco però, perché domenica tornerà a disturbarvi dal Sagittario con una quadratura, coinvolgendo anche Venere, già installata nel segno da giovedì. Preziosa per l’armonia familiare e le faccende di casa, creativa in cucina ma insoddisfatta o quantomeno stranita nel lettone, dove le cose cambieranno fin da subito ritmo e registro.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Buon compleanno a voi nel segno e che compleanno se festeggiate mercoledì con la Luna nuova abbracciata al Sole, in compagnia di Mercurio e di Marte, indizio di grandi decisioni da cui non si torna indietro, anche se Plutone – fan del passato in quadratura – lo vorrebbe! No, non lo accontenterete, tanto più che il vostro astro guida già da giovedì cambia di segno, passando nell’amico Sagittario idealista, pacifista e creativo quanto voi. Sarà lei, la bella Venere, a indicarvi la strada che conduce lontano, verso il successo, la libertà, la pace e la giustizia, tutti quanti simboli e colori della vostra bandiera. Niente spese inutili, il denaro meglio finalizzato sarà quello devoluto ai viaggi o alla cultura. Molta cura delle persone care, in particolare dei vostri figli per cui siete disposti a spendere come nababbi… perché l’amore è amore! Lezioni importanti dalla vita per voi stessi e per gli altri: avreste mai immaginato un modo migliore per festeggiare il compleanno?

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Inizio di settimana dolce con la Luna amica in sestile e lo stesso aspetto lo riceverete anche dal vostro guida Plutone, dunque sentitevi protetti da loro ma soprattutto dalla vostra bella inquilina Venere tenera, innamorata e creativa. Non rimarrà a lungo, perciò non perdete tempo in chiacchiere e godetevela, cercate il vostro stile di abbigliamento e se avete un rospetto amoroso da sputare o una dolce confessione da fare sbrigatevi, giovedì vi darà il bye bye cedendo il passo alla Luna che transiterà nel vostro segno fino a sabato. Poi di facilitazioni non ne avrete più per un bel pezzo, anzi e con Urano all’opposizione, Giove e Saturno in quadratura incontrerete sul vostro cammino più litigi e colpi di testa, che occasioni fortunate. Scarsi anche la lucidità, la logica, il coraggio, ancora più taciturni di sempre vi arrabbierete moltissimo ma vi terrete tutto dentro… mettendo seriamente sotto pressione la tenuta dei vostri nervi. Mal di schiena e contratture muscolari, in più se cercherete consolazioni a tavola tra pentole e teglie, cosa non improbabile con Venere divenuta golosa in seconda Casa, vi ritroverete anche col fegato capriccioso e la pelle fiorita di brufoletti. Domenica da urlo sì, ma di rabbia!

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Inizio di settimana di Luna storta, letteralmente visto che ve la ritroverete allo zenit in quadratura, per di più confusa dall’opposizione di Nettuno. E se i risultati elettorali saranno ancora in bilico sarà lei a darvi il colpo di grazia! Per fortuna mercoledì tutto cambia sulla scena celeste e col novilunio in Bilancia, segno pacifista grande amico del vostro, tornerete a sentirvi meglio. A confortarvi anche Mercurio e Marte, preziosi alleati nel settore delle amicizie, così come Giove e Saturno, anch’essi in segno d’Aria, facilitano la comunicazione e i contatti positivi con l’ambiente. Ma il meglio lo coglierete venerdì con l’ingresso della bella Venere nel vostro segno, dove subito ammiccando vi parlerà di viaggi, di musica, di arte, insomma di piaceri sensoriali, culturali, turistici da condividere con le persone amate. Questo desiderio si rafforzerà domenica quando la Bianca Signora entrerà a passo di danza nel segno, rendendovi belli, gioviali, sereni e più ottimisti che mai.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ottimo inizio di settimana con la Luna in segno di Terra in trigono al vostro, già ben governato dal vostro inquilino Plutone e da Urano in Toro che movimenta piacevolmente la situazione, senza però destabilizzarla. Gli scossoni arriveranno solo mercoledì col novilunio in Bilancia allo zenit, già dominato dal pensiero veloce, troppo per il vostro trend, di Mercurio e l’azione impulsiva e spesso errata di Marte. Molte energie saranno devolute al lavoro e se il capo siete voi rischierete di prendere granchi colossali. Se è qualcun altro invece a imporvi direttive i granchi saranno suoi, ma la fatica e lo smacco soprattutto vostri! Come se non bastasse giovedì vi perderete l’appoggio di Venere in sestile e così anche la velleità di coltivare un’amicizia, trasformandola eventualmente in amore, cadrà miseramente nel dimenticatoio. Certo venerdì sera uscirete, vi godrete uno spettacolo, un concerto, ma non saranno questi a fare la differenza. Se poi pensate che domenica anche la Luna raggiungerà la bella dea dell’amore imbronciata in dodicesima Casa, rinunciate pure alla gita che avevate in programma: risparmierete denaro e un bell’acquazzone, restandovene placidamente a impigrire nel letto in compagnia di una buona colazione e di un quotidiano da leggere da cima a fondo.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio settimana senza infamia e senza lode, le laudi, quelle di San Francesco alla natura, arriveranno casomai con un filo di ritardo mercoledì col novilunio in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, occupato anche da Mercurio e da Marte, dunque il pensiero e l’azione tempestiva, in perfetta sintonia con il vostro segno e i vostri saggi inquilini Giove l’ottimista e Saturno il filosofo. Giornate perfette per intraprendere viaggi di lavoro, sostenere esami ai concorsi, cambiare idea su varie questioni, dalla politica all’economia, dallo stile di vita all’abbigliamento. Occorrerà farlo in fretta, prima che la Luna passi allo zenit in Scorpione, tirando in ballo anche il vostro astro guida Urano già agguerrito e pronto a far tremare con un terremoto tutte le vostre certezze. Di buono c’è che da giovedì Venere ambiziosa e mai contenta allo zenit, da dove vi affligge con non dichiarate gelosie, cambierà di segno, passando nell’amico Sagittario allegro, vitaiolo e come voi amante del viaggio e dell’avventura. Ecco un buon momento per coltivare buone amicizie o trasformarne una speciale in amore, la migliore occasione domenica quando a raggiungerla ci sarà anche la Bianca Signora focosa in sestile. Lei vi ricorderà quanto la vita sia bella e da apprezzare in tutte le sue sfumature, ogni giorno una lezione, un’occasione, un viaggio, se non nello spazio, almeno nell’anima, e dite poco?

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Lunedì imbronciato, naturale con la Luna contraria al vostro segno e all’inquilino Nettuno, che subito la prende male. Non sarà meglio domenica quando ve la ritroverete allo zenit in quadratura abbracciata alla bella Venere che vorrà l’amore ma… per quanto si guardi in giro faticherà a individuarlo. Inutile correre subito alle conclusioni, meglio procedere per gradi. Bollente, ma solo nell’intimo il novilunio di mercoledì, col Sole, Marte e Mercurio tutti abbracciati nella vostra ottava Casa, quella che non parla ma si sa che pensa agli argomenti più intimi e scottanti, ai segreti bancari e del sesso. Finché Venere rimarrà in Scorpione, segno d’Acqua altrettanto erotico e misterioso, tutto andrà bene. Peccato che giovedì la bella entri in Sagittario, segno chiassoso, robusto, allegrone e conflittuale al vostro, e lì comincerà ad ammiccare, aspettando l’approdo domenicale della Bianca Signora che per fortuna è ancora vostra sodale tra venerdì e sabato in Scorpione, stimolato da Urano opposto, ma nel complesso positivo per le vostre decisioni e la vostra evoluzione. Se avete preso le misure e sarete calmi interiormente, anche le turbolenze del fine settimana non vi daranno poi così fastidio, le guarderete con occhio tollerante, ma la vostra anima, creativa e ipersensibile non ne risentirà.

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment