Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPATÙ: SUGLI SCOGLI DI SAN GREGORIO SBARCANO 28 MIGRANTI

PATÙ: SUGLI SCOGLI DI SAN GREGORIO SBARCANO 28 MIGRANTI

PATÙ: SUGLI SCOGLI DI SAN GREGORIO SBARCANO 28 MIGRANTI

Sulla spiaggia della marina di Patù, meglio sugli scogli del mare di San Gregorio, forse spinto dal maltempo con mare molto agitato, ha approdato, con qualche danno, un’imbarcazione di sette metri che trasportava ventotto migranti di due diverse nazionalità (pare Iran e Iraq); erano le tre di oggi.

Soccorsi dai volontari del Comitato di Lecce della Croce Rossa Italiana, stanno tutti più o meno bene a parte la fatica e i segni del lungo viaggio affrontato. Per tre di loro, feriti in modo non grave, è stato necessario il ricovero in Ospedale a causa dell’ipotermia e dei traumi riportati durante la traversata.

Come accade sempre in questi casi, i migranti dopo le prime formalità relative allo sbarco sono stati accompagnati al centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto, dove scatteranno le procedure di identificazione – gli uomini del pool interforze proveranno a ricostruire il viaggio della speranza – e il protocollo dettato dall’emergenza sanitaria in corso – i migranti saranno tutti sottoposti al tampone per accertare l’eventuale presenza di positivi al Covid-19. Naturalmente degli  scafisti, almeno per il momento, non c’è nessuna traccia.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment