Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarantatreesima Settimana dell’Anno 2021 dal 25 al 31 Ottobre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

L’ultima settimana di ottobre inizia alla grande con una frizzante Luna in Gemelli, amica di tutti e garante di socialità. Peccato che tra martedì e mercoledì qualcosa cambi a vostro sfavore, con la Bianca Signora che si mette di traverso in quadratura in combutta non solo con Plutone, il vostro capo, quanto mai sgradevole, ma anche con la coppia Mercurio-Marte all’opposizione. Colpa di questi due perciò se col partner scoppieranno frizioni e le trattative messe in pista non andranno a buon fine. Periodo nero dunque, ma per fortuna non dura a lungo, perché tra giovedì e sabato avrete la vostra riscossa con una bollente Luna in Leone, focosa quanto voi, per di più ringalluzzita dall’amica Venere che dal Sagittario vi parla d’amore al telefono, anche da paesi lontani e quando il cuore è caliente non teme le distanze. Sabato l’ennesima buona notizia: Marte esce dall’opposizione con cui vi ha fustigati per varie settimane, per passare in Scorpione dove raggiunge il Sole che presiede ai vostri investimenti, incoraggiandone la risalita. Punizione domenica: in casa o di turno in azienda si lavora, almeno tra stiro, faccende domestiche e spesona sarete impegnati quasi per tutta la giornata, parola della Bianca Signora in sesta Casa, più stacanovista che mai. Buoni amici con cui trascorrere le serate chiacchierando del più e del meno e gustando manicaretti autunnali, la vita sociale torna in auge al 100%.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Lunedì spendaccione, magari in cerca di un regalo per gli amici o i parenti in zona compleanno. Buoni anche martedì e mercoledì addolciti dalla Luna cancerina, amica di Nettuno e del vostro geniale ospite Urano. Saranno loro a creare un’alleanza a vostro favore, proteggendovi dal successivo passaggio lunare, con la Bianca Signora vestita di rosso in Leone, dove subito si allea al vostro dirimpettaio, il Sole geloso in Scorpione, per indagare la vostra vita personale e di cuore. Chissà cosa ci troverà? Probabilmente nulla, ma il gioco scoperto avrà luogo soltanto sabato quando all’intricato quadretto si aggiungerà il rosso Marte che raggiunge l’astro del giorno già in Scorpione, battagliero e indaginoso all’opposizione. Al centro della scena ci sarà la sfera sentimentale, animata da una certa sensualità, ma anche da urticanti battibecchi che probabilmente, complici Saturno e Giove allo zenit, tireranno in ballo anche le rispettive famiglie. Dunque genitori e suoceri l’un contro gli altri armati, ma tutti quanti ingombranti a casa vostra! La pace si fa domenica col passaggio lunare in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro. Nella firma dell’armistizio interverrà anche Plutone che per festeggiare vi porterà in montagna a raccogliere castagne o a gustare polenta e salsicce in baita insieme agli amici. Forti comunque anche i sapori e le esperienze di questa settimana. Notte di Halloween allegra e originale ma non sfrenata, fate giocare i bimbi con le maschere, quanto per voi adulti un buon risotto alla zucca e una bottiglia di Barolo per brindare al nuovo anno celtico che inizia al tramonto di domenica… ma i festeggiamenti all’epoca duravano dieci giorni: sappiatevi regolare!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Iniziate la settimana con la Luna frizzante, ancora per un giorno nel vostro segno, e la concluderete con la Bianca Signora malmostosa in Vergine in quadratura. Tranquilli, come supporter avete un sacco di pianeti positivi: i saggi Giove e Saturno in Acquario innanzitutto, che vi portano in viaggio e vi aiutano a sostenere con successo esami e colloqui di selezione. Poi c’è il binomio bilancino formato dal vostro astro guida Mercurio e da Marte, peccato che quest’ultimo sabato cambierà di segno, posizionandosi in Scorpione dove insieme al Sole, che già vi ha fatto ingresso, metterà in luce questioni e problemi di lavoro. Inutile preoccuparsene preventivamente però, piuttosto focalizzatevi sulla Bianca Signora cancerina spendacciona e gourmet di martedì e mercoledì e soprattutto su quella ingioiellata in Leone che vi terrà compagnia per ben tre giorni. Venerdì e sabato sera dunque uscite grandiose: a teatro, al ristorante, a ballare, tutto quello che vorrete sarà legge. Casomai i vostri peccati li sconterete domenica con un po’ di mal di pancia e un filo di malinconia autunnale, effetto della nebbia nettuniana che vi cala pesantemente addosso. Nessuna colpa invece alla bella Venere che, per quanto all’opposizione, continua a sorridervi maliziosa, invitandovi all’amore! Halloween mesto, sarà per l’effetto pandemia che ancora vi è rimasto attaccato o perché problemini familiari e personali vi impediscono di divertirvi come avreste fatto in precedenza. All’uso celtico con questa notte finisce un ciclo e ne inizia uno nuovo con tutte le sue incognite… cosa che vi intristisce e vi genera un filo di ansia.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Buon inizio di settimana, non subito però, un lunedì senza infamia e senza lode non lascerà tracce nel vostro immaginario, ma martedì con la Bianca Signora emotiva e ipersensibile come ospite vi sentirete giustamente al centro della scena. Con voi, in vostro sostegno, tutti gli astri in segno d’Acqua: Nettuno fantasioso in Pesci e il Sole profondo e perspicace in Scorpione, dove sabato lo raggiungerà anche Marte, parlandovi di sesso, d’amore, di figli e sì anche di sport… E allora voi stranamente, nonostante siate i pigroni dello zodiaco, accoglierete tutti gli input con entusiasmo. Impossibile del resto ignorare il richiamo e gli inviti degli amici, tutti mattacchioni con Urano in sestile. Con loro da giovedì a sabato, ma soprattutto nel fine settimana, andrete a fare shopping, oppure farete bei progetti per le prossime settimane, o ancora vi sollazzerete alle terme, coniugando bellezza, benessere e magari anche una visitina a un luogo d’arte. Benone il lavoro, se capitano straordinari non vi tirerete indietro, l’essenziale è far girare l’economia e riportare la vita ai fasti pre-pandemici, quando tutto scorreva tranquillo e non c’erano motivi per entrare in ansia. Sereni allora domenica tra escursioni, sport e una vita sociale piacevole ma contenuta, presa a piccole dosi: troppa caciara non è nelle vostre corde. Serata di Halloween all’insegna delle antiche tradizioni, dolcetti alla zucca, un buon brindisino e la lettura dei tarocchi. Così facevano anche i celti con pietre e bacchette divinatorie, con l’antica festa di Samhain chiudeva di fatto il vecchio anno per aprirne uno nuovo e per l’occasione la divisione tra al di qua e al di là cedeva: vivi e morti tornavano a banchettare insieme e si facevano previsioni sul futuro.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Settimana a tinte forti questa per voi, magari non subito, lunedì infatti vi ritroverete alle prese con una frizzante Luna in Gemelli, simpatica e vitaiola, ma dopo due giorni di riflessioni e ispirazioni creative avrete finalmente ragione su tutto e tutti. A confermarvela il passaggio della Bianca Signora in Leone, dove si veste di rosso fuoco, ricalcando la vostra passionalità e la vostra grinta. A farvi buon gioco la bella Venere altrettanto infiammabile in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro e gli amici Mercurio e Marte ancora alleati in sestile. Peccato che quest’ultimo sabato cambi registro, alleandosi col Sole in Scorpione e con Urano in Toro, entrambi in quadratura al vostro segno, mentre Giove e Saturno opposti tentano di armonizzare la vostra vita familiare e sociale, probabilmente però senza riuscirci. Troppi battibecchi, troppi contrasti, troppi musi lunghi da gestire tutti in una volta. Andrà meglio domenica con un pranzetto familiare seguito da brindisi, ottima occasione per riconciliarsi e godersi la vita con più calma. Belle e colorate le forti emozioni che vi animano e vi entusiasmano, ma dopo un po’ stancano. Ricordate che l’autunno è un terreno di prova per l’energia e se la perdete faticherete a recuperarla. Sobria cenetta per Halloween senza frizzi, né lazzi, non è ancora momento di tornare pienamente alla normalità.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Lunedì malmostoso con la Luna imbronciata in quadratura, ma se vi consola saperlo in anticipo, domenica avrete ragione su di lei e su tutti coloro che vi contrastano, a cominciare da Nettuno e Venere, rispettivamente all’opposizione e in quadratura. Allora sì che la Bianca Signora, approdando nel vostro segno, vi sosterrà al 100% con l’appoggio dei vostri amici terrestri Plutone e Urano, garanti di viaggi, svaghi e tanto, tanto amore. Positivi anche martedì e mercoledì col passaggio della Bianca Signora in Cancro, vostro buon amico, in più il Sole in Scorpione vi regalerà trattative fruttuose e chiarimenti irrinunciabili con persone con cui lavorate gomito a gomito. Consigli preziosi anche da letture e conferenze, insomma giornate piene ma proficue. Se poi pensate che all’astro del giorno sabato si unirà anche Marte grintoso ed efficiente, vi stupirete di cosa riuscirete a fare, non solo sul lavoro se avete un’attività in proprio, ma anche nello sport o in viaggio… dimostrate al mondo chi siete e cosa sapete fare! Intanto però, tra giovedì e sabato, prendetevi un po’ di tempo per recuperare le forze e averne a sufficienza per il grande exploit del fine settimana. Così vuole la Luna in Leone e così vi ricordano anche Giove e Saturno in sesta Casa, la stacanovista: lavorare fa bene, ma ricordatevi anche l’importanza della salute, doppia per i nativi del vostro segno, che al benessere personale e del pianeta ci tengono più di chiunque altro. Quattro zampe dolcissimo, se non avete buona compagnia o in coppia le cose non girano come vorreste, sarà lui a distrarvi e a darvi tutto l’affetto di cui avete bisogno. Serata Halloween introspettiva, niente mascherate, né follie carnevalesche, non siete il tipo, ma vi piace pensare agli antichi e a come regolavano i cicli annuali su antichi calendari, rispetto agli antenati che ci hanno preceduto e ci hanno insegnato tanto.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Splendido inizio di settimana e “chi ben comincia”, dice il proverbio, “è a metà dell’opera”. A confermarvelo la Luna in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, a Giove, Saturno e ai vostri inquilini Mercurio e Marte. Teneteveli stretti, soprattutto l’ultimo, sappiate che sabato vi darà il bye bye, ma come sta scritto anche nella Bibbia: “tutto ha inizio e tutto ha fine”! In ogni caso ancora per un’altra settimana avrete l’appoggio del piccolo Mercurio, l’astro del pensiero, della comunicazione, del viaggio: approfittate e fate tesoro dei suoi input. Vi faranno buon gioco già tra martedì e mercoledì, quando la Bianca Signora vi farà lo sgambetto passando in Cancro allo zenit in quadratura, tirando in ballo anche i malumori di Plutone, alias la frangia più anziana della famiglia che ha sempre qualche bisogno e qualche rimostranza da farvi. Coraggio, tra giovedì e sabato risorgerete alla grande, col supporto della Luna divenuta fastosa in Leone. Insieme agli amici vi poterà ogni sera a divertirvi e magari anche a fare shopping, occasione in cui troverete splendidi indumenti e oggetti di pregio, costeranno naturalmente, sabato con Marte passato in seconda Casa vi sbancherete perfino, ma sarà un’enorme soddisfazione. Avrete poi modo domenica di piangere le vostre lacrime di coccodrillo con la Bianca Signora imbronciata in dodicesima Casa, ma ormai come recita il modo di dire: “cosa fatta capo ha”! Halloween malinconico, anzi inesistente, di pagliacciate e scherzetti non siete in vena, casomai li escogitate per i vostri bambini, ma tutto ancora sotto tono.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Buon compleanno, già da martedì provvede ad augurarvelo la Luna cancerina in segno d’Acqua in trigono al vostro, al Sole che lo abita e all’immaginifico Nettuno che alimenta la fantasia, la perspicacia e la percettività fortissime in voi. Godetene, perché tra giovedì e sabato la situazione non sarà più così rosea per via della Luna prepotente in Leone allo zenit, concorde con Saturno, Giove e con quell’antipatico di Urano, che vi fa sempre bisticciare col partner, mettendovi in cattiva luce anche con il resto del mondo. Nervosi lo sarete senz’altro e da sabato anche piuttosto reattivi. Il motivo? Il passaggio di Marte, il pianeta rosso e collerico, nel vostro segno, ma anche lui ha i suoi risvolti positivi: grinta, coraggio di affrontare le imprese, successi sportivi e tanto, tanto sesso. Insomma notti a luci rosse, perfetta quella tra sabato e domenica col supporto della Luna amichevole in Vergine e del vostro astro guida Plutone taciturno e maliardo in sestile. Giornata ideale per festeggiare il compleanno con pochi amici ben selezionati. Se Halloween coincide col vostro compleanno potreste fare una festa unica e magari travestirvi da mostro o strega… Un periodo importante questo, che rimette in gioco antiche usanze ed emozioni mai dimenticate. A turbarvi con input importanti e forti emozioni, il senso della trasformazione della vita, qualcosa finisce, ma qualcos’altro ricomincia.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Storti lunedì e di nuovo domenica, prima con la Luna in Gemelli, superficiale e inconcludente all’opposizione, poi in Vergine, ipercritica e ipocondriaca in quadratura. Meno male che a proteggervi avete la bella Venere, la vostra simpatica e frizzante inquilina, che in particolare tra giovedì e sabato vi terrà bordone insieme alla Luna focosa in Leone. Quest’ultima sarà fautrice di grosse novità sia sul lavoro, sia nella vita di relazione, per non parlare di affari e viaggi che, con il supporto di Mercurio e fino a sabato anche di Marte in Bilancia, rinforzati anche dal vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno in Acquario, andranno alla grande. Benone gli studi, gli esami, gli interessi socioculturali, lo sport, insomma tre giornate da urlo, in senso di contentezza naturalmente! I conti li pagherete domenica con la Luna imbronciata allo zenit in combutta con Nettuno, causa di stanchezza, malinconia e di qualche malinteso in famiglia. Inutile rimpiangere il passato, non torna, piuttosto godetevi il presente e disegnate un futuro a tinte pastello: l’ottimismo tipico del vostro segno non si farà pregare per restituirvi il vostro bel sorriso in men che non si dica. Halloween senza infamia e senza lode, quest’anno avete altro per la testa.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Settimana non esaltante, per fortuna a farvi buon gioco avete sempre il vostro inquilino Plutone in combutta con Urano, in segno di Terra come il vostro. Del loro supporto ne avrete bisogno già tra martedì e mercoledì sotto il tiro della Luna cancerina all’opposizione, oltretutto buona amica di Mercurio e Marte che dallo zenit vi tengono sott’occhio, rampognandovi di continuo. Meno male che almeno il pianeta rosso sabato leverà le ancore, tornando a dichiararvi amicizia dallo Scorpione insieme all’amico Sole che già vi troneggia. Sull’altro lato dello zodiaco invece potrete avvalervi dell’appoggio di Nettuno, intuitivo e immaginifico. Domenica tranquilla in escursione o a casa vostra a bricolare o a occuparvi dei vostri interessi. A farsene garante la Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro e così, proprio in corner, con Halloween secondo la tradizione celtica inizia un nuovo ciclo annuale. Probabilmente non festeggerete con mascherate, ma una buona cenetta a base di zucca sarà benaugurale anche per voi.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio frizzante questa settimana con la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro e ai vostri inquilini Giove ottimista e Saturno filosofico e riflessivo, proprio in tema con la stagione e con l’anno celtico che si andrà ad aprire domenica notte con la festa di Halloween, per voi quest’anno straordinariamente taciturna e introspettiva. Ugualmente silenziose e meditabonde saranno le giornate comprese tra martedì e mercoledì, entrambi imperniate su tre argomenti fondamentali: lavoro, ecologia, benessere. Farete bene a farvi mente locale, perché tra giovedì e sabato vi attendono tre giornate difficili, capitanate da una bollente Luna all’opposizione in combutta, chiaramente contro di voi, con Urano battagliero in famiglia e con il Sole esigente sul lavoro. Per di più sabato verrà raggiunto da Marte, finora vostro amico a braccetto con Mercurio in Bilancia, dove a inizio settimana fa buon gioco a chi parte per affari o per raggiungere una filiale dell’azienda per un intervento importante. Buona protezione anche per gli studenti alle prese con esami e interrogazioni, ma tutto finisce lì. Contrasti ne avrete parecchi, soprattutto con persone che rivestono ruoli di potere, proprio quelli che vi stanno sul piloro: dal vostro capo, al vigile, al poliziotto, ai personaggi al governo… Il vostro ribellismo prende la rincorsa e si carica in automatico, salvo poi smorzarsi senza un vero perché domenica, giornata piena di stanchezza e di inspiegabili malinconie. Forse vi preoccupate per le vostre finanze, sempre ridotte al lumicino, oppure per le tensioni familiari e professionali, o ancora per una bella amicizia garantita da Venere in sestile che stenta a diventare amore… magari siete proprio voi i primi ad attirarla a voi con una mano e a respingerla con l’altra. Troppa paura di perdere la vostra amata libertà, vero? Smettetela di mettervi di traverso e lasciate fare al destino.

 Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Complicati sia l’inizio, sia la fine della settimana, anche dalla festa di Halloween non aspettatevi granché, a meno che dietro la maschera e il travestimento domenica non speriate in una dichiarazione d’amore come succede al carnevale di Venezia… La notte dei morti viventi e del ritorno degli antichi dei celtici sulla terra potrebbe serbarvi qualche bella sorpresa. Prima di allora però avete tutta una settimana da vivere intensamente e con romanticismo tra martedì e mercoledì, con la Luna d’Acqua in trigono al vostro segno e all’immaginifico Nettuno che lo abita, in buon’amicizia anche con i vostri cari Urano e Plutone, garanti di rapporti sereni con amici e parenti. Tra giovedì e sabato invece l’argomento sarà soltanto uno, il lavoro, inframmezzato ogni tanto da qualche malessere o problemino fisico. Così il lungo passaggio della Luna in sesta Casa che durerà per tre interi giorni, sabato incluso, obbligandovi a mettere a fuoco i punti ancora irrisolti nella vostra vita: le ambizioni professionali, il rapporto con l’arte e la creatività e soprattutto l’amore che con Venere allo zenit, per la verità un po’ imbronciata, reclama da parte vostra più attenzione. A ricordarvelo domenica la Bianca Signora all’opposizione, nel settore oroscopico relativo al rapporto a due. Attenti a non scontentare il partner che vi vuole tanto bene, la sua pazienza è immensa, ma nulla a questo mondo vi è di inesauribile e tutto a un certo punto muore e rinasce. Ecco la lezioncina dei celti che diverrà per voi un prezioso spunto di riflessione esistenziale.

(Fonte: Oggi.it)

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment