Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e Spettacoli“PADRE PIO LA ROSA DI DIO IL MUSICAL”

“PADRE PIO LA ROSA DI DIO IL MUSICAL”

“PADRE PIO LA ROSA DI DIO IL MUSICAL”

palazzo_ducale_cavallino

Lo spettacolo musicale su San Pio da Pietrelcina al teatro “Il Ducale” di Cavallino dal 21 al 22 ottobre 2016.

25 artisti salentini in scena; 36 costumi; 80 min. di spettacolo; 10 persone nel backstage (trucco – parrucco – sarte – staff tecnico). Uno spettacolo per grandi e piccoli, coinvolgente e commovente.

Questi i numeri per “padre Pio La Rosa di Dio Il Musical”, lo spettacolo dedicato a San Pio da Pietrelcina, in scena presso il Teatro “Il Ducale” di Cavallino con rappresentazioni il 21 e 22 ottobre, rispettivamente alle ore 20:30 e alle 17:00.

Il Musical e la Produzione

Il comune di Cavallino – L’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Compagnia Teatrale Rosa presentano “Padre Pio La Rosa di Dio Il Musical”.

Nell’epoca attuale satura di profonde divisioni razziali, intolleranze religiose e politiche, ci sembra importante divulgare il messaggio e la figura mistica di San Pio, che lega uomini di diverse culture. Riteniamo che scoprire la storia di Padre Pio da Pietrelcina, in chiave musicale, possa essere un ottimo stimolo per avvicinarsi a un uomo divenuto Santo, grazie alla sua semplicità e voglia di cambiare il mondo che lo circondava, e che ancor oggi continua ad affascinare migliaia di fedeli.

La Direzione Artistica e Organizzazione è affidata a Sarah Malerba e Roberto De Cruto, le coreografie sono del M° Alessio Perrone, Costumi Serena Mattia, Scenografia Roberto De Cruto Rossano De Cruto, Service Audio e Luci GM Music, Regia Roberto De Cruto.

Il cast è composto da 25 artisti salentini in scena tra corpo di ballo e cantanti-attori, tra cui:

Giorgio Martina (Padre Pio), Manuele Giancane (Pio Bambino), Roberto De Cruto (Il Demonio), Stella Quarta (La Madre), Daniele Quarta (Padre Guardiano), Sarah Malerba (Maria), Ramona Visconti (Lucia), Emanuele Perlangeli (L’avvocato), Alessio Perrone (Il Capopopolo), Tonio Calcagnile  (L’alto Prelato),Michele Nicolaci (Carmine), Francesca Mazzotta (Lucia).

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment