Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàOTRANTO: Giornata di formazione contro la violenza su donne e minori

OTRANTO: Giornata di formazione contro la violenza su donne e minori

OTRANTO: Giornata di formazione contro la violenza su donne e minori

 

VIOLENZA

“Dobbiamo fare sistema su strategie di intervento prevenendo, sensibilizzando e formando”, afferma l’ass. Lavinia Puzzovio.

Oggi presso il Castello Aragonese di Otranto la terza giornata di formazione prevista dal 2° percorso SanFra “Contro le violenze su donne e minori per un sistema integrato di intervento”.

Numerosi i partecipanti tra addetti ai lavori e semplici uditori. Viva soddisfazione dell’Ass. Lavinia Puzzovio, sostenitrice di questa iniziativa: “Sono contenta e motivata, vedendo questa sala gremita, della risposta a questo appuntamento di grande rilevanza sociale. Purtroppo i dati che pervengono dall’ultimo monitoraggio della Regione Puglia ci consegnano una realtà triste e drammatica, la violenza continua. Le bambine adolescenti sono le più esposte e sono ancora tanti i casi di maltrattamenti sulle donne. Dobbiamo fare ancora squadra con gli operatori dei servizi sociali, con gli organi militari e di giustizia e cercare di fare sistema su strategie di intervento prevenendo, sensibilizzando e formando”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment