Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPARTONO I DIALOGHI D’IMPRESA DI PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE

PARTONO I DIALOGHI D’IMPRESA DI PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE

PARTONO I DIALOGHI D’IMPRESA DI PICCOLA INDUSTRIA CONFINDUSTRIA LECCE

Un percorso di approfondimento trasversale sulla cultura d’impresa

Al via mercoledì 1° dicembre alle ore 17.30 il primo appuntamento del ciclo di incontri “Dialoghi d’Impresa” promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Lecce.

I Dialoghi d’impresa sono un percorso dedicato ad imprenditori, rappresentanti istituzionali, al mondo della scuola e della formazione, ai giovani e agli stakeholder in generale, che sarà animato dai più importanti nomi dell’imprenditoria italiana che, di volta in volta, racconteranno la propria esperienza e si confronteranno con il presidente del Comitato Roberto Marti e i colleghi di Piccola Industria su temi quali la cultura d’impresa, la visione strategica di contesto, la crescita e il cambiamento, la tecnologia, la resilienza.

Gli eventi si svolgeranno in diretta sulla Pagina Facebook di Piccola Industria Confindustria Lecce (https://www.facebook.com/PIConfindustriaLecce/).

“I Dialoghi – ha detto il presidente Marti – nascono come risposta e stimolo ai bisogni di formazione e aggiornamento di alto profilo su tematiche trasversali espresse da imprenditori e non, i quali più volte hanno manifestato l’esigenza di creare codici univoci per un dialogo ed una programmazione costruttiva ed efficace con i referenti del territorio. Da tale esperienza ciascuno potrà trarre nuove competenze e soft skill, momenti di arricchimento e approfondimento, input di ricerca e sviluppo,  strumenti efficaci per costruire capacità di visione e/o valorizzare la mission dell’impresa/ organizzazione/organismo di appartenenza. E’ un progetto ambizioso, in continua evoluzione, che vedrà la Piccola Industria di Confindustria Lecce ‘fare scuola’ a tutto vantaggio dei bisogni del territorio”.

Protagonista del primo evento è l’imprenditore innovativo Alberto Baban, founder di Tapì, socio fondatore di VeNetWork, tra i più importanti acceleratori di opportunità produttive e finanziarie in Italia. Baban è past President di Piccola Industria Confindustria e componente dell’Innovation Board dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e del Comitato Scientifico Trieste Next.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment