Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarantaquattresima Settimana dell’Anno 2021 dal Primo allo 07 Novembre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Settimana impegnativa e qui non si parla di lunedì, Festa di Ognissanti, che implica qualche contrarietà solo se siete al lavoro, ma delle giornate seguenti, in particolare martedì e mercoledì col passaggio lunare in Bilancia all’opposizione. Da qui la Luna vi bersaglia e le fanno eco le ultime polemiche di Mercurio, prima che sabato lui levi le tende. In combutta con quei due anche Plutone, sempre severo e impositivo allo zenit, incarna alla perfezione i panni del vostro capo che, quanto a rigidità e pretese non scherza affatto. Un filo di sollievo solo nel weekend grazie alla Bianca Signora frizzante e simpaticona in Sagittario, mai sazia di viaggiare anche se il meteo novembrino e le giornate più corte riducono le possibilità e il numero di persone disposte a seguirvi. In più venerdì arriva pure la defezione di Venere, finora frizzante e maliarda in Sagittario, invece per il fine settimana ve la ritroverete in Capricorno allo zenit, pronta a farvi sognare un amore che non c’è mai stato o che è scappato via… Imparatela la lezioncina, le cose vanno vissute nel qui ed ora, prima è solo fantasia, dopo non serve più. Pacche sulla spalla dagli amici, affettuosi e più saggi di voi, Giove e Saturno in sestile si alleano per darvi una mano anche in caso di necessità finanziarie: bella forza, spendete come nababbi e poi immancabilmente vi ritrovate nelle curve!

 Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sereno lunedì, l’ultimo giorno del ponte griffato dalla Luna di Terra in trigono a voi e all’inquilino Urano, indizio che la scelta della destinazione e delle persone con cui viaggiare o rilassarvi comunque per qualche giorno è stata felice. In montagna oppure al lago nella casetta della nonna, basta poco per sentirsi in pace, in perfetta sintonia con la natura, con gli spiriti che la abitano e con le anime delle persone care. Duro tornare al lavoro martedì con la Luna in sesta Casa in compagnia di Mercurio, ma senza l’appoggio di Marte che vi dava carica. Il suo raggio rosso lo ritroverete però giovedì, abbracciato col Sole e con la Luna nuova, un terzetto terribile per la vita a due, funestata da una gelosia fuori controllo. Prudenza comandata anche in corso a trattative e alla guida, gli altri non vi fanno buon gioco e per un paio di giorni converrà stare abbottonati tenendoli a distanza, tanto più che sabato anche Mercurio andrà a raggiungerli, dando spazio a nuove polemiche. Per fortuna nel frattempo la Bianca Signora avrà traslocato e Venere, raggiungendo l’amico Plutone in Capricorno, tornerà a sorridervi parlando d’amore, magari di qualcuno appena conosciuto ma che già, anche a distanza, vi sta scaldando il cuore. Nettuno in sestile vi fa sognare, mentre Giove e Saturno allo zenit vi fanno puntare in alto, ma occhio a non esagerare… cadendo dalle stelle ci si ammacca!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì malinconico, la Luna e Nettuno in quadratura, opposti anche tra di loro acuiscono i dispiaceri e il ricordo di chi non c’è più. Se per l’occasione siete tornati al paesello a salutare la famiglia vi sentite accolti, ma sottilmente estranei, una sensazione a metà tra la tenerezza e il disagio… Rientro in città con un sospiro di sollievo, promosso già martedì dalla Bianca Signora frizzante a braccetto col vostro astro guida Mercurio e in buona amicizia con Giove e Saturno, tutti in segni d’Aria in trigono al vostro, dunque viva il pensiero, il movimento, i contatti sociali. Non così allegri giovedì e venerdì, banco di prova per il lavoro con la Luna nuova stretta al Sole e a Marte. Tensioni, rivalità e imprevisti di vario genere all’orizzonte, conditi con qualche malessere o fastidio psicofisico, che proseguirà anche sabato a causa di Mercurio che andrà a sostituire la Bianca Signora, in partenza per il Sagittario dove si fa disinvolta e libertina. Peccato che Venere maliarda, in quel segno fino a giovedì e comunque protettiva per la vita relazionale, venerdì faccia un salto in avanti protendendosi verso Plutone in Capricorno, segno taciturno e poco propenso all’avventura. Prendetelo come un invito all’introspezione e al silenzio, farà bene anche a chiacchieroni del vostro calibro.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Lunedì tranquillo e ancora rilassato, ma già martedì la musica cambia registro col passaggio lunare in Bilancia in quadratura. Mercurio che l’accompagna riporta l’attenzione sulle dinamiche familiari e sulle questioni tra vicini, specie in assemblea condominiale con decisioni importanti riguardo agli eco bonus. Con il mondo in genere il vostro rapporto non è esaltante, tutt’altro, fa testo Plutone autorevole all’opposizione che vi fa sentire sempre un po’ sotto scacco. La situazione è destinata a peggiorare venerdì quando a remarvi contro ci sarà anche Venere, passata giusto allora in Capricorno. Intanto per farvi le unghie e accendervi di passionalità e coraggio potete ricorrere al trigono acquatico della coppia Sole-Marte che da giovedì accoglierà anche la Luna nuova, mentre sabato aprirà le braccia a Mercurio taciturno ma reso ancora più intuitivo dall’onda acquatica di Nettuno. Quando le cose non girano allora saprete cosa fare: salite sul tappeto volante del sogno ed estraniatevi dalla bieca quotidianità. Amici simpatici e interessanti ma su cui non fare troppo affidamento, oggi ci sono, domani chissà!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Il ponte di Ognissanti vi costa più del previsto, ma per fortuna lunedì si conclude e martedì, aiutati dalla Bianca Signora in Bilancia a braccetto con Mercurio, potrete già tirare le somme. Per molti il rientro a casa coincide con una nuova partenza, per lavoro stavolta, e magari stanchi come siete la prospettiva non vi sorride, ma almeno un impiego ce l’avete e pure a tempo indeterminato, la qual cosa dovrebbe già gratificarvi. Tempi duri invece per chi si arrabatta e tra giovedì e venerdì ne avrete un notevole saggio. Fautrice la coppia Sole Marte in Scorpione in quadratura, raggiunta giovedì dalla Luna nuova e sabato anche da Mercurio, tutti quanti in conflitto con Urano battagliero allo zenit e con i vostri dirimpettai Giove e Saturno. Insomma un vero blackout planetario che suggerirebbe di blindarsi in casa, ma se proprio non è possibile, anche perché il contenzioso esploderà con forza anche lì, tra familiari e vicini, proteggetevi almeno visualizzando un uovo di luce azzurra o dorata che vi contenga come uno scudo invisibile. Altra perdita sul campo di battaglia Venere, ovviamente trattandosi di una dea non si fa male, ma lascia l’amico Sagittario per scivolare in Capricorno, dove torna a parlarvi di salute ed ecologia, ricordandovi i vostri doveri nei confronti del pianeta ferito dalla stupidità umana.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Chiudete il ponte e iniziate la settimana in bellezza, con la Bianca Signora nel segno, anche per lei qualche conflitto c’è: l’opposizione di Nettuno per esempio, o la quadratura di Venere. Ma in prospettiva la bella dea dell’amore sta già facendo i bagagli per andarsene venerdì a raggiungere l’amico Plutone in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro. Dunque in prospettiva vedete una via in discesa e le prime luci dell’alba farsi strada anche attraverso la nebbia novembrina. La somma delle spese sostenute tra Halloween e il ponte si fa da martedì col passaggio lunare in Bilancia, dove la Bianca Signora abbraccia Mercurio, esperto di numeri e conti. E qui la vostra propensione al risparmio avrà comunque ragione, le spese ci sono state sì, ma non drammatiche come avreste immaginato, il vostro buon senso non perde mai un colpo! Ottime giornate, quasi una rivincita, tra giovedì e venerdì a mettervi così di buon umore la coppia Sole-Marte in sestile che velocizza il lavoro e vi rende anche più battaglieri con la parola. L’interlocutore in affari perciò si deve dare una calmata e che non si metta in mente di provare a fregarvi con qualche tranello, sembrate Cappuccetto Rosso, ma in realtà avete anche voi canini da lupo! Andatura veloce anche in auto, ma la prontezza di riflessi vi salva da qualsiasi tipo di rischio, tanto più che sabato anche Mercurio passerà in sestile, entrando a far parte del gruppo in Scorpione, salvifico per voi grazie al super sestile che vi regala. A muso lungo domenica con la Bianca Signora in quadratura, dai vostri cari non otterrete la rassicurazione che cercate e in casa vi annoierete un po’, ma non si può avere tutto: volevate la pace e pace sia!.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il ponte di Ognissanti si chiude, come prevedibile, con un bagno di malinconia, ma martedì, ripresi i ritmi abituali e rientrati al lavoro troverete la bella sorpresa che vi fa la Luna entrando nel vostro segno ad abbracciare Mercurio. Più comunicativa dunque, più logica e fiuto negli affari, anche i viaggi di rientro dalle vacanze saranno veloci e fortunati, sereno il rapporto con il partner e i figli, sereni gli svaghi che vi concederete con gli amici, un grazie dunque anche alla coppia Giove-Saturno in segno d’Aria che tifa per voi. Spese pazze e anche un po’ di mal di gola fra giovedì e venerdì con la Bianca Signora che passa in seconda Casa facendosi nuova, e lì incontra anche la coppia Sole-Marte alla quale sabato si aggiungerà anche Mercurio. La banca sarà testimone dei vostri prelievi, ma non sperpererete in sciocchezze: pagamenti doverosi tra IMU, tasse e rate del prestito vi attendono. Un bel salasso, ma se avete acceso un mutuo per comprare casa o garantirvi una vecchiaia serena ogni mese lo sapete che bisogna sborsare… La speranza di rilassarsi nel weekend si fa più concreta, vedrete amici e se il tempo tiene fare ancora un’escursione, ma non aspettatevi simpatie particolari, flirt o conferme, perché il vostro astro guida Venere già da venerdì mette il muso passando in Capricorno con Plutone in quadratura. Risultato: tanti bei ricordi e qualche rimpianto da cullare, inutile il tempo non torna mai indietro.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ognissanti sereno rivedendo i vecchi amici magari nel paese natale, un piacevole tuffo nel passato, una carezza che non fa male. Non così indolore i due giorni seguenti, martedì e mercoledì con la Luna in dodicesima Casa insieme a Mercurio: tornano i ricordi e qualche pensiero triste, magari anche sospetti e soprattutto rimpianti per quello che non avete fatto prima e ora non potete più fare. Considerazioni naturali in zona compleanno, che coprono il vero motivo del malumore: la paura di invecchiare e perdere colpi sia sul fronte del fascino e della bellezza, che della salute. Per vostra fortuna non correrete questo rischio in barba alla minaccia di Urano grintoso all’opposizione e al sorriso malignetto di Saturno in quadratura, corretto però da quel bonaccione di Giove che vi ferma la mano. Qualche problemino in coppia o in famiglia c’è e non lo potete negare, ma buona parte dipende anche da voi, dal vostro atteggiamento scorbutico, ancora più urticante da quando Marte e il Sole sono entrati nel vostro segno mano nella mano. E se pensate che sabato anche Mercurio entrerà in questo abbraccio potete già prevedere un periodo ad alta tensione emotiva. Il top comunque giovedì, segnato oltretutto dalla Luna nuova e da un’urticante opposizione tra il Sole e Urano, cambiamenti grossi nell’aria e anche qualche guaio da arginare con intelligenza ed evitando polemiche e scelte impulsive. Sabato e domenica insolitamente spendaccioni, ma quando in seconda Casa c’è la Bianca Signora in Sagittario il rischio di aprire il portafoglio anche inutilmente è molto forte. Per vostra fortuna però la bella Venere, che fino a venerdì abitava lo stesso segno spendendo e spandendo con allegra disinvoltura, scivola in Capricorno, incontro al vostro astro guida Plutone che subito la mette a stecchetto su tutti i fronti, dalle spese alla tavola. Se allo specchio vi vedete un po’ ingrassati subito ai ripari riducendo le porzioni e iscrivendovi immediatamente in palestra: sarà il regalo di compleanno che vi fate da voi stessi.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Delusi dal viaggetto che vi siete regalati e ora lunedì, giorno di Ognissanti, ne tirate le somme: il gioco non valeva la candela. Martedì se ne parla anche tra colleghi e amici e con la Luna passata in Bilancia, segno d’Aria in sestile al vostro, dove transita anche Mercurio, l’ammissione assume sfaccettature comuni. Anche gli altri non sono poi entusiasti come si erano prefigurati, il fantasma della pandemia circola ancora, creando in tutti quanti una sottile sensazione di allarme che si va a rafforzare tra giovedì e venerdì col novilunio bollente nella vostra dodicesima Casa. Qui infatti oltre alla Bianca Signora, annerita dalla fase che la rende invisibile, transita l’urticante coppietta Sole-Marte, già battagliera di per sé, figurarsi sabato quando ci si aggregherà anche Mercurio, tutti quanti sotto tiro di Urano polemico (che nel vostro caso agisce sul fronte professionale e del benessere), insomma una situazione oltremodo spiacevole. Meno male che la rivincita sabato arriverà con la Luna finalmente vostra ospite, peccato però che la vostra inquilina Venere nel frattempo vi abbia fatto marameo scivolando in seconda Casa con Plutone autoritario e sparagnino. Lei tenterà in vano di farvi aprire il portafoglio per andare a fare shopping, ma lui dirà a oltranza: “no, no e no”! Confusi anche in famiglia con un gran daffare in casa, le pulizie non sono una delizia ma ogni tanto bisogna rassegnarsi e cedere alle insistenti richieste del vostro piccolo e disordinato castello. Qualche momento di svago comunque non mancherà, da mettere in conto anche un’escursione o una visita a parenti e amici, oppure saranno loro a presentarsi da voi con un vassoio di dolci tra le mani. Un invito a cena sarà un successone, con la cucina rustica e i prodotti dell’autunno ve la cavate davvero a meraviglia! Cultura sempre, tra mostre, musei e letture sarete imbattibili, il vostro astro guida Giove non molla un colpo e Saturno che lo accompagna accende la propensione per la storia e la filosofia.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Dolce chiusura del ponte, se avete fatto un viaggio lo avete molto gradito e tirando le somme potete dichiararvi pienamente soddisfatti, se invece avete ricevuto visite anche su questo fronte otterrete gratificazioni: insomma una giornata dolce e simpatica nonostante il tono mesto addebitato alla festività. Non così piacevoli le due giornate seguenti con la Luna bilancina allo zenit a braccetto con Mercurio e in aperto conflitto con voi e il vostro inquilino Plutone, il quale nei giorni seguenti, precisamente venerdì, si appresta ad accogliere la bella Venere e allora sì che vedrete la vita attraverso lenti di un diverso colore: non più grigio fumo o marron glacé, ma di un beige rosato… I prodromi si annunciano già tra giovedì e venerdì grazie al novilunio in Scorpione, segno d’Acqua amico del vostro come lo è Nettuno. Li dovrete ringraziare se vi aprono le finestre della fantasia e dell’intuito, altrimenti rischiereste di rivelarvi fin troppo razionali e attaccati alla materia. Gratitudine dunque per la Luna nuova e invisibile, il Sole e Marte, ai quali sabato si aggiungerà anche Mercurio nel settore delle amicizie e dei progetti per il futuro. Ne avrete parecchi e ve lo potete permettere, perché con Giove e Saturno in seconda Casa le finanze girano bene e i risparmi accantonati non perdono colpi. Magari potreste anche tentare una giocata, col trigono di Urano le possibilità di vincere aumentano notevolmente. Weekend tranquillo, di energie ne avete già spese abbastanza, perciò prendetevela comoda e rilassatevi un po’, La Bianca Signora in dodicesima Casa vi invita a fantasticare lavorando sull’interiorità. Nessuno la considera perché sta sempre zitta, ma anche lei ha parte in gioco e reclama attenzione.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Lunedì anonimo, un filo malinconico, ma data l’essenza della festività è più che naturale. Smart invece tra martedì e mercoledì col passaggio lunare in Bilancia, segno lunare in trigono al vostro abitato da Mercurio, ancora per poco purtroppo, ma come dice il saggio: “carpe diem”! E voi, resi sapienti dai filosofi Giove e Saturno, che ospitate da quasi un anno, accoglierete l’invito con piacere. Giusto in tempo questo richiamo alla filosofia e all’accettazione degli eventi, perché tra giovedì e venerdì arriva il cataclisma, vale a dire il novilunio in Scorpione allo zenit con la Luna, il Sole, Marte e da sabato anche Mercurio tutti asserragliati allo zenit, oltretutto in conflitto al vostro astro guida Urano e ai vostri inquilini imperturbabili sì, ma fino a un certo punto. Con un attacco così violento anche loro rischiano di subire qualche danno e i loro scudi saranno meno protettivi nei vostri confronti, perciò cari Acquarietti per qualche giorno dovrete sfangarvela da soli. Non a lungo per fortuna, infatti sabato la Bianca Signora passa nell’amico Sagittario, appena privato purtroppo dell’appoggio di Venere, scivolata nella vostra dodicesima Casa a tener compagnia a Plutone. Dunque niente questioni d’amore, niente rimpianti per una persona che vi ha deliberatamente sedotti e abbandonati. Anche in famiglia le cose non girano, ma sulle amicizie nulla da ridire ed è risaputo che in ogni angolo di mondo per gli Acquario gli amici stanno al di sopra di tutto! Uscite con loro, andate al cinema, visitate qualche mostra, insomma svagatevi e soprattutto sfogatevi, ne trarrete un gran giovamento.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Iniziate la settimana avvolti in un lenzuolo di malinconia, naturale viste le festività del momento, ma il guaio è che la finite anche con la Luna di traverso, essa infatti sarà all’opposizione lunedì, mentre tra sabato e domenica ve la ritroverete in quadratura. Ininfluenti anche martedì e mercoledì con Mercurio ancora malinconico, occupato a rivangare ricordi e a fare conti, non tanto pecuniari, piuttosto esistenziali. Il clou della settimana si concentra tutto tra giovedì e venerdì con una quantità di input planetari, novità e riflessioni. La ragione chiedetela alla Bianca Signora che si fa nuova in Scorpione abbracciando sia il Sole, sia Marte a cui sabato si aggiungerà anche il piccolo Mercurio. Dunque una valanga di impressioni, sollecitazioni, impegni che vi coinvolgeranno, o meglio vi travolgeranno piacevolmente come maree, grazie a questi pianeti tutti in trigono a voi e all’inquilino Nettuno, il marinaio, capacissimo di fendere l’onda al momento giusto e dirigere il vostro vascello sulla giusta rotta a vele spiegate. A dargli manforte Urano e Plutone in sestile e la bella sorpresa sarà l’unione di Venere alla combriccola, la bella infatti lascia il Sagittario, da dove vi ha fatti sognare d’amore, per entrare in Capricorno, facendosi più concreta e amichevole. Non illudetevi però di quagliare subito, anche se il desiderio è palpabile e l’affetto si fa profondo…. Ma anche Cupido ha i suoi tempi e li dovrete rispettare. Si può cominciare con una telefonata, messaggio, foto e magari un invito a un’escursione in compagnia, poi da cosa nasce cosa. Importante non bruciare le tappe, sabato e domenica non paiono adatti all’iniziativa perché la Bianca Signora in quadratura produce un po’ di maretta… Aspettate che i tempi maturino e intanto datevi all’arte, al bricolage, alla meditazione trascendentale, insomma a tutto ciò che può concorrere a rasserenarvi, tenervi buoni e a migliorarvi interiormente.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment