Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliIL PASTICCIERE GIUSEPPE ZIPPO CON LE SUE PRODUZIONI DOLCIARIE NELLA CITTA’ MENEGHINA

IL PASTICCIERE GIUSEPPE ZIPPO CON LE SUE PRODUZIONI DOLCIARIE NELLA CITTA’ MENEGHINA

IL PASTICCIERE GIUSEPPE ZIPPO CON LE SUE PRODUZIONI DOLCIARIE NELLA CITTA’ MENEGHINA

1st G Zippo_Vincitore Panettone Tradizionale_3

Ad ottobre il “miglior panettone tradizionale 2016” esposto e degustato a Milano

Si comunica che Mercoledì 5 Ottobre  alle ore 17.30 in Corso Garibaldi 42 a Milano, centro della movida milanese, si svolgerà la seconda edizione del “Temporary Store Panettone Day”, all’evento sarà presente il Pasticciere salentino,Giuseppe Zippo, titolare di “Le Mille voglie” di Specchia, premiato lo scorso 17 Settembre, sempre a Milano, per aver realizzato il “Miglior Panettone Tradizionale 2016”.

Il Temporary Store meneghino ospiterà dal 5 al 31 ottobre prossimi, il panettone tradizionale vincitore e il Dolce di Natale all’olivo (con olive dolci), un Panettone Dolce Creativo, entrambi realizzati da Giuseppe Zippo, insieme ai 24 panettoni dei vincitori e dei finalisti, tra i migliori artigiani pasticceri italiani di Panettone Day 2016.

All’inaugurazione interverrà anche Andrea Paci, bar tender di fama internazionale, che proporrà il cocktail “Americano Senza” a base di Vermouth Cocchi Riserva Venaria e birra Vetra Pale Ale, completato con zucchero al luppolo citra e bitter al pompelmo e, in tema di panettone,  decorato con arancia e cedro canditi.

Giuseppe Zippo ha realizzato il panettone con maestria artigianale e, soprattutto, con prodotti di qualità distribuiti a Lecce dalla Creamgel di Oronzino Palma quali: farina, zucchero, miele salentino, bacche di vaniglia, pomata di burro, pasta di arancia, torli d’uovo freschi, uva sultanina, cubetti di cedro e arancia, più volte impastati, a lungo lievitati, con glassa di farina di mandorle pugliesi e albume d’uovo fresco, con zucchero a granella a velo e cotto in forno rotante.

Temporary Store Panettone DayaMilano

Il Panettone Tradizionale del pasticciere specchiese ha superato gli altri concorrenti per aspetto, colore, cottura, dolcezza, qualità degli ingredienti e bontà.“Le regole non lasciano spazio alla democrazia …”, queste le severe parole con cui il Maestro Iginio Massari, Presidente della giuria di Panettone Day 2016, ha ricordato le regole per la votazione del concorso. Insieme a lui gli altri giurati e pastry chef Gino Fabbri, Sal de Riso affiancati dalla food blogger Chiara Maci  che hanno assaggiato e giudicato 20 creazioni di Panettone Tradizionale e 5 di Panettone Dolce Creativo.

Il “Temporary Store Panettone Day” offrirà agli appassionati del più noto dei dolci della tradizione natalizia, i panettoni  in formato 500 gr in vendita al prezzo promozionale di 10 euro, con la possibilità di scegliere la versione realizzata con gli ingredienti preferiti. L’assortimento 2016 del Temporary Store di Panettone Day proporrà ingredienti che spaziano tra cioccolato, pistacchio, marron glacé, frutti di bosco fino ad arrivare al più tradizionale milanese con uvette e canditi.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment