PANTALEO CORVINO, “«SIAMO ALL’ULTIMA CURVA DEL NOSTRO PERCORSO”
Ptaleo Corvino, ieri, è stato ospite del Liceo Scientifico di Maglie e nel corso dell’incontro avuto ha parlato del Lecce e del momento che la squadra sta vivendo
«Da noi si dice che “è importante come ti alzi, non come ti siedi” – ha spiegato Corvino, premiato di recente come “miglior direttore sportivo d’Italia – Questo vuol dire che sì, noi siamo partiti bene all’avvio in un campionato complicato, come la Serie A. Lo affrontiamo da neopromossi, reduci dalla vittoria del campionato di Serie B, lo scorso anno. Ora siamo a tre quarti del nostro percorso e manca l’ultima curva. E per “alzarsi bene” è importante arrivare fino in fondo. Il futuro? Ora conta il presente, che ci dice che mancano 11 partite alla fine della stagione, in cui dobbiamo fare quei punti necessari per raggiungere il miracolo della salvezza».
Corvino ha ripercorso le varie tappe della sua lunga carriera nel mondo del calcio, dal polveroso campo sportivo della sua Vernole fino agli stadi più importanti a livello nazionale e non solo. Il Direttore generale dell’area tecnica del Lecce ha risposto alle domande, piene di curiosità, degli studenti e quando gli è stato chiesto se c’è qualche «preferito» tra i tanti campioni da lui scoperti e lanciati, è rimasto nel vago, senza scendere in particolari: «Tutti sono pezzi di cuore, non mi va di fare una scaletta di nomi. Fanno tutti parte in modo importante del mio percorso, del mio punto di partenza, e speriamo di tirarne fuori degli altri».
Intanto la squadra riprenderà la preparazione, in vista della prossima partita di campionato (lunedì prossimo, alle 18.30, in casa dell’Empoli) domani pomeriggio ad Acaya. Baroni ritroverà i suoi ragazzi con Falcone, Gallo, Colombo, Hjulmand, Helgason, Banda e Persson mentre Gendrey e Ceesay probabilmente non ci saranno, perché sono impegnati oggi con le rispettive Nazionali
L’esterno francese, infatti, giocherà oggi, alle 18.30, con la Francia U21 in amichevole contro l’Inghilterra mentre l’attaccante gambiano scenderà in campo, alle 19, nella gara di qualificazione alla Coppa d’Africa contro il Mali.
I biglietti per Empoli
Intanto, è attiva la vendita dei biglietti del settore curva sud-ospiti (capienza 3.100 posti) dello stadio «Carlo Castellani» di Empoli. I tagliandi potranno essere acquistati, al prezzo di 20 euro, entro le ore 19 di domenica prossima.