Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliPASCUAL L’OPPOSTO PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI AL NUZZOSAN 2021

PASCUAL L’OPPOSTO PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI AL NUZZOSAN 2021

PASCUAL L’OPPOSTO PIU’ FORTE DI TUTTI I TEMPI AL NUZZOSAN 2021

La favola del “EL MATADOR DEL VOLLEY” al Nuzzosan 

Number one!!! Sotto tutti i punti di vista. Giocatore straordinario, Rafael Pascual incoronato miglior schiacciatore al mondo ed opposto più forte di tutti i tempi.

Rafael Pascual giocatore tecnicamente immenso e dalle caratteristiche inimitabili ma anche dotato di un’incredibile generosità e di rarissime qualità umane oltre di  un’elevazione eccezionale, che lo porta a frantumare i muri avversari.

Rafael Pascual all’Alpitour Cuneo nell’estate 1995, al fianco di Samuele Papi, Ferdinando De Giorgi, Andrea Lucchetta e Claudio Galli.

È stato votato miglior giocatore nella Coppa del Mondo 1998 con una doppia  incoronazione di  MVP del torneo e il miglior realizzatore,

Giocando con la nazionale, afferma che “non ci sono soldi, lì giochi per il tuo sport, per la tua maglia, per la tua nazione, per la tua gente”. Un grande !!

Le sue affermazioni possono essere di grande insegnamento per i nostri lupetti.  “Penso sempre di essere stato un atleta che ha messo amore e passione per lo sport al primo posto. Le persone mi chiedevano come si potesse saltare, attaccare come facevo io. Beh, io volevo semplicemente essere quella persona che viveva di pane e pallavolo. Quella era la mia vita e mi svegliavo ogni giorno per essere la migliore versione possibile di me stesso”.

Il suo palmares è incredibile: 2 Coppa Italia, 2 Supercoppa italiana, 2 Supercoppa europea, 2  Coppa delle coppe, 1 coppa  CEV . due volte miglior marcatore della Serie A1 . Ha giocato nel Panasonic in Giappone .

Miglior giocatore del mondo e campione d’Europa con la nazionale Spagnola.

Ha ricevuto dal Re Juan Carlos importanti onorificenze nel suo paese, oltre alla medaglia d’argento del “Real Orden del Merito Deportivo“, conferitagli nel 1996, e la medaglia d’oro del medesimo ordine.

Bhe ! Che dire!! Siamo pronti a farvi vivere un camp indimenticabile, Pascual , Berruto tecnico della nazionale Italiana, Koistra , Gortzak, Van de Kamp i tre olandesi che ci faranno vivere anche il camp in inglese insieme a Rizzo, Saitta e tanti altri campioni.

Per tutte le info sul Camp collegarsi al sito www.nuzzosanvolleycamp.com oppure contattare 3404132779.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment