Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarantunesima Settimana dell’Anno 2021 dall’ 11 al 17 Ottobre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Lunedì rampante con la Luna focosa in Sagittario abbracciata a Venere, dunque una promessa di successo, viaggio, amore. Litigarello magari, dando credito al trio Sole-Mercurio-Marte opposto a voi, ma le tensioni in coppia e tra soci divamperanno solo da martedì, quando inciamperete in una Bianca Signora malmostosa in quadratura. Boccata d’ossigeno tra giovedì e venerdì quando la Luna, riguadagnando il suo spazio celeste in un segno d’Aria, vi regalerà due giornate di largo respiro con l’amicizia come protagonista. Proprio con gli amici organizzerete serate piacevolissime e un weekend nella natura, ideali lago e mare se il tempo tiene, altrimenti ripiegherete su qualcosa di più casalingo ma meno romantico: musica d’insieme, lettura, goduriosi tè speziati con pasticcini…guardando la pioggia che scende malinconica dai vetri. Ma anche questo è relax.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Le giornate più significative in positivo tra martedì e mercoledì con la Luna in Capricorno, segno di Terra affine al vostro, a braccetto con Plutone. Lei vi parlerà di affari, di cultura, di studio, dando una regolata alle follie del vostro attuale inquilino Urano che vorrebbe soltanto divertirsi senza preoccuparsi del domani. E invece vi tocca, anche perché in settimana di lavoro ne avrete parecchio, in particolare nelle ultime giornate feriali, con la Bianca Signora in Acquario passata allo zenit insieme a Giove produttivo e a Saturno severo, per non parlare del terzetto planetario nella vostra sesta Casa dove il Sole, Mercurio e Marte vi costringono a collegare velocemente pensiero e azione. Le occasioni ci sono, ma non aspetteranno i vostri comodi, dovete sbrigarvi! Weekend finalmente rilassante con la Luna acquatica e pigra abbracciata a Nettuno, se il mare o il lago li vedete dalla finestra potrete goderveli anche attraverso i vetri, ma se il tempo tiene nulla vieta di godervi il foliage ottobrino e la campagna autunnale con belle passeggiate o pedalate stimolanti e alla fine che appetito!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Iniziate la settimana con la Luna contro, dolcemente però, perché Venere che la accompagna vi accarezza con un tocco malizioso. Il meglio però arriverò tra giovedì e venerdì col passaggio della Bianca Signora in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, abitato dai saggi Giove e Saturno, ma in buona amicizia anche con il terzetto in Bilancia formato dal Sole, Marte e dal vostro astro guida Mercurio. Dunque sei astri su dieci in posizione favorevole, perfetta per viaggiare, folleggiare, innamorarsi e godersi la vita insieme alle persone più amate: partner, figli, amici… Popolari e simpatici come siete non avrete che l’imbarazzo della scelta. Malumori solo nel weekend con la Bianca Signora che si accompagna a Nettuno malinconico allo zenit: di colpo perderete la vostra chiacchiera e tutta la baldanza, ritrovandovi a inseguire sogni irrealizzabili e ricordi dolceamari.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Lunedì senza infamia e senza lode, ma meglio quello del martedì, complicato invece da una Luna opposta, a braccetto con Plutone e per giunta in quadratura al temibile terzetto formato dal Sole, Marte e Mercurio battaglieri, pronti a crearvi tensioni in famiglia e sul lavoro, specie se avete un’attività in proprio che un giorno va e l’altro no. Tutto in forse dunque, gli effetti della pandemia, dopo l’auspicata ripresa sembrano frenare e voi cominciate a preoccuparvi con conseguente classico bruciorino di stomaco… Stress, stress, stress! Per fortuna sabato troverete modo di rilassarvi staccando la spina, ad aiutarvi sarà la Bianca Signora in Pesci con un trigono rassicurante a braccetto con Nettuno romantico e intuitivo. Vi aiuterà a ritrovare la vostra anima bambina, mettendo freno, almeno temporaneamente, a tutti i problemi ansiogeni che vi attanagliano, causa di frizioni e malesseri.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana pimpante, soprattutto per il fronte del cuore, ringalluzzito da una bella Luna di Fuoco in Sagittario, a braccetto con Venere, la dea della bellezza e dell’amore, ma anche dell’arte, degli svaghi e della danza che comincia a profilarsi all’orizzonte con una promessa di imminenti riaperture. Grande sgobbata nei quattro giorni successivi, soprattutto tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora acquariana all’opposizione, inflessibile con il Green Pass che ora diventa regola. Nessun problema se ne disponete, altrimenti preparatevi a grandi battaglie, non solo ideologiche, ma anche legali. Frizioni col capo e urto con le scelte governative, la politica, la finanza, insomma sarete sul piede di guerra, testimone il terzetto Sole-Marte-Mercurio in sestile. La vostra protesta troverà pubblico, ma fate attenzione a non uscire dal seminato.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia e si conclude col piede sbagliato: lunedì con la Luna in Sagittario a braccetto con Venere, dolce in famiglia ma malinconica sul fronte del cuore, specie se all’attivo accanto a voi non c’è nessuno e vivete soltanto di bei ricordi. Su, basta fantasie e dolci illusioni, così tra martedì e mercoledì vi ammonisce la Bianca Signora in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro, per giunta sostenuto da Plutone autorevole. Tra giovedì e venerdì invece col passaggio della Luna in Acquario, la vostra sesta Casa, vi ritroverete alle prese con problemi lavorativi e socio-sanitari: Green Pass o tampone a seconda delle vostre scelte e delle vostre convinzioni, in ogni caso ci sarà da tribolare. Lo stesso vale anche sul fronte finanziario dove, con Marte, Mercurio e il Sole asserragliati in seconda Casa, si annunciano spese impreviste, alcune piacevoli, legate alla casa e all’arredo, altre per ragioni familiari o per visite di controllo. Malumore nel weekend sotto tiro della Bianca Signora e di Nettuno all’opposizione che vi fanno prendere lucciole per lanterne con una visione distorta della realtà. Diffidenza nei confronti degli altri, sensazione che tutti vi mentano e ancora una persistente paranoia nei confronti del virus, anzi dei virus… protagonisti dei vostri incubi notturni!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio settimana felice, perfetto per instaurare una nuova relazione, avviare trattative che, con il favore della coppia Luna-Venere in sestile, si riveleranno subito fruttuose. Tanto più che a perorare la vostra causa avrete nientemeno che tre astri positivi nel segno: il Sole, Mercurio e Marte, ovvero chiarezza mentale, razionalità, comunicativa e coraggio, tutte qualità indispensabili per afferrare le occasioni al volo e affrontare le prove della vita con la giusta dose di logica e grinta. Ne avrete bisogno, soprattutto tra martedì e mercoledì con la Bianca Signora imbronciata e Plutone autoritario in quadratura, causa di incomprensioni in famiglia e di problemi irrisolti per chi svolge un’attività in proprio che stenta ancora a ripartire. Finalmente sereni da giovedì con la Bianca Signora in segno d’Aria come il vostro, per giunta abbracciata ai saggi Giove e Saturno, e con sei stellone positive griffate dal vostro stesso elemento non potete che essere felici. Fortunati se il vostro compleanno cade in questi giorni, tra giovedì e domenica le vostre candeline saranno ancora brillanti.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lunedì spendaccione, contrariamente al vostro carattere a fare shopping con la Luna e con Venere vi ritroverete a fare acquisti non preventivati e oltretutto costosi, ma belli, bellissimi. Se poi si tratta di indumenti sorridete, vi staranno d’incanto, alimentando il vostro già innato magnetismo. Tante ottime giornate per voi questa settimana, a cominciare da martedì e mercoledì con la Bianca Signora in Capricorno insieme al vostro astro guida Plutone che vi rende ancora più profondi e convincenti, soprattutto nella gestione di trattative. Di nuovo favoriti tra sabato e domenica con la Luna resa ancora più romantica dalla presenza di Nettuno, con i suoi palazzi sottomarini e i suoi tesori dei pirati. Li troverete, ma prima dovrete passare il giogo di giovedì e venerdì con il trio malmostoso Bianca Signora-Giove-Saturno ostile al vostro segno e reso ancora più conflittuale da Urano che vi dà contro. Un terzetto problematico che vi metterà alla gogna insomma, ma se riuscirete a superarlo… avrete il vostro premio!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Felici lunedì e per giunta innamorati con la Luna e Venere entusiasti e vitaioli nel vostro segno, fa niente se di lunedì i locali sono chiusi: qualche posto simpatico dove folleggiare lo troverete comunque. Serietà doverosa da martedì in poi con la Luna seriosa e Plutone in Capricorno, dove vi terranno i conti delle spese sostenute, tirandovi brutalmente le orecchie… ma ve lo meritate: siete sempre esagerati, vi ubriacate del qui e ora, senza mai pensare al futuro, che però esiste e prima o poi vi presenta il conto da pagare. Più prima che poi questa settimana! Sollievo tra giovedì e venerdì col vostro astro guida Giove abbracciato a Saturno e alla Luna, tutti filosofi e saggi, con interessi culturali di ampio respiro. Vi porteranno in viaggio o a concludere affari in luoghi interessanti anche sotto al profilo artistico, così piglierete i classici due piccioni con una fava: successi professionali e scolastici uniti a momenti piacevolissimi e a svaghi di matrice intellettuale. Peccato che il fine settimana non sia altrettanto generoso nei vostri confronti con la Luna malmostosa in quadratura e Nettuno che butta fumo sulle vostre percezioni, facendovi ubriacare di fantasie illusorie, bei sogni d’amore che lasciano il tempo che trovano

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì senza infamia e senza lode, stranamente pigri e sognatori per teste quadre del vostro calibro. Ma già martedì per fortuna ritroverete la vostra personalità strutturata e organizzativa, favorita da Plutone autorevole nel segno e dal trigono di Urano garante di idee geniali e soluzioni alternative. Ne avrete bisogno, perché dovrete comunque fare i conti col trio Sole-Marte-Mercurio battagliero allo zenit: il vostro capo insomma non ve ne farà passare tutte lisce e per ogni soluzione autonoma che gli proporrete vi farà il terzo grado cercando il pelo nell’uovo. Spese importanti e ben condotte tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora in seconda Casa insieme a Giove, che incrementa i guadagni, ma anche a Saturno che di contro vi diffida dagli acquisti inutili: si compra sì, ma solo il necessario e dopo aver vagliato a lungo le proposte offerte dal mercato. Rilassatevi, sabato potrete finalmente pensare solo a cose amene come una gita, una mostra d’arte, una giornata tutta riposo tra musica, letture e coccole. Sì, perché anche voi, noti come orsi letargici o ricci spinosi, quando incontrate la persona giusta vi lasciate andare al sentimento e all’eros e con quanta passione! Addirittura vulcanica…

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Buon inizio di settimana con la Luna e Venere focose in sestile. Vi parlano di amicizia, ma anche di progetti artistici e di serate goliardiche, di viaggi interessanti in bilico tra lavoro, studio e piacere. Vuoti invece martedì e mercoledì, fatti per i ripensamenti e per qualche errore da rimediare o argomento di riflessione su cui trattenersi cercando di visualizzare i particolari. Pronti per la riscossa tra giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora raggiungerà il vostro segno e, pur battagliando col vostro astro guida Urano in quadratura, vi offrirà grosse opportunità col benestare dei vostri inquilini Giove e Saturno, il primo ottimista, fiducioso e perfino ingenuo, ma il secondo razionale, meditativo e alquanto parsimonioso. Tenete a mente la sua lezione che vi farà buon gioco nel weekend quando, col passaggio lunare in seconda Casa, la spendacciona, e la mente confusa da fantasie nettuniane, rischierete di allentare a dismisura i cordoni della borsa, salvo poi pentirvi degli acquisti fatti senza riflettere piangendo lacrime di coccodrillo.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Difficile l’inizio settimana con la Luna sognatrice e innamorata allo zenit: non farà che parlarvi di sentimenti, rivelandosi però anche ambiziosa e piuttosto pretenziosa, se poi vi porterà a fare shopping preparatevi a spendere come nababbi. Indubbiamente farete incetta di cose preziose: indumenti, accessori, utensili per la casa, ma almeno per una buona metà sfiziosi quanto inutili! Diverrete senz’altro più ragionevoli da martedì quando la Bianca Signora, passata nel segno razionale e concreto del Capricorno, vi ricondurrà a più miti consigli, tanto più che Plutone, autorevole e organizzativo, vi indicherà la strada giusta per non incorrere in passi falsi. Più facile che ci caschiate invece tra giovedì e venerdì con la Luna di nuovo sognante e inconcludente in dodicesima Casa. Tanti progetti e tante velleità, ma per ora bloccate sia da questioni economiche ancora irrisolte, sia dal loro stesso carattere strampalato, troppo perché vengano realizzati in tempi brevi. Tutto da rivedere insomma e, con l’aiuto di Urano in sestile, lo potrete fare nel weekend quando la Bianca Signora approderà felicemente nel vostro segno regalandovi intuizioni prodigiose e imperdibili ispirazioni creative. Se il tempo tiene un salutino al lago o al mare non potrà che farvi piacere contribuendo a rilassarvi. Il sogno è la vostra dimensione ideale e val la pena di cavalcarla, perché è lì, sul piano onirico, che vivete la vostra vera vita, quella imperniata sui valori dell’altruismo, dello spirito e della totale libertà interiore. Ecologisti, animalisti e ambientalisti alla riscossa: bisogna salvare il Pianeta e voi sarete in prima fila a fare la vostra parte.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment