Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàPELLEGRINAGGIO POETICO LUNGO LA SERRA DI SUPERSANO

PELLEGRINAGGIO POETICO LUNGO LA SERRA DI SUPERSANO

PELLEGRINAGGIO POETICO LUNGO LA SERRA DI SUPERSANO

Un giorno / sarò albero e radice / sarò terra contesa. / Mi vorranno i vermi / i lombrichi le stelle / sarò cosa che cambia / chissà cosa diventerò. / Sarò fiore o montagna / o terra da cemento / per un buon palazzo / eppure un giorno ero vivo / e ho visto il mondo. 

S. Toma

Domenica 12 novembre alle 09e33 muniti di entusiasmo e voglia di stare assieme ci ritroveremo al parcheggio di fronte al cimitero di Supersano).

Grazie al supporto e al contributo degli amici della Pro loco di Supersano faremo un pellegrinaggio poetico di circa 5 km lungo l’incantevole serra di Supersano.

Percorreremo viali alberati e proveremo a perderci nelle pieghe rurali costeggiando antichi canali, laghi e vore. Contempleremo l’eleganza di alcune masserie, la magnificenza della natura d’autunno, accarezzeremo muretti secco, ascolteremo il suono del vento e le vostre poesie/storie impastate di Terra Cielo Alberi Zappe Fiori Contadini.

Si consigliano scarpe comode e prima di intraprendere questo pellegrinaggio di leggere il “non decalogo della scatola” : www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.

Rientro previsto alle auto verso le 13e13

foto di Letizia Di Seclì

Per garantire il rispetto delle norme anti-covid è consigliata la prenotazione contattando la Pro loco di Supersano allo 3515679971.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment