Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPANDEMIA: LA PUGLIA INSERITA NEL GRUPPO DELLE REGIONI CON RISCHIO MODERATO

PANDEMIA: LA PUGLIA INSERITA NEL GRUPPO DELLE REGIONI CON RISCHIO MODERATO

PANDEMIA: LA PUGLIA INSERITA NEL GRUPPO DELLE REGIONI CON RISCHIO MODERATO

Sulla scorta dei dati elaborati dal Ministero della Salute e Istituto superiore di sanità, in merito all’andamento della pandemia in Italia, la Puglia è stata inserita nel gruppo delle regioni con rischio moderato. Con la nostra regione Abruzzo, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, provincia autonoma di Bolzano, provincia autonoma di Trento e Toscana. Rischio basso, invece, per Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Val d’Aosta e Veneto.

Gli attualmente positivi al Covid-19 diminuiscono, ma la Puglia è terza per numero di persone che al 28 gennaio risultano ancora contagiate. A sottolinearlo è la Fondazione Gimbe. Stando all’elaborazione effettuata dall’organismo indipendente presieduto da Nino Cartabellotta, con 52.348 casi, la terra degli ulivi è preceduta solo da Lazio (64.642), Campania (63.589).

Nel frattempo si allenta la pressione sugli ospedali pugliesi dopo l’incremento in relazione all’occupazione dei posti letto occupati dai malati Covid in terapia intensiva registrato nei giorni scorsi: secondo l’Agenzia nazionale per i servizi la percentuale è scesa al 38 per cento. Mentre la percentuale dei posti occupati nella cosiddetta area non critica ha raggiunto quota 40 per cento.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment