Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO SETTIMANALE

OROSCOPO SETTIMANALE

OROSCOPO SETTIMANALE

Quarantaduesima Settimana dell’Anno 2021 dal 181 al 14 Ottobre 2021  

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Inizio settimana brillante, di più, stratosferico con la Luna di Fuoco nel vostro segno, sobillata dal trio Sole-Mercurio-Marte all’opposizione. Immaginate che grinta da parte vostra e che reazione sul fronte esterno con Plutone malmostoso che soffia sulle fiamme… Per fortuna a proteggervi col suo ombrellino fucsia a forma di cuore ecco Venere entusiasta e affettuosa in Sagittario, mandatele un bacio in punta di dita. Più tranquilli, si fa per dire, giovedì e venerdì con la Bianca Signora a braccetto con Urano in seconda Casa (la banca dell’oroscopo), che sabato entrerà in conflitto con il Sole passato nel risparmioso Scorpione. Frizzante e vitaiola la Luna del weekend in segno d’Aria ad attizzare il vostro ardore, mentre Giove e Saturno nel settore delle amicizie vi terranno bordone e compagnia.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tre giornate malmostose prima di rientrare nel vostro consueto stile di vita col passaggio lunare nel vostro segno a braccetto con Urano cautamente trasformista, in perfetto accordo con l’amico Plutone, in segno di Terra come il vostro. E sì, cambia lo stile di vita, più movimentato e aperto ora che altre restrizioni sono cadute, ma anche, per quanto vi riguarda, con un filo di prudenza in più. Per questo gli altri vi deridono ma, sostiene il proverbio: “non bisogna fare i conti senza l’oste”! Cauta vigilanza insomma il vostro atteggiamento, tanto più che sabato vi ritroverete il Sole, il fabbro della verità, abbagliante di fronte a voi in Scorpione, dove avrà appena fatto ingresso. Da qui caldeggerà anche acquisti di antiquariato, vintage o, al contrario, avveniristici prodotti di tecnologia ultrasofisticata. Abbigliamento da urlo per puntare l’occhietto maliardo verso qualcuno, chi lo sapete soltanto voi, forse il vecchio amico nel giro delle solite frequentazioni, oppure il vostro capo, o ancora un personaggio in vista che purtroppo nemmeno vi vede. Con Giove e Saturno possenti e ambiziosi allo zenit, per di più ringalluzziti dalla Luna d’Aria particolarmente spendacciona e vitaiola, può succedere anche questo!

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Splendida settimana per voi con cinque giorni su sette di lune positive. I primi tre, da lunedì a mercoledì, in Ariete, segno sportivo, dinamico e grintoso; le ultime due nel weekend a casa vostra, felicemente sollecitate, oltre che da Venere maliziosa all’opposizione, da ben quattro astri in segno d’Aria: Giove e Saturno studiosi e giramondo in Acquario, Marte e Mercurio vitaioli in Bilancia. All’appello mancherà solo il Sole, passato appunto sabato in Scorpione, dove vi parla di lavoro, soprattutto di professioni creative o a carattere umanitario. Ottimale dunque darsi al volontariato, oppure occuparsi di ecologia ed ecosostenibilità. Sabato perfetto per darsi al bricolage, domenica invece dedicata alla castagnata con gli amici o alla cenetta goliardica fuori città… sempre che abbiate il Green Pass: o di riffa o di raffa il verde resta sempre dominante!

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Questa non è la settimana giusta per voi, soprattutto le prime tre giornate sotto il tiro incrociato della Luna aggressiva e individualista in Ariete allo zenit. Tre giorni di fuoco dunque, rintuzzati dal trio Sole-Mercurio-Marte, anch’essi in quadratura, e da Plutone ermetico opposto. Insomma fino a mercoledì sera meglio non avere a che fare con voi suscettibili e spinosi. Naturalmente darete tutte le colpe agli altri… ed effettivamente il mondo non sarà morbido nei vostro confronti, ma nemmeno voi nei suoi! Tregua tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora e Urano amichevoli in sestile, ancora più felice però sabato quando al trigono di Nettuno marinaro si unirà anche quello del Sole appena passato in Scorpione. Giornata ideale dunque per farsi leggere i tarocchi, specie in relazione a questione sentimentali.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Grr che grinta! Tra lunedì e mercoledì i vostri ruggiti risuoneranno alti nel cielo e di questo dovete ringraziare la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e a Venere appassionata in Sagittario che vi farà battere forte il cuore. Peccato che giovedì la musica cambi e di molto, con la Bianca Signora a braccetto con Urano pretenziosa allo zenit. Intanto preparatevi spiritualmente anche alle grane, soprattutto di natura familiare, che sabato vi si riverseranno addosso attraverso il raggio impietoso del Sole passato in Scorpione, dove gli appunti e le critiche al vostro indirizzo si sprecheranno. Per fortuna ad addolcirvi un po’ la pillola ecco la Luna in Gemelli, segno d’Aria in sestile al vostro, buon amica anche di Giove e Saturno che, grazie al suo benefico influsso, pur all’opposizione, si riveleranno più morbidi e disponibili nei vostri confronti. Insomma con i suoceri vi beccherete, ma con il partner farete pace!

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Ininfluenti per voi i primi tre giorni con la Luna in ottava Casa che vi lavora da dentro, rendendovi nervosi e preoccupati soprattutto per il fronte finanziario: fra tasse, bollette e acquisti impellenti voluti da Sole, Marte e Mercurio in seconda Casa, i vostri risparmi si assottigliano paurosamente. Tregua tra giovedì e venerdì con la Bianca Signora finalmente in segno di Terra come il vostro, precisamente in Toro dove incontra la genialità di Urano e in più riceve il raggio magnetico e autorevole di Plutone. Buone notizie anche dal Sole che sabato passa in Scorpione in sestile, non così gentile invece la Luna che per tutto il weekend è allo zenit in Gemelli, oltretutto in combutta contro di voi sia con Nettuno illusorio, sia con Venere infedele, che alimenterà i vostri sospetti nei confronti del partner, rendendovi a vostro turno nervosi e imperscrutabili. Tranquilli: avete una casa confortevole e una famiglia che vi vuole davvero bene, lasciatevi un po’ coccolare con il famoso dolce di castagne della nonna. Sempre rassicuranti per lo meno il fronte del lavoro e quello della salute, anche il quattro zampe tenero e protettivo nei vostri confronti vi darà grandi soddisfazioni. Naturalmente continuerete a battervi anche sul fronte dell’ecologia e a mantenere la guardia, in barba alla caduta delle restrizioni, invece nei confronti del virus che, seppur meno, continua a farvi paura.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tre giornatacce da buttare nello spam: lunedì, martedì e mercoledì sotto tiro della Luna battagliera in Ariete in combutta con Plutone autoritario, entrambi contro di voi e i vostri inquilini Sole, Mercurio e Marte, che naturalmente reagiranno con una ragguardevole controffensiva. Per fortuna anche voi avete i vostri avvocati difensori: in primis il vostro astro guida Venere, entusiasta in Sagittario in sestile, in più i filosofi Giove e Saturno in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro che tra sabato e domenica, con l’approdo della Luna in Gemelli, completerà il trigono col vostro segno, una vera boccata d’ossigeno in una settimana difficile iniziata col piede sbagliato. Belle novità sempre sabato per gli amanti dello shopping, con il Sole passato in Scorpione (finita dunque l’epoca del compleanno, per dodici mesi non dovrete pensare all’età!) in seconda Casa che, nonostante il carattere sparagnino del segno, caldeggia acquisti importanti e di ottima qualità.

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Lavoro, lavoro, lavoro, così vi costringerà agli straordinari la Luna volitiva in Ariete nella vostra sesta Casa fino a mercoledì. E sarà un bene, perché con Venere in seconda Casa e Giove e Saturno in quadratura di soldi in abbigliamento, mobili e food di alta qualità ne spenderete parecchi. Sarà il vostro premio di consolazione per le giornate difficili che vi attendono tra giovedì e venerdì con la Luna e Urano all’opposizione e Giove e Saturno sempre in quadratura, preludio di forti temporali sul tetto di casa vostra e battaglie epocali con il partner. Si potrebbe arrivare a parlare di separazione, senonché sabato col Sole nel vostro segno, che di fatto vi augura buon compleanno, tornerete a ragionare lucidamente sventando il pericolo. Eh no, con la torta di compleanno e le candeline già accese non ci si può beccare, seguite il saggio consiglio del vostro astro guida Plutone e dell’amico Nettuno in segno d’Acqua come il vostro. Se in sentimenti ci sono e sono ancora profondi portateli in luce e godetevi il romanticismo della pace ritrovata.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Tre giornate da urlo, in senso positivo però, con la Luna arietina in segno di Fuoco in trigono al vostro, già surriscaldato dai baci calienti della bella venere, più entusiasta e ottimista che mai, ma anche un po’ ingenua per la verità. Di questa caratteristica però ve ne accorgerete solo sabato, con la Bianca Signora passata all’opposizione e in quadratura a Nettuno che getta un po’ di fumo sull’azzurra felicità e la trasparenza di queste giornate. Un passo indietro nella parte centrale, molto impegnata sul fronte lavorativo con la Luna e Urano innovativi in sesta Casa, mentre Plutone nella seconda incamera denaro, e Giove con Saturno in sestile protegge le trattative, i commerci, i viaggi di lavoro e tutte le iniziative culturali finalmente riaperte, benone anche studi ed esami. Vero, Marte e Mercurio rimangono frizzanti in sestile, ma da sabato il Sole scivola nella vostra dodicesima Casa, reclamando un atteggiamento più composto e meditativo. Gli altri vi chiederanno di uscire tacciandovi, se rifiuterete, di letargia e invecchiamento precoce… lasciateli dire. Vitaioli lo siete e lo rimarrete e anche molto seduttivi, ma anche l’interiorità ha la sua importanza. Ideali umanitari e green in espansione.

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Tre giornatacce da dimenticare tra lunedì e mercoledì con la Luna battagliera in Ariete, in conflitto col vostro inquilino Plutone, a sua volta vendicativo, e con il Sole, Marte e Mercurio tutti asserragliati allo zenit in assetto da guerra. Con questo cielo rosso sopra la testa potete immaginarvi di tutto: tensioni in famiglia, frizioni col capo, emicrania e mal di stomaco, il solito disturbo del manager quando le cose non girano come dovrebbero. Ripresa provvidenziale tra giovedì e venerdì col passaggio della Bianca Signora in Toro, segno di Terra in trigono al vostro abitato da Urano che cambia rapidamente le carte in tavola, a vostro favore fortunatamente. Vi danno manforte anche Nettuno, fantasioso e altruista in sestile, e da sabato il Sole, appena passato in Scorpione, che seleziona e rinsalda le amicizie davvero profonde. Se però pensate di trasformarne una in amore, dovrete attendere ancora per un bel pezzo, con Venere imbronciata in dodicesima Casa per ora non se ne fa nulla. In particolare non sperate nel weekend che si prospetta invece impegnativo sia per chi è di turno sul lavoro, sia per chi è a casa a impegnarsi tra bricolage e faccende. Insomma niente relax, ma varie incombenze finalmente concluse. Ci sta anche un po’ di shopping su invito di Giove e Saturno in seconda Casa, solo spese importanti però e decise con calma, riflettendoci bene… vietato sprecare soldi per sciocchezze.

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Settimana felice, eccezion fatta per giovedì e venerdì quando vi ritroverete con la Luna imbronciata in quadratura al vostro segno insieme all’astro guida Urano, sempre combattivo nei vostri confronti e dei vostri saggi e rassicuranti inquilini Giove e Saturno. Ma andiamo con ordine, da lunedì a mercoledì voi e loro riceverete la corroborante sferzata energetica della Bianca Signora focosa in Ariete in sestile. Sulla stessa falsa riga anche Venere giocosa in Sagittario, per non parlare del bollente terzetto Mercurio-Marte-Sole in Bilancia. Solo quest’ultimo defezionerà sabato scivolando allo zenit in Scorpione, dove ahimè illuminerà i vostri progetti, ma anche alcune delle vostre pecche… come l’infedeltà e quel pizzico di infedeltà a cui ogni tanto andate soggetti, nonostante la cultura profonda e i sentimenti solidi e affettuosi, soprattutto sul fronte delle amicizie. Se qualcuna volesse diventare amore? Possibile nel weekend con la Luna frizzante in segno d’Aria nel settore relativo agli svaghi, ai flirt e al rapporto con i figli. Se avete dei pupi con loro vi divertirete alla grande, se siete ancora single e vi state guardando attorno la bella Venere potrebbe farvi lo scherzetto, trasformando finalmente una calda amicizia in un sentimento più tenero e maliardo. Se son rose fioriranno!

 Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Che spese tra lunedì e mercoledì, non necessariamente in denaro, ma anche in tempo ed energia, come reclama la Luna focosa in Ariete in combutta con Venere allo zenit che vi vuole belli, vincenti e realizzati, ma a che prezzo! Pienamente sereni solo tra giovedì e venerdì col passaggio lunare in Toro, che già ospita Urano, in segno di Terra come del resto Plutone. Saranno loro gli argini al vostro mare interno sempre inquieto e vi daranno una mano sostanziale affinché la creatività e la fantasia del vostro inquilino Nettuno trovi sviluppi concreti nel mondo delle idee realizzabili e anche remunerative. Peccato che sabato, a parte la bella notizia del passaggio del Sole in Scorpione (segno acquatico, introspettivo, ma anche viaggiatore, perciò se il tempo tiene una scappata al mare non ve la leva nessuno!), vi ritroverete di nuovo alle prese con qualche contrarierà voluta dalla Luna in Gemelli superficiale e inaffidabile in quadratura. Poco affidamento perciò anche sulla famiglia, i parenti vi prometteranno di aiutarvi, salvo poi lasciarvi a combattere da soli in braghe di tela. Qualche mugugno con mammina e suocera riguardo a un pranzo disertato, alternativa il rubinetto che gocciola o i lavoretti di bricolage che non riescono come vorreste… naturale, siete autentici pasticcioni! In compenso in fatto di creatività e veggenza siete e rimarrete il numero uno!

(Fonte: Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment