Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Quarantaseiesima Settimana dell’Anno 2021 dal 15 al 21 novembre 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate la settimana con la Luna rampante nel segno, ma mercoledì vi placate, presi da tre giorni di Luna tranquilla e possessiva in seconda Casa, oltretutto in fase di plenilunio. Dunque una ricerca continua di appagamento fisico e materiale, dal portafoglio al piatto l’obiettivo non è più l’essere ma l’avere. Non così facile come sembra vista la contrapposizione tra Urano impulsivo e spendaccione e il trio Sole-Marte-Mercurio che invece vi vorrebbe parsimoniosi e attenti. Liberi tutti solo nel weekend grazie alla Bianca Signora d’Aria in sestile al vostro segno e buon’amica di Giove e Saturno, promotori di uscite con amici ben selezionate. Troppa caciara non vi va, specie se avete qualche preoccupazione in cuore, legata alla carriera o a un amore che vi prende ma non decolla, resta da chiedersi se non stiate mirando troppo in alto al di là delle vostre attuali possibilità.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Inizio settimana imbronciato con la Luna antipatica in dodicesima Casa, ma finalmente col plenilunio di giovedì e tre giorni di Bianca Signora nel segno ottenete la vostra riscossa con un meritato, ma sofferto, successo. A tenervi bordone il vostro inquilino Urano, ma non crediate che tutto vi verrà regalato: vero, a favore avete la coppia Venere-Plutone a sostegno dei vostri solidi e sani principi, contro però vi rema il trio Sole-Mercurio-Marte, vale a dire tutti gli altri, capitanati dal partner e dal socio in affari che vi contrastano platealmente con battute anche piuttosto urticanti. Meta difficile dunque da raggiungere, ma non impossibile, nonostante il rigore di Saturno allo zenit, Giove che lo accompagna rende più accessibile la riuscita. Ovviamente non sarà gratuita né indolore, ma con la vostra determinazione, la costanza e la testardaggine riuscirete a spuntarla anche stavolta. Weekend sereno, un filo spendaccione, in giro con gli amici a fare shopping o a divertirvi non badate agli zeri.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Buon inizio di settimana garantito dalla Luna focosa e rampante in sestile al vostro segno, buon amica dei vostri sostenitori Giove e Saturno che sembreranno ancora più attenti e disponibili nel weekend quando, a farvi da mammina, avrete la Bianca Signora nel segno. Malmostosi invece i giorni centrali con la Luna piena e Urano in dodicesima Casa, causa di imprevisti irritanti. Anche sul lavoro colleghi competitivi vi faranno ostruzione, testimone il trio Sole-Mercurio-Marte in sesta Casa, che sul fronte della salute segnala anche stati infiammatori e disturbi bronchiali o visivi, nulla di grave ma fastidioso sì! Fondamentale mantenersi in un’ottica di risparmio, non solo pecuniario, ma anche energetico: col freddo consumate più calorie che dovreste rimpolpare senza creare però problemi di dieta.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Giù di corda a inizio settimana e ne avete ottime ragioni con la Luna in quadratura e la coppia Venere-Plutone all’opposizione. Non lamentatevi del fronte del cuore in generale: siete amati, ma forse non nella maniera che vi aspettereste voi. Felice solo i rapporti in rodaggio, quando è l’eros, più del sentimento, a rivestire il ruolo preponderante. Qualche scappellotto ai figli che vi fanno dannare per svolgere i compiti e studiare, confidando nell’altro genitore che immancabilmente prende le loro difese. Ecco cosa vi irrita di più: non sentirvi appoggiati e capiti, eppure i vostri principi sono sacrosanti! La complicità vi arriverà piuttosto dagli amici nella parte centrale della settimana, tra mercoledì e venerdì, con la Luna piena a braccetto con Urano nel settore che li riguarda. Loro sosterranno le vostre tesi e vi daranno manforte anche in corso a scambi d’opinioni piuttosto vivaci. Speranze riposte in una piccola vincita o in un’eredità a lungo attesa e contestata. Peccato che nel weekend non siate di buon umore, presi a rimuginare progetti segreti e ricordi che non vi va di condividere con nessuno, nemmeno con la persona del cuore, effetto della Luna imbronciata in dodicesima Casa.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Grintosissimi a inizio settimana, il vostro ruggito risuona altissimo sia in casa che in azienda. Bella forza, a darvi carica, mantenendo alta la vostra vitalità, la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e buon’amica anche di Giove e Saturno, alias il pubblico straordinariamente affettuoso e disponibile nei vostri confronti. Anche i vostri detrattori oggi chiudono un occhio, riconoscendo finalmente le vostre innegabili qualità. Tregua anche col partner che pare finalmente convinto delle vostre tesi, magari il rapporto non brilla per vitalità e allegria, tormentato da problemi familiari e dissapori tra vicini, ma la profonda conoscenza reciproca vi rende più tolleranti verso l’altro e finalmente disposti a riconoscerne tutte le buone qualità. Non così le giornate seguenti con un ritorno plateale di tensione e aggressività, fautrice ne è la Bianca Signora piena allo zenit a braccetto con Urano, causa di innegabili complicazioni lavorative che si riversano anche sulla vita familiare, rendendola caustica e infiammabile. Bella forza: con il Sole, Mercurio e Marte tutti quanti in quadratura che altro vi potreste aspettare? Intoppi per chi lavora in proprio e di dibatte alle prese con i costi dei materiali, degli utensili, dell’affitto… e chi più ne ha, più ne metta. Molto meglio in azienda, dove comunque, nonostante il vostro carattere non facile, i colleghi vi portano in palmo di mano e di questo dovrete ringraziare la bella Venere a braccetto con Plutone nella vostra sesta Casa, protettiva anche per la salute e per i rapporti con l’ambiente. Venerdì sera finalmente piacevole, meglio ancora il weekend, con la Luna tornata amichevole in Gemelli, segno simpatico e frizzante in sestile al vostro. In compagnia terrete banco, le vostre simpatiche battute vi garantiranno nuovi fan, mentre chi non vi vede di buon occhio se ne starà zitto ritraendosi nell’ombra.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Inizio settimana senza infamia e senza lode, utilizzate queste giornate vuote per occuparvi di voi stessi e del vostro benessere, che con Giove e Saturno in sesta Casa reclama un minimo di precauzioni. Importante soprattutto prepararsi emotivamente, perché con la Luna piena in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, e i vostri amici Plutone e Venere per tre giorni lavorerete a tempo pieno. Metteteci anche il Sole, Marte e il vostro astro guida Mercurio tutti quanti in sestile e avrete un’idea di tutti gli impegni che vi attendono in agenda tra studi, commerci, viaggi di lavoro, dibattiti e corsi culturali… senza dimenticare la palestra, indispensabile per mantenervi così in forma. Peccato che nel weekend questo stato di grazie venga disperso dal vento geminiano, segno dove transita la Bianca Signora allo zenit in quadratura, per giunta sotto tiro di Nettuno che annuncia raffreddori. Niente paranoie però, non tutti i virus si chiamano covid-19… nell’aria ne circolano moltissimi, fastidiosi ma non altrettanto pericolosi!

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Iniziate la settimana col piede sbagliato, vale a dire la Luna battagliera all’opposizione, per giunta conflittuale con la coppia Venere-Plutone che riporta in auge ricordi spiacevoli e amori che vorreste dimenticare… ma a quanto pare non ci siete ancora riusciti. Su questa falsa riga anche la coppia Giove-Saturno, il primo socievole e propenso al dialogo e alla pace, il secondo taciturno, ostile e ancorato al passato. Torneranno a farsi sentire nel weekend, ma allora, forse, riuscirete a mettere una pezza a un rapporto claudicante o vivere più serenamente una storia definitivamente conclusa. Ad aiutarvi sarà la Bianca Signora in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro, garante di un weekend leggero e rasserenante. Prima però dovrete superare il gioco creato dalla Luna piena in coppia con Urano nel settore relativo alle inquietudini e ai desideri segreti. Varie preoccupazioni anche sul fronte finanziario, dove finalmente riconoscerete di aver speso troppo e non ci vuole il genio di Malthus o lo spirito finanziario di Draghi: con Mercurio, Marte e il Sole tutti in seconda Casa spendete con entusiasmo salvo poi versare lacrime di coccodrillo dopo aver gettato lo scontrino. Rilassatevi: i valori della vita, quelli veri, non sono materiali, in primo luogo si tratta sempre di affetti, di pace, armonia con l’ambiente e l’arte. “La bellezza salverà il mondo” scriveva Dostoevskij e voi concordate pienamente con lui.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lunedì già di corvè con la Luna esigente in sesta Casa, ma i veri problemi e anche le soddisfazioni li mieterete solo nei tre giorni successivi tra mercoledì e venerdì con la Bianca Signora a braccetto con Urano all’opposizione e in aperto conflitto con i vostri sostenitori il Sole, stella del compleanno, Mercurio e Marte che combattono unghie e denti in vostra difesa contro gli imprevisti e le ubbie del partner, geloso anche più di voi… il che è tutto dire! Problemi da risolvere urgentemente in famiglia e col vicinato, specie se siete in ballo con i bonus di ristrutturazione ma in assemblea condominiale non riuscite a mettervi d’accordo. A destabilizzarvi proprio l’atteggiamento degli altri, che a momenti paiono disponibili, poi di colpo con un voltafaccia vi muovono contro, sguainando non solo la spada, ma anche l’atomica! Per fortuna anche voi avete un salvavita e non da poco: la bella Venere a braccetto con il vostro astro guida Plutone che nel weekend vi porterà a spasso, magari in montagna a scaricare l’esubero energetico, oppure in qualche bel museo a lustrarvi gli occhi con la bellezza, sempre salvifica. La musica poi è armonia, ormai l’ha riconosciuto anche la medicina, perciò riempite le vostre giornate con le vostre colonne sonore preferire in sottofondo, vi aiuteranno ad essere meno inquieti ed aggressivi. L’universo è pieno di risposte rassicuranti, basta saperle cercare.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Che vitalità lunedì nonostante il weekend all’aria aperta, o forse proprio grazie a quello, apparite sorprendentemente carichi in barba al trio Marte-Mercurio-Sole imbronciato in dodicesima Casa. La volontà vince su tutto, anche sui disguidi tipici del lunedì, le lunghe code, l’agenda strapiena e le varie complicazioni da affrontare in azienda. Sul lavoro siete veri maghi e grazie alla vostra saggezza, alla visione filosofica della vita, alla fine riuscite a mettere d’accordo tutti quanti a cominciare dai vostri pupi capricciosi, insieme al partner, gli amici, i colleghi… Insomma siete una vera miniera di pace e serenità! Procedendo nella settimana vi attendono giornate molto impegnative, soprattutto sul fronte del lavoro, a rivelarvelo la coppia Luna-Urano in sesta Casa, appunto la stacanovista, attiva nei confronti dell’ambiente e del benessere psicofisico, perciò attenti al nervosismo, all’affaticamento e agli stati infiammatori ancora silenti ma già attivi. Se avete prenotato test clinici che vi spaventano un po’ state tranquilli, le vostre paranoie risulteranno infondate. Un filo di malumore nel weekend realizzando di esservi affaticati oltre il livello di guardia, ecco perché, nonostante le pressioni del partner per uscire con la solita uscita fuori porta, oggi “nicchiate” un po’, cercando di prendere tempo per voltarvi dall’altra parte e dormire un po’. Effetto della Bianca Signora all’opposizione in quadratura a Nettuno, qualche volta anche voi potrete peccare di pigrizia! Vita culturale intensa garantita dal vostro astro guida Giove a braccetto con Saturno, leggete molto, frequentate corsi e dibattiti e domenica poi non vi perderete una mostra o uno spettacolo, soddisfatti della scelta effettuata su consiglio di amici coltissimi.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Lunedì a muso lungo, naturale con la Luna battagliera in quadratura ai vostri inquilini Venere e Plutone. Partite armati delle migliori intenzioni, ma vi tocca arrendervi a tanta gente ostile e antipatica che pare determinata a ostacolarvi sbarrandovi la strada. Per riprendere il timone della situazione dovrete attendere mercoledì, quando con la complicità della Luna piena, in Toro segno di Terra in trigono al vostro, e del suo accompagnatore Urano ritroverete rapidamente il baricentro, mietendo tutti quei consensi di cui vi siete sentiti ingiustamente privati. Felice il rapporto di coppia, sorprendenti le osservazioni dei vostri figli, già molto maturi e indipendenti per la loro età. Anche con gli amici, alias il Sole, Mercurio e Marte in sestile sarete in ottimi rapporti, magari sul fronte della politica e dello sport vi beccherete anche un po’, ma sempre in modo ruvido e affettuoso, la tolleranza resta sempre in cima ai vostri valori. Weekend tranquillo per chi ha un’attività in proprio o si diletta col fai da te o l’artigianato amatoriale, create qualcosa per la casa o per voi stessi, magari si iniziano anche a preparare i regali di Natale con anticipo… Dopotutto siete un segno previdente e anche risparmioso, in materiali e utensili spendete parecchio, ma poi a conti fatti ci guadagnate, confezionando oltretutto oggetti originali, utili, introvabili e, quel che più conta, impregnati del vostro affetto. Il quattro zampe simpaticissimo vi fa un sacco di feste e come resistere ai suoi occhioni dolci, alla coda che sventola o alle sue fusa stratosferiche? È lui il grande amore della vostra vita.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Settimana divisa in tre tronconi, bellissimi il primo e l’ultimo con la Luna rispettivamente in trigono e in sestile, sempre amica dei vostri inquilini Giove e Saturno, saggi e filosofi, all’occorrenza restrittivi, ma in fondo sempre disponibili e aperti a tutti gli stimoli ecologisti e culturali. Soprattutto nel weekend vi divertirete parecchio, spendendo una cifra, ma chi se ne importa, a parte per chi crede nella reincarnazione, la vita è una e anche se fossero molte voi vi occupate di questa e volete godervela senza remore né rimpianti. Fate bene, perché il vostro scotto lo pagherete già nei tre giorni mediani della settimana, con la Bianca Signora isterica a braccetto con Urano in quadratura e non finisce qui. Allo zenit il Sole, Mercurio e Marte la combattono a spada tratta, vale a dire futuro contro passato, carriera contro famiglia e tutti indistintamente – dal partner, ai colleghi e perfino il quattro zampe – sono pronti a contrastare i vostri principi e a sottrarvi la serenità a cui aspirate. Quanto dovranno lavorare i vostri sapienti inquilini per tenervi calmi e farvi andare avanti diritti per la vostra strada? Ce la farete, tranquilli, ma a costo di varie emicranie, tensioni, litigi e scatti di nervi… attenti a non farvi male piuttosto, a rimetterci sareste esclusivamente voi o al limite le porcellane della nonna che andrete scagliando contro il muro per sfogarvi! Al partner invece solo cuscinate…

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Spendaccioni già da lunedì e se il buongiorno si vede dal mattino, figurarsi come sarà l’assetto delle vostre finanze domenica! Predominante come sempre la fantasia che vi porta lontano dalla realtà contingente, facendovi dimenticare appunto il lato materico, indispensabile per portare avanti la baracca. Meno male che potete contare sul supporto di amici disponibili, anche se ve lo faranno notare, e della famiglia che ancora una volta nel weekend – chi facendovi la spesa, chi invitandovi a cena – supporterà le vostre magre finanze. Magre in ogni caso perché siete stati voi stessi a salassarle senza un briciolo di giudizio, ma prima o poi anche voi imparerete la lezioncina! A parlarvi di studio, lavoro ed economia da mercoledì provvederà la Bianca Signora in sestile con Urano, obbligandovi a un contatto più stretto e attivo con gli altri, non solo i colleghi, gli interlocutori in affari, i professori, ma col mondo intero. Dovete imparare a starci e non vivere sempre sulle nuvole o su un’altra stella come il piccolo principe! A ricordarvelo l’impietoso terzetto Mercurio-Sole-Marte in segno d’Acqua in trigono al vostro, ma in aperto conflitto con Urano che ve ne farà vedere delle belle, lezioncina utile per chi non vuol capire. Attenti anche al volante a non fare sciocchezze e lo stesso vale nel weekend per un’escursione spericolata: state calmi e godetevi la pace e la serenità novembrine con il foliage dagli stupendi colori che attivano la vostra anima d’artista, parola di Venere e Plutone in sestile. Lasciate che la vostra creatività metta le ali e si esprima come più le piace!

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment