Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Prima Settimana dell’Anno 2022 dallo 03 allo 09 gennaio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Inizio settimana zoppicante, bella forza: si torna al lavoro e a ricordarvelo c’è un’impietosa Luna in Capricorno alta nel cielo in quadratura circondata da Plutone, dal Sole e da Venere, tutti quanti molto ambiziosi e altrettanto pretenziosi nei vostri confronti. Sereni e anche molto sportivi per i fan della montagna martedì e mercoledì con la Bianca Signora acquariana solleticata da Mercurio dinamico appena entrato nel segno, dunque un bel sestile realizzativo anche per voi e per le vostre velleità di campioni olimpionici. Poi nulla di fatto fino a sabato, la Befana non vi degnerà neanche di uno sguardo, limitandosi col grande Giove e svolgere un’azione protettiva nei vostri confronti. Il bello arriverà nel weekend, frizzantissimo per chi si è potuto permettere soltanto il ponte dell’Epifania e con la Luna nel segno, grande amica e di Marte, sarete sempre il numero uno in gara e nella vita. Pochi amici ma quei pochi buoni, pronti a tessere le vostre lodi con entusiasmo. Se l’amore è troppo coercitivo lasciatelo perdere e godetevi la vita così com’è… anno nuovo, vita nuova! Spese pazze con i saldi, dove andrete a finire?

 

TORO  

 Buon inizio di settimana e, come dice il proverbio: “chi ben inizia è a metà dell’opera”. A confermarvelo la Luna ancora nuova in Capricorno, segno di Terra in trigono al vostro, ben abitato dal Sole, Venere e Plutone, tutti quanti favorevolissimi, utili tra l’altro a placare le intemperanze del vostro inquilino Urano, sempre impaziente di correre e di comunicare anche a rischio di combinare guai. Di fatto qualche danno lo farete già martedì col passaggio lunare in Acquario dove la Bianca Signora incontra Saturno rigoroso e Mercurio fin troppo chiacchierone. Se siete già tornati al lavoro il capo comincerà subito a rompere, assegnandovi una quantità di nuovi compiti che farebbero stramazzare chiunque non fosse stacanovista e resistente quanto voi. Consolatevi, la Befana ha in serbo per voi splendide sorprese, nuove amicizie, regali, opportunità da cogliere al volo e finché l’astro del fulmine e della tecnologia continuerà ad abitare nel vostro segno sarete perfettamente in grado di farlo: tempismo e velocità saranno pane per i vostri denti. Sgniff il weekend ma non si può avere tutto, prendetelo come una pausa necessaria per disfare l’albero e riorganizzarvi per il lavoro che inesorabilmente dalla prossima settimana attende tutti quanti.

GEMELLI

L’inizio settimana sembra ininfluente, in ferie dopo feste massacranti preferite restarvene tranquilli a smaltire lo stress. Solo la mente è un po’ tormentata dai conti: finalmente realizzate quanto avete speso per le vacanze… roba da cardiopalmo! A rimuginare comunque non ci rimarrete a lungo, da martedì con il passaggio lunare in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, raggiunto oltretutto dall’inquilino Mercurio, tornerete a guardare la vita con ottimismo e magari a organizzare il long weekend della Befana. Detto, fatto: la cara vecchina quest’anno con Giove allo zenit non vi poterà carbone, casomai traguardi ambiziosi che poi toccherà a voi e alla vostra intelligenza raggiungere il più celermente possibile. Smart per gli appassionati dello sci il weekend, ringalluzzito dalla Luna arietina che reclama attività sportiva e ottima compagnia, attenzione però perché Marte continua a remarvi contro scatenando tensioni di coppia e qualche ironia di troppo con gli amici che se la prenderanno a male. Non siate precipitosi, l’imprevisto è sempre in agguato.

 CANCRO  

Luna storta già a inizio settimana, o meglio all’opposizione insieme al suo corteo, formato dal Sole, Venere e Plutone. Meno male che almeno Mercurio, appena passato in Acquario, si schioda: uno di meno da fronteggiare! Non andate però a pensare male, con il partner tra qualche rimprovero e un miliardo di baci fare micio micio sarà comunque dolce. L’unico neo la gelosia che affligge la vostra dolce metà almeno quanto voi… Ecco la ragione delle nuvole che corrono nel vostro cielo affettivo, alternandosi a repentine schiarite. Dolcissima l’Epifania, con tanti astri a favore, Urano simpatico e vitaiolo in sestile, ma soprattutto il grande Giove garante di fortuna abbracciato alla Bianca Signora e all’immaginifico Nettuno. Dunque via libera alla fantasia e a voi che alla montagna preferite di gran lunga il lago o il mare una scappata a salutare il vostro elemento non potrà che farvi bene, sarà il dono della Befana che chiude le feste molto dolcemente. Malumore sabato con la Luna arietina nervosa e battagliera, la prospettiva di tornare al lavoro vi rende intrattabili e anche sul piano fisico comincia a farsi strada qualche stato infiammatorio… non sarà per caso una buona scusa per restarvene in vacanza ancora un pò?

 LEONE  

Appena passato Capodanno e subito si torna al lavoro o almeno ci si pensa, così almeno lascia intendere la Luna stacanovista in sesta Casa, insieme ai suoi compagni di squadra: il Sole, Venere e Plutone. Fuoriuscito solo Mercurio che martedì raggiunge la Bianca Signora acquariana e Saturno da tempo all’opposizione, dunque qualcuno, soprattutto sul fronte degli affari, comincerà a mettervi i bastoni tra le ruote, ma voi non vi lascerete di certo scoraggiare per così poco. Come supporto avete il trigono focoso di Marte, rafforzato nel weekend dalla Luna arietina che caldeggia lo sport, praticato in prima persona o fruito in tv, le giornate all’aria aperta nella natura e se fa freddo poco male: vi riscalderete correndo.

VERGINE

Iniziate la settimana in bellezza supportati da vari trigoni: quello di Urano da un lato e dall’altro quello nutritissimo con la Luna, il Sole, Venere e Plutone tutti quanti in Capricorno, segno riflessivo e affidabilissimo in perfetta sintonia col vostro. Solo Mercurio si è appena defilato, ma ve lo ritroverete come ottimo collega sul fronte lavorativo tra martedì e mercoledì. Sul suo appoggio potete contare anche per mantenervi in salute, tema fondamentale con la pandemia più che mai virulenta in tutto il globo. Dolce, anche se all’opposizione, la Bianca Signora dell’Epifania che con la complicità di Giove vi porta non solo fantasie, ma anche dolci promesse di amore e di futuro successo, a patto che non vi lasciate distogliere e innervosire da Marte battagliero in quadratura, causa di frizioni familiari e intime tensioni. Non solo litigherete con gli altri, ma perfino con voi stessi il rischio più forte domenica, surriscaldati da una Luna battagliera

BILANCIA  

Iniziate la settimana col muso lungo, vale a dire la Luna, Plutone, il Sole e il vostro astro guida Venere, tutti quanti in quadratura. Vero, in casa ci starete bene, magari un po’ malinconici e taciturni, a ripensare all’anno vecchio, ai problemi affrontati e a quelli che dovrete affrontare ancora, questo almeno il vostro pensiero e il vostro timore. Rassicurante Mercurio appena passato in trigono, anche se non ridanciano perché, già martedì, oltre alla Luna in Acquario, dove alloggia attualmente il piccoletto, c’è anche Saturno prudente, volto a frenare gli entusiasmi che l’amico Marte vi sta regalando, soprattutto in viaggio e sui campi da sci. Gentile l’Epifania, rincuorante sul fronte del benessere e dell’ambiente, con tanti regalini gustosi nella calza tutti rigorosamente biologici. La vecchina, brutta ma buona, non si limita però a coccolarvi, vi ricorda anche il dovere della gentilezza e dell’altruismo: se siete attivi nel volontariato giovedì sarete senz’altro di corvée. Complicazioni nel weekend che vi fa concludere la settimana di luna storta, proprio come l’avevate iniziata, ma stavolta la Bianca Signora ve la ritroverete all’opposizione, pronta a scatenare discussioni col partner o disguidi per chi sta rientrando dalle vacanze, tra manto stradale ghiacciato e lunghe code ai caselli: occhio alle penne!

SCORPIONE  

La prima settimana dell’anno la iniziate proprio benino con la Luna crescente in Capricorno, segno razionale e concreto, amico del vostro, tanto più che insieme al Sole e a Venere ospita il vostro astro guida Plutone. Solo Mercurio vi ha fatto uno sberleffo passando in quadratura insieme a Saturno prudente e riflessivo e, tra martedì e mercoledì, anche la Luna che riporta l’attenzione sui doveri quotidiani, la casa da sistemare, i vostri “vecchietti” da monitorare, specie se sono soggetti ai soliti malanni dell’inverno. Se vi comporterete bene come da copione la Befana vi premierà, promessa della Bianca Signora che proprio giovedì, giorno della sua festa, passa in Pesci, segno acquatico in trigono al vostro, reso ancora più dolce e fantasioso dalla presenza di Nettuno. Ma il meglio, in fatto di doni e fortuna, ve lo dà col grande Giove, garante di creatività, ottimismo, fiducia e quanto c’è di più desiderabile in fatto di sentimenti. Se col partner c’era maretta la pace si fa in fretta, anche i pupi, rabboniti da regalini e caramelle, sono dolcissimi e la musica prosegue anche con gli adolescenti… con l’unica differenza che al posto delle caramelle ora ci sono le mancette. Spese pazze sempre, naturale con Marte impulsivo in seconda Casa, ma a ricordarvi le vostre malefatte ecco che nel weekend provvede la Bianca Signora, segreta e riservata ma non troppo, se si arrabbia vi accenderete anche voi, autopunendovi con notti da incubo.

SAGITTARIO

Passato Capodanno si comincia a fare i conti, non che la cosa vi piaccia dato che con Marte bollente e impulsivo nel segno vorreste sciare ancora, divertirvi, ballare. Ma a parte gli sport invernali, anche questi praticabili con rigide restrizioni, tutte le altre forme di svago che affermate di desiderare ora sono vietate… Rassegnatevi puntando la vostra attenzione su qualcos’altro, l’amore magari, il gioco erotico è sempre intrigante, sia in baita, sia in città e a fine settimana, con una bollente Bianca Signora arietina, dovrete dare ragione alle stelle. Dinamici e frizzanti ma più nel pensiero che nell’azione martedì e mercoledì, contrassegnati da una Luna intellettuale in Acquario, a braccetto con Mercurio comunicativo ma frenata nei suoi slanci da Saturno, lento e prudente. Golosa quanto voi Befana, sarà lei a premiarvi non solo con una calza piena di dolciumi e cioccolato, ma anche con qualche dono utile per la casa, utensili per il bricolage o per la cucina. Sicuramente siete buon gustai ma anche ottime forchette: provate a guardarvi di profilo e vedrete già quanto è lievitata la pancetta in poche settimane. Pensiero consolatorio: meglio che lieviti la pancia piuttosto che la pandemia e con questa saggia considerazione addentate un altro pezzo di consolatorio torrone.

CAPRICORNO  

Iniziate la settimana in bellezza con la Luna crescente nel vostro segno abbracciata al Sole, Plutone e alla bella Venere che vi rende particolarmente misteriosi e charmant. Taciturni comunque perché Mercurio, che per qualche settimana vi ha fatti sbottonare un po’, è uscito di scena, passando in Acquario dove con la Bianca Signora e Saturno tra martedì e mercoledì vi parlerà soltanto di questioni pratiche, finanze, mutui e conti, rimproverandovi per tutte le spese incaute che avete fatto. E ora che sono iniziati i saldi e la tentazione è forte come farete? Piacevolissima la Befana e se ancora non avete avuto modo di cambiare ambiente almeno quattro giorni di stacco li dovete a voi stessi e ai vostri cari. A caldeggiare l’iniziativa la romantica Luna in Pesci, in sestile al vostro segno, insieme a Nettuno e la new entry dell’anno, il grande Giove che promette incontri, bei viaggi, cultura e affari. Insomma una lunga serie di meraviglie che potrete scoprire pian piano, centellinandole come si fa con un buon liquore invecchiato. Peccato dopo tanta magia ritrovarsi di malumore proprio nel weekend, ma è inevitabile con la Bianca Signora passata in quadratura che vi toglie energia e mordente. Sgniff, ora le vacanze sono definitivamente finite, si disfa albero e presepe, ci si rimbocca le maniche e si guarda alla normalità ormai riconquistata, seppure controvoglia, perché è di un’altra normalità – quella piacevole e ludica – che avreste una gran voglia, ma per quella… dovrete attendere ancora un po’. Meno male che il Capricorno è un segno paziente, il tempo non è mai un suo problema!

ACQUARIO  

La settimana inizia a muso lungo con la Luna imbronciata in dodicesima Casa insieme al Sole, Venere e Plutone. Dunque niente svaghi, niente coccole e nemmeno chiarezza, non subito per lo meno, perché già martedì col passaggio lunare nel vostro segno, dove la Bianca Signora incontra prima Mercurio e poi Saturno, il punto della situazione che siate già al lavoro o ancora in vacanza, che vi piaccia o no lo dovrete fare. Doppiamente gli studenti che hanno battuto la fiacca, ma ora il naso sui libri dovranno rimetterlo e presto! Ricca e generosissima anche la Befana, tra giovedì e venerdì vivrete giornate intriganti. Magari riceverete anche qualche regalo, sicuramente a voi stessi ne farete parecchi con acquisti esagerati in saldo… ah che tentazione la merce a metà prezzo! Lo sanno tutti che non è vero, eppure evidentemente crederlo piace parecchio e voi ne siete la riprova. Sportivo il weekend, se vi siete concessi almeno il ponte dell’Epifania in montagna darete prova delle vostre potenzialità sportive: fisico atletico e asciutto, magari fin troppo magrolino, ma per certe specialità una corporatura snella è proprio quel che ci vuole, oltretutto dimostrate meno anni… notizia che vi farà un gran piacere, ma tempo poche settimane e le candeline sulla torta le accenderete voi.

PESCI  

Inizio settimana tranquillo, in vacanza con gli amici parlate molto, vi confrontate, vi supportate a vicenda, ben consigliati dalla Luna crescente in sestile insieme al Sole, Venere e Plutone, tutti quanti affettuosi ma riservati. Caduta di tono tra martedì e mercoledì col passaggio lunare in dodicesima Casa dove già Saturno e Mercurio, riflessivi ma taciturni, vi intimano il silenzio con il dito posto a croce sulle labbra. Segreto dunque e, che vi piaccia o no, sarete tenuti a rispettarlo. Tranquilli, il vostro momento magico sta per arrivare e a portarvelo sarà niente meno che la Befana, carica di doni e di chicche. Ringraziate poi specialmente la presenza di Giove nel vostro segno, portatore di fantasia, di ispirazioni e fiducia nel futuro che almeno voi riuscite a vedere ancora roseo: riduzione della pandemia, ripresa economica, lavoro sicuro e magari anche un’amicizia pronta a diventare amore o un rapporto di coppia tenero, complice, felicemente proiettato verso il domani. Weekend spendaccione sulla neve o in giro per saldi, scelte impulsive dovute alla Luna in seconda Casa che vi farà apprezzare il cibo e mangiare con entusiasmo. Attenti, Giove nel segno è davvero una meraviglia, ma tende a gonfiare, tenetene conto e mantenete sotto controllo la bilancia! Finisce così la prima settimana dell’anno, con una cenetta di ben tornato da parte di genitori o suoceri, farete onore anche stavolta naturalmente, ma poi giurate che vi darete una calmata.

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment