Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 6 al 12 Aprile 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Compleanno ancora sotto tono e se speravate diversamente il lockdown vi ha fregati, niente torta con candeline condivisa con gli amici. Del resto con Marte e Saturno nel settore delle amicizie avreste dovuto immaginarlo, poche persone intorno a voi e pure a distanza! L’umore andrà migliorando sul finire della settimana grazie a Mercurio che sabato raggiungerà il Sole nel vostro segno. Pasqua poi sarà calda e idealista, non solo in senso meteorologico, ma di cuore: a stabilirlo la Luna passata in trigono in una posizione felice dopo che tra martedì e mercoledì (d’accordo con Giove e Plutone) vi avrà messo in urto con il mondo e soprattutto con il vostro passato. Ma a Pasqua, a prescindere dalle scelte religiosi di ognuno, e intesa piuttosto come l’antica festa della primavera, il risveglio della toccherà anche voi, rendendovi più ottimisti e fiduciosi nel futuro. Non in modo irrazionale però, saranno i numeri a parlare e a motivare il vostro sorriso, oltre al cioccolato nell’uovo sarà la dea ragione. Grande cuore, capace di sentimenti intensi, anche se manifestati a chi vi è caro con spirito leggero, come piace a Venere frizzante in versione primaverile. Purtroppo niente viaggi, ma gli scambi a livello culturale saranno i benvenuti.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Inizio di settimana laborioso come piace alla Luna in Vergine in trigono al vostro segno, pronta a sfruttare gli input innovativi del vostro inquilino Urano, in combutta con Giove e Plutone e, fino a venerdì, anche con Mercurio, collaborativo in sestile e generoso di buoni consigli. Vi tradirà il piccolino e lo farà sabato scivolando in dodicesima Casa, dove già sonnecchia il Sole: ecco perché diverrete impazienti, propensi a qualche colpo di testa che senza il raggio violetto di Giove legislatore fareste senz’altro, anche a costo di beccarvi una multa. Spesa ricca e goduriosa, con qualche sfiziosità dolciaria e spumantino. Se non potete avere altre consolazioni e quelle spirituali vi lasciano indifferenti, almeno godetevela a tavola… Il dolce rende più buoni e ora che vi ritrovati con i due astri più cattivi del firmamento sulla testa allo zenit il vostro bisogno di dolcezza non sarà più un mistero per nessuno: dovrete pur trovare un modo per calmarvi i nervi!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Settimana dolce con Venere bella, simpatica e affettuosa nel vostro segno, forse ancora frenata lunedì da una Luna malmostosa, ma da martedì darà il meglio di sé in combutta con il suo amante Marte che da lontano, anche lui a distanza come da ordinanza, le lancerà messaggi amorosi e carezze virtuali. A Pasqua la Luna passerà all’opposizione, segno che qualcosa vi innervosisce e non sarà difficile indovinare cosa: abituati alle vacanze in città d’arte o almeno al pic nic di Pasquetta nella natura vi sentirete traditi e magari metterete il muso. Per fortuna già dal giorno precedente Mercurio allo zenit avrà cessato di confondervi le idee, passando in sestile a braccetto con il Sole illuminante, sia pure con bonario rimprovero. Tirata d’orecchio, sia pure in senso metaforico e virtuale, vi proverrà proprio dagli amici più cari che con una bordata vi faranno tornare in senno: se siete così isterici solo perché quest’anno non potete farvi il solito viaggetto pensate a come vi invidierebbe chi invece, suo malgrado, è stato costretto a fare l’ultimo!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Di pessimo umore a metà settimana, nonostante adoriate la casa e la cucina, le quattro mura cominciano ad andarvi strette, ma è il caso che ci facciate l’abitudine… per la salute vostra, dei vostri familiari e di tutta la cittadinanza. A buttare olio sul fuoco i ricordi delle Pasque precedenti con tutto il parentado riunito a casa vostra a gustare, complimentandosi, i vostri meravigliosi manicaretti. Bellissime anche le sorprese nell’uovo che quest’anno, nonostante la buona volontà, il partner non riuscirà a farvi, visto che a complicare le cose avrete ben quattro astri contro: Giove e Plutone all’opposizione, il Sole e, da sabato, anche Mercurio in quadratura. Siate ragionevoli e lasciate che siano gli altri a dirigere il gioco, talvolta andare al traino è così dolce e riposante che converrebbe farlo almeno una volta alla settimana. Un bel viaggio vi attende, ma non in treno o in aereo: lo farete all’interno di voi stessi, come Enea, Eracle, Dante e tante figure storiche o mitiche di grande importanza. E lì, negli inferi dell’inconscio, scioglierete rancori e ritroverete dolci speranze… Dopotutto Pasqua è una festa primaverile di rinnovamento e come tale la vivrete anche voi. Pace fatta col partner dopo una serie di incomprensioni, autrice ne è Venere ermetica in dodicesima Casa: d’ora in poi però la colomba della pace non volerà in vano sul tetto di casa vostra.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Proprio un venerdì santo con la Luna in quadratura e se ci aggiungete anche Marte, Saturno e Urano, tutti conflittuali rispetto al vostro segno altro che agnello pasquale: voi sarete tirerete fuori la fiera che c’è in voi, e non il leone autorevole, piuttosto una iena sanguinaria! Punta dell’iceberg il conflitto con il partner che, punto sul vivo, non ve le manderà a dire, rispondendo a tono: è così che iniziò la guerra dei trent’anni, sappiatevi regolare! Nervosi anche col socio, anche lui intrattabile con tutti i problemi che vi sta creando il lockdown, peggio ancora alle dipendenze con il capo andato fuori di testa, timoroso a sua volta per le sorti dell’azienda. Eppure non c’è che dire, Giove ve lo conferma: la salute personale e sociale viene prima di tutto! Finalmente sereni a pasqua, fatto qualche compromesso con voi stessi riuscirete a godervi la fettina di positività offerta dalla giornata, accantonando almeno temporaneamente i colori cupi e gli accenti tragici di questo momentaccio. Pensate all’amore che funge da colla per tanti lavori difficili e tante altre coppie in crisi, pensate alla bellezza, all’arte, all’armonia della natura che tutto prima o poi ripara rinnovandosi. Sentite anche voi nel cuore questo spirito innovativo, sorpresa nell’uovo da parte della Luna, più idealista e generosa che mai. Un altro buon motivo per rasserenarvi il passaggio di Mercurio in Ariete, a braccetto con il Sole che vi illumina raccontandovi usi e tradizioni di tutte le regioni d’Italia e di tanti paesi del mondo… cristiani o no poco importa, qui si festeggia la vita che si rinnova, un punto d’incontro per fedi diverse, valevole per tutti quanti.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, di buono auspicio, in perfetto accordo con Giove, Plutone e Urano, tutti in segni di Terra come il vostro, indizio che, in barba a Mercurio opposto fino a sabato sempre a braccetto con Nettuno, non perderete la bussola e la vostra sana razionalità sarà salvaguardata. Lo stesso vale per i sentimenti, consolidati da questo brutto momento, almeno per chi un partner ce l’ha accanto o ha comunque degli affetti a cui pensare e ai quali aggrapparsi. Più difficile la vita per chi l’amore lo vive soltanto idealizzato, pensando a un misterioso Principe Azzurro o a una fantomatica Principessa Rosa, per il momento solo virtuali. Provate a chiederli al leprottino di Pasqua, magari ve li porterà all’interno di un enorme uovo di cioccolato al quale, c’è da scommetterci, siete allergici, perché la Vergine è il segno più ipocondriaco dello zodiaco. In ogni essere che cammina nella vostra direzione sul marciapiede vedrete un possibile untore dal quale scappare a gambe levate. Inutile nasconderlo: il virus vi atterrisce, perciò siete tra i segni più ligi alle regole, e guai a chi sgarra…lo andreste a denunciare personalmente. Pesante il lavoro per chi resta in azienda o se la sbriga a casa con lo smart working: un’occhiata al computer e un’altra al forno dove cuoce la cena. Peggio ancora per chi rischia di perderlo ed è già in ambasce paventando una Pasqua amara e non solo a causa del fondente! Potrebbe esserlo effettivamente con la Luna in quadratura, ma più verosimilmente vi segnalerà soltanto la nostalgia della vostra bella famiglia con cui festeggiavate negli anni scorsi, scendendo al paesello carichi di dolci e uova colorate… “L’anno prossimo a Gerusalemme”, si dice in Israele e dovunque sia la vostra Gerusalemme per l’anno prossimo ripromettetevi questo.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

La Luna nel segno in fase di plenilunio vi toccherà tra martedì e mercoledì opponendosi al Sole arietino che sabato sarà raggiunto anche da Mercurio. Parecchi astri vi faranno buon gioco, anche quelli ritenuti cattivi da altri, come Marte e Saturno in Acquario, a loro volta amiconi del vostro astro guida Venere in segno d’Aria in trigono al vostro. Un bel triangolo dunque con cui far volare la vostra anima aquilone al di sopra delle città blindate e delle case piene di tristezza. Sì, perché l’amore, l’arte, la bellezza altro non sono che armonia e prima o poi saranno loro ad avere la meglio sull’entropia e la pesatezza di questo periodo. Credeteci e affidate la vostra fiducia alla Luna di Pasqua nel segno amico del Sagittario: grazie a lei troverete comunque un motivo di gioia, o almeno di speranza nel ritorno alla normalità e alla vita. In casa vostra intanto amore in tutte le salse, per il partner, i figli, perfino i suoceri che non potete incontrare e forse, proprio per questo, cominciate ad apprezzare. Polso di ferro solo con gli adolescenti che scalpitano per uscire ed andare a vedere gli amici: “ma la legge è legge” si diceva nell’antica Roma e voi, tra i segni più legalisti, la farete rispettare anche a costo di urla!

Sorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Venerdì con la Luna nel vostro segno, un vero momentaccio visto le stelle che le remano contro in questa giornata di passione: Marte, Saturno, Urano, i più violenti e perturbatori tra gli astri tutti conto di voi! Ciò nonostante anche voi ai vostri cari date del filo da torcere, testimonial il partner, i genitori, i suoceri, ben felici quest’anno di sfangarsi il pranzo pasquale insieme a voi! Farà testo anche l’opinione del suocero, già isterico per le sorti future del lavoro, se poi gli farete saltare la mosca al naso rischierete che la sorpresa nell’uovo sia proprio la rottura della vostra società. Frenate, appellandovi alla dolcezza di Mercurio a braccetto con Nettuno, intuito e ragione saranno a vostro servizio almeno fino a sabato quando vi verrà un’idea illuminante e finalmente vi metterete l’anima in pace, sentendovi un po’ più tranquilli. A darvi l’input un libro oppure una lettera scritta da una persona che vi stima molto e tiene a voi al punto da esporsi per darvi una mano. Ringraziatela di cuore, il diavolo non è poi così nero come lo si dipinge, anche perché a Pasqua, quando la luce trionfa, dovrebbe darsela a gambe e non farsi vedere per un bel pezzo… portandosi via, si spera anche il virus!

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Iniziate la settimana di luna storta ma la raddrizzate già martedì con il passaggio della Bianca Signora in sestile. Il meglio però arriverà a Pasqua, quando la Luna attraverserà il vostro segno, portando in luce i contenuti più belli: fiducia, ottimismo, apertura di cuore, sostenuta dalla coppia Sole-Mercurio in segno di Fuoco come il vostro. E se qualcuno, sotto tiro di Venere all’opposizione non apprezzerà, non ne avrete a male: meglio poche persone attorno, ma buone, che una moltitudine di individui narcisisti ed egocentrici… è ora di fare pulizie in tal senso e avvalorare solo i rapporti fondati su sentimenti autentici. Quando agli altri bye bye, ci sta già pensando il lockdown che magari vi deluderà, perché non lascerà uscire quasi nessuno, ma in compenso vi libererà da certi pregiudizi e da persone che non vibrano abbastanza alto per starvi al passo. Quanto alla voglia di viaggio, causa di qualche accesso di malumore, anche la vostra auto e la cavalcatura cromata concordano con le ordinanze: la salute prima di tutto, le cose si cambieranno solo quando si potrà stare tranquilli. Ma ora, con i numeri che vanno su e giù, un atteggiamento prudente è ancora necessario: rassegnatevi, tutto rinviato alle ferie estive. Il lato positivo è che, più o meno volentieri, le vostre mani bucate saranno costrette a risparmiare: ecco perché il vostro gruzzoletto in controtendenza cresce anche se il lavoro è ballerino e attraversa un momento di incertezza, evitando le spese si torna già in attivo. Amore incontro a voi con Venere la bella, se il partner c’è il dialogo fluirà vivace e malizioso, se manca potete sperare in un incontro, virtuale per ora… ma è già meglio che niente! Vi aiuteranno idee originali e tante cose da raccontare con un linguaggio giovane e fresco proprio come il vostro cuore.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Sereni, per quanto lo si possa essere al momento, lunedì e di nuovo venerdì. Contrariati invece a metà settimana per via della Bianca Signora piena che, in combutta con il Sole, si scontra con i vostri inquilini Giove bonaccione e Plutone rancoroso… quel che ne uscirà dipenderà solo dal vostro autocontrollo! Pochi soldi a disposizione, specie se necessitate di operazioni bancarie che non potete effettuare online, è ancora forte la paura di esporvi girando per strada, magari senza mascherina (introvabile). Ed è qui che la protesta vi sale spontanea: basta burocrazia, basta bugie, la legalità gioviana sta permeando non tollera inciuci, con Spartacus e Che Guevara ora vi alleate anche voi! Sorprese dai sentimenti, molto più intensi di quanto avreste creduto, sereni anche sul lavoro dove coltivate speranze ragionevoli di tenuta e rinnovamento. Vero, dovrete investire parecchio e i fondi a disposizione sono piuttosto esigui, ma sentite che qualcosa o qualcuno vi verrà in aiuto, magari la dea fortuna giocando per voi online. Pasqua nel complesso serena puntando sull’introspezione e la pace familiare, bello festeggiare con un pranzetto moderato a casa vostra, invece di affaticarvi, come ogni anno, in viaggio o su per sentieri di montagna come monaci sherpa: perché il trekking è uno dei vostri amori, secondo solo alla natura. Il regalo degli astri una buona forma fisica, e nonostante vi manchino parrucchiere e centro estetico sarete anche bellocci, in grado di suscitare nel partner desideri malandrini. Figli ribelli, insofferenti alla situazione, ma, che piaccia loro o no, dovranno sottostare alle regole, altrimenti userete la bacchetta!

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ottimo umore a metà settimana e di nuovo nel giorno di Pasqua. Ma per chi vi avrà assaggiati venerdì (proprio un venerdì santo…) avrà avuto i suoi bei problemi di digestione… vero, con Marte e Saturno nel segno non siete degli zuccherini, anzi. Un gusto tra l’amaro e il piccante, mix di peperoncino e genziana, allontanerà definitivamente chiunque non vibri sulla stessa lunghezza d’onda, un bel taglio col passato e con persone che vi girino attorno solo per bieco interesse. Resisterà solo chi vi vuole bene davvero, testimone il raggio dolce e colorato di Venere in segno d’Aria in trigono al vostro. Qualche segreto insolito per voi che avete la bocca più larga di quella di una rana… Parlerete molto, ma di argomenti non personali, di società, costume, politica e naturalmente dei problemi socio-economici del momento. Sorprendentemente bravini anche in cucina, seguendo alla lettera ricette online farete anche voi la vostra bella figura, stupendo i familiari per questa metamorfosi. Naturale, col vostro astro guida Urano in quadratura, da voi c’è da aspettarsi di tutto, magari anche un capitombolo o un piccolo incidente in cucina. Nulla di grave però, perché alle spalle il grande Giove vi protegge da malanni e dispiaceri. Ringraziatelo indossando i suoi colori preferiti, porpora e blu, o profumando la casa con le sue essenze: eucalipto, cannella o garofano.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Contrariati lunedì dalla Luna all’opposizione, ma, in controtendenza con le scritture evangeliche, sereni proprio venerdì, quando la Bianca Signora viaggerà in segno d’Acqua in trigono al vostro e ai vostri due inquilini, Nettuno e Mercurio. Quest’ultimo rimarrà poco, già sabato prenderà il via, portandovi a fare la spesa insieme al Sole, e quanto spenderete per la tavola di Pasqua! Fate male i vostri calcoli, perché stavolta, contrariamente al solito, alla mensa non siederanno parenti e amici, ma solo la vostra famigliola: affettuosa, simpatica ma piccola. Tutti gli altri, complice Urano in sestile, saranno con voi solo virtualmente, e sempre virtualmente aprirete le vostre uova di cioccolato frugando in cerca della sorpresa. L’essenziale è che gli affetti tengano, le amicizie non svaporino, gli amori non entrino in crisi. E se di tanto in tanto qualche malumore o rimprovero vola, riportate la mente al passato, ai primordi della vostra storia, e capirete che le attuali increspature sono solo il prodotto della tensione del momento: troppe notizie angoscianti, troppa confusione nell’informazione della quale vi fidate solo fino ad un certo punto… Volete chiarezza e l’avrete, informarsi è un dovere e poterlo fare correttamente è un diritto che non tarderete a rivendicare.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment