Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeNewsOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 20 al 26 Gennaio 2020

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE

21 Marzo – 20 Aprile

Iniziate la nuova settimana alla grande, con il vostro astro guida Marte abbracciato alla Luna in trigono al vostro segno, mentre il Sole da ostile allo zenit diventa amico regalandovi proprio lunedì un sestile dinamico e piacevolmente corroborante. Sarà l’amicizia dunque, con il placet di Mercurio, il leitmotiv della settimana: in gruppo chiacchiererete volentieri, parlando anche di faccende molto intime. Non così leale e aperto l’amore, se c’è vi darà filo da torcere con qualche segretuccio da smascherare; se manca preferirete leccarvi le vostre ferite da soli, riservando alla compagnia un sorriso disinvolto sfoggiato come copertura. Sempre impegnativo il lavoro e in particolare tra mercoledì e venerdì. Il weekend però sarà tutto dedito al divertimento, anche se costerà parecchio sulla neve farete follie!

TORO

21 Aprile – 20 Maggio

Giornata no lunedì griffata dal passaggio del Sole allo zenit dove va a raggiungere Mercurio, ricordandovi che il leitmotiv di questa settimana sarà il lavoro, specie se rivestite ruoli di responsabilità e vi ritroverete a parlare in pubblico mettendo in primo piano non solo la vostra immagine, ma soprattutto la vostra statura professionale. Positiva la parte centrale della settimana, specie se per lavoro viaggiate spesso o trattate affari all’estero. Irritabili invece nel weekend che coincide col novilunio allo zenit e l’inizio dell’anno cinese, in compagnia sarete simpatici e trasgressivi, aggiudicandovi occhiatine languide e proposte romantiche da chi vi ha messo gli occhi addosso…tutto bene se a sua volta vi intriga, altrimenti lo considererete solo un fastidio per il vostro nuovo stile di vita all’insegna della libertà e della piena autonomia. Birichini anche nel lettone e non solo col partner, se avete un amico speciale sta per diventare… specialissimo!

GEMELLI

21 Maggio – 21 Giugno

Battaglieri fin da lunedì e ne avete ottime ragioni con Marte all’opposizione che vi solletica stuzzicando il vostro lato più polemico. Naturalmente il primo con cui andrete a litigare sarà il partner, ma non l’unico, potreste scontrarvi col socio, l’interlocutore in affari e il rivale sui campi sportivi…di certo non mollerete la presa finché non avrete vinto la partita. Il clou però arriverà nel weekend con la Luna in segno d’Aria in trigono al vostro, occupato dal Sole e dal vostro inquilino Mercurio, felicemente a braccetto, saranno loro a portarvi in viaggio o a sciare facendovi conoscere persone nuove con cui instaurerete una bella amicizia. L’amore invece almeno per ora resta un sogno, una fantasia da inseguire svolazzando come una farfalla, ben consapevoli che almeno per il momento non si realizzerà e tutto sommato, vista la situazione di amici e parenti tutti in crisi con i loro rispettivi vi convincerete che sia meglio così. Finanze al sicuro ma non in crescita, l’imprevisto può sempre capitare.

CANCRO

22 Giugno – 22 Luglio

L’inizio settimana è tutto concentrato sul lavoro, altro che pigri cancerini, ripicca personale o ragioni di ordine esterno vi convincono a darvi una mossa al punto che per due o tre giorni sgobbate il doppio rispetto ai colleghi, stupiti voi stessi di tanto zelo. La situazione non passa inosservata al socio e tanto meno la partner che subito si inalbera sentendosi surclassato, inizialmente mette il muso, poi comincia a covare foschi pensieri, immagina presunti tradimenti con questo o quel collega, naturalmente tutti bellocci e più giovai di lui! Da parte vostra nulla di tutto questo, Venere e Nettuno in segno d’Acqua in trigono al vostro vi parlano di sentimento dolci e profondi, siete persone serie e affidabili e di certo non vi lasciate sedurre da qualche complimento azzardato dal piacione di turno. Messaggi teneri da una persona conosciuta in vacanza che vive lontano, la distanza può essere un problema, ma di certo non insormontabile, il cuore snobba il conta chilometri e va oltre. Forte la propensione per l’arte e la creatività, anche questo weekend perciò lo potreste finalizzarlo a un corso di pittura, di canto corale o meditazione: le possibilità sono infinite, seguite alla lettera le vostre inclinazioni e sarete soddisfatti di voi stessi.

LEONE

23 Luglio – 22 Agosto

Rampanti lunedì con la coppia Luna-Marte in segno di Fuoco in trigono al vostro. Qualcuno però arriva a disturbarvi, si tratta di niente meno che del Sole che proprio oggi passa all’opposizione raggiungendo Mercurio. Momento ideale per affrontare un chiarimento di coppia, il dialogo dovrà essere profondo e sincero spaziando tra vari argomenti fino ad arrivare al cuore. I giorni successivi tutto lavoro, per tornare di nuovo alla coppia o comunque alle relazioni col mondo esterno nel weekend con la Luna nuova all’opposizione e l’inizio del nuovo anno cinese. Da sabato tutti più attenti ai vostri desideri e sedotti dal vostro charme. Sempre al centro del palcoscenico in amore, sul lavoro, nello sport dove eccellere sarà il desiderio prioritario. Non così facile però come sembra, qualcuno convinto di essere il migliore vi darà filo da torcere, probabilmente gli renderete pan per focaccia, ritrovandovi però esausti e un filo scornati: c’è qualcuno dunque in grado di reggere la partita, se vi credevate il numero uno in assoluto da domenica avrete qualche dubbio.

VERGINE

23 Agosto – 22 Settembre

Il vostro malumore comincia in concomitanza con la nuova settimana, decisiva per chi aspetta uno scatto di anzianità in azienda o ha aperto una nuova attività che non vede l’ora di testare. Via libera perciò all’ingresso del pubblico, sempre attento e caloroso nei vostri confronti. In società farete un’ottima impressione e se la gestione del lavoro la condividete con un socio troverete in lui o in lei una persona deliziosa pronta ad accollarsi generosamente una parte delle responsabilità in previsione. Buon equilibrio tra lavoro, seguendo con particolare passione le attività intellettuali, e svaghi: poca palestra magari ma nel weekend escursionismo, ciaspole e sci a volontà. Ci sta anche un viaggetto in città d’arte o in piccoli e deliziosi borghi, dove si respirano la storia e le tradizioni locali, che diventano spunti di riflessione esistenziale. Sogni illuminanti, magari giocateli al lotto.

BILANCIA

23 Settembre – 23 ottobre

Inizio smart con la coppia Luna-Marte in sestile al vostro segno, i vostri progetti prenderanno subito piede e vi impegnerete con forza per tradurli rapidamente in realtà. Veloci in tutto, al volante, in affari, nello studio, peccato che già mercoledì qualcosa in questo magnifico meccanismo si inceppi riportandovi alla precedente lentezza: molto da riflettere, da rivedere, da ricostruire con un occhio rivolto al futuro, ma l’altro, quello più attento, al passato. Condizionante anche la famiglia, soprattutto i figli che con il Sole, la Luna nuova e Mercurio in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, si pongono in primo piano, catalizzando sentimenti e pensieri. Creatività sul lavoro, ma questa non è una novità, tutto ciò che vi arriva rispetto ai sogni, le impressioni sensoriali, le intuizioni lo trasformate in bellezza da vendere o da regalare. Bellezza e benessere anche nel corpo fisico, vi sentite bene e la vostra energia pulita fa star bene anche gli altri, il vostro sorriso dolce è contagioso e quando nell’ambiente entrate voi anche polemiche e battaglie perdono consistenza.

SCORPIONE

24 Ottobre – 21 Novembre

Lunedì spendaccione con la coppia Luna-Marte in seconda Casa che vi fa dimenticare lo spirito sparagnino del vostro segno per lanciarvi in qualche acquisto importante. Più tranquilla la metà settimana, sempre che il partner non faccia qualche colpo di testa o il socio non scavi nelle vostre insicurezze con critiche feroci, peraltro probabili con Urano all’opposizione che in pochi secondi cambia tutte le carte in tavola. Per dribblare il problema vi toccherà tenere duro puntando sulla profondità delle vostre convinzioni e un indomabile forza di volontà. Sarà grazie a queste doti infatti che riuscirete a superare un esame tostissimo o a concludere una trattativa che sembrava infinita. Tranquillo il weekend griffato dal novilunio in Acquario, segno in quadratura al vostro, onde evitare contenziosi col mondo esterno rinuncerete alle solite compagnie del sabato sera per starvene tranquilli a riflettere. Massima concessione sci in un borgo montano lontano dal chiasso dei vacanzieri sportivi oppure trekking su percorsi solitari di collina o di mezza montagna, con l’unica concessione di qualche ristorantino tradizionale delizia per i fan dell’enogastronomia. Pesantuccio invece il pranzo dalla suocera, il problema non sarà la composizione delle vivande, effettivamente ottime, ma il fatto di doverle condividere con persone così indigeste. Se col partner siete arrivati ai ferri corti solo l’amore vi riporterà in pace, appellatevi al sentimento profondo che vi ha fatti conoscere e innamorare, se la tensione non si è spinta troppo in là forse troverete ancora un terreno comune sul quale puntare per tornare a fare pace.

SAGITTARIO

22 Novembre – 21 Dicembre

Lunedì rampante con la coppia Luna-Marte nel vostro segno, ugualmente felice il fine settimana quando, oltre al Sole e a Mercurio in sestile, avrete anche la Luna nuova la quale dà inizio al nuovo anno cinese del Topo che, guarda caso, secondo la comparazione astrologica tra oriente e occidente corrisponde proprio al vostro segno. Weekend ideale dunque per vedere gente, sciare o regalarsi soggiorni vacanzieri in qualche bella località turistica dove arte e natura facciano da padroni. Novità anche sul lavoro, sia in proprio, sia in azienda, se sperate in un cambiamento avrete modo di osservare che qualcosa già si sta muovendo all’orizzonte. Buone ispirazioni anche per artisti e artigiani che lavorano in casa, liberi di seguire il proprio ritmo e assecondare le proprie attitudini. Lieve rimpianto per un amore del passato, magari una storia non chiusa del tutto, ma prima di metterci una pietra sopra se il batticuore è ancora forte conviene rilanciare…magari l’altro non aspetta che una vostra chiamata.

CAPRICORNO

22 Dicembre – 21 Gennaio

Già lunedì vi perdete l’appoggio del Sole nel vostro segno dove ora restano soltanto Saturno, Plutone e Giove abbracciati. Mercoledì però li raggiungerà anche la Bianca Signora regalandovi tre giornate da protagonisti. Unico problema una certa carenza energetica, forse lo strascico di un’influenza che stenta a risolversi completamente. Benone invece affari e finanze, ragione per cui potrete concedervi un weekend brillante a caccia di natura e bellezze artistiche; oppure di shopping selvaggio: non solo indumenti però, anche oggetti per la casa e soprattutto libri dei qali siete (come il segno animale che domenica dà inizio al nuovo anno cinese, il Topo) siete accaniti divoratori. Fortuna al gioco, provate almeno con un biglietto della lotteria, questa potrebbe essere la volta buona.

ACQUARIO

21 Gennaio – 19 Febbraio

Buon compleanno a voi della prima decade con il Sole che entra nel segno già lunedì raggiungendo velocemente l’inquilino Mercurio, garante di scambi intellettuali, affari e dialoghi fruttuosi. Tutto alla grande a cominciare dalle finanze, spenderete parecchio acquistando utile e inutile, ma rimpolperete rapidamente grazie a guadagni extra o a un buon contratto con un sensibile aumento di stipendio. Vivacissimi a inizio e fine settimana con un calo energetico solo a metà, tra mercoledì e venerdì sarete insolitamente immusoniti, prudenti nelle decisioni e timorosi nei confronti dell’imprevisto, effettivamente possibile vista la posizione del vostro astro guida Urano in quadratura. Tenetelo buono apportando piccole modifiche in casa, attenti però a non litigare con i vicini…peggio ancora con i familiari, perché attualmente per voi fare pace non sarà facile come sembra di primo acchito.

PESCI

20 Febbraio – 20 Marzo

Se la settimana fosse tutta come lunedì, quando vi ritroverete con la Luna e Marte allo zenit e un diavolo per capello, sarebbe un vero disastro. Invece già mercoledì le cose prendono una piega migliore con la Luna passata in sestile ai vostri inquilini Venere e Nettuno, garanti di eleganza, sensibilità e intuito, tutte qualità che vi faranno buon gioco non solo in società e in fase di trattativa, ma anche in questioni ludiche. Feste e riunioni vi vedranno al centro della scena, più belli e sorridenti che mai, gettonatissimi con gli amici, corteggiatissimi da qualcuno che stravede smaccatamente per voi. Viaggio aereo nel breve, forse per lavoro ma non è escluso nemmeno un piacevole long weekend in una capitale europea: svago e cultura al top e a prezzo dimezzato! Un filo di malinconia tra sabato e domenica con la Luna nuova in Acquario nella vostra dodicesima Casa, a braccetto con Mercurio che vi rende taciturni e meditativi. Cullate pure un progetto grandioso ma tenetelo in caldo senza parlarne, la concorrenza è agguerrita e tenta di farvi le scarpe. Anche il vostro capo non sarà morbidissimo e non perderà occasione di rimproverarvi, ma voi fate spallucce, con la vostra splendida idea da mettere in cantiere un giorno non troppo lontano il capo sarete voi.

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment