Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Cinquantesima Settimana dell’Anno 2021 dal 13 al 19 dicembre 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

 

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Iniziate bene la settimana con la Luna bollente nel segno, in buona amicizia con il Sole in Sagittario, immediatamente raggiunto dal vostro astro guida Marte. Dunque un’ottima premessa, peccato che il finale, quando la Bianca Signora passerà in Cancro in quadratura, non sarà altrettanto grandioso. Tanto più che già da lunedì anche Mercurio cambia alloggio, infatti scacciato da Marte scivola in Capricorno incontro a Venere e a Plutone, tutti quanti allo zenit in quadratura e in aperto conflitto con la pigra Luna domenicale. Un passo indietro, per i tre giorni da martedì a giovedì la Bianca Signora passerà nella vostra seconda Casa, caldeggiando ulteriori spese, non solo natalizie, anche ordinarie a cui andranno aggiunte tasse, riparazioni etc. Allegri e frizzanti sabato con la Bianca Signora piena in Gemelli, buon’amica di Giove e Saturno, ma anche molto gentile nei vostri confronti. A una settimana da Natale vi darà sorridere, divertire, incontrare gente scrollando via buona parte delle ansie dilaganti, promettendovi di salvare le feste perché un triste replay dell’anno scorso non si ripeta.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tre giorni con la Luna nel vostro segno, non da lunedì però, ma dal giorno seguente, quindi martedì, mercoledì e giovedì tutti a vostro favore con la Bianca Signora abbracciata al vostro inquilino Urano e in buona amicizia non solo col vostro astro guida Venere e Plutone, ormai da tempo in Capricorno, ma anche con Mercurio. Il piccolino li ha raggiunti lunedì, scalzato via da Marte che finalmente dall’opposizione, con cui vi ha tenuti sotto scacco per parecchie settimane, cessa di essere così battagliero e malmostoso nei vostri confronti. Gli unici ancora apertamente contrari a voi Giove e Saturno allo zenit, ma con quelli dovrete passare anche Natale, poi, almeno per quanto riguarda il re degli dei, assisterete a una svolta molto interessante. Ora però concentratevi sulla settimana, tra venerdì e sabato la Luna piena vi farà spendere parecchio, ma anche divertire un mondo, tanto che la domenica, piacevolmente rilassati ma anche piuttosto stanchi, preferirete trascorrerla a casa a preparare biscottini natalizi o a impacchettare i regali. Magari metterete anche un disco di vecchie canzoncine, come piace alla Bianca Signora cancerina fan dei ricordi e delle dolci malinconie che questi suscitano, pienamente in accordo con Nettuno che di favole e sogni è il maestro indiscusso: piena atmosfera amarcord per la gioia dei nostalgici.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì caliente e non solo per via della Luna arietina, dinamica e sportiva in sestile. Lo stesso giorno Marte cambia di segno passando in Sagittario, segno d’opposizione rispetto a voi, dove raggiunge il Sole. Perciò ne vedrete delle belle: battute urticanti, tensioni di coppia, frizioni tra soci, qualcuno vi darà apertamente contro e voi non gliele manderete a dire… Poi tre giornate di Bianca Signora anonima, imbronciata in dodicesima Casa con Urano, esperto di imprevisti. Ma almeno una buona notizia c’è: anche il vostro astro guida Mercurio, scalzato da Marte cambia di segno, scivolando in Capricorno insieme a Venere e Plutone, nel regno oscuro e palustre dell’inconscio del sogno. Tanti segreti dunque da conservare perché avete promesso, non rimarrà che cucirvi le labbra! Se farete tutto per benino il premio sarà la Luna piena nel vostro segno, particolarmente simpatia, chiacchierona e frizzante tra venerdì e sabato, illuminata dall’enorme cultura di Giove e Saturno in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro. Grazie a questa splendida combina vedrete gente, festeggerete e magari vi farete anche una bella escursione. Spendaccioni domenica, ma anche un po’ pigri, desiderosi di riposo e di pranzetti succulenti. Il freddo mette appetito e, se in cucina ve la cavate egregiamente, farete già le prove per il pranzo di Natale.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Urticante e nervosetto l’inizio settimana con la Luna in Ariete allo zenit. Lei scaccerà Marte dal regno acquatico dello Scorpione, da dove vi ha accesi di entusiasmo e passione, e nello stesso giorno Mercurio passerà all’opposizione, raggiungendo Venere e Plutone. Insomma si comincia proprio con una giornata no. Decisamente migliori martedì e mercoledì, grazie al passaggio lunare in Toro nel regno dell’amicizia, già piacevolmente dinamizzato dall’amico Urano. Il suo raggio vi sosterrà per tre giorni, perciò approfittatene. Infatti poi fino a domenica nulla di interessante per voi, quando finalmente la Bianca Signora approderà nel vostro segno, regalandovi con l’aiuto di Nettuno tanti dolci fantasie, ma anche una tonnellata di pigrizia e un bel po’ di malumore, scatenato dal terzetto in Capricorno – Plutone, Venere e Mercurio – deciso a tracciare una netta linea di demarcazione tra immaginazione e realtà concreta, contro la quale appunto vi farà picchiare il naso.

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

L’inizio è rampante e focoso con la Luna in Ariete, segno di Fuoco amico del vostro, che apre le porte del Sagittario, già occupato dal vostro astro guida il Sole, a Marte. Due buone notizie in una per voi: finalmente il pianeta rosso la smette di tormentarvi con la quadratura, quindi basta litigi in casa e chiudete anche col mal di stomaco. Ora siete pronti ad accendervi di passione, impegnarvi di più in palestra e tenere a bada i vostri figli, ipereccitati dall’imminenza del Natale. Non così facili i giorni seguenti però, già martedì la Bianca Signora vi fa uno sberleffo passando in Toro allo zenit, dove già staziona Urano, che vi rende nervosi a casa e isterici sul lavoro. Ma non finisce qui, perché il suo passaggio andrà a sollecitare anche Giove e Saturno acquariani, dunque scontri in azienda e mugugni col partner o col socio, per non parlare del mal di schiena che si potrebbe presentare come ciliegina sulla torta. Liberi tutti finalmente tra venerdì e sabato quando la Luna piena, passando in Gemelli, vi invita a fare bisboccia con gli amici, meglio tardi che mai… Indispensabile accettare un invito e partecipare all’iniziativa con piena disponibilità, perché domenica le cose cambieranno di nuovo e con la Bianca Signora imbronciata in dodicesima Casa non avrete più voglia di far nulla… Le cose vanno colte quando ci sono.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Riguardo alla posizione della Luna l’inizio settimana è quanto mai anonimo, però qualche novità la Bianca Signora ve la riserva comunque, trascinando Marte – finora amico – in Sagittario, già illuminato dal Sole, dove prenderà a maltrattarvi con un’irritante quadratura, indizio di tensioni familiari e mal di pancia. In compenso però lei si porterà via anche Mercurio che passerà in Capricorno, vostro sodale, dove già danzano piacevolmente Venere e Plutone. Tre amici in segno di Terra come il vostro dunque, a cui tra martedì e giovedì si uniranno anche Urano e la Luna, per un totale di cinque: una vera pacchia, un concerto che vi parlerà di sentimenti, sicurezza emotiva, spostamenti per lavoro o commercio, perché anche il denaro (e non solo l’amore) contribuisce a sedare le vostre paranoie. Una bella fortuna ma temporanea, perché tra venerdì e sabato col passaggio lunare in Gemelli tutte le vostre paure, le contraddizioni e le complicazioni torneranno in auge, amplificate dal raggio malmostoso di Nettuno, che dal segno opposto distorce la realtà proiettandovi ombre cinesi sul tetto di casa. Risultato: vorrete l’impossibile, ma qualsiasi cosa abbiate, ovunque vi troviate e con chiunque l’insoddisfazione sarà il sentimento dominante. Migliore domenica finalmente tranquilla, nulla di esaltante, ma sfogarvi con un buon amico vi farà bene e non dimenticate che il Natale si avvicina e, anche se siete contrari alle abbuffate e ai regali costosi, un augurio di luce e di rinnovamento farà bene anche a voi e sarebbe opportuno che voi lo faceste arrivare anche agli altri. Premure particolari per il partner e i figli, mettete via tutti i sospetti e decidetevi ad aprire il cuore.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La settimana inizia col piede sbagliato, vale a dire la Luna all’opposizione, ma non tutto il male vien per nuocere. Marte finora esagerato sia con le spese, sia con piatti e posate, si dà una calmata passando in Sagittario, vostro buon amico che già ospita il Sole. Ciò facendo scaccia però Mercurio che si allea con Venere e Plutone nel malmostoso Capricorno, in quadratura rispetto a voi. La sensazione sarà di arresto, di immobilità e durerà per ben tre giorni, fino a venerdì quando, passata dal Toro ai Gemelli, la Bianca Signora tornerà a sorridervi più frizzante e disinvolta che mai. Magari vi inviterà a una festa, oppure a ballare, tutte situazioni che apprezzerete moltissimo, anche grazie al raggio rassicurante dei saggi Giove e Saturno in Acquario. Con loro vi sentirete al sicuro, vi indicheranno cosa fare, cosa e chi invece evitare: si può essere allegri e festeggiare anche in pandemia, ma attenendosi alle regole. Malumore domenicale quando la Luna approda in Casa propria in Cancro, al vostro zenit, e allora sì che anche voi diverrete lunatici, malinconici, nostalgici, pigri. Insomma una giornata perfetta per dormire della grossa senza mettere mano a nulla se non alla cucina e al bricolage.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Novità spiacevoli per voi lunedì: il vostro inquilino Marte con cui vi siete impegnati, battendovi per la giusta causa e a volte anche litigando, vi lascia per passare in Sagittario. Qui dà una spallata a Mercurio che scivola di riflesso in Capricorno, raggiungendo Venere e il vostro astro guida Plutone. Dunque sarà una giornata proficua per gli studi, i commerci, ma anche a rischio di multe e contrassegnata da tasse e conti da pagare. Questo però è ancora nulla in confronto ai tre giorni successivi, tra martedì e giovedì infatti vi ritroverete a fare braccio di ferro con la Luna in Toro e col suo inquilino Urano, entrambi in combutta con Giove e Saturno, tutti pronti a darvi contro. Una parentesi durissima dunque, che metterà a dura prova la vostra pazienza e i vostri nervi, già fin troppo sollecitati dai problemi aziendali e dall’insonnia. Anonimi venerdì e sabato, solo domenica finalmente ritroverete la vostra anima acquatica, la vostra creatività, la splendida fantasia garantita dalla luna cancerina e dal trigono di Nettuno. Finalmente una bella giornata per andare a sciare o contemplare la bellezza del lago o del mare d’inverno, fare qualche acquisto, leggere, bricolare o fare visita a persone care che non potrete incontrare a Natele, perciò vi portate avanti, in fondo ormai manca meno di una settimana.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Buon inizio di settimana per voi e non solo perché la Luna arietina vi ringalluzzisce con il suo entusiasmo e la sua vitalità, situazioni non estranee al vostro segno già scaldato dal Sole, la stella del compleanno. C’è poi il regalo di Santa Lucia, festeggiata il giorno 13, e poiché in molte regioni è lei a portare i regali lo farà anche con voi, impacchettandovi niente meno che il rosso Marte, destinato ad approdare nel vostro segno, garante di vittorie sportive, vitalità, grinta, insomma uno splendido acquisto. Peccato che con la sua irruenza scaccerà il piccolo Mercurio, che ripara in Capricorno, dove si limita ad accompagnare Venere e Plutone a fare shopping: spenderete parecchio, ma tanto con le vostre mani bucate ci siete abituati e poi Natale viene solo una volta all’anno! Seguono tre giorni di Bianca Signora sgobbona tra martedì e giovedì, la Bianca Signora in sesta Casa si occuperà solo del lavoro da concludere o almeno portare a buon punto, ponendo l’accento anche sul benessere. Se qualcosa che non va c’è sentite subito il medico, poi con le feste anche lui sarà latitante e i vostri malanni dovranno attendere fin dopo la Befana! Divertimento ma anche conflittualità tra venerdì e sabato col passaggio della Bianca Signora in fase di plenilunio all’opposizione. Gli altri vi faranno da specchio riflettendo i vostri pregi, ma anche i vostri difetti. Di buono però c’è che il suo raggio andrà a sollecitare anche il vostro astro guida Giove il saggio, che passeggia insieme a Saturno nell’amico Acquario. Insieme a loro leggerete, parteciperete a conferenze e meeting e otterrete ottimi risultati sul lavoro e a scuola. Chiusura anonima con la Luna che si appisola in Cancro, portando di riflesso all’abbiocco anche voi. Vi sentirete confusi e farete sogni assurdi tra mille dubbi e incertezze sul da farsi: nessuno potrà rispondervi, sbrogliare la matassa sta soltanto a voi stessi.

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Che Luna antipatica inizia la settimana, in Ariete in quadratura al vostro segno. In più, sempre lunedì, Marte scivolerà nella vostra dodicesima Casa dove sembrerà più tranquillo, quasi assopito, ma in realtà vi lavorerà dentro, rendendovi nervosi e insofferenti. In compenso il suo passaggio farà scivolare Mercurio verso di voi, così il piccolino attraverserà il confine raggiungendo i vostri inquilini Venere e Plutone e questa almeno sì che è una bella novità! Avrete amore, sentimento, passioni, ma anche logica e buon fiuto negli affari… meglio di così. La kermesse positiva andrà avanti per altri tre giorni, tra martedì e giovedì godrete dell’appoggio della Bianca Signora in Toro con Urano, che continuerà a parlarvi in tono rassicurante di sentimenti e famiglia. Preparerete l’albero, acquisterete regali ai bimbi, insomma casa vostra assomiglierà a una favolosa fabbrica di giocattoli e biscotti. Quanto amore tra voi e il partner, l’atmosfera dicembrina vi fa sentire ancora più uniti e complici, proprio come in un bel film di Natale. Peccato che, prima venerdì e poi domenica, la corrente positiva si esaurisca per via della Luna anonima in Gemelli in prima battuta, dove vi farà sgobbare parecchio, e successivamente all’opposizione dove sfodera ricordi spiacevoli e qualche non detto che reclamerà un chiarimento immediato. L’aiutino arriva da Nettuno che mixa sapientemente realtà e fantasia: ascoltate un po’ di musica, versatevi una coppa di buon rosso e disponetevi a una chiacchierata serena e risanatrice, tutto andrà apposto ed è indispensabile: la settimana prossima col solstizio entrerete in zona compleanno!.

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Rampante la Luna in Ariete, sempre veloce, battagliera, individualista, un po’ come voi. Oltretutto vi farà buon gioco spostando il pianeta rosso, che tanto vi ha disturbati con settimane di permanenza allo zenit, dallo Scorpione al segno amico del Sagittario dove già transita il Sole, che di amicizia e di impegno sociale se ne intende parecchio. Insomma: una bella botta di vita anche per voi e ne avrete bisogno, perché nei tre giorni successivi (tra martedì e giovedì) vi troverete a combattere con la Bianca Signora a braccetto con Urano, tra l’altro governatore del vostro segno. Quindi tensioni in famiglia, grane per chi lavora in proprio, mal di stomaco, insonnia… una bega dopo l’altra. Finalmente arriva venerdì con la Luna piena in Gemelli, segno d’Aria amico vostro e di vostri saggi inquilini Saturno e Giove. Due giorni bellissimi per divertirvi, vedere gli amici, partecipare a feste, spettacoli, balli… a patto di non fare sciocchezze: il virus circola, perciò non mollate le vostre protezioni, mascherina sempre, magari in tinta con l’abito, oltretutto potrebbe farvi persino piacere dato che nasconde le rughe! Pacifica domenica e se avete esagerato col piatto e col bicchiere, la trascorrerete sul divano con la bull dell’acqua calda sullo stomaco e la tisana digestiva posata sul tavolino lì accanto. Nessuna voglia di leggere, di uscire, di fare acquisti, nulla di nulla. Se avete già provveduto a tutto rimarrete assopiti, imbambolati a guardare le lucine intermittenti dell’albero di Natale… già, anche stavolta quasi ci siamo e intanto penserete con orrore al cenone della Vigilia da mammina e al pranzone natalizio che vi attendono la prossima settimana… Vi vengono già in brividi adesso, accomodatevi meglio sotto al plaid!

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Luna spendacciona per tutto lunedì, per forza: se da voi si festeggia Santa Lucia dovrete correre ad acquistare dolciumi e gli ultimi regali per i vostri pupi, oltre a terminare le compere più importanti e buona parte della spesona per le feste. Ma c’è dell’altro: Marte, finora amichevole in Scorpione, raggiunge il Sole allo zenit, iniziando di fatto una settimana lavorativa da urlo. Quasi tutto dovrà essere consegnato nell’arco di otto-dieci giorni, non c’è più tempo da perdere, bisogna correre come levrieri! Di positivo c’è che con questo salto il pianeta rosso scaccerà Mercurio che scivolerà in Capricorno, accolto con simpatia dai vostri amici Venere e Plutone. Dunque almeno sul fronte delle amicizie o degli amori non dichiarati sarete sereni e rilassati, soprattutto tra martedì e giovedì, quando anche la Bianca Signora, passata in Toro, insieme a Urano caldeggerà la vita sociale, le letture, i pensieri illuminanti che arrivano all’improvviso e in pochi minuti risolvono problemi di una vita. Musoni tra venerdì e sabato con la Luna in quadratura al vostro segno e all’inquilino Nettuno, gli amici vi solleciteranno ad uscire invitandovi a feste e cene, ma voi, un po’ raffreddati, un po’ immusoniti rifiuterete tutto per restarvene tranquilli a casa vostra, raggomitolati sul divano a vedere la tv, col gatto sulla pancia naturalmente. Finalmente domenica torna il buon umore grazie al passaggio lunare in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro, insomma vi sentirete nel vostro elemento. Se poi volete farvi un bel regalo in anticipo, trascorrete il weekend alle terme, un escamotage intelligente per arrivare alle feste rilassati e con una pelle da favola.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment