Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Quarantacinquesima Settimana dell’Anno 2021 dall’ 8 al 14 Novembre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio dolente questa settimana con Plutone abbracciato a Venere allo zenit in quadratura, per il resto, fortuna vostra, tutto tace, cantano o piangono solo i soldini, felici se entrano nel salvadanaio, disperati se continuano a uscire dalle vostre tasche con la violenza di un torrente in piena. Avrete modo di constatarlo a metà settimana, esattamente tra mercoledì e giovedì, quando la Luna simpatica in Acquario con Giove e Saturno per amici, vi esporrà a ogni genere di distrazioni. Vita sociale intensa e attiva, ma anche molto dispendiosa, se un amico vi chiederà un favore o un prestito non saprete dirgli di no, ma poi ripensandoci vi accorgerete di esservi inguaiati da soli. Fine settimana malinconico ripensando al mare e alla natura che vi manca tanto, ma se fuori piove e vi siete presi un raffreddore tocca restare a casa a guardare la vita che scorre fuori dalla finestra.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ottimali inizio e fine settimana, tra lunedì e martedì con la Luna in Capricorno insieme a Plutone e al vostro astro guida Venere, tutti quanti lenti ma promettenti in trigono. Un trio perfetto per viaggiare, trattare affari all’estero e magari anche innamorarsi di una persona conosciuta in un’occasione di lavoro, ma che piano piano vi è entrata nel cuore. Non così piacevoli le due giornate seguenti, tra mercoledì e giovedì con la Luna di traverso in Acquario, supportata da Saturno e da Giove, sul lavoro vi toccherà sgobbare come muli. Basterà un nonnulla per farvi alterare con Urano nevrotico nel segno, opposto a Marte irritabile, a Mercurio sarcastico e al Sole vendicativo… si salvi chi può. Sotto pressione anche la vita di coppia, stressata da forti gelosie e da emozioni fuori controllo, meno male che da venerdì in casa le acque cominciano a calmarsi grazie al romanticismo di Nettuno che vi riaccende la fantasia portandovi lontano dai vostri problemi sul tappeto volante del sogno

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Inizio settimana anonimo, le giornate migliori circa a metà cammino con la Luna in Acquario e i suoi due guardiani Giove e Saturno in trigono al vostro segno, una combina perfetta per chi studia, tratta affari o viaggia sia per lavoro, sia per ragioni personali. Di lavoro ne avrete molto, così raccontano il Sole, Marte e il vostro astro guida Mercurio, tutti asserragliati in sesta Casa, quella che vi parla di attività professionale, ma anche di ecologia e di salute. Ed è proprio al vostro benessere che dovrete fare più caso, soprattutto nella tratta finale tra venerdì e domenica, con la Bianca Signora capricciosa a braccetto con Nettuno, che vi promette raffreddori e accessi di malinconia, colpa del clima novembrino umido e grigio, color tristezza.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Pessimo inizio ma dolce finale, sembra uno slogan, invece è la fotografia della vostra settimana astrologica che comincia sotto il tiro di Plutone e Venere algidi e selettivi in Capricorno. Dunque sul fronte amoroso toccherà lasciar fare al partner, qualsiasi cosa diciate o facciate voi sarà sempre sbagliata. Anonima la parte centrale, che sembra fatta apposta solo per la meditazione e il risparmio. Il momento migliore arriva venerdì con tre giornate bellissime all’insegna del romanticismo, grazie alla coppia Luna-Nettuno in Pesci, segno acquatico in trigono al vostro. A farvi da supporter anche Urano, indizio di serate piacevolissime insieme ad amici intelligenti e stravaganti, e il trio Sole-Mercurio-Marte in Scorpione, dove si parlerà di svaghi, spettacoli, flirt, ma soprattutto di un rapporto di coppia sereno e costruttivo che marcia veloce verso i confetti. Se sognate un pupo arriverà, se i figli ci sono già vi ritaglierete tempo e spazio per andare in gita, anche se il meteo non è dei migliori, per praticare attività fisica tutti insieme. Pensiero e azione sempre a braccetto e non dimenticatevi la vostra grande amica: la fantasia!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Inizio settimana stacanovista col trio Luna-Venere-Plutone tutti asserragliati nella vostra sesta Casa. Lavoro produttivo soprattutto per i creativi o in azienda incontra quotidianamente una persona per cui ha perso la testa, libera o no il problema non si pone, vi vedete per otto ore al giorno e non succede null’altro, ma sognare vi basta, almeno finché non avrete preso le vostre decisioni che con Saturno e Giove opposti, raggiunti tra mercoledì e giovedì anche dalla Bianca Signora, sembrano tutt’altro che facili. Vita di coppia tormentata tra momenti di sereno e nuvole scure, se poi ci aggiungete anche la quadratura di Urano allo zenit potete immaginare la variabilità del vostro umore che incide anche sul rendimento professionale, soprattutto se trattando affari tendete a mostrarvi maldisposti nei confronti dell’interlocutore. Forti tensioni anche in famiglia sotto il tiro del Sole, di Mercurio e di Marte, tutti quanti in quadratura: una bella litigata segnerà la chiusura degli scontri prima della tregua. Da venerdì a domenica tre giornate anonime, incolori e insapori ma almeno in pace. Adoperate questi tempi morti per ripigliarvi fisicamente e nell’anima!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia alla grande per voi, con la Luna di Terra in Capricorno insieme a Venere e Plutone, che vi promettono amore, ma anche creatività e svaghi interessanti: dai corsi culturali alle mostre avrete giornate piene che vi arricchiranno interiormente. Grande amico anche Urano che completa il trigono, peccato che tra mercoledì e giovedì venga sollecitato negativamente dalla Bianca Signora in Acquario che porterà grane e imprevisti sul lavoro, con un gran daffare anche per chi studia o tratta affari o per lavoro viaggia come una trottola. Con il Sole, Mercurio e Marte in sestile immaginatevi che vita agitata e anche un filo spericolata vi aspetta, al punto che da venerdì con la coppia Luna-Nettuno all’opposizione, vi sentirete così sbattuti e stralunati da trascorrere tutto il weekend a casa a curarvi la stanchezza e il principio di raffreddore. Urge un preparato vitaminico strong!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Inizio di settimana difficile sotto il tiro incrociato di Plutone, Venere e della Luna, particolarmente complesso sul fronte familiare dove le incomprensioni si alternano soprattutto se avete a che fare quotidianamente con la suocera, quanto mai critica e invadente. Anche le faccende di casa non andranno tutte dritte: potreste litigare con a colf, oppure ritrovarvi con varie complicazioni e disguidi nella vostra attività in proprio che questa settimana stenta a prendere piede e ad affermarsi. Ripresa garantita tra mercoledì e giovedì col passaggio della Bianca Signora in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro dove incontra Giove e Saturno, filosofi ed idealisti. Probabilmente nei sentimenti non sarete comunicativi e l’affetto solido si esprime più nei fatti che a parole, anche con i figli la regola vigente sarà quella del bastone e della carota, con un’impressionante alternanza un po’ a causa del loro comportamento, un po’ per il vostro umore altalenante. Tranquillo ma senza infamia e senza lode il weekend, se avete lavoro da sbrigare lo farete tranquillamente portandovelo a casa, altrimenti vi dedicherete alla salute e alla natura con gite nella natura, anche se il meteo non è splendido, o con attività socioculturali a favore dell’ecologia. Il mondo che volete è green e green sarà, ma dite pure verde, così vi capiranno tutti!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ognissanti sereno rivedendo i vecchi amici magari nel paese natale, un piacevole tuffo nel passato, una carezza che non fa male. Non così indolore i due giorni seguenti, martedì e mercoledì con la Luna in dodicesima Casa insieme a Mercurio: tornano i ricordi e qualche pensiero triste, magari anche sospetti e soprattutto rimpianti per quello che non avete fatto prima e ora non potete più fare. Considerazioni naturali in zona compleanno, che coprono il vero motivo del malumore: la paura di invecchiare e perdere colpi sia sul fronte del fascino e della bellezza, che della salute. Per vostra fortuna non correrete questo rischio in barba alla minaccia di Urano grintoso all’opposizione e al sorriso malignetto di Saturno in quadratura, corretto però da quel bonaccione di Giove che vi ferma la mano. Qualche problemino in coppia o in famiglia c’è e non lo potete negare, ma buona parte dipende anche da voi, dal vostro atteggiamento scorbutico, ancora più urticante da quando Marte e il Sole sono entrati nel vostro segno mano nella mano. E se pensate che sabato anche Mercurio entrerà in questo abbraccio potete già prevedere un periodo ad alta tensione emotiva. Il top comunque giovedì, segnato oltretutto dalla Luna nuova e da un’urticante opposizione tra il Sole e Urano, cambiamenti grossi nell’aria e anche qualche guaio da arginare con intelligenza ed evitando polemiche e scelte impulsive. Sabato e domenica insolitamente spendaccioni, ma quando in seconda Casa c’è la Bianca Signora in Sagittario il rischio di aprire il portafoglio anche inutilmente è molto forte. Per vostra fortuna però la bella Venere, che fino a venerdì abitava lo stesso segno spendendo e spandendo con allegra disinvoltura, scivola in Capricorno, incontro al vostro astro guida Plutone che subito la mette a stecchetto su tutti i fronti, dalle spese alla tavola. Se allo specchio vi vedete un po’ ingrassati subito ai ripari riducendo le porzioni e iscrivendovi immediatamente in palestra: sarà il regalo di compleanno che vi fate da voi stessi.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Inizio settimana anonimo con la Luna, Venere e Plutone asserragliati in seconda Casa. Sicuramente a voi piacerebbe spendere, mentre loro vi porteranno in banca ad accendere un mutuo o un investimento a lungo termine, chiamato fondo sicurezza. Decisamente migliore la parte centrale della settimana, con la Bianca Signora amica in Acquario, a braccetto col vostro astro guida Giove e con Saturno, entrambi saggi e sapienti, ottimi amici di chi studia, viaggia o avvia trattative, con un occhio rivolto all’economia e un altro alla pace e alla giustizia nel mondo. Impegnativo il fronte professionale, a volte sarete nervosi, a volte stanchissimi con Marte, Mercurio e il Sole in dodicesima Casa l’energia non è mai sufficiente per portare avanti tutti i vostri ideali e gli impegni affastellati in agenda. Esagerati come sempre, ecco perché già venerdì vi ritroverete col fiato corto e la lingua fuori, colpa della coppia Luna-Nettuno in Pesci in quadratura. Potrebbe scoppiarvi anche un bel raffreddore, segno che stavolta avete davvero tirato troppo: riposatevi!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Che fortuna iniziare la settimana con la Luna nel vostro segno, oltretutto abbracciata a Plutone autorevole e a Venere, elegante e raffinata anche se abbigliata sobriamente e molto seria nelle relazioni, in perfetta sintonia con l’amante Marte e con i suoi amici Sole e Mercurio, tutti quanti in Scorpione in sestile, nonché con Urano originale e trasgressivo, molto sensuale in Toro, segno di Terra in trigono al vostro. Godetevi queste giornate magiche, perché tra mercoledì e giovedì non sarete più così sereni, la Luna in Acquario in seconda Casa con Giove e Saturno vi parlerà di soldi. I guadagni arriveranno, ma vi toccherà anche spendere, soprattutto per la casa, sempre alle prese con qualche guasto o qualche miglioria da effettuare. Oppure se lavorate in proprio investirete nella vostra attività: materiali, utensili, stipendi… insomma avrete sempre il vostro bel daffare. Benone i viaggi, la cultura e gli svaghi, gli incontri con gli amici sia in rete, sia di persona e proseguiranno anche nel weekend col passaggio della Luna in Pesci a braccetto con Nettuno fantasioso. Se il tempo tiene un’escursione non ve la leva nessuno, se piove e restate a casa invece trarrete giovamento dalla logica che sposa l’intuito, una combina perfetta per darsi al fai da te o dare consigli utilissimi a chi vi viene a trovare.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Venere, sentimentalmente insoddisfatta e afflitta da un forte senso di solitudine. Meno male che mercoledì il cielo cambia registro regalandovi una bella Bianca Signora nel vostro segno, dove incontra Giove e Saturno, i due saggi che vi impediscono di deragliare e fare sciocchezze. Eppure con Urano, il Sole, Marte e Mercurio tutti quanti in quadratura il rischio lo correte, o meglio lo correreste se i vostri sapienti inquilini non sapessero tenervi a freno con massime e consigli ineccepibili. Qualche tensione in famiglia, bisticci anche col capo, ma per fortuna il venerdì arriva in fretta e finalmente con la Luna in seconda Casa a braccetto con Nettuno vi potete riposare come meglio credete, facendo un po’ di shopping, andando a cena fuori o semplicemente godendovi la bellezza della natura autunnale, contemplando il lago o il mare, bellissimi anche in questa stagione per chi come voi sa leggere e apprezzare il lato nascosto delle cose, “The Dark Side of the Moon” direbbero i mitici Pink Floyd!

 Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Iniziate la settimana avvolti in un lenzuolo di malinconia, naturale viste le festività del momento, ma il guaio è che la finite anche con la Luna di traverso, essa infatti sarà all’opposizione lunedì, mentre tra sabato e domenica ve la ritroverete in quadratura. Ininfluenti anche martedì e mercoledì con Mercurio ancora malinconico, occupato a rivangare ricordi e a fare conti, non tanto pecuniari, piuttosto esistenziali. Il clou della settimana si concentra tutto tra giovedì e venerdì con una quantità di input planetari, novità e riflessioni. La ragione chiedetela alla Bianca Signora che si fa nuova in Scorpione abbracciando sia il Sole, sia Marte a cui sabato si aggiungerà anche il piccolo Mercurio. Dunque una valanga di impressioni, sollecitazioni, impegni che vi coinvolgeranno, o meglio vi travolgeranno piacevolmente come maree, grazie a questi pianeti tutti in trigono a voi e all’inquilino Nettuno, il marinaio, capacissimo di fendere l’onda al momento giusto e dirigere il vostro vascello sulla giusta rotta a vele spiegate. A dargli manforte Urano e Plutone in sestile e la bella sorpresa sarà l’unione di Venere alla combriccola, la bella infatti lascia il Sagittario, da dove vi ha fatti sognare d’amore, per entrare in Capricorno, facendosi più concreta e amichevole. Non illudetevi però di quagliare subito, anche se il desiderio è palpabile e l’affetto si fa profondo…. Ma anche Cupido ha i suoi tempi e li dovrete rispettare. Si può cominciare con una telefonata, messaggio, foto e magari un invito a un’escursione in compagnia, poi da cosa nasce cosa. Importante non bruciare le tappe, sabato e domenica non paiono adatti all’iniziativa perché la Bianca Signora in quadratura produce un po’ di maretta… Aspettate che i tempi maturino e intanto datevi all’arte, al bricolage, alla meditazione trascendentale, insomma a tutto ciò che può concorrere a rasserenarvi, tenervi buoni e a migliorarvi interiormente.

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment