Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

OROSCOPO DELLA SETTIMANA  

Seconda Settimana dell’Anno 2022 dal 10 al 16 gennaio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Inizio rampante della prima settimana completa dopo le feste, contrassegnata da nuove ordinanze, alcune leggere altre più restrittive. Partirete con entusiasmo, ringalluzziti dalla Luna nel segno in trigono al vostro astro guida Marte, poi lentamente perderete colpi, fino a ritrovarvi domenica con la Bianca Signora cancerina di traverso e la vitalità sotto ai tacchi. Poco significativi martedì e mercoledì con la Bianca Signora in transito in seconda Casa, a braccetto con Urano che sedotto dai saldi vi farà spendere come nababbi… Pazzesco, avete appena finito con i regali di Natale e i cenoni di Capodanno e ora si ricomincia su un altro versante, davvero incorreggibili! Per vostra fortuna col Sole, Venere e Plutone allo zenit il lavoro ha buona tenuta, specie se siete ambiziosi e non vi perdete dietro a strane fantasie. Immuni anche alle rivalità tra colleghi, sgobberete sodo mantenendo contatti stretti solo con i più complici e collaborativi, impersonati da Mercurio e Saturno in sestile. Botta di vita tra giovedì e sabato con un lungo passaggio lunare in Gemelli, segno d’Aria buon amico del vostro. Purtroppo vi stancherete parecchio, la ripresa del lavoro dopo le ferie è sempre faticosa, ragion per cui domenica, ritrovandovi spappolati, eviterete lo sci come la peste, restandovene a poltrire al calduccio da mattina a sera.

TORO 

Lunedì stonato con la Luna in dodicesima Casa, praticamente come se non ci foste, ma tra martedì e mercoledì, quando la Bianca Signora approderà nel vostro segno, abbracciando l’inquilino Urano, ritroverete carica e mordente, speranzosi in un celere superamento della pandemia e della crisi finanziaria che già si annuncia tra le righe. A suffragare il vostro ottimismo il trio planetario formato dal Sole, Venere e Plutone in Capricorno, segno di Terra amico del vostro, con l’invidiabile intermediazione di Giove in sestile. Vero, il capo, alias Saturno allo zenit, non sarà morbido nei vostri confronti e anzi, appoggiandosi a Mercurio, vi farà anche parecchie critiche, a cui, per non restarci male, bisognerà dare un peso relativo. Sereni finalmente domenica in compagnia di pochi amici, intimi, rassicuranti e naturalmente tamponati…rischi e pericoli non sono il vostro mestiere.

GEMELLI 

Inizio settimana rampante con la Luna focosa in sestile al vostro segno, ma martedì già perderete mordente, trovando la routine, che avevate dimenticato, molto noiosa e incompatibile con la vostra intelligenza e vivacità. Per ritrovare la vostra verve dovrete attendere giovedì ma poi, con la Bianca Signora finalmente nel vostro segno, la manterrete intatta per tre interi giorni, fino a sabato. A farvi buon gioco il vostro astro guida Mercurio in Acquario, segno avveniristico di amicizia e cultura, reso più serio dalla presenza di Saturno che ama i discorsi filosofici e le letture profonde. Peccato che proprio in corso a discussioni a sfondo storico, politico o economico vi ritroviate a beccarvi con gli amici. Ma lo stesso disguido, prodotto dall’opposizione di Marte, può verificarsi anche sul lavoro, specie se siete nel ramo commerciale e trattate con clienti spocchiosi. Domenica gourmet con la Luna golosa e anche piuttosto spendacciona in seconda Casa, compere non tanto per voi ma per i figli e per la casa sì. All’ipermercato troverete sconti imperdibili e ci darete dentro!

CANCRO 

Iniziate la settimana col piede sbagliato, ovvero la Luna arietina battagliera allo zenit in quadratura. Già martedì però vi ripigliate grazie al suo passaggio in Toro, nel settore delle amicizie capitanate da Urano, originale e molto più libero di quanto non lo siate voi. Di nuovo blindati, per ben tre giorni, da venerdì a sabato, dalla Bianca Signora in Gemelli, preoccupata per la pandemia e in particolare per la vostra salute, che vi fa sgobbare sodo, evitando però contatti ravvicinati. In più in presenza di malesseri, anche lievi, vi sollecita per andare a farvi vedere dal medico, ripetendovi di continuo il motto: “prevenire è meglio che curare”! Finalmente domenica un po’ di pace, anzi parecchia grazie al tuffo della Luna nelle acque calme del vostro segno, protette dal doppio raggio di Nettuno e di Giove che vi fanno viaggiare, almeno con la fantasia, attraverso la letteratura, la musica e la poesia. Insomma un viaggio dentro voi stessi alla ricerca dei vostri talenti e a caccia dei vostri fantasmi, un percorso in cui non sarete soli perché, nonostante l’opposizione, il Sole, Plutone e Venere nei panni di un partner affettuoso e innamoratissimo vi affiancano in questa impresa difficile ma proficua. Amore e sesso a tutto gas

LEONE  

Inizio di settimana rampante con la Luna di lunedì in Ariete, segno di Fuoco simultaneamente in trigono a Marte e a voi. Di questo slancio ne avrete un gran bisogno, tenuti sotto scacco dalla coppia Mercurio-Saturno all’opposizione, che raffredda i rapporti mantenendoli rigorosamente distanziati. La situazione non migliorerà di certo, anzi tenderà a peggiorare, tra martedì e mercoledì con la Luna che raggiunge Urano allo zenit, complicandovi la vita professionale tra svarioni e cambiamenti importanti a cui non sarà facile adattarsi. Finalmente sereni giovedì col passaggio lunare in Gemelli, segno di cultura e socialità, anche se per ovvie ragioni preferite mantenere i contatti cui social piuttosto che dal vivo. Fa eccezione naturalmente l’amore, sempre che nonostante la freddezza del momento il rapporto tenga, e le relazioni con i vostri figli già grandi che vivono fuori casa, magari a loro volta con famiglia. Proprio su questo fronte dovrete mantenervi discreti, evitando battibecchi, due generazioni a confronto finiscono sempre per scontarsi! Pigra domenica con la Bianca Signora cancerina che vi convince a dormire a lungo e a crogiolarvi tra le trame e i brandelli dei sogni. Fate tesoro dei loro input, potrebbero fornirvi interpretazioni simboliche importanti su cui meditare e magari anche qualche numeretto da giocare al lotto. Tranquillizzanti le finanze, dopo un periodo zoppicante i vostri investimenti riprendono velocità.

VERGINE 

Lunedì è come se non esistesse, l’idea di tornare al lavoro sui mezzi di trasporto a contatto con i colleghi vi preoccupa ancora più del necessario. Cercate disperatamente di avere fiducia negli altri ma con Nettuno all’opposizione è difficile, anche se Giove sopraggiunto in Pesci tenta di rassicurarvi rendendovi un po’ più ottimisti e sereni. Decisamente migliori martedì e mercoledì con la Bianca Signora in Toro, segno di Terra in trigono al vostro, al Sole, Plutone e Venere in Capricorno, dunque una base confortante almeno per programmare le incombenze lavorative e magari, se ve la sentite, anche un weekend in montagna. Cambiare aria e praticare attività fisica fa sempre bene, a meno che Marte non ci infili lo zampino… infatti ci proverà tra giovedì e sabato, approfittando della Luna contraria in Gemelli in quadratura. Potrebbe farvi desistere dai vostri progetti scatenando un’emicrania o un bel battibecco in famiglia, oppure blindandovi con un appuntamento imperdibile, finalmente concesso da una persona che vi interessa moltissimo e della quale vi siete invaghiti. Domenica romantica sia in amore che in amicizia, perfetta per godervi un museo, una mostra d’arte o un borgo antico e semi deserto dove vi sentirete pienamente a vostro agio, a contatto con la storia e la natura.

BILANCIA 

Iniziate la settimana di Luna storta e precisamente all’opposizione e nello stesso modo la concludete, con la Bianca Signora ipersensibile in Cancro in quadratura. Anonimi martedì e mercoledì che vi portano a guardarvi dentro, sorpresi da messaggi emblematici che vi arrivano dai sogni, ma anche a controllare l’estratto conto del mese scorso, rimanendo scioccati da quando avete speso senza neppure avvedervene. Pienamente sereni solo tra giovedì e sabato grazie alla Luna in Gemelli, in segno d’Aria in trigono al vostro, amica di Saturno e Mercurio, dunque della cultura e della buona educazione. Marte in sestile nel frattempo caldeggia un po’ di attività fisica, necessaria a mantenervi in equilibrio se svolgete un’attività professionale sedentaria. Sempre a proposito di lavoro arrivano buone notizie, un’incertezza sembra definitivamente superata, con i colleghi andate d’accordo e la creatività, vivificata dalle vacanze, si rivela più feconda che mai. Tante idee meravigliose da mettere subito in pratica, “Paganini non ripete” e non solo, non aspetta neppure! Prudenza al volante e sugli sci, ecco la raccomandazione del pianeta rosso, mentre il Sole, Plutone e Venere in combutta con la Luna cancerina di domenica vi raccomandano di starvene tranquilli in casa a godervi la pace familiare e qualche buon manicaretto preparato da mani esperte, magari proprio quelle del partner di mammina, che di cucina se ne intendono parecchio.

SCORPIONE 

Nervosi lunedì, preoccupati per il rientro al lavoro, i contagi, la vicinanza con i colleghi dove non è possibile mantenere un buon distanziamento. Peggio ancora tra martedì e mercoledì, sotto tiro della coppia Luna-Urano in Toro che vi mette in urto non solo con il partner ma anche con i soci o con l’interlocutore in affari, un tipo instabile che cambia idea ogni cinque minuti. Tra giovedì e sabato vi darete alla pazza gioia con le spese, saldi interessanti vi salasseranno il portafoglio e voi ve lo lascerete vuotare con entusiasmo e allegria. I momenti più belli comunque li vivrete domenica, quando la Bianca Signora passerà in Cancro, segno acquatico in trigono al vostro e alla coppia Giove-Nettuno che, se siete d’accordo, vi poterà a fare una scappata al lago o al mare, oppure alle terme, a contatto con l’Acqua, il vostro elemento, vi sentite subito meglio, più tranquilli e puliti fuori e dentro. Anche l’amore torna in auge col vostro astro guida Plutone, abbracciato a Venere e al Sole, tutti quanti in sestile. Per voi amanti della natura boschi e antichi borghi saranno il toccasana preferito. Benone anche la vita culturale, solleticata da mostre, musei e dibattiti che vi arricchiranno interiormente, facendovi scoprire lati sconosciuti del vostro essere.

SAGITTARIO 

Inizio di settimana rampante, non solo perché avete Marte energico e impulsivo nel segno, ma perché a ringalluzzire lui e voi provvede la Luna arietina, pronta a parlarvi non solo di sport e di intraprendenza sul lavoro, ma anche di passione del cuore. Tanto più che il suo raggio rosso e bollente ben si collega con quello altrettanto focoso del vostro inquilino Marte, guerriero e amante a seconda del momento. Martedì e mercoledì tutti per il lavoro, così vuole la Bianca Signora pragmatica in sesta Casa, tesa a ritrovare le proprie abitudini e i propri ritmi. Di certezze, anche se non lo ammettete, ne avete bisogno anche voi, soprattutto ora che, sobillati da Venere e dal Sole in seconda Casa, in saldi spendete un patrimonio. Vi basta vedere un indumento o un oggetto per innamorarvene e allora perdete la testa e non fate nemmeno più i conti… Ecco perché tra giovedì e sabato da parte del compagno partono le prime rampogne, incoraggiate dalla Luna all’opposizione, furba e calcolatrice quanto voi siete ingenui ed esagerati. Invece, proseguono Mercurio e Saturno severi anche in sestile, dovreste fare più attenzione a quel che dite, così facendo evitereste di farvi dei nemici e di tirarvi addosso discredito, oltretutto non meritato. Senza infamia e senza lode domenica, utilizzatela per riflettere e riposarvi un po’. Anche se siete smart, sportivissimi e super allenati qualche ora di sonno supplementare farà bene anche a voi.

CAPRICORNO

Potenti ma anche molto statici con il Sole, la stella del compleanno, Venere la bella e Plutone tutti asserragliati nel vostro segno, ma ahimè in aperto conflitto con la Bianca Signora arietina, in realtà vestita di rosso, che apre la settimana con una bieca quadratura. Decisamente più tranquilli martedì e mercoledì quando lei passerà in Toro, segno di Terra amico del vostro abitato da Urano originale e dinamico, perfetto per costringervi a darvi una mossa se durante le feste, complici i timori pandemici, vi siete un po’ abbioccati. Molto lavoro tra giovedì e sabato, vi tocca anche se non ne avete voglia. Magari preferireste andare a sciare, oppure a farvi una camminata nella natura: Giove in sestile ve lo consiglia, ma Marte blindato in dodicesima Casa vi ricorda che non siete in forze e stancarvi potrebbe essere controproducente. Poca energia insomma e anche pochi soldi a quel che lasciano intendere Mercurio e Saturno nella vostra seconda Casa, perciò che non vi venga in mente di andare in giro per saldi: spendereste una cifra senza trovare nulla di veramente soddisfacente e in più scontentereste il partner, stufo di seguirvi e con i piedi indolenziti. Potrete farvi perdonare domenica sommergendolo di coccole, così piace alla Luna miciona in Cancro tenera e affettuosa all’opposizione.

ACQUARIO

Che grinta lunedì e che dinamismo, da come vi comportate sembrerebbe che non vedeste l’ora di tornare a lavorare, sobillati da Marte battagliero e competitivo in sestile. Peccato che l’entusiasmo passi in fretta, già martedì sotto tiro del vostro astro guida Urano abbracciato alla Luna in Toro in quadratura perderete ogni velleità, dispiacendovi per non essere in smart working. Ma magari con l’avanzata della pandemia riuscirete almeno ad aggiudicarvi questo privilegio, sempre che in una casa piccola e disordinata riusciate a portare avanti bene il vostro lavoro. Anche farsi inquadrare dalla videocamera con tutto questo caos alle spalle potrebbe rivelarsi imbarazzante. Finalmente sereni tra giovedì e sabato, giornata perfetta per assistere a spettacoli, partecipare a dibattiti o darsi semplicemente alla vita culturale, la vostra preferita, tra brevi escursioni per mostre e musei che renderanno felici i vostri inquilini Mercurio e Saturno avidi di filosofia e sapienza. Che iella però dover lavorare di domenica sia per turno in azienda, un’evenienza che sicuramente non farà buon gioco alla coppia e infatti con il Sole, Venere e Plutone abbioccati in dodicesima Casa di amore si parla poco e di sesso ancora meno. Di buono c’è che i vostri sforzi saranno ben remunerati, con Giove in seconda Casa guadagnerete bene ma spenderete anche molto tra saldi e occasioni riempirete il carrello e la casa di acquisti bellissimi ma il più delle volte inutili. Piacevole uscire con gli amici o gareggiare con loro, ma attenti a non esagerare: passare dall’amicizia all’inimicizia può essere questione di un attimo.

PESCI  

Spendaccioni già lunedì e anche dotati di un robusto appetito, lo dice la Luna entusiasta in seconda Casa, si vede che la montagna vi ha fatto bene… Siete di ottimo umore anche martedì e mercoledì con la Bianca Signora in sestile che protegge, commerci, viaggi e il rientro a scuola. Le grane arriveranno dopo, tra giovedì e sabato, veicolate dalla Luna in Gemelli in quadratura al vostro segno, per di più opposta a Marte, battagliero allo zenit. Meno male che a proteggervi insieme all’astro guida Nettuno avete anche il grande Giove, che col suo scudo violetto vi rende imperturbabili, ottimisti e impermeabili a qualsiasi rampogna o problema, soprattutto se proveniente dal mondo del lavoro. Ma anche la suocera, finalmente, non avrà più potere sulla vostra sensibilità, la lascerete dire facendole marameo di nascosto. Bellissima domenica con la Bianca Signora finalmente in segno d’Acqua come voi, dolcissima con il partner, tenerissima con i figli, ma starete molto bene anche con parenti e amici. Se il cuore è ancora libero, uno in particolare metterà in moto la vostra fantasia, resa più fervida dal trio Sole-Venere-Plutone in sestile. Al bando la razionalità, il calcolo e gli interessi finanziari, con Mercurio e Saturno blindati in dodicesima Casa non volete nemmeno sentirne parlare, quando si è così romantici, creativi e sensibili ai problemi dell’umanità, questioni bieche come denaro e potere vanno lasciate fuori dalla porta o dalla finestra. In montagna attenti al mal di gambe e di piedi, con la muscolatura indolenzita e un fastidioso cerchio alla testa realizzerete di esservi beccati una leggera influenza. Meglio, così lunedì potrete restarvene a casa a letto a riposarvi dalle fatiche domenicali. Con il tampone negativo nessuna paranoia, che il capo si inalberi pure, voi godetevi la vita!

 

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment