Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOTRANTO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE E LA FONDAZIONE ADVANTAGE

OTRANTO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE E LA FONDAZIONE ADVANTAGE

OTRANTO: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE E LA FONDAZIONE ADVANTAGE

“Oggi abbiamo iniziato a costruire un asse per creare dei progetti che interesseranno tutta l’area mediterranea e che partiranno da Otranto e Matera” (Sindaco Cariddi).

Il Sindaco Pierpaolo Cariddi e il Presidente della Fondazione Advantage Dott. Francesco Confuorti, hanno firmato questa mattina a Palazzo Melorio un Protocollo d’intesa in cui si sono impegnati a collaborare per la valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, storico e sociale mediante politiche mirate a sostenere una crescita in questi ambiti, anche attraverso attività di formazione, sviluppo e comunicazione.

Il protocollo è già stato sottoscritto dalla Fondazione con la Città di Matera e l’affinità storica e geografica tra la Città dei sassi e Otranto è tangibile. “Oggi abbiamo iniziato a costruire un asse per creare dei progetti che interesseranno tutta l’area mediterranea e che partiranno proprio dalle due città”, ha dichiarato il Sindaco Cariddi. “Otranto e Matera si muoveranno insieme e sono molto contento di questa collaborazione che, sono sicuro, porterà i suoi frutti”.

Il Protocollo d’intesa costituisce un utilissimo strumento di sensibilizzazione, miglioramento e mobilitazione, per concretizzare una fattiva cooperazione tra Otranto e le forze economiche e sociali che operano e agiscono nel contesto delle relazioni della Fondazione. Le due parti si sono impegnate a mettere in atto progetti di interscambio culturale e a collaborare sinergicamente per lo svolgimento di attività e iniziative sulle tematiche e sulle affinità che accomunano Otranto e la Fondazione.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment