Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Terza Settimana dell’Anno 2022 dal 17 al 23 gennaio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Iniziate la settimana stonati con il plenilunio di lunedì in quadratura e la concludete ugualmente sfasati con la Bianca Signora all’opposizione. Come se non bastasse contro di voi continuano a remare Venere, Plutone e fino a mercoledì sera anche il Sole, proponendovi traguardi affettivi e professionali sempre più ambiziosi. Il panorama comincia a mutare già da martedì, grazie alla Luna che finalmente entra in Leone, segno focoso, passionale e generoso quanto il vostro, ringalluzzita soprattutto dal raggio corroborante del pianeta rosso, il vostro astro guida. Il clou però lo raggiungerete solo giovedì, quando anche il Sole lascerà i suoi scomodi coinquilini per entrare nel regno amico dell’Acquario in compagnia di Mercurio comunicativo e di Saturno che seleziona le amicizie orientandosi solo su persone serie e affidabili, disposte a mantenere le giuste distanze. Ancora shopping godurioso sabato grazie a un’attività professionale solida che ve lo consente, salvo poi immusonirvi domenica beccandovi col partner o disgustati dall’andamento del mondo. Tranquilli, almeno voi siete protetti, ma questo non vi esenta dal tutelare gli altri, non soltanto i vostri cari, ma anche il vostro prossimo e l’ambiente.

TORO 

Buon inizio di settimana col plenilunio cancerina che mette in luce il vostro lato più romantico. Complicità e poesia anche grazie all’appoggio di Giove e Nettuno, tutti quanti in sestile, indizio di ottime relazioni con i parenti, gli amici e l’ambiente in generale. E allora godetevelo questo momento fortunato, rafforzato per giunta dal trigono di Plutone a braccetto col vostro astro guida Venere e con il Sole in Capricorno, segno di Terra come il vostro, pragmatico e fedele. Vi parlerà di solidi principi, di ideali inossidabili, quelli ereditati dalla famiglia e appresi dalle tradizioni locali. Vi aiuteranno ad ancorarvi a terra e da martedì ne avrete un gran bisogno col passaggio lunare in Leone, già ostile al vostro segno e all’inquilino Urano, ma in aperto conflitto anche con Mercurio e Saturno all’opposizione, raggiunti giovedì dal Sole acquariano, pronto a intervenire sui vostro progetti allungandone i tempi di realizzazione. Anche la famiglia reclamerà più tempo e attenzioni da parte vostra, mentre voi siete concentrati sulla carriera e sulla tenuta del vostro lavoro, questione non da poco a cui continuerete a pensare anche nel weekend. Quei giorni saranno comunque rasserenati dalla Bianca Signora passata in Vergine, il segno degli ambientalisti, poi in Bilancia che griffa gli interessi artistici e le buone relazioni sociali: garbo e diplomazia diverranno le parole chiave.

GEMELLI 

Spendaccioni già di lunedì con la Luna piena in seconda Casa, c’è da chiedersi cosa non farete domenica con la Bianca Signora nel segno arioso della Bilancia che reclamerà svaghi culturali o discese veloci sulle piste da sci. Saranno anche spericolate, come precisa Marte all’opposizione, occhio però a non farvi male, non è il momento questo per finire in pronto soccorso! I giorni più belli tra martedì e giovedì, ringalluzziti dalla Luna focosa in sestile, ottima per gli affari, le comunicazioni, le relazioni sociali, tanto più che il Sole, lasciato l’algido Capricorno, passa nel segno amico dell’Acquario, già abitato da Mercurio e Saturno, fan dei viaggi, della cultura e degli scambi via social. Un po’ giù venerdì e sabato, dopo una settimana pesante, gravata anche dalla quadratura lunare, ma domenica sciambola: tornerete come nuovi! Sereni anche in un mondo che va a rotoli, fiduciosi nella giustizia celeste e nella bontà del genere umano.

CANCRO 

Momento magico lunedì, appunto giorno della Luna che transiterà appunto nel vostro segno, oltretutto in fase di plenilunio, dunque alla massima potenza. Ve lo dimostrerà grazie al trigono scambiato col grande Giove, romantico e idealista, abbracciato a Nettuno in Pesci, dunque Acqua su Acqua per una giornata fantastica. Peccato che contro insieme a Plutone e Venere vi remi anche suo marito il Sole in Capricorno, ma non a lungo. Giovedì infatti passerà in Acquario, dove incontrando Mercurio e Venere prenderà a parlarvi di soldi, argomento alquanto scottante, specie se con i saldi vi siete dati alla pazza gioia. Sereni venerdì e sabato in buona armonia con l’ambiente, i parenti e gli amici, ma domenica con la Bianca Signora di nuovo imbronciata in famiglia ci si parla a malapena e i ravioli della suocera sono un vero supplizio… 

LEONE  

Inizio di settimana moscio con una Luna piena silenziosa e imbronciata e un gran daffare con il lavoro con Venere, Plutone e il Sole in Capricorno, in sesta Casa. Ma da giovedì assistete a un grosso cambio della guardia, mentre la passione, accesa dal passaggio lunare nel vostro segno in trigono a Marte, sfocerà in tensione di coppia, fomentata dai battibecchi dei vostri ragazzi e da una presa di posizione del partner che, nemmeno a farlo apposta, li difende sempre anche quando hanno torto. Posizioni diverse insomma tra voi e lui e ben sottolineate da Saturno e Mercurio all’opposizione, raggiunti appunto dall’astro del giorno giovedì, che darà adito a impietosi chiarimenti. Evitate almeno di tirare in ballo le rispettive famiglie, con Urano allo zenit la battaglia rischia di farsi epocale, riducendo anche il vostro rendimento sul lavoro, già messo in forse da cambiamenti ai vertici aziendali. Finalmente anche stavolta arriva il venerdì con una Luna tranquilla e rasserenante, farete acquisti senza esagerare, dandovi al bricolage e alla cucina, hobby tranquilli che oltretutto non vi espongono alla vita sociale, al momento piuttosto arrischiata. Strappetto alla regola domenicale ma senza colpo ferire, una gira fuori porta sarà la soluzione ideale per incontrare qualcuno, respirare aria buona e vedere qualcosa di bello: l’arte rasserena gli animi e consola.

VERGINE 

Inizio settimana sereno con il plenilunio cancerino di lunedì, segno in sestile al vostro, già sostenuto da Urano in Toro e dal trio Plutone-Venere-Plutone in Capricorno, entrambi segni pragmatici e rassicuranti, improntati alla tradizione e al buon senso. Ininfluenti tutti gli altri giorni della settimana, incluso giovedì con la Bianca Signora poco significativa in dodicesima Casa, mentre il Sole passando dal Capricorno all’Acquario, che già ospita Mercurio e Saturno, movimenta il settore del lavoro concentrando l’attenzione anche sulla situazione sanitaria… Per quanto vi riguarda siete tranquilli, qualche timore in più solo per la famiglia: sotto tiro di Marte qualcuno non accetta i vostri consigli e tende a snobbare le regole mandandovi su tutte le furie. Per fortuna i figli, educati con passione e amore, vi seguono e non danno problemi; concorde anche il partner, se qualcosa da chiarire c’è stato ora è tutto apposto, con Giove generoso anche all’opposizione vivrete momenti felici, magari un revival del vostro primo incontro. Soluzione burocratica a portata di mano, piacevole anche la domenica a fare acquisti per la casa, attenti però a come vi muovete col bricolage e soprattutto in cucina: il rischio di martellarvi un dito o di ustionarvi con la teglia della torta c’è, ancora più marcato quello di beccarvi con suoceri o vicini, tenendo la lingua a freno farete bingo.

BILANCIA 

Imbronciati e anche preoccupati a inizio settimana sotto tiro della Luna piena allo zenit, conflittuali sia lei sia voi con il Sole, Plutone e il vostro astro guida Venere che riporta il pensiero al passato rendendovi nostalgici. Per fortuna a raddrizzarvi provvedono entrambi i luminari: la Bianca Signora passando già martedì in Leone, segno amichevole in perfetta sintonia col vostro, mentre il Sole giovedì scivola in Acquario raggiungendo i vostri amici Mercurio e Saturno, garanti di svaghi tranquilli e di un rapporto sereno e complice con i vostri figli, ben educati e sempre all’altezza della situazione. Qualche parola di troppo non va del tutto esclusa, ma si tratta di battute che lasciano il tempo che trovano. Prudenza piuttosto alla guida, soprattutto tra venerdì e sabato quando, se avete intenzione di andare a sciare, incontrerete code piuttosto irritanti. Non prendetevela: domenica grazie alla Luna nel vostro segno vi divertirete parecchio, al riparo da rischio. E se, guarda caso, sulla neve vi capiterà di incontrare un ex ancora fisso nei vostri pensieri magari sarà la volta che ci ripensate e tornate felicemente insieme. Si parte da soli ma si torna in due…

SCORPIONE 

Magici lunedì, con antenne lunghissime, protese in avanti a sondare il futuro. A consentirvelo è la Luna piena nel segno del Cancro, buon’amica di Giove e Nettuno in Pesci, dunque un triangolo fantastico che potenzia il vostro intuito e le eccezionali doti di veggenza. Sfruttatele leggendo i tarocchi: avrete un responso concreto per tutto il 2022. Peccato tra martedì e giovedì la musica cambi radicalmente, mettendo in forse molte delle vostre certezze. Infatti il Sole lascia il vostro astro guida Plutone e la bella Venere che lo abbraccia in Capricorno, dove finora ha protetto sia gli amori che gli affari, per passare in Acquario, già abitato da Mercurio e Saturno, particolarmente ostili nei vostri confronti, per di più in combutta con Urano incontenibile all’opposizione. Immaginatevi un po’ che situazione allegra: tutti contro tutti, il partner e la famiglia, il capo e lo staff… ma a quanto pare il pulcino nero della situazione sarete ancora una volta voi. Altro che leoni rampanti, sentitevi giustamente in minoranza, circondati da facce ostili che vi rimproverano qualsiasi inezia. Salvi, fortunatamente, da venerdì, con gli amici almeno ritroverete la vostra indipendenza e la sicurezza in voi stressi. Spenderete anche parecchio ma con una serie di appuntamenti di lavoro e buoni affari in vista potete anche permettervelo. Se pensate di cambiare l’auto questo può essere un buon momento, per l’acquisto di una casa invece pensateci due volte, qualche non detto rischia di rovinarvi la transazione e il gioiellino su cui pensate di aver messo le mani in realtà è una catapecchia. Pace fatta col partner, momenti dolcissimi con i vostri figli e allora date retta al guru indiano: godetevi ciò che avete e non chiedete di più. Weekend ottimale per una gita in campagna o in piccoli borghi poco abitati, sì anche a un concerto o a uno spettacolo, purché avvenga nel pieno rispetto delle regole: di questi tempi non c’è da scherzare, bastano tre starnuti o un rialzo della temperatura a mandarvi giustamente in ambasce. Occhio anche al mal di schiena, all’insonnia, al nervosismo e al bruciorino di gola, specie se siete fumatori: insomma riguardatevi e se appartenete a quel clan decidetevi a spegnere per sempre quell’odiosa sigaretta!

SAGITTARIO 

Inizio di settimana rampante, non solo perché avete Marte energico e impulsivo nel segno, ma perché a ringalluzzire lui e voi provvede la Luna arietina, pronta a parlarvi non solo di sport e di intraprendenza sul lavoro, ma anche di passione del cuore. Tanto più che il suo raggio rosso e bollente ben si collega con quello altrettanto focoso del vostro inquilino Marte, guerriero e amante a seconda del momento. Martedì e mercoledì tutti per il lavoro, così vuole la Bianca Signora pragmatica in sesta Casa, tesa a ritrovare le proprie abitudini e i propri ritmi. Di certezze, anche se non lo ammettete, ne avete bisogno anche voi, soprattutto ora che, sobillati da Venere e dal Sole in seconda Casa, in saldi spendete un patrimonio. Vi basta vedere un indumento o un oggetto per innamorarvene e allora perdete la testa e non fate nemmeno più i conti… Ecco perché tra giovedì e sabato da parte del compagno partono le prime rampogne, incoraggiate dalla Luna all’opposizione, furba e calcolatrice quanto voi siete ingenui ed esagerati. Invece, proseguono Mercurio e Saturno severi anche in sestile, dovreste fare più attenzione a quel che dite, così facendo evitereste di farvi dei nemici e di tirarvi addosso discredito, oltretutto non meritato. Senza infamia e senza lode domenica, utilizzatela per riflettere e riposarvi un po’. Anche se siete smart, sportivissimi e super allenati qualche ora di sonno supplementare farà bene anche a voi.

CAPRICORNO

Di pessimo umore lunedì sotto tiro della Luna piena, opposta ai vostri inquilini Plutone, Venere e il Sole. Dunque siete concentrati non solo sugli affari e sulla carriera, come sempre, ma anche su questioni di cuore. Nostalgia per il passato, rimpianto per un ex che vi viene voglia di cercare… ma sicuri che sia la mossa giusta? L’idea potrebbe cambiare già da martedì con l’uscita di scena della Bianca Signora, oppure giovedì con quella del Sole che lascia il vostro segno per passare nel successivo, l’Acquario, già abitato da Mercurio e Saturno. Dunque fine della zona compleanno, basta auguri e giro di vite sulle spese: se con i saldi avete già sperperato troppo ora chiudete la borsa e non pensateci più. Casomai i risparmi li finalizzerete a un viaggio, quando la pandemia tornerà a essere un brutto ricordo, oppure li adopererete per abbellire la casa, perché appaia più tranquilla e confortevole: di questi tempi un nido rassicurante sta diventando molto importante, magari anche il “buchetto” isolato su per i monti… la vostra garanzia di salute per il futuro.

ACQUARIO

Evviva, dopo il plenilunio di lunedì che vi costringe a fare mente locale sul lavoro, sull’ambiente e sulla salute vostra e del pianeta, da martedì l’attenzione si concentra sul rapporto a due, illuminato dalla Luna in Leona all’opposizione. Questo non significa che sarà un passaggio facile, tanto più che il vostro astro guida Urano in quadratura continua a sindacare su questioni di famiglia. Qualcosa, per ritrovare l’intesa, va chiarito: troppi malintesi e musi lunghi vi stanno allontanando dal partner, perciò è ora di metterci una pezza. Chiarimento più facile da giovedì quando entrerete di fatto in zona compleanno, dunque auguri a tutti gli Acquario con l’ingresso del Sole nel vostro segno, già abitato da Mercurio e Saturno intelligenti e prudenti, ma anche piuttosto freddini. Meno male che a ringalluzzirvi ci pensano gli amici, alias Marte in sestile, invitandovi a sciare o a una gita per domenica quando anche la Bianca Signora, passata in Bilancia, tornerà a sorridervi con fare amichevole. Accettate e se pensate che sia rischioso sappiate che col triplo vaccino, una FFP2 e buon senso sarete protetti da qualsiasi guaio. Tranne quello di spendere come nababbi, ma con Giove in seconda Casa abbracciato al nebuloso Nettuno è un rischio che dovrete correre… in ogni caso vi farà piacere.

PESCI  

Felicissimi lunedì con la Luna piena nel segno acquatico del Cancro che vi rende ancora più affettuosi e romantici, micioni col partner, tenerissimi con i figli. Se il pupo non c’è ancora ma ci state lavorando… potrebbe essere la Bianca Signora, nel pieno della sua forza, la messaggera della lieta novella. Fortunati sempre, grazie alla presenza del grande Giove nel segno, reso un po’ distratto da Nettuno, quanto mai romantico e sognatore. Occhio dunque a non partire per la tangente! A tenervi con i piedi per terra provvedono per fortuna Plutone, Urano, la bella Venere e il Sole, tutti quanti in sestile. Quest’ultimo però solo fino a giovedì, quando passa in Acquario scivolando nella vostra dodicesima Casa. Ecco perché di colpo diverrete più taciturni, con Mercurio e Saturno silenziosi mediterete molto, limitandovi ad ascoltare i pareri e i consigli altrui, ma senza aprire bocca per dire la vostra… almeno fino a venerdì, quando a sollecitarvi ci penserà la Luna passata all’opposizione. Nulla di veramente problematico, ma un po’ irritante sì: gli altri vi sommergeranno di raccomandazioni inutili, quasi foste degli sprovveduti, mentre Marte alto nel cielo in quadratura potrebbe implicare ore di straordinario coatto o un capitombolo sugli sci. Attenti, non è il momento di fare sciocchezze, anche alla guida state abbottonati, distrarsi è un attimo, specie se il telefonino squilla di continuo e qualcuno a cui tenete molto vi bombarda di messaggini. Leggeteli pure, ma prima ricordatevi di posteggiare!

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment