Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportA PERUGIA SARÀ BATTAGLIA MA IL LECCE È PRONTO AD AFFRONTARLA

A PERUGIA SARÀ BATTAGLIA MA IL LECCE È PRONTO AD AFFRONTARLA

A PERUGIA SARÀ BATTAGLIA MA IL LECCE È PRONTO AD AFFRONTARLA

Il pensiero di Marco Baroni,, espresso ieri in conferenza stampa, collima con quanto pensa la maggior parte dei tifosi leccesi che dalle 15.30 di oggi triboleranno davanti ai teleschermi del proprio salotto nel seguire Lucioni e compagni che affronteranno un Perugia, come prevedibile arrabbiato per il trattamento subito a Brescia.

Siamo con quello di oggi ad undici match dalla conclusione del campionato e questo, ovviamente, non fa che aumentare le difficoltà da affrontare; tutti ormai cercano di serrare le fila per cercare di raggiungere il traguardo fissato ad inizio stagione ed il Perugia, neo promosso, forse si era dato quello di una salvezza tranquilla ma Alvini ha fatto un buon lavoro ed ora la sua squadra ambisce ad entrare nella lotteria dei play off da cui è distanziato da un solo punto.

Il Lecce da parte sua è ormai stabilmente nel gruppo ed addirittura spesso guida la corsa verso la promozione; Baroni ed i suoi sanno bene che se sinora hanno dovuto diverse difficoltà da ora in avanti ne dovranno affrontare delle altre e, spesso, anche più complicate.

Nella “squadra” Lecce però c’è un ottimo zoccolo duro dotato di sufficiente esperienza per non cadere in errore e i giovani che tanto abilmente Corvino, prima da solo, ora collaborato da Trinchera hanno portato in giallorosso stanno maturando, sotto la guida di Baroni, in modo abbastanza rapido e ciò ovviamente dà fiducia a tutto l’ambiente.

A Perugia certamente ci sarà il rientro di Lucioni ma per il resto della formazione Baroni si è voluto riservare qualche ora di riflessione perché alcuni elementi, pur convocati, non sono al meglio e quindi bisogna decidere se e quando mandarli in campo.

Questa partita ma non solo questa può essere decisa da un episodio e quindi e bene riflettere molto prima di decidere. Una cosa è certa a Perugia come dovunque sia andato a giocare il Lecce cercherà di imporre il proprio gioco e, sinora, è andata bene così, quindi…

Ernesto Luciani

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment