Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Quarantaseiesima Settimana dell’Anno 2021 dal 22 al 28 novembre 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana meditativo e con questa scusa coprirete la pigrizia collegata in parte alla stagione, in parte alla pandemia in risalita. Ma le stelle non vi danno scampo: non siete un segno abilitato a poltrire, a ricordarvelo già lunedì il passaggio del Sole in Sagittario, seguito mercoledì anche da Mercurio, dunque due astri in segno di Fuoco che si danno la mano per rimettervi in pista. A questi tra giovedì e venerdì si aggiunge anche la Luna, generosa ed entusiasta in Leone, pronta a parlarvi d’amore mentre Giove e Saturno che dall’Acquario la guardano in faccia sostengono il fronte delle amicizie. Qualche spesa pazza nel weekend anticipando il Natale e il timore dei rincari. Se avete un buon lavoro ve lo potete permettere ribadisce la Luna passata in Vergine, nella vostra sesta Casa, ma rimarca anche l’importanza della salute personale e del pianeta, “non inquinare” diverrà l’undicesimo comandamento.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Inizio settimana dolce, non solo perché la Luna acquatica vi coccola con un sestile fantasioso, in perfetta sintonia con Nettuno immaginifico. A darvi corda l’uscita di scena del Sole e di Mercurio che, il primo lunedì il secondo mercoledì, si levano finalmente dalle scatole, ovvero dall’opposizione, dove a battagliare contro il vostro inquilino Urano resta solo Marte… Insomma prima vittoria per voi, ma non ancora definitiva, basta pensare alla Bianca Signora che tra giovedì e venerdì, passata in Leone in quadratura, ringalluzzisce tutti i vostri nemici, appunto il rosso Marte e soprattutto Saturno opposto, provvidenzialmente addolcito da Giove bonaccione anche quando vi guarda diritto negli occhi. La vera riscossa nel weekend con la Luna in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, sostenuta anche dalla splendida coppia Venere-Plutone che vi parla d’amore e sesso, i vostri argomenti preferiti. Godetevela in campagna, se il tempo tiene, ma soprattutto nel letto.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Tre giornate insapori profetizza la Luna cancerina che da lunedì a mercoledì vorrebbe parlarvi solo di spese, non per voi ma per la casa, di supermercati, di corsi di cucina e di esperimenti ai fornelli… Tutto questo sulla carta, perché in realtà solo due dei quattro pianeti finora griffati dal suo stesso elemento, l’Acqua, rimangono al proprio posto, ovvero Nettuno e il rosso Marte, mentre il Sole e Mercurio, lunedì il primo e mercoledì il secondo, cambiano albergo entrando nel segno opposto, il Sagittario, dove segnalano un confronto dialettico tra voi e gli altri. Niente litigi d’accordo, ma qualche contrasto sì, soprattutto con la frangia più giovane della famiglia e della società. E che dire del partner? Vi mette sempre i puntini sulle i e altrettanto farà il socio, insomma preparatevi a controbattere. Vitale e vitaiola la Luna tra giovedì e venerdì, momento perfetto per spassarsela col supporto di Giove e Saturno, amici per la pelle in segno d’Aria come il vostro. Vi faranno uscire, incontrare persone, viaggiare per studi o per lavoro, proteggendovi dagli intoppi e dalle difficoltà che il vostro astro guida Mercurio, pianetino titolare di viaggi e commerci, sembra volervi causare mettendovi qualche bastone tra le ruote. Due giornate sociali, dove vi piacerà vedere gente, incontrarsi, magari anche scontrarsi un po’, ma sempre in modo simpatico, ironico e divertente. Esclusa ogni forma di divertimento invece dal weekend con la Luna malmostosa passata in quadratura, tutta faccende domestiche e senso del dovere. Magari se Nettuno allo zenit lo conferma vi tocca anche un turno di lavoro, oppure vi darete al volontariato ma che fatica!

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Fortunelli dello zodiaco con tre giorni di Luna nel vostro segno, la settimana inizia dolcemente per voi pigroni, specie se con la scusa del raffreddore o dello smart working potete rimanere a casa protetti dal traffico, dal mezzi pieni e dal virus che ricomincia a mandare in paranoia un buon numero di persone, tra cui probabilmente anche voi. A farvi buon gioco l’amico Nettuno immaginifico e Marte combattivo in Pesci e Marte combattivo in Scorpione. Peccato che i suoi due compagni, prima il Sole e poi Mercurio diano forfait scivolando in Sagittario, dove vi parleranno di lavoro e ancora una volta di salute. A parlarvi d’amore, non sempre così appagante e appagato, ecco invece in scena Plutone e Venere all’opposizione che torneranno simpatici e amiconi solo nel weekend quando, col passaggio della Bianca Signora in Vergine metteranno in luce solo il loro lato positivo: amore coniugale goduto nel lettone tra una pigra colazione e la lettura del quotidiano… tra coccole tranquille almeno fino a mezzogiorno e oltre. E se il pranzetto di prammatica da suocera o da mammina non vi schioda da casa continuate anche nel pomeriggio… Spendacciona invece la Luna di giovedì e venerdì che vi stuzzica con i primi addobbi natalizi e le vetrine tentatrici… attenti, quest’anno con tutte le incognite in bolletta e rincari preannunciati si va al risparmio, meglio ancora ricorrere al fai da te.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Tre giorni di pigrizia, così vorrebbe la Luna assonnata nella vostra dodicesima Casa, ma due astri, il Sole e Mercurio la vedono diversamente e provvedono a rimettervi in riga passando in Sagittario, segno di Fuoco grande amico del vostro. Una vera fortuna, perché tra giovedì e venerdì, quando la Bianca Signora si vestirà d’oro e arancione nel vostro segno avrà meno nemici contro cui battersi, anche se si tratta di avversari non da poco. Restano infatti Marte e Urano, entrambi in quadratura, pericolosamente opposti anche tra loro. Occhio dunque alle liti e alle emozioni forti, piano al volante e soprattutto a quel che dite e fate, siete osservati e non solo dagli umani, ma anche dall’inflessibile Saturno all’opposizione, accompagnato da Giove, che nel mito greco era appunto il giudice supremo… Perciò self-control! Tranquillo il weekend con la Luna sparagnina in Vergine, se vi viene in mente di andare a fare shopping acquisterete solo piccole cose e la spesa. A voi piacerebbe comprare il mondo, ma la Bianca Signora dice no: risparmio sarà il vocabolo di moda a cui uniformarsi, sì perfino voi! Premio di consolazione l’adempienza al vostro lavoro anche nel weekend perché vi piace e vi dà piena soddisfazione, inoltre soddisfazione e impegno attivo per l’ecologia: il pianeta va salvato fin da subito… ammesso che ci sia ancora margine. E quindi di nuovo torna il tempo del risparmio, declinato in chiave energetica e in una maggior attenzione al verde e agli animali. A proposito: vi siete ricordati di comprare le sue crocchette preferite per il vostro quattro zampe?

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

A parte giovedì e venerdì con la Luna imbronciata in dodicesima Casa, ma di fatto poco significativa, sarà una settimana felice. Si comincia con tre giorni di Bianca Signora positiva in Cancro, segno acquatico amico del vostro. Tuttavia bisogna segnalare che dal fronte dello Scorpione, altro vicino con cui intrattenete ottimi rapporti, solo Marte rimane nel segno, mentre gli altri due pianeti per fortuna meno battaglieri e più malleabili, vale a dire il Sole e il vostro astro guida Mercurio giusto mercoledì, passano in Sagittario in quadratura. E allora? Allora in famiglia ci si confronterà in tono più vivace, in casa si annuncia qualche riparazione o spesa imprevista, si parlerà già delle feste, di come e dove trascorrerle e qui i pareri saranno spesso contrastanti. Insomma nel vostro immaginario famiglia, parenti, amici, tutto il vostro mondo, inteso sia in senso sociale che ambientale, saranno al centro della scena e nei vostri pensieri. Le altre due giornate per arrivare al weekend parlano solo di lavoro, con Giove, Saturno e Urano tutti quanti appesantiti dalla Luna che segnala grandi sforzi ma anche tante soddisfazioni, sia in azienda, sia a scuola. Se, sempre per studio o professione, vi ritrovate a viaggiare tutto filerà liscio, quindi non fatevi paranoie. Quando vi vede arrivare il virus, impressionato dal vostro sistema immunitario e dal vostro bagaglio di integratori vi volta le spalle e corre all’impazzata in direzione contraria. Sì, avete capito bene: gli fate paura Trionfo del vostro segno con tutte le sue manie e caratteristiche nel weekend, quando ospiterete niente meno che la Luna, buon’amica di Plutone e di Venere che metteranno in risalto l’amore, i figli, la creatività. Ai vostri pupi dedicherete tutto il tempo libero, riesumando magari vecchi giochi in soffitta vedrete che si divertiranno più che a Natale. Tra quattro settimane le luci dell’albero si accenderanno davvero e magari potreste offrire un po’ di vin brulé a Babbo Natale, tranquillamente anche senza mascherina: lui nei confronti del covid ha un’immunità al 200%!

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Quanto è antipatica e malmostosa la Luna quando si mette di traverso e per tre giorni interi per giunta! Così ve la ritroverete in Cancro allo zenit, sempre a lamentarsi, a bacchettarvi perché non avete svolto bene le faccende o avete acquistato prodotti troppo costosi al supermercato… Immaginatela col volto di mammina o della suocera per ben tre giorni installate a casa vostra e capirete tutto il vostro disappunto. Una buona notizia però c’è anche per voi, riecheggiata tra giovedì e venerdì, dalla Bianca Signora in Leone, segno di Fuoco che con l’Aria va sempre d’accordo. Tanto più che già nella prima parte della settimana, e precisamente lunedì e mercoledì, il Sole e Mercurio hanno fatto trasloco passando in Sagittario, segno di Fuoco amico del vostro e orientato sugli stessi ideali: giustizia, sincerità, rispetto della tradizione. Da mettere in conto però qualche spesa pazza, assolutamente fuori dalle righe, voluta da Marte in seconda Casa, sobillato a sua volta da Urano. Attenti ai conti, vero che amate la vostra casa e la volete elegante, armoniosa e accogliente, come segnalano Plutone e Venere in quarta Casa, sinonimo della residenza, della famiglia e anche del rapporto con i costumi del passato, ma non è il momento di esagerare, specialmente sul fronte finanziario a rischio di future stangate. Le piccole cose dolci che amate potrete viverle comunque nel weekend, anche se in tono minore, più tranquillo. Vero che avrete la Luna imbronciata in dodicesima Casa, preoccupata per la salute del pianeta, per le sorti dei lavoratori, per il surriscaldamento globale, ma voi sempre attenti alle regole e alla misura tra le cose non avrete pesi sulla coscienza e non vi sentirete in colpa: in questa direzione avete fatto sempre del vostro meglio e così continuerete a fare. Svaghi piacevoli anche se contenuti, molto tempo dedicato alla cucina, alla casa, ai figli, soprattutto alla persone del cuore. Se c’è uno sgarbo da farsi perdonare, una parola fuori posto, oppure un ricordo spiacevole è il momento giusto per parlarne e per tornare innamorati e uniti: chiarezza prima di tutto!

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Miciona la Luna tra lunedì e mercoledì in segno d’Acqua in trigono al vostro e ai Pesci che ospitano l’immaginifico Nettuno. Peccato che proprio in questi giorni, lunedì e mercoledì, prima il Sole – stella del compleanno – e poi Mercurio vi diano il bye bye. Nel primo caso potete pure essere sollevati, almeno non avrete più l’imbarazzo di dover dichiarare o nascondere l’età, nel secondo invece vi dispiacerà perché col passaggio del piccolino in Sagittario, segno dalle mani bucate, per giunta in seconda Casa si annunciano spese allegre e fatte d’impulso, senza ragionarci su. Impulso che appunto vi deriva dal vostro inquilino Marte, ancora più caliente, esplosivo e irriflessivo da quando Urano all’opposizione gli dà apertamente contro. Tempi duri dunque per gli accordi con gli altri, i matrimoni, le associazioni: vorrete avere la ragione a tutti i costi, ma gli altri non ve la daranno. Dimostrazione: un’estenuante braccio di ferro che parrà non finire mai. La vostra energia è vulcanica ma attenti: dall’esterno potrebbero arrivare spiacevoli sorprese! Magari sulle prime non ve ne accorgerete ma a evidenziarle in fucsia provvederà la Luna in Leone in quadratura tra giovedì e venerdì, mettendo anche il ditone nella piaga sul fronte famiglia e casa tra l’aumento dell’affitto e qualche discussione tra vicini, parenti o di nuovo con la vostra dolce metà, che dolce proprio non sembra, ma del resto stabilire chi tra voi e lui o lei sia il più piccante è davvero un bel match! Riposante finalmente il weekend col favore di Venere abbracciata al vostro astro guida Plutone, si può fare la pace, naturalmente tra le lenzuola, il posto dove tra voi tutte le contraddizioni si sciolgono e la passione torna a dominare la scena. Romanticismo a tutto campo ma anche sport, vitalità e recupero dell’energia, contro ogni nemico – persone, situazioni, malanni – sentitevi vincenti, finalmente le vostre ragioni saranno riconosciute.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Grandi novità per voi fin da lunedì col passaggio del Sole nel vostro segno, dunque buon compleanno a tutti voi ottimisti, ambientalisti, animalisti del segno. Tanto più che a distanza di due giorni anche il piccolo Mercurio vi verrà a trovare, caldeggiando la comunicazione, la vita sociale, gli studi e naturalmente i viaggi. Tutte prerogative che si andranno rafforzando nei due giorni seguenti con la Bianca Signora vestita d’arancio e oro in Leone, segno vostro buon amico che attiva anche il vostro astro guida Giove e il suo compare filosofo Saturno in sestile. Dunque di nuovo un monito alla lettura e alla fruizione di spettacoli che vi faranno riflettere e meditare sulla vostra vita personale, le relazioni, la società, la politica. Insomma siete cittadini del mondo immersi nel presente ma con radici estese nel passato e le antenne protese verso il futuro. Qualche acquisto extra ma ben fatto per la persona del cuore, oppure sarete voi a ricevere uno splendido dono di compleanno che vi dà la misura di quanto siete amati. Novità sul lavoro, finanze al sicuro, cosa che per le vostre mani bucate è già un piccolo miracolo. Lieve malumore solo nel weekend se siete di corvè sul lavoro o se vi tocca scambiare il turno col collega che ve l’ha chiesto, il suo tono così accorato vi impedisce di rifiutargli il favore, ma avevate altri piani – tipo una gita nella natura – perciò un filo di disagio e di scontento lo proverete anche voi. Del resto con la Bianca Signora e Nettuno in quadratura che cos’altro vi potreste aspettare? Raffreddore in arrivo: curatevi di più e fate attenzione all’abbigliamento, sempre pescato a casaccio nell’armadio e quasi mai azzeccato.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Inizio di settimana difficile con la Luna pigra e sonnolenta all’opposizione, senonché voi, sobillati dal vostro astro guida Plutone infaticabile e dalla bella Venere, quanto mai affettuosa ma soprattutto creativa, volete darvi subito da fare. Il primo stop ve lo ritrovate già lunedì col Sole, astro della vitalità e della volontà, che scivola in dodicesima Casa, seguito a ruota già mercoledì da Mercurio. Dunque poche idee, pochissime parole e anche energia e vita sociale in netto calo. Non che prima fosse istrioni da party o da sala da ballo, ma… la malinconia che vi si legge in faccia non è bella né per voi, né per chi vi guarda. In compenso diventate più romantici, sensibili alla musica, all’arte, alla bellezza, con passioni che si accendono come le prime luminarie grazie al trigono di Urano e, tra sabato e domenica, anche della Luna passata in Vergine. Anonimi e tutti imperniati solo sulle finanze giovedì e venerdì con qualche pagamento da effettuare, magari una multa per divieto di sosta (ah quanto vi penalizza la distrazione!), o qualche acquisto o riparazione improrogabile. Dovrete sorvegliare meglio i vostri conti e magari fare anche una scappata in banca. Più tempo da dedicare ai figli, soprattutto gli adolescenti ribelli, se le loro amicizie vi preoccupano e ne avete ben d’onde con Marte battagliero opposto a Urano, bisognerà stare loro più vicini e aprire un dialogo costruttivo, condotto con discrezione. Tensioni anche con i vostri amici, ad accenderle Marte in sestile, importante non prestare loro denaro, ma nemmeno chiedere loro favori… questo non è momento!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Luna stacanovista per tre giorni consecutivi, tra lunedì e mercoledì, o meglio vi parla di lavoro, ma non è lei a sgobbare, piuttosto voi che dovete darle retta. Di buono c’è che il Sole e Mercurio, che tanto vi hanno fatti penare insieme a Marte in questo periodo, lasciano lo Scorpione per scivolare nel segno amico del Sagittario. Dunque contate sugli amici pronti a darvi una mano, conoscerete persone nuove, vi innamorerete di nuove teorie e magari, covid permettendo, farete anche programmi di viaggio. Giove, cittadino del mondo nel vostro segno, sicuramente ci sta, frenato però da Saturno sempre prudente, diffidente e anche piuttosto avido. E ne ha ben d’onde visto che le vostre finanze con Nettuno in seconda Casa sono ridotte al lumicino! Tempi duri tra giovedì e venerdì, proprio due giornate che sarebbe opportuno tagliar fuori dal calendario, ma purtroppo non si può. Il ciclo dell’anno va percorso passo, passo tutto intero, dunque rassegnatevi a vedervela con una Bianca Signora prepotente e autoritaria in Leone, segno d’opposizione, che innesca un conflitto tra Marte allo zenit (dunque il vostro capo che non intende ragioni) e il vostro astro guida Urano (la famiglia, il vicinato) con un carico enorme di tensioni, insoddisfazioni e battaglie. Vita difficile anche per chi è in proprio e tutti questi guai li deve sfangare da sé, ma qui vi toccherà ringraziare il buon Giove che comunque vi tiene sopra la testa il suo ombrello violetto protettivo, anche se Saturno dispettoso cerca di strapparglielo di mano, perché lui le prove ve le vuole elargire tutte quante con la scusa di aprirvi gli occhi sul mondo. Weekend malinconico tutto rivolto all’interiorità, ottimale per meditare sui vostri disastri amorosi, gli eventi del passato, gli errori e le ragioni che con Venere in seconda Casa reclamano ripensamenti. Porte aperte sull’inconscio, i vostri sogni vi racconteranno molto di voi stessi, ma non sperate nei numeri del lotto inviati dalla nonna, forse le avete fatto uno sgarbo, oppure ce l’ha con voi perché somigliate al suo detestabile marito, ma sta di fatto che ve li darà tutti sbagliati.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio settimana splendido, ma non si potrà dire lo stesso del finale. Procediamo con ordine: tre giorni di Luna cancerina in segno acquatico in trigono al vostro e al vostro inquilino Nettuno, ma buon’amica anche di Marte in Scorpione. Peccato che i suoi due accompagnatori, il Sole e Mercurio, il primo lunedì e il secondo mercoledì decidano di traslocare cambiando albergo. E dove andranno ad abitare se non in Sagittario, segno dal carattere compatibile col vostro, ma allo zenit in quadratura. Per certi versi vi spalleggerete, entrambi idealisti, generosi e umanitari, ma per altri invece vi scornerete, perché lui vuole agire, mentre voi preferite sognare. A farvi buon gioco per fortuna Plutone, Venere e Urano, tutti quanti in segni di Terra amici del vostro, dunque i parenti, i conoscenti e soprattutto le amicizie faranno di tutto per voi, in particolare qualcuno che sta diventando più che amico, anche se ancora non ve ne siete accorti o non ci volete riflettere solo per non prendere una posizione… Preferite rimanere nel limbo, ma il tempo corre e non aspetta, evitate di perdere un’occasione meravigliosa solo per evitare di mettervi in gioco. La prudenza va bene, ma non deve essere eccessiva, così vi ricordano Giove e Saturno impantanati in dodicesima Casa. Ok anche pensare al lavoro, che tra giovedì e venerdì sarà il leitmotiv, ma ricordate che l’uomo è fatto per amare e nel weekend la Luna all’opposizione tornerà a ricordarvelo. Notizie in arrivo sia sul fronte professionale che affettivo, pioveranno anche inviti ma non è detto che accetterete… preferirete crogiolarvi ancora un po’ tra la bambagia dei vostri sogni, ma intanto le opportunità migliori se le acchiapperà qualcun altro soffiandovele di sotto al naso!

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment